Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La luna crescente

Risposte in primo piano

Fiore della Giungla

La nostra camminata nel bosco è tranquilla, e quasi inizio a illudermi che arriveremo alla nostra destinazione senza ulteriori problemi. Quasi.

La visione della donna al rogo è così scioccante che rimango ammutolita per un momento. A prescindere dai crimini di cui possa rivelarsi colpevole come si può arrivare a un tale sadismo nel metodo di esecuzione? Come si può giustificare questa crudeltà?

Per mia fortuna i miei compagni sembrano più pronti di me, con il tiefling che si getta tra le fiamme per salvarla e il nuovo arrivato Aasimar che tenta di quietare la folla. Anche io mi alzo in volo con i miei stivali alati, scrutando la folla dall' alto in cerca di movimenti sospetti, per assicurarmi che nessuno nella folla faccia brutti scherzi ai miei compagni

Modificato da Theraimbownerd

• Risposte 498
  • Visualizzazioni 27k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore

Selyra osserva la folla di villici e poi lancia un incantesimo contro uno di loro...

@ Selyra 

Credi di aver trovato quello che credi sia il capo ma quando lanci il tuo incantesimo capisci che è già vittima di un incantesimo simile , l'uomo si calma ma non sei affatto certa che sia stato ammaliato dal tuo incanto...

l'uomo bersagliato da Selyra smette di agitarsi e si gira verso di voi con un espressione imbambolata in viso...

Devras parma alma folla dopo aver fatto arretrare l'anziana a e la bambina ma le sue parole non hanno effetto...

Zarath di corsa attraversa la folla butta do a terra diversi contadini ed i fine con un salto raggiunge la cima della pira e libera la donna dalle fiamme e quando torna giù un silenzio innaturale cala sulla folla che forconi e zappe alla mano di gira verso il barbaro...

poi Shamàsh palesa un paio di eteree ali angeliche e sollevatisi in volo arriva fin sopra la folla e con alcune decise parole la calma attirando su di sé l'attenzione dei contadini che lo guardano come inebetiti...

anche Fiore della Giungla si alza in volo e controlla la folla sottostante...

la situazione rimane tranquilla per alcuni secondi poi dal lato opposto della pira rispetto a voi sentite una vocina tuonare...Ma insomma , chi ha interrotto il mio divertimento...?

@ Shamàsh & Fiore della Giungla

Dalla tua posizione sopraelevata quando senti la voce  riesci a vedere oltre la pira e li seduta su un covo e di fieno a circa una decina di metri dal fuoco vedi quella che sembra una bambina , forse un elfa dalla pelle bianca quasi cadaverica che porta un elegante abitò nero con guanti e scarpe coordinati ed impugna uno strano oggetto un bastone nero dalla punta ricurva sulla cui estremità superiore e posizionato a cupola un telo nero , la parte interna del telo però è rosso sangue e costellata di una moltitudine di zanne bianche...

in piedi accanto a lei vedi una figura femminile slanciata , vestita come una cameriera , la donna ha la pelle bianca non molto diversa da quella della bambina ma la sua è solcata da grandi cicatrici le le deturpano il viso e le parti di pelle scoperta che vedi poi non sei certo ma ti pare abbia qualcosa di metallico al collo , ai polsi e alle tempie...

ai piedi della bambina seduti ci sono due cani o lupi non sapresti dire fatti però ti sembra di sangue...

Hei voi cosi volanti venite subito qui...dice poi sempre la vocina tonante...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

Selyra

L'uomo sembra acquietarsi, ma non sono troppo convinta di averlo sotto il mio controllo.

"C'è qualcosa di molto forte" dico ad alta voce.

Ma probabilmente mi sbaglio perché tutto sembra calmarsi...ma è forse come la quiete prima di una tempesta?

La voce improvvisa ed inaspettata mi fa trasalire, prendo il mio liuto e pizzicando le corde per emettere toni aspri chiedo con voce sibilante come se mi stessi preparando a sputar veleno.

"Bruciare una donna lo chiami divertimento? Mostrati!"

Devras

Mi avvicino alla ragazza e a Zarath queste le faranno bene, ma non la cureranno del tutto genero alcune bacche e ne faccio mangiare una alla ragazza Chi organizzerebbe tutto questo per puro divertimento?

DM

Uso goodberry, la ragazza recupera 1pf

Zarath, barbaro tiefling

Provo a fare appoggiare i piedi della donna a terra e capisco che non sia in grado di stare in piedi da sola. Mi rivolgo dunque al forgiato se ci attaccano, tieniti pronto a tenerla. Vi difenderò io.

Shamàsh - Eoldred Leah

L'intervento congiunto del nostro nutrito gruppo sembra sortire qualche effetto, è però evidente che ci sia dietro qualche cosa o qualcuno di estremamente e magicamente influente.

