Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei drow


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Yakamoz

Non ancora, ma sicuramente quanto ci hai detto di Jorlan potrà esserci utile. Cercherò di capire cosa gli è successo e trovare il modo di sfruttarlo a nostro vantaggio.
Annuisco al gruppo.
Le guardie qui sono numerose, servirà un grande diversivo per distrarle quanto basta per farci fuggire. Ci sono molti altri prigionieri con noi, ciascuno di loro può conoscere un pezzo di soluzione al nostro problema. Diamoci ancora mezza giornata per parlare con loro, una volta sentito tutti, ci troveremo per decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludvich

quindici aggiorniamo stasera dopo i lavori forzati, giusto? quindi parlo un'attimo con Caleb, l'unico da sembrare normale a questo tavolo e gli chiedo per te l'aiuto del quaggoth potrebbe essere utile visto la sua taglia e l'ipotesi di far partire una rissa?  Perchè ne caso vado a parlargli, se vuoi seguirmi sarei più sicuro, ma non ti costringo,  d'altronde non sembra troppo irascibile o che tende ad usare le mani...

Aspetto la sua risposta e mi alzo con calma, salutando il resto del gruppo.

Modificato da Kalkale
Link al commento
Condividi su altri siti

Caleb, Mezzelfo

Osservo Lunvich alzarsi dal tavolo "Indubbiamente un po' di forza bruta ci farebbe comodo." Gli rispondo.

"La mia idea era di causare confusione e nel caos tentare di impossessarci delle chiavi per poi attendere il momento propizio per la fuga, magari quando la torre di guardia è sguarnita." Spiego di nuovo al gruppo di cospiranti "Non penso che sia difficile innescare una rissa, qui tutti hanno i nervi a fior di pelle. Il mio dubbio è se davvero possiamo o no soffiar via la chiave ai secondini senza che se ne accorgano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohnkar

Il resoconto della nana dipinge una situazione molto complicata.

Non credo bastera’ una semplice rissa Caleb, tutte quelle scoppiate fin ora sono state sedate da lontano a colpi di balestra”

rifletto assieme al mio compagno di prigione 

Contro di noi abbiamo venti drow armati fino ai denti e con magia, dodici quaggoth e un numero imprecisato di ragni giganti. L unico momento in cui qualcuno con le chiavi si avvicina e’ per portarci il rancio o condurci ai lavori forzati, il cambio di guardia dura pochi minuti e la torre ha’ costantemente gli occhi su di noi”

proseguo ricapitolando 

Abbiamo un piccolo esercito contro da imbrogliare, affrontare e seminare il tutto disarmati e incatenati”

faccio una pausa per capire se ho tralasciato qualcosa 

Ykamoz ha ragione dobbiamo parlare con tutti, ci serve tutto l aiuto possibile”

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caleb, Mezzelfo

Mi spremo le meningi ancora un po' probabilmente la drow ha ragione: la sorveglianza è semplicemrnte troppo fitta "Deve pur esserci un momento in cui la sorveglianza si allenta! Magari mentre ci trasfetiscono ai lavori forzati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yakamoz

C'è anche un altro problema, non meno difficile dei nostri aguzzini aggiungo disegnando distrattamente a terra con un dito.
Anche se fuggissimo, dobbiamo capire dove andare. Il Sottosuolo non è meno letale di una banda di drow e senza orientamento, equipaggiamento e provviste, non ha nemmeno senso pensare alla fuga.
Sollevo quindi il volto verso gli altri, lasciando che la lunga chioma ricada sulla schiena.
Ci serve quindi sapere dove trovare scorte e stabilire la strada per il ritorno in superficie.
A questo punto, mi alzo da terra, dove mi ero seduta a gambe incrociate.
Le cose da fare sono molte: suggerisco di dividerci i compiti, a coppie, secondo le capacità di ciascuno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludvich

Alle parole di Yakamoz mi viene in mente un'idea che dico subito tornando a sedermi com il gruppo. e se provassimo a sfaldare le fila dei drow sconponendo il loro puccolo esercito? Potremmo usare il quaggoth per renderci amici i suoi simili i quali potrebbero distrerre le guardie costringendole a combattere mentre andiamo a raccogliere provviste equipaggiamento e ciò che ci manca, poi possiamo mettere contro come da idea iniziale Jorlan e Shoor, parte dei drow seguirà Ylvara, ma gli altri si divideranno, forse, in mini-fazioni che potremmo istigare a combattersi...

Non sono esperto di queste creature, ne tanto meno dell'underdark, però forse tu... guardando verso la Yakamoz ...per quel che sai si potrebbe riuscire a dividere le forze del nemico per poi farle scontrare?

Comunque hai ragione i compiti da fare sono ancora molti, però lavorare a coppie potrebbe agevolarne la riuscita in tempi più brevi... resta solo da discutere esattamente cosa bisogna fare, chi lo deve fare e come dividerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Recinto degli schiavi

Nel frattempo, mentre Yakamoz parla, si avvicina a voi il Kuo-toa Shuushar.

Carissimi, non ho potuto fare a meno di ascoltarvi mentre meditavo. Con questa calma i miei sensi aumentano notevolmente. 

