Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Direi di sì, insieme a sale, olio e erbe aromatiche, manca solo infornarlo e Darius è cotto a puntino 🤣

• Risposte 588
  • Visualizzazioni 16,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ok.. si parte! Stamattina ero sicuramente più libero di oggi pomeriggio e stasera così ho deciso di procedere..tanto eventualmente le ultime questioni sui fili si possono risolvere comunque a gioco in

• SNESferatu
    SNESferatu

Tutto chiaro! Be, la mia idea di Ana come una dura che fa cagare a fare la dura è perfettamente in linea con i dadi.

• SNESferatu
    SNESferatu

Mi copro le orecchie e faccio blablablabla per non sentire.

Immagini pubblicate

@TheBaddus, non so se dispiacermi o meno per come si sono evolute le cose nella tua storyline xd

Scusa

3/5 hanno incontrato il bestio. Ci siamo quasi.

45 minuti fa, Voignar ha scritto:

@TheBaddus, non so se dispiacermi o meno per come si sono evolute le cose nella tua storyline xd

Siamo tutti nella malora, ma in modo leggermente diverso ohoho

A me dispiace troppo non seguire l'ovvio hint del master, ma non credo che Orion sia il tipo che si mette a parlare con sconosciuti a caso (anche se sono sconosciuti a caso molto belli) quando ha così tanto a cui pensare.

• Autore
16 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

A me dispiace troppo non seguire l'ovvio hint del master, ma non credo che Orion sia il tipo che si mette a parlare con sconosciuti a caso (anche se sono sconosciuti a caso molto belli) quando ha così tanto a cui pensare.

Si si, non ti preoccupare.. io butto lì cose.. poi sta a voi decidere se dargli importanza oppure no!

Io sono un po' in difficoltà a gestire la scena così prospettata, @Loki86 : non riesco proprio a immaginarmi come Nathan possa mettersi a fare una scenata a loro quattro, in questo contesto.

L'idea era che Nathan mirasse a scappare via.

6 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Io sono un po' in difficoltà a gestire la scena così prospettata, @Loki86 : non riesco proprio a immaginarmi come Nathan possa mettersi a fare una scenata a loro quattro, in questo contesto.

Tieni a mente che "make a scene" non è necessariamente "fare una scenata". Semplicemente deve succedere qualcosa di molto evidente che attira molto l' attenzione di tutti i presenti. Qualcosa che tutti ricorderanno ecco.

• Autore
Il 07/10/2025 alle 20:18, Ghal Maraz ha scritto:

"Fai una scenata" suona fin troppo appropriato.🥰

14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ah ok... io sono andato in quella direzione perché avevi scelto tu "fai una scenata" in caso di successo parziale.. se vuoi possiamo fonderla un po con l'opzione di Scagliarsi contro qualcuno: imparano qualcosa sulla tua vera natura e guadagnano un Filo su di te... oppure puoi cambiare e scegliere "lasci indietro qualcosa" o "finisci in un posto peggiore"... nel caso poi edito il messaggio.

Perché nella mia testa mi ero immaginato che la scenata la facesse altrove (con Scarlett o Sasha, per esempio), una volta scappato.

Onestamente, di Fili su Nathan ce ne sono già troppi, preferirei evitare di regalarne altri ai bulli!

Lascia così, provo a inventare qualcosa.

16 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Perché nella mia testa mi ero immaginato che la scenata la facesse altrove (con Scarlett o Sasha, per esempio), una volta scappato.

Onestamente, di Fili su Nathan ce ne sono già troppi, preferirei evitare di regalarne altri ai bulli!

Lascia così, provo a inventare qualcosa.

Magari potrebbe succedere qualcosa di sovrannaturale ed evidente? Questo dovrebbe rientrare nel "make a scene" e allo stesso tempo non richiede nessuna azione diretta da parte di Nathan.

11 ore fa, Voignar ha scritto:

Scusa

Guarda, in linea di massima sono dispiaciuto solo perché adesso Scarlett è nelle mani di un mostro/cultista che presumibilmente la vuole per il suo essere un drago. Fosse arrivato Nathan ad interrompere almeno sarebbe stato un divertente equivoco.

