Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La luna crescente

Risposte in primo piano

Zarath, barbaro tiefling

Lascio discutere gli altri, cercando di ascoltare e di recepire tutti i discorsi. Nel mentre, provo a riprendere a mente quanti giorni sono passati da quando abbiamo risvegliato la vampira, per quanto sottoterra calcolare I giorni sia stato più complicato. Alla fine esclamo quanto tempo è passato da quando abbiamo aperto quel sarcofago? Potrebbe esserci una correlazione tra quello e la luna rossa... Sempre che non c'entrino quella famiglia di necromanti prima.

• Risposte 472
  • Visualizzazioni 25,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Shamàsh - Eolderd Leah

Porto una mano al mento pensieroso e questa volta invece non nascondo la preoccupazione, tuttavia sorrido.

"Cosa ha fatto o meglio NON ha fatto per non darvi l'impressione di essere malvagia? Anche io sono convinto ci sia quasi sempre tempo per una redenzione, che l'oscurità si possa combattere anche se fa parte della propria natura. Spesso però ho motivi validi per pensarlo. Nel vostro caso quali erano?" allargo le braccia "Semplicemente non vi ha fatto apertamente del male?"

Alla domanda sulla correlazione guardo Vysara e Seraphina, potrebbero avere informazioni utili a trovare la risposta.

Fiore Della Giungla

Non so se sia giusto giudicare quella vampira con i nostri criteri morali. Dopotutto si era appena risvegliata dopo un sonno millenario. Le sue usanze potevano essere bizzarre, ma considerate che viene da un mondo completamente diverso dal nostro, un mondo che ha appena scoperto essere completamente scomparso. Dico, provando a giustificarmi

In ogni caso si è sempre mostrata ragionevole ed educata nei nostri confronti. Aveva anche accettato di rimanere in contatto con me per aiutarmi nelle mie ricerche sull' impero Imsakari. Forse sono stata ingenua a fidarmi ma non mi sembrava corretto uccidere quella creatura a sangue freddo appena dopo averla liberata da una prigionia secolare... Rispondo al paladino.

Modificato da Theraimbownerd

Devras

Annuisco alle parole di Fiore avrebbe potuto attaccarci, invece si è accontentata di chiederci un po' di sangue mi guardo le mani beh non a me ovviamente sorrido appena Però non ci ha parlato di luna di sangue o cose simili. Potrebbe essere solamente una terribile coincidenza

Shamàsh - Eoldred Leah

Annuisco alle parole di Fiore e Devras
"Di certo non chiedevo di giudicarla o giustificarla, solo farmi capire quale fosse stato il suo comportamento nei vostri confronti." penso al loro racconto "D'altronde l'avete risvegliata da un sonno millenario, era un riposo o è come se l'aveste liberata da una prigione eterna? Questo potrebbe fare la differenza. Il minimo che avrebbe potuto fare nel secondo caso era mostrarsi quantomeno grata, ma essere in grado di farlo, provare gratitudine, depone certamente in suo favore."

Torno poi al più recente incontro "La ragazza col cappuccio invece vi è sembrata anch'essa un non-morto? Parlava di sangue, ma per lei o per il suo padrone poco 'gentile'? Questo padrone si sarebbe mostrato o ne ha parlato come fosse lontano da qui? Perdonate se faccio tutte queste domande, ma visto che dobbiamo attendere è il caso di comprendere se i due fatti sono connessi."

Fiore Della Giungla

Si trattava di una prigione...era stata imprigionata dai suoi stessi connazionali, suppongo per faide politiche interne all' impero Imaskari. Era comprensibilmente restia a parlarcene. Riguardo alla ragazza, non lo sappiamo. Sicuramente era un' incantatrice, ma se vivente o non-morto non lo so dire. Il suo "padrone" sembrava non troppo distante da come ne aveva parlato. Era come se volesse essere pronta ad accoglierlo.

Shamàsh - Eoldred Leah

La risposta di Fiore mi gela il sangue 'Dovremo forse affrontare subito questa enorme sfida?'

"Forse la vostra vampire e questo padrone sono effettivi nemici. Potreste aver fatto bene a liberarla invece. A breve potremo scoprirlo." guardo oltre la piccola radura, nella rossa oscurità della foresta "Quindi potrebbe essere in arrivo." poi mi volto verso i presenti, soprattutto quelli che lo erano all'arrivo della ragazza in rosso e infine il mio sguardo luminoso si posa sulla bambina.

