Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913482

Vassilji

Il giovane uomo continuava a reggere lo specchio in favore dei compagni, ma lo voltò verso l'alto.

«Se la tua nave solcava il cielo, allora questo sarcofago si è staccato dalla tua nave e ti ha protetto mentre precipitavi proprio su questo tempio, facendo un buco sul tetto e sul pavimento del piano terra».

Si sporse lateralmente per mostrarsi mentre continuava a parlare a quella 'testa' che aveva vissuto una ben strana avventura.

«Golem metallici, hai detto. Ed ecco spiegate le statue che si muovono da sole quando ci avviciniamo. Sono i vostri artefatti servitori che continuano il loro compito di difesa. Però noi abbiamo qualcosa che pare renderli innocui»

Fece un cenno a Rhal.

«Si tratta di un ago, appartenente a un mago che sta cercando di arrivare in questo posto e che dovremmo aver preceduto di poco grazie alla mappa che ci ha condotto qua, mentre lui è costretto a procedere a tentativi. Non so se sia il tuo traditore, un discendente, o semplicemente qualcuno che ha scoperto tutta questa vicenda e vuole trarne profitto, ma noi siamo qui per fermarlo. E se fermarlo significa liberare te da questo specchio/prigione e rispedirti a casa, forse potremmo avere un motivo per collaborare, invece che limitarci a chiacchierare e tollerarci».

• Risposte 309
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• shadizar
    shadizar

Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• AndreaP
    AndreaP

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

• Author
comment_1913618

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Non ho la chiara dimensione del tempo trascorso ma potresti avere ragione" disse rivolto ad Illius

Poi voltandosi verso Vass aggiunse "La tua ricostruzione è verosimile seppur non abbia ricordi chiari al momento. In effetti quando provai ad arrestare l'esplosione sollevai la nave in volo, quindi l'idea della caduta funziona. L'energia della mia nave poteva essere pericolosa per le creature di questo mondo: infatti penso che avrete già capito che la presenza dei non morti di questa regione e l'essere che chiamano Krakatoa possa essere colpa mia"

"Quanto ai Golemo che sono qui, non sono i nostri, ma del popolo che abita questa valle. Anche perchè a quanto ho capito non mi sono schiantato qui dopo l'esplosione ma mi ci hanno portato loro. E l'ago di cui parli non so cosa sia."

"Voglio essere sincero: non credo che gli altri miei compagni siano ancora vivi, tanto da cercarmi. Tuttavia spero che comunque potrete e vorrete aiutarmi a liberarmi"

Fece una pausa

"Voglio dirvi un'altra cosa. Sento ancora energia irradiata da qualche parte in questo mondo. Penso che ci siano ancora delle altre parti della mia nave attive: in qualche modo sono state alterate in modi che ancora non comprendo, forse combinandosi con altre forze native di questo mondo. Sospetto fortemente che questi dispositivi avranno effetti sull'ambiente circostante molto più letali del cilindro e lo specchio. È quasi come se stessero prosciugando la forza vitale di questo mondo... e il processo sta accelerando. Ma non ho idea di dove siano i dispositivi, non riesco a percepire una direzione... e non posso nemmeno iniziare a cercarli mentre sono intrappolato in questo specchio"

"Anche e soprattutto per questo vi chiedo, anzi vi prego di liberarmi"

comment_1913714

Grigory

Il Chierico era sempre più incredulo a quella storia. Navi volanti. Cilindri che si staccano. Lui che precipita e non si fa niente ma sfonda un tempio di pietra. Loro che lo portano qui, oppure no, e i golem che lo proteggono. Ma proteggono lui dal mondo o il mondo da lui... E altre parti della barca volante in giro per il continente.

"Sentite, io non ci sto capendo molto...mi sembra tutto un mucchio di frottole, senza prove"

Tornò sui suoi passi, uscì dalla prigione e si sedette a terra in attesa degli eventi.