Zarath è lesto a portare in salvo la donna mentre Devras corre immediatamente in suo soccorso, osservando i miei nuovi compagni agire con prontezza e compassione mi rassereno, soprattutto quando si palesano le creature causa di tutto questo disordine e orrore. Ora sappiamo chi c'è dietro questa follia e con cosa abbiamo a che fare.

"Riponete le armi, disperdetevi e tornate in fretta alle vostre case." parlo alla folla mantenendo un tono di voce fermo ma compassionevole con la stessa eco potente che sembra scendere dal cielo. Il mio sguardo si posa poi sulla bambina e sui suoi accompagnatori umanoide e canidi, provo a scrutare nella loro anima ed essenza per avere una chiara idea di cosa siano. Quindi, al contrario di quel che ordinano mi allontano, di più di 9m anche da Fiore della Giungla, sorvolando la folla facendo ampi gesti per dare forza alla richiesta fatta in precedenza.

Infine mi rivolgo alle creature dietro al falò "Chi siete? Fate un passo indietro, mostratevi e rassettate le vostre malefatte. Parliamo." mai solleverò la mia lama per primo seppur presentando il mio invito alzo lo scudo mostrando il simbolo della Luna e bisbigliando qualche parola arcana nella lingua celestiale.

Master

CA 21 (immunità ai critici) PF 78
usando Arcana +4 cerco di capire che creature sono, mi porto a più di 18m da loro, massima distanza possibile per intenderci
in ogni caso uso l'azione bonus per castare Santuario (1 minuto senza concentrazione) su Fiore della Giungla (mi allontano anche da lei per non farci bersagliare da eventuali incantesimi ad area ma prima rimango nella gittata per castare Santuario quindi 9m)
poi uso l'azione per castare Protezione dal Bene/Male su di me (aberrazioni, non morti, immondi e altre creature hanno svantaggio su di me e non posso essere affascinato, ammaliato, posseduto o spaventato da loro). 10 min, concentrazione
consumo due slot di 1°
tengo la reazione per tirare Shield ma con lo slot gratuito del Lunar Sorcery portando eventualmente la CA a 26.

Modificato da Landar

Fiore Della Giungla

Guardo i miei compagni prestare un primo soccorso alla donna ustionata, tirando un sospiro di sollievo. Una volta che la situazione sarà messa in sicurezza mi potrò occupare meglio di lei, ma prima ci sono dei non morti da sistemare. Provo a ricordare se ho mai visto qualcosa del genere nelle tombe che ho esplorato, mentre nuvole nere si formano sulla mia armatura.

Il tuo divertimento consiste nel vedere una povera donna bruciare? Dico disgustata alla non morta, trattenendomi a stento dal fulminarla sul posto.

Master

Ho +6 a religione , +10 ad Arcana e Storia se serve.

• Autore

@ Fiore della Giungla 

Non sei del tutto certa che la bambina sia un non morto e neanche la donna che l'accompagna , è possibile che la bambina sia un tipo di folletto appartenente alla corte del crepuscolo un'organizzazione di creature fatate malvage , e la donna ad uno sguardo più accurato credi sia più simile ad un costrutto che ad un essere vivente .

E a che altro servono gli umani?...dice la vocina tuonante da dietro il falò...se non per farci divertire...

Signorina...sentite dire da un altra voce femminile da oltre il falò...non dovrebbe parlare con loro , non è consono al suo rango...

nel mentre le parole Shamásh la folla di villici pare dubbiosa , tengono sempre in mano forconi e zappe ma la presa su essi ora sembra meno salda...

@ Shamásh 

Dopo le tue parole al momento non c'è nessuna reazione a parte un continuo parlare da parte delle creature oltre il falò.

Devras intanto approfittando dell'incertezza dei villici raggiunge Zarath e la ragazza e le fa mangiare una piccola bacca rossa...

@ Devras

Ad occhio capisci che la ragazza ha bisogno di cure ben altro livello per sanare le sue ferite , capisci che non è in immediato pericolo di vita ma non c'è comunque tempo da perdere per curarla...

Non darmi ordini...dice la vocina tonante...io parlo con chi voglio...

poi la vocina tonante si rivolge nuovamente a voi...Io non mi muovo da qui se volete parlarmi venite qua o continuiamo come adesso è un modo come un altro per non annoiarsi...

Vuole che gliene porto qui uno...dice il'altra voce femminile...se non dovessero accettare di venire spontaneamente?

Magari si ma ci penserò su...le risponde infine la vicina tonante...