Mi avvicino a Vysara "Sono preoccupato per tua figlia." dico a bassa voce per non farmi udire dalla piccola, come avessi avuto un'intuizione "Chi è esattamente? Non credo il suo sangue sia delizioso solo perché giovane."

Selyra Vanyth

Ascolto i discorsi con distaccato interesse all'apparenza, tamburellando le dita sulla cassa del liuto, ma attenta ad ogni dettaglio. Avevo sentito parlare di vampiri, di queste creature della notte ma credevo fossero davvero leggende.

"I motivi percui è stata rinchiusa potrebbero essere molteplici ma forse dovremmo chiederci perchè era stata riportata dal Mondo dei morti e soprattutto da chi? Forse gli stessi che l'anno rinchiusa?" il mio volto si fa pensieroso "bel dilemma"

Fiore della Giungla

A questo credo di poter rispondere dico a Selyra Lei diceva di essere una Danzatrice del Sangue di Kalchesis, un oscuro dio vampirico. Le danzatrici del sangue erano le sue sacerdotesse nell' impero Imaskari, quindi la sua trasformazione è stata con tutta probabilità un atto di devozione avvenuto millenni addietro.

Selyra Vanyth

Nonostante il caso e la situazione non siano le circostanze migliori per fare dell'ironia un sorriso si incurva sulle mie labbra illuminando di bellezza il mio volto:

"Peccato io non l'abbia incontrata, una barda proveniente dall'oscurità ed una danzatrice che serviva un dio oscuro sarebbe stato davvero un bella coppia"

Con un gesto del capo ringrazio il Fiore della Giungla per la risposta.

• Autore

@ Shamásh

Il rituale è un tipo di divinazione proveniente dall'est , usata di solito dai devoti a shaundakul una benevola divinità dei viaggi e del vento , non sai però nel dettaglio come funzioni .

Le cose che avete detto...dice Vysara...non chiariscano molto , da quello che abbiamo visto e sentito i nemici sono licantropi ma non è affatto scontato che ci sia qualcun'altro a guidarli , da queste parti non di erano mai visti è come se fossero comostrsi dal nulla quando è apparsa la luna rossa...

poi Shamásh le di avvicina e le bisbiglia qualcosa , la donna dopo aver ascoltato scuote la testa in segno di diniego per poi rispondere con tono di voce che riuscite a sentire...

Mia figlia non ha nulla di speciale è solo portata per la magia , forse è perché non è ancora una donna , è diciamo pura , questa è l'unica cosa che mi viene in mente...

Non ho mai sentito che i vampiri venerassero una loro specifica divinità...dice Seraphina...e anche il termine danzatrice di sangue mi giunge nuovo , se fosse come dite un retaggio del perduto impero imaskari avremmo a che fare con qualcosa che non si è più visto da migliaia di anni...affrontare antichi vampiri potrebbe essere troppo per me nostre forze...dice infine decisamente scoraggiata...

Vysara la guarda con un espressione greve...se il capo di quella incantatrice dovessero essere un vampiro e venisse qui insieme a lei non so cosa potremmo fare , meglio partire subito , ma detto un messaggio a mio marito ed agli altri di vederci direttamente al villaggio , datemi qualche minuto intanto preparatevi per partire...

Seraphina poi si avvicina a Zarath e pregando il suo dio cura le sue ferite....

@ Zarath 

Recuperi 40 punti ferita

nel mentre che aspettate che Vysara finisca il suo incantesimo notate che la bambina e la nonna non sono più nella stanza con voi , non ci avevamo fatto caso prima mentre parlavate...

@Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Devras

Forse, ma non lo darei per certo dico sul fatto che la vampira potrebbe essere nostra alleata dove sono la donna e la bambina? chiedo guardandomi attorno

Selyra Vanyth

Ascolto con vivido interesse le spiegazioni di Vysara

"Da quanto ne so i licantropi seguono il loro alfa, non è semplice controllarli soprattutto da creature al di fuori del branco, ma quello che mi turba è che effetto potrebbe avere la luna rossa su di loro?"

Il mio viso si corruccia alle parole di Seraphina, un brivido di gelo scuote il mio corpo:

"Sarebbe effettivamente saggio andarcene quanto prima e sfruttare la rassicurante presenza delle tenebre, se questa divinità vampirica o quantomeno dei vampiri antichi ci attaccassero non avremmo molte possibilità di uscirne vivi"

Alle parole di Devras giro la testa da un lato e da un altro e verso porte e finestre per vedere se sono aperte.

"Non credo siano andate lontano"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.