Ho sentito che vi serve qualcuno che conosce l'abisso per spostarvi, e si dà il caso che io possa fare al caso vostro. Anche io voglio fuggire e tornare a casa mia, Lagoscuro, dove mi hanno rapito, dista circa una settimana da qui, ma posso guidarvi, penso di conoscere la strada. L'unica cosa è che io mi rifiuterò di combattere in qualsiasi caso. La mia dottrina pacifista mi vieta di farlo, pena: la morte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vohnkar

Dividerci sembra una buona idea, copriremo più compiti in meno tempo.

”Proverò ad avvicinare l orco. Non sarà facile ma di sicuro sembra avere tutte le caratteristiche che ci servono per sfondare qualche cranio in caso le cose non andassero completamente per il verso giusto”

commento facendo un cenno ai miei compagni di prigione ed avviandomi verso l orco.

Quando lo raggiungo lo fisso un attimo negli occhi e faccio un cenno col capo di saluto

Tipico comportamento da elfi…sanno solo ingannare e scoccare frecce, mai una volta che abbiano il coraggio di farsi sotto e mostrare un po’ di paxxe!

concludo sputando a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Vohnkar si avvicina a Ront. L'orco lo squadra ma è impressionato dal fatto che il barbaro lo fissi negli occhi e che mantenga lo sguardo.

Se c'è una cosa peggiore dei nani e degli elfi, sono i nani e gli elfi dell'abisso! Che si fottano anche quei Quaggoth, se lottassimo ad armi pari sarei già fuori di qui da giorni... se fossi in grado di orientarmi qui nell'underdark tenterei subito la fuga, ma ho già vagato per settimane alla cieca e sono stato catturato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohnkar

- in disparte con Ront

Spoiler

L orco si dimostra disponibile a parlare e lo fa a suo modo, chiaro e diretto come un pugno sul naso.

Avessi un ascia affilata gli raderei le chiappe e li addestrerei a camminare all’ indietro”

rido rispondendo in tono cameratesco

Purtroppo dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco e quando proveremo ad andarcene alla fine dei conti ci serviranno anche degli scudi di carne da mettere tra noi e i dardi”

proseguo

Forse ho trovato qualcuno che può guidarci e portarci fuori da questa tana di conigli…ma prima di prendere una decisione, voglio prima essere sicuro di poter contare su di te quando arriverà il momento…non mi fido di quei gambe molli!”

provo a fare leva sul suo orgoglio orchesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caleb, Mezzelfo

Osservo il tizio andare via così come è venuto "Quel tipo lì è un morto che cammina." Dico ai miei compagni di cospirazione "Però se davvero conosce l'Underdark non possiamo lasciarcelo scappare: forse è la guida che ci serve!"

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Yakamoz

Per dividere i nostri aguzzini, dobbiamo indebolire la catena di comando. Sarà quasi impossibile attaccare la sacerdotessa, ma quel che suggeriva Eldeth circa i due luogotenenti è un buon punto di partenza rispondo a Ludvich.

La ricomparsa del kuo-toa mi stupisce: per essere un meditativo, è davvero piuttosto socievole.
E' più probabile che Shuushar decida di morire, pittosto che uccidere per difendersi, Caleb replico all'osservazione poco elegante del mezzelfo nei confronti del kuo-toa, per poi tornare a rivolgermi a quest'ultimo. Conosci anche una strada verso la superficie? Non ti obbligheremo a combattere, se verrai con noi per farci da guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Recinto degli schiavi

Esatto, se dovrete combattere io mi metterò in disparte. Per quanto riguarda la fuga, una volta giunti a Lagoscuro sarà abbastanza diretta la fuga dall'abisso. Io mi fermerò lì ma posso darvi eventuali informazioni su come uscire definitivamente.

Nel frattempo dall'altra parte del recinto il barbaro e l'orco continuano a parlare.

@Pentolino

Spoiler

Mi piace come ragioni barbaro. Si vede che del buon sangue scorre in te. L'orco sputa a terra imitando Vohnkar. Comunque appena ci sarà l'occasione io fuggirò, con voi o senza di voi non mi interessa. Me ne andrò, poi troverò da me la via di fuga dall'abisso. Se ci sarà da combattere combatterò, ma lo farò per me, sia chiaro. Farò il culo a strisce a quei maledetti. Mi vendicherò di quei maiali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vohnkar

- con l orco

Spoiler

Forza e onore… ci vedremo nella mischia!”

lo saluto e torno dai miei compagni 

l orco e’ una scheggia impazzita ma al momento della fuga si batterà come una furia, di questo statene certi”

li informo

Non prenderà ordini da nessuno, non potremo quindi fare affidamento su di lui in un ipotetico piano di fuga. Certo è che porterà con se nell aldilà un bel numero di drow”

Link al commento
Condividi su altri siti

Caleb, Mezzelfo

Mi do una vigorosa grattata di capo, in effetti sono stato irrispettoso verso l'eremita ma la sua posizione proprio non la comprendo.

"Mi scuso per la maleducazione, è solo che non comprendo un simile atteggiamento, insomma... la tua vita non ti è cara? Perché dovresti gettarla via senza neanche provare a difenderla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...