Io invece sono sicuramente dispiaciuto per Darius e il tentato omicidio della suora a sua insaputa 😅😅😅

6 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Guarda, in linea di massima sono dispiaciuto solo perché adesso Scarlett è nelle mani di un mostro/cultista che presumibilmente la vuole per il suo essere un drago. Fosse arrivato Nathan ad interrompere almeno sarebbe stato un divertente equivoco.

Io invece sono sicuramente dispiaciuto per Darius e il tentato omicidio della suora a sua insaputa 😅😅😅

Il bello è che Ana potrebbe intuire che la suora ha qualcosa di malevolo, ma ha deciso completamente di ignorare il problema pensando di avere avuto una sorta di allucinazioni. Inoltre, non è sicura che Darius sia davvero Darius, perché potrebbe essere stato ucciso e posseduto dal bestio (ed è stato anche marchiato, ma non lo sa ancora). Fate 2+2, se scopre che Darius ha cercato di uccidere la suora Ana potrebbe avere una grande confusione.

È difficile non metagiocare, diventa un po' più facile quando interpreti un'idiota [benevolmente parlando].

@TheBaddus, a me dispiace che quel coso sia apparso per interrompere l’atto con quella che mi pare di ricordare fosse la fiamma di Scarlet

Da un altro lato, mi fa piacere che almeno quando dovrò presentarti tuo marito lo conosci già 🤣🤣🤣

@SNESferatu, confermo, Darius è ancora Darius (solo lui può essere così idiota, da contratti col DM)

Mi fa piacere, da giocatore si intende, a livello di personaggio lui è sicuro di essere solo, che qualcuno potrebbe credergli una volta messi a parte della follie a cui ha assistito

Modificato da Voignar

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@TheBaddus, a me dispiace che quel coso sia apparso per interrompere l’atto con quella che mi pare di ricordare fosse la fiamma di Scarlet

Da un altro lato, mi fa piacere che almeno quando dovrò presentarti tuo marito lo conosci già 🤣🤣🤣

Tecnicamente la fiamma (simpatico termine da usare per lei) di Scarlett è Emily, però verso Tanaka, Orion e Ben c'è un particolare sentimento essendo secondo Scarlett loro 4 le uniche persone degne di una qualche attenzione, che non vede come oggetti diciamo.
Poi vabbè, Tanaka è più particolare degli altri perché ci sono i traumi verso il padre e lui glielo ricorda, collegato ai problemi con entrambi i genitori e un po' le solite cose cliché di queste situazioni qua.

• Autore

Comunque, come sta risultando evidente, oltre a portare avanti tutte le vostre sottotrame personali, io nel mentre sto portando avanti una trama principale che mira a unirvi un po tutte farvi interagire... Non ho un'idea ben delineata in mente, ma solo delle linee guida che poi vado a perfezionare man mano che la storia evolve.. però qualche piccolo indizio qua e là ve lo ho gia lasciato... probabilmente i due personaggi che hanno gia piu elementi sono proprio darius e ana...

Sperò che, al di là di tutto, vi stia incuriosendo.

• Autore

Ah giusto.. @TheBaddus mi porto avanti... tiro per mantenere il controllo di scarlett: 10+2=12 successo pieno... puoi farmi una domanda sulla situazione! Poi nel caso fammi sapere se il +1 lo vuoi usare subito sul tiro di fuga o no.

34 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Comunque, come sta risultando evidente, oltre a portare avanti tutte le vostre sottotrame personali, io nel mentre sto portando avanti una trama principale che mira a unirvi un po tutte farvi interagire... Non ho un'idea ben delineata in mente, ma solo delle linee guida che poi vado a perfezionare man mano che la storia evolve.. però qualche piccolo indizio qua e là ve lo ho gia lasciato... probabilmente i due personaggi che hanno gia piu elementi sono proprio darius e ana...

Sperò che, al di là di tutto, vi stia incuriosendo.

