Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1914344

Gruttag

Il nano si introdusse nel palazzo con la chiara sensazione di essere uguale a tutti quei pesci che per seguire la corrente si infilavano da soli nelle nasse.
La stanza vuota non prometteva bene, era ben strano essere accolti, dopo essere stati invitati, e non trovare nessuno con cui parlare.

A meno che...

Si diresse verso la poltrona, il mezzomarinaio davanti a sé, con l'intenzione di spintonare lo schienale della poltrona perché si girasse verso di loro.

• Risposte 108
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• PietroD
    PietroD

Gruttag «Il gatto un giorno disse a ciascuno dei lucci nel fiume 'Io e voi mangiamo pesciolini. Mettiamoci insieme, e non soffriremo mai la fame. Vediamoci nell'ansa per parlarne', e quando tutti

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus In un primo momento, l'ex serve se n'era stato in silenzio. Andarsene da lì gli era parsa la migliore delle occasioni, lasciarsi tutto alle spalle: il sosia, i tentativi di omicidio,

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Dieter "Forse Maus è l'unico, tra noi, che non rischia di essere riconosciuto subito, visto che ha passato due giorni a farsi coccolare dalle sacerdotesse di Verena", provò a ragionare Dieter. 

comment_1914591

Lulù Lamour

Buongiorno messer Magirius disse la giovane avvicinandosi alla finestra per sbirciare la strada sottostante.

Non sapeva se il loro ospite era già morto, ma era certa che questa sensazione aveva assalito tutti loro dal momento in cui avevano sentito la porta chiudersi alle loro spalle.

Se l'intuito di Lulù era nel giusto, a breve avrebbero visto arrivare le guardie cittadine per arrestarli.

@tutti se Magirius è morto

Ho un piede di porco nello zainetto. Se la porta è chiusa prendetelo e fate di tutto per spalancarla.

• Autore
comment_1914638

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]

@Octo

Il mago provò ad osservare la realtà con il suo occhio: nella stanza spiravano intesi Ulgu, il vento grigio delle ombre, e Shyish, il vento porpora della morte. Soffiavano dalla grossa finestra fino alla porta da cui erano entrati.

I compagni si avvicinarono alla scrivania osservandola. La sedia era rovesciata ma a parte questo nulla parla fuori ordine.

Lulù guardò l'esterno della grossa finestra: non si vedevano guardie avvicinarsi.

Improvvisamente la porta si aprì e Magirius entrò. Era pallido e dal volto preoccupato. "Finalmente siete arrivati" disse.

@Andimus

Sullo schienale della sedia vi era un taglio che sembrava provocato da una lama

Edited by AndreaP

comment_1914792

Andimus

Il servo sbiancò quando notò la sedia.

"Salute a voi Magirius. Mi sembrate affaticato, cosa vi tedia? Come mai ci avete convocato con tanta premura? Sedetevi."

Rispolverò i vecchi modi da servo, prese la sedia da terra e la porse all'uomo.

Nel momento in cui gli avrebbe dato le spalle per sedersi, avrebbe fatto di tutto per indicare quanto aveva notato...

• Autore
comment_1915168

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]

Magirius avanzò nella stanza fino a raggiungere la scrivania e, sollevata la sedia, a sedervisi.

Da quella posizione era sempre pallido ma pareva più deciso.

"Vi ho chiesto di venire perchè ho scoperto dove si terrà il rituale. Sarà stasera dopo il tramonto. Nel Pit." disse

Fece una pausa

"Come vi dicevo sono conscio che non sia una richiesta da fare, ma oltre voi non saprei cosa fare. Ho bisogno di sapere che ho una speranza"

comment_1915192

Maus

"Siamo disposti ad aiutarvi Magirius, ma il Pit e' un posto vasto e pericoloso, ci servono informazioni piu' precise, non possiamo andare imn giro a bussare ad ogni baracca!"

rispose il giovane cacciatore con impazienza

comment_1915198

Octo

Appena accortosi dei venti l'apprendista decise di avvicinarsi alla finestra e guardare con attenizione da dove arrivava il vento, poco dopo la porta si aprì e guardando in volto Magirius capì a chi erano state rivolte le attenzioni dei venti.

comment_1915216

Gruttag

«Il Pit è una zona più ristretta, ma comunque troppo vasta. Avete indicazioni più precise su dove concentrare le nostre attenzioni?».

Il nano si era accorto del taglio sullo schienale della sedia.

«Il vostro aspetto mi fa pensare che siate spaventato, se non addirittura ferito. E questo taglio parla chiaro. Avete subito un assalto in casa vostra?».

comment_1915233

Lulù Lamour

Da novella sartina Lulù osservò Magirius incamminarsi verso la poltrona e sedersi. Quella situazione non gli piaceva affatto.

Master

Percezione