@Tutti

Devras

Fatele tacere dico mentre mi concentro sulla ragazza prestandole le prime cure

DM

Casto healing word
cura 1d4+4 pf

Zarath, barbaro tiefling

Neanche so chi sta parlando, dico guardando intorno, mentre Devras lancia l'incantesimo sulla ragazza. Prima di lasciarla coi piedi a terra, soppeso il suo stato dopo l'incantesimo.

Almeno l'intervento dell'angelo li ha fermati.

Approfitto del momento per mettere mano al mio maglio. Non lo estraggo, ma mi tengo pronto per l'evenienza, ricercando la posizione di Fiore della Giungla, giusto per accertarmi della situazione.

DM

Vorrei tenermi in azione preparata di estrarre il maglio e attaccare nel caso qualcuno si avvicini a noi in modo ostile.intanto cerco Fiore, mi pare di capire che noi dalla pira non abbiamo visibilità di chi stia parlando.

Fiore della Giungla

Volo velocemente vicino a Shamash, dicendogli a bassa voce Stiamo attenti, possono sembrare non morti ma quelli che abbiamo davanti sono una fata e un costrutto. La ragazza probabilmente fa parte della corte del Crepuscolo...particolarmente malvagie e pericolose. La donna è una qualche forma di costrutto. Sono esseri intelligenti però, forse riusciremo a evitare ulteriore violenza.

Poi mi rivolgo alle donne Arriviamo, potremo senza dubbio parlare con più calma...Dico, volando più vicino a loro, a distanza di conversazione. Con chi ho l'onore di parlare, esattamente? Chiedo in tono neutro alla ragazzina, chiaramente la più alta in grado qui.

Shamàsh - Eoldred Leah

Il loro continuo parlare non solo è fastidioso ma anche piuttosto irrispettoso.

Prima di rivolgermi alle singolari creature parlo ai miei compagni di viaggio dopo aver annuito a Fiore ringraziandola per le sue informazioni "Sono due... ragazze con i loro animali da compagnia dietro al falò." mantengo una certa inclinazione diplomatica e quando capisco che seppur la mia richiesta ha fatto breccia nelle menti e nei cuori dei paesani ma qualcosa ancora li trattiene torno a rivolgermi alle due 'minacce'.
Quindi rafforzo la domanda di Fiore, seppur non lo ritengo un onore, non ancora "Sarebbe anche gradito da parte vostra lasciare la presa sulla folla, palesarvi e parlare chiaramente con noi riguardo le vostre reali intenzioni che non possono essere limitate al mero divertimento. Ci verremo incontro." concedo loro speranza di redenzione, quantomeno per l'attuale capriccio. Il tono rimane gentile ma la eco continua a provenire potente dal cielo per farmi ben udire oltre lo scoppiettio del fuoco e il vociare dei popolani.

Master

mantengo una distanza di circa 36m in altezza dalle due, quando sta per scadere il minuto della trasformazione avvertimi che scendo per non precipitare :D
ancora ho +13 a persuasione (10 minuti) che uso per convincerle a venire fuori e parlare
anche la protezione dal male dura 10 minuti e funziona pure con i fatati, non so se il costrutto ha un altro sottotipo col quale possa funzionare l'incantesimo

Modificato da Landar

Selyra

Una sorta di ribrezzo scuote il mio corpo nel sentire quelle vocine sgradevoli, il tono della prima che parla fa pensare ad un corpo molto piccolo, ma allo stesso tempo forte per essere riuscita a controllare la folla. Le mie supposizioni sono confermate da Fiore della Giungla.

Un attacco è da escludere fino ad ora, ameno che non sia strettamente necessario.

Cerco di far valere le mie doti, pizzicando le dita sul liuto e con voce dolce e suadente chiedo canticchiando:

Signorine che vi siete nascoste

tra ombre sussurri e trame nascoste.

Se quel che volete è divertimento

chiamate Selyra senza dare tormento.

Il fuoco brucia e causa dolore

la musica scalda e dona amore.

Uscite dunque dal vostro rifugio

venite in pace e senza indugio!

• Autore

Devras presta altre cure alla donna ustionata guarendo in minima parte le sue ferite , dopo questo Zarath prova a fare stare in piedi la donna ma questa è ancora troppo debole per farcela...

Fiore della Giungla sempre in volo di avvicina  alle due oltre il falò...

Lei è Lady Quintella...inizia a rispondere la donna....ed io sua umile servitrice mi chiamo Nakiva...

poi la bambina fa un saltello e scende dal covone...Siete ben insistenti...dice mentre avanza verso di voi affiancata dalla donna e preceduta dalle due creature fatte di sangue...

ed infine tutto il gruppo arriva in vista ,la bambina ,la donna e le due creature...

Non capisco vogliate...continua la bambina fermandosi a diversi metri dalla massa di villici e da voi...questi non sono affari che vi riguardano...

