Vai al contenuto

La chiesa del santo trono celeste


Messaggio consigliato

Sto pensando ad una campagna solo buona, in cui i pg fanno parte di una chiesa "universale" che dovrebbe comprendere il pantheon buono (probabilmente li dei di FR).

Chiedo magari qualche eventuale ragguaglio su vari argomenti:

1.

Secondo voi ci sono classi che dovrei "proibire"?

Secondo me un druido ha poco a che fare con una chiesa organizzata come sarebbe quella, dato che alla fine la chiesa controlla anche uno stato molto grande ed è anche una forza militare (di cui i pg fanno parte). Io comunque lo vieterei ai giocatori ma sarebbe possibile trovarne qualcuno, ma molto raramente.

2.

Riguardo alla parte militare, pensavo che potesse essere organizzato con un esercito classico (combattenti, esperti, cose simili), più dei gruppi particolari più autonomi, appunto composti dai vari detentori di classi da pg.

I vari gruppi composti dai soliti avventurieri sono ovviamente sotto la guida della chiesa, ma sono dislocati in vari punti strategici della nazione; vengono poi richiamati in caso di bisogno per missioni particolari (cose tipo Naruto, i gruppi da 4 ninja a cui vengono assegnate le missioni)

Avevo intenzione quindi di dislocare il mio gruppo in un paesello abbastanza grande, magari un capoluogo, così da poter fare più gioco di ruolo con magari problemi "normali da risolvere" (non le solite invasioni o minacce cosmiche), anche perchè loro sarebbero visti come l'autorità.

3.

Volevo inserire una nazione intera di maghi, situata su un isola artificiale creata da loro. E' un isola votata alla conoscenza, gli stregoni sono molto poco ben accetti.

Ci dovrebbero essere maghi di ogni allineamento, quindi come si dovrebbero comportare i tra loro maghi malvagi e maghi buono?

Pensavo che i reggenti dovrebbero essere 5 maghi con i px che gli cadono come forfora dalla testa, 1 buono, 1 malvagio e 3 neutrali (avete presente la suddivisione dei maghi in dragonlance: buoni = bianco, malvagi = neri, neutrali = rossi).

Immagino comunque che se un pg vuole fare il mago possa dissociarsi da questa istituzione, magari sostenuto dalla sua grande fede in un qualche dio buono della magia. (ogni pg deve essere ben fedele ad una qualche divinità buona)

Grazie per i vostri consigli e le opinioni che mi darete... poi magari mi verranno in mente altri patemi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1.

Secondo voi ci sono classi che dovrei "proibire"?

Secondo me un druido ha poco a che fare con una chiesa organizzata come sarebbe quella, dato che alla fine la chiesa controlla anche uno stato molto grande ed è anche una forza militare (di cui i pg fanno parte). Io comunque lo vieterei ai giocatori ma sarebbe possibile trovarne qualcuno, ma molto raramente.

Sui druidi sono d'accordo, pensavo anche ai barbari che come background di classe difficilmente si inseriscono in un simile contesto.

2.

Riguardo alla parte militare, pensavo che potesse essere organizzato con un esercito classico (combattenti, esperti, cose simili), più dei gruppi particolari più autonomi, appunto composti dai vari detentori di classi da pg.

I vari gruppi composti dai soliti avventurieri sono ovviamente sotto la guida della chiesa, ma sono dislocati in vari punti strategici della nazione; vengono poi richiamati in caso di bisogno per missioni particolari (cose tipo Naruto, i gruppi da 4 ninja a cui vengono assegnate le missioni)

Avevo intenzione quindi di dislocare il mio gruppo in un paesello abbastanza grande, magari un capoluogo, così da poter fare più gioco di ruolo con magari problemi "normali da risolvere" (non le solite invasioni o minacce cosmiche), anche perchè loro sarebbero visti come l'autorità.

Un idea potrebbe essere anche che ogni pg guida un piccolo gruppo di png della sua stessa classe che assieme ai gruppi guidati dagli altri PG forma un corpo speciale

3.

Volevo inserire una nazione intera di maghi, situata su un isola artificiale creata da loro. E' un isola votata alla conoscenza, gli stregoni sono molto poco ben accetti.

Ci dovrebbero essere maghi di ogni allineamento, quindi come si dovrebbero comportare i tra loro maghi malvagi e maghi buono?

Pensavo che i reggenti dovrebbero essere 5 maghi con i px che gli cadono come forfora dalla testa, 1 buono, 1 malvagio e 3 neutrali (avete presente la suddivisione dei maghi in dragonlance: buoni = bianco, malvagi = neri, neutrali = rossi).

Immagino comunque che se un pg vuole fare il mago possa dissociarsi da questa istituzione, magari sostenuto dalla sua grande fede in un qualche dio buono della magia. (ogni pg deve essere ben fedele ad una qualche divinità buona)

La situazione tra maghi Buoni e Maghi Malvagi potrebbe essere piuttosto semplice da gestire, mi spiego, come all'interno dei moderni governi ci sono esponenti di destra e di sinistra e regna colui che ha più sostenitori li potrebbe essere lo stesso. Il governo dell'isola viene eletto ogni tot anni da tutti i maghi presenti sull'isola. Se viene eletto un governo malvagio questo utilizzerà il potere per mettere in ginocchio il mondo... se verrà eletto un governo di allineamento buono userà il potere per migliorare ilmondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche il barbaro potrebbe avere difficoltà... però potrei forse accettarlo. Il druido mi sfugge proprio, invece.

Secondo voi ci sono altre di quelle classi nuove uscite con i vari Races of e cose del genere che non ci stanno molto?

Per la questione dei gruppi speciali lascio già stare, è difficile gestire loro in 5 o 6, figuriamoci se ognuno di loro ha un gruppo sotto di lui... e per la storia che ho in mente preferisco così.

Per i maghi la questione della rotazione non mi convince... immagino sia una socità che punta molto allo sviluppo e alla stabilità; oltretutto dovrebbe avere anche una forte impronta legale, come di solito sono i maghi.

Grazie comunque per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ci sono altre di quelle classi nuove uscite con i vari Races of e cose del genere che non ci stanno molto?

Non mi sono assolutamente informato su queste nuove classi in quanto secondo me squilibriano solo il gioco.

Per i maghi la questione della rotazione non mi convince... immagino sia una socità che punta molto allo sviluppo e alla stabilità; oltretutto dovrebbe avere anche una forte impronta legale, come di solito sono i maghi.

Secondo me sarebbe un ottima idea ai fini della campagna sviluppare un conflitto sopito tra maghi buoni, malvagi e neutrali. Combattono con ogni arma lecita che hanno a disposizione.

Grazie comunque per la risposta!

Prego :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...