Sì, e devo dire che il ritmo con cui stai introducendo la trama "condivisa" non è per nulla invasivo e lascia spazio per il gioco di tutti i personaggi. Inoltre sono abbastanza incuriosito da cosa possa essere quella cosa ed effettivamente cosa voglia.

13 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ah giusto.. @TheBaddus mi porto avanti... tiro per mantenere il controllo di scarlett: 10+2=12 successo pieno... puoi farmi una domanda sulla situazione! Poi nel caso fammi sapere se il +1 lo vuoi usare subito sul tiro di fuga o no.

Il +1 sicuro che lo uso subito sul tiro di fuga! 😂

La domanda sulla situazione è questa: ho idea di cosa sia quella cosa? O comunque può avercela come "conoscenza ancestrale" il mio drago interiore? In modo da esserne informata e poterne approfittare per scappare (possibilmente con Tanaka e senza mandare tutto a quel paese).

Questo aprirebbe strade di gioco divertenti verso Zarneth (immagino abbia la capacità di percepire "l'odore" o "il potere" di quella cosa da Scarlett, o vederlo "attaccato" al suo drago interiore.

• Autore

La domanda "ho idea di cosa sia quella cosa?"

La risposta "no!" Ok andiamo avanti!! 🤣🤣🤣

Scherzi a parte.. vedo di darti la risposta nel prossimo post dove analizzerai con freddezza la situazione.. cosi poi potrai rispondere confermando la fuga o cambiando idea in base alle informazioni che riceverai!

11 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Questo aprirebbe strade di gioco divertenti verso Zarneth (immagino abbia la capacità di percepire "l'odore" o "il potere" di quella cosa da Scarlett, o vederlo "attaccato" al suo drago interiore.

Questo dipende molto dalla potenza effettiva dei draghi in questa ambientazione! Sicuramente sono esseri molto potenti.. ma non divini.. e, a meno di non essere veramente antichi, hanno anche loro I loro predatori da cui guardarsi!

3 ore fa, Loki86 ha scritto:

La domanda "ho idea di cosa sia quella cosa?"

La risposta "no!" Ok andiamo avanti!! 🤣🤣🤣

Scherzi a parte.. vedo di darti la risposta nel prossimo post dove analizzerai con freddezza la situazione.. cosi poi potrai rispondere confermando la fuga o cambiando idea in base alle informazioni che riceverai!

Quello lo immaginavo ovviamente 🤣🤣
Mi aspettavo un qualcosa di più "esoterico" o "sovrannaturale", ma più detto dall'istinto che da cose che sa effettivamente Scarlett.
Comunque ok, allora vedo nel mio post se effettivamente usare Fuggire oppure altro.

3 ore fa, Loki86 ha scritto:

Questo dipende molto dalla potenza effettiva dei draghi in questa ambientazione! Sicuramente sono esseri molto potenti.. ma non divini.. e, a meno di non essere veramente antichi, hanno anche loro I loro predatori da cui guardarsi!

Credo che la potenza dei draghi all'interno dell'ambientazione sia tu a deciderla 🤣
Magari rispetto all'ideale fantasy generale sono super scarsi e vivono solo a lungo, oppure boh. Come hai visto mi sono sempre tenuto abbastanza distante da eventuali poteri latenti a parte questioni sul calore, e la "aura di potere" della giornata; anche se quella non saprei nemmeno come definirla.

Sicuramente anche loro avranno i loro predatori - tipo questa creatura - soprattutto se può essere qualcosa tipo un demone antico oppure una creatura divina evocata tramite strani rituali di un culto.
Quello che volevo dire io è semplicemente che mi aspetto che Zarneth si accorga in mezzo secondo che alla figlia è successo qualcosa di fuori posto.

• Autore

@TheBaddus ahahahah... sono quei casi in cui una parte di te spera di fare un bel tiro di dadi e che scarlett riesca a scappare e l'altra che invece spera di fallire per vedere cosa succede. 🤣🤣

Te lo farei quasi tirare a te il dado ahah..

Più in generale.. se conoscete un metodo per farvi tirare a voi i dadi online in modo da essere sicuri che poi si condivida il risultato del primo tentativo di tiro ditemi pure eheh

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.