Signorina...dice poi la donna rivolta alla bambina...le ripeto ancora che non dovrebbe parlare con creature di tale risma , cosa ne penserebbe sia madre se lo venisse a sapere...

Ma mi hanno rovinato il divertimento , voglio sapere il perché...risponde la bambina alla sua accompagnatrice

la donna scuote la testa pi di rivolge nuovamente a voi...Spiegate perché avete interrotto il divertimento della signorina , parlando con rispetto e poi scusatevi con la signorina , se lo farete valuteremo le vostre richieste...

@ Tutti 

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

Shamàsh - Eoldred Leah

La situazione è ben comprensibile, invito con un gesto tutti i compagni di viaggio a farsi avanti ma di rimanere ampi occupando più spazio possibile senza ammucchiarsi.
"Vysara, rimani dietro con tua figlia per il momento. E fate allontanare anche le donne e gli uomini del villaggio per favore."

Inizio quindi a scendere tenendomi lontano dal rogo ma in vista delle due tipe e i loro mastini di sangue, non tocco però a terra rimanendo sospeso e in una posizione elevata ponendomi in ogni caso come primo eventuale bersaglio.
Ignoro completamente la serva, escludendola al momento da ogni colpa le si possa addossare, affiancando Fiore mi rivolgo alla tipa con l'orrendo bastone col telo a cupola senza chiamarla per nome o usare chissà quale titolo "Io sono Eoldred" ora non mi presento col nome da Aasimar "e insistiamo poiché l'evidenza che tutti loro stessero agendo non di spontanea volontà è stata immediatamente colta da me e tutti i miei compagni." dico prima indicando i cittadini poi il mio gruppo "Avete loro chiesto se tutto questo potesse essere anche per loro stessi un dilettevole passatempo. Di sicuro per quella donna non lo è stato." concludo indicando la quasi arsa viva "Perché vi arrogate il diritto di compiere tale azione o emettere un così grave giudizio? È stato davvero mero svago?" lo sguardo è gentile ma severo, sembro però pronto a ogni assurda reazione possibile.

Master

per non saper né leggere né scrivere... ancora persuasione+13 se non per avere una risposta immediata quantomeno per proseguire nella conversazione con la speranza gli altri inizino a prepararsi al peggio.
poi...
CA 21, non subisco critici per l'armatura, non sono soggetto a incantesimi di ammaliamento (possessione, paura, fascino) e non-morti, immondi, fatati, aberrazioni hanno svantaggio. Ho resistenza a danni necrotici e radianti. Uso eventuale azione per schivare e quindi dare svantaggio ad attacchi di creature che non rientrano tra quelle citate.

Modificato da Landar

Selyra Vanyth

Non comprendo appieno la natura e la forza di queste creature, una cosa è però certa, quelle creature fatte di sangue mi fanno rabbrividire, nel dubbio è meglio essere cortesi e diplomatici.

Mi avvicino a Shamas e faccio un rispettoso inchino.

"Signorina, mi permetta di presentarmi, mi chiamo Selyra Vanyth, non era assolutamente nostra intenzione interrompere il Vostro divertimento" il mio tono di voce è calmo, pacato e rispettoso "Ma nella sua infinita intelligenza lei saprà che un essere umano avvolto dalle fiamme va incontro ad una morte atroce e tra mille tormenti."

Non faccio menzione alla magia, prima devo capire con chi sto parlando.

Zarath

Finalmente capisco con chi vanno a parlare, chi è l'autore di tutto questo scompiglio. D'istinto mi verrebbe di andare a squarciare loro la gola, ma mi trattengo, lasciando fare agli altri. Mi occupo della donna, vedendo che ancora non sa stare in piedi, la sorreggo. Che ne pensi Devras, è bella bruciacchiata. Sopravviverà? Poi mi rivolgo direttamente a lei. Ti tengo io. Il tono è neutro, non so essere rassicurante. Puoi spiegarci cos'è successo?

Devras

Ignoro le due fuori di testa, concentrandomi sulla ragazza Vivrà, ma avrà bisogno di altre cure. Credo che convenga tenerla adagiata per terra dico aZarath la proteggerò io se le cose dovessero mettersi male

Fiore Della Giungla

Esattamente Dico appena dopo le parole della Drow In queste terre non è visto di buon occhio controllare mentalmente le persone per condurle a una morte atroce. Va contro la cultura locale. Sono certa che riuscirete a trovare altre forme di divertimento. Dico, diplomatica ma ferma. Le fate sono esseri peculiari e amorali, completamente incapaci di empatia. Ma almeno alcune hanno un codice di comportamente prevedibile. Speriamo che questa faccia parte della suddetta categoria.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.