"Non riesco proprio a capire nulla di tutto ciò. E le barche non volano...a meno che non abbiamo a che fare col "Re degli stregoni di tutta l'esistenza""

comment_1913742

Rhal

Sul fatto di liberarti dallo specchio credo di conoscere così bene i miei compagni da esser certo che faremo il possibile.

La ricerca dei pezzi della nave è interessante ma ci servirà qualche informazione in più su come riconoscerli e, soprattutto, cosa farne una volta trovati.

Ma per quanto riguarda Krakatoa cosa ci stai suggerendo? Non ho nemmeno capito se è un essere vivente oppure no. Da quanto tempo vive quaggiù? Può essere una persona influenzata e trasformata da un pezzo della tua nave? E se sì, può essere che se neutraliziamo quel pezzo avremo la meglio anche su di lui?

• Author
comment_1914209

"Anch'io devo capirci un po' di più, e spero una volta libero di poterlo fare. E sicuramente vi dirò tutto quello che trovo" disse Reddriah

"Per quanto riguarda il Krakatoa è un'essere vivente, e c'era già qui quando sono arrivato, almeno così mi ha detto Kazaak. Io l'ho solo risvegliata, come gli zombie" aggiunse

comment_1914353

Vassilji

«Quindi adesso abbiamo un bel po' di grattacapi. Il primo è decidere se fidarci. E se ci fidiamo, come fare ad aiutarti, come eliminare quell'essere risvegliato, come non far adirare Lord Kazaak, come non far adirare i TestadiCane, come non far adirare i Cavalcalucertole, come fermare il mago pazzo che vuole conquistare il mondo e soprattutto come riportare la pellaccia a casa».

Il giovane scosse la testa.

«Almeno una cosa è chiara, tutti vogliono te, o la tua nave, o qualunque cosa sia che ti permette di sollevare una nave in cielo, e vogliono usarlo a proprio vantaggio. Perciò liberarti e consentirti di ritornare a casa sarebbe la soluzione per tutti i problemi, presenti qui e altrove. Quindi bando agli indugi e scommettiamo su questo cavallo. Come diamine facciamo a tirarti fuori da là? Non credo che basti rompere lo specchio... oppure sì?».

comment_1914593

Rhal

Rompere lo specchio mi sembra un azzardo con le poche informazioni che abbiamo e non ne sò abbastanza di magia per capire cos'è successo di preciso; però se lì dentro c'è solo lo spirito e non il corpo penso che avremo bisogno di un contenitore adatto prima di provare a traslarlo.

@tutti

L'unico incanto che mi viene in mente è Giara Magica.

• Author
comment_1914643

"Sinceramente non ho idea come gestire Kazaak: non mi ha mai dato ascolto. Ne come fermare l'essere chiamato krakatoa. D'altra parte non penso che gli abitanti di questa valle dalla testa di cane sappiano della mia esistenza: non penso siano mai entrati nel cilindro, Quanto a quello che chiamate mago pazzo... ebbene sta entrando proprio ora nella valle... vi ho detto che ho scoperto di percepire ciò che mi sta intorno. Comunque appena sarò libero proverò a capirere" disse

Poi aggiunse rivolto a Rhal "Penso che tu abbia ragione. Mi servirebbe un corpo con cui scambiarmi." e il suo sguardo si voltò verso Crackle

comment_1914646

Grigory

Il Chierico trasalì

"Sta arrivando il mago?? E olé, siamo fritti

Ragazzi, io non so che dobbiamo fare e di chi ci dobbiamo fidare, ma a questo punto dobbiamo fare qualcosa. Un qualcosa che soprattutto renda reale l'ultima parte del discorso...quella relativa alle nostre chiappe"

comment_1914754

Illius, mago

"Anche il k.k.kra.a.a.k... l'essere c.che gi.gira per qu.questo tempio vive da m.m.millenni?"

Il mago era affranto: si trovavano in una situazione assurda, tra creature millenari, maghi molto più potenti di lui, poteri assurdi, navi volanti...

Come avrebbero mai potuto sopravvivere a tutto questo?