Vai al contenuto

Ulteriori Novità su Vecna: Eye of Ruin


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Andiamo a scoprire assieme nuovi dettagli su questa avventure in uscita tra pochi mesi per D&D 5E.

 Qualche giorno fa la Wizards of the Coast ha rilasciato su Youtube un video con ulteriori approfondimenti su uno dei manuali più attesi in uscita nel 2024 per D&D 5E: l'avventura Vecna - Eye of Ruin. Nel corso dei circa 20 minuti del video vengono rivelate un sacco di nuove informazioni di cui vi andremo a fare un breve sunto qui di seguito:

  • L'avventura parte con i PG al 10° livello e li porterà fino al 20° livello
  • La storia inizia con Alustriel Silverhand che si accorge di un pericolo imminente e si mette in contatto con Tasha e Mordenkainen per chiedere loro aiuto. I tre si incontrano poi a Sigil per discutere della cosa e scegliere i PG come loro emissari
  • L'antagonista centrale della storia sarà Vecna, che come già successo più volte in passato (ad esempio nella celebre avventura Die! Vecna, Die! che ha segnato il passaggio da AD&D 2E a D&D 3E) sta cercando di diventare l'essere più potente del multiverso e di sottomettere l'intero creato al suo volere
  • I PG sono destinati ad affrontare Vecna
  • Vecna è la divinità dei segreti e il potere dei segreti stessi è un tema centrale dell'avventura, che includerà un sottosistema di meccaniche dedicate interamente ad essi
  • La storia vedrà i PG viaggiare tra vari piani ed ambientazioni iconiche del multiverso di D&D, alla ricerca dei frammenti della Verga dei Sette Frammenti (traduzione non ufficiale di Rod of Seven Parts), ciascuno di essi nascosto in un mondo diverso
  • I PG visiteranno alcuni dei luoghi più famosi della storia di D&D e in particolare degli ultimi 10 anni, da Ravenloft ai Nove Inferi e incontreranno dei PNG di grande fama, dal Conte Strahd von Zarovich a Lord Soth.
  • Questa avventura vuole essere una celebrazione della storia di D&D, anche in occasione del suo 50° anniversario, una sorta di lettera d'amore al gioco e ai fan, che potranno vivere molti momenti nostalgici con richiami ad un sacco di prodotti e storie del passato.
     

E voi cosa ne pensate? Proverete questa avventura?


Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/3/2024 at 09:20, Lopolipo.96 ha scritto:

Mi intriga sicuramente ma non penso la porterò mai come DM, troppo lavoro da fare se si esploreranno diversi piani, lascerò a qualcun'altro questo onore ahhah

concordo, sicuramente sarà un lavorone... ma una cosa così audace ho voglia di giocarla tanto da DM quanto da giocatore, forse forse lo prenderò senza aspettare di trovarlo online da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...