Vai al contenuto

Armature


Agram

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se ho un'armatura media o pesante... posso farla diventare leggera e aumentare il bonus di destrezza massimo?

C'è già qualche topic in giro che accenna a questa cosa...comunque, se compri l'armatura in mithral sicuramente diventa più leggera, ed aumenta il bonus di destrezza. La categoria di peso si abbassa di 1, e la des massima aumenta di 2 (se non vado errando)...

Inoltre, comprando un armatura magica o perfetta, sicuramenmte hai una diminuzione di 1 alla penalità alla prova (ma non so se ti interessava..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, mi aggiungo per porre un quesito.

La Lama Iettatrice ignora qualsiasi fallimento incantesimi arcani per incantesimi da Lama Iettatrice se indossa in armatura leggera. Ora, se io indosso un armatura media in Mithral, il fallimento incantesimi arcani continua ad essere ignorato?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo lui intendesse che ha già un armatura , e vuol sapere se c'è un incantesimo o qualcosa in giro per renderla più "comoda" :)

A me non pare di aver visto mai niente di simile in giro. C'è solo un talento, che ora non posso controllare dove sia, che si chiama tipo "specializzazione in armature media/pesanti" che ti fa guadagnate della riduzione del danno con un dato tipo di armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho un'armatura media o pesante... posso farla diventare leggera e aumentare il bonus di destrezza massimo? con un incantesimo e pagando?

Come già detto, puoi ricorrere al mithral, che ti permette di considerare le armature medie come leggere, riduce la penalità di armatura alla prova di 3, aumenta il bonus di destrazza massimo di 2 e riduce la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani del 10%.

Alternativamente, c'è l'incantamento flessuosità, presentato sul Magia di Faerun: è un +1, aumenta l bonus di destrezza massima di 2 e riduce la penalità di armatura alla prova di 1.

Già che ci sono, mi aggiungo per porre un quesito.

La Lama Iettatrice ignora qualsiasi fallimento incantesimi arcani per incantesimi da Lama Iettatrice se indossa in armatura leggera. Ora, se io indosso un armatura media in Mithral, il fallimento incantesimi arcani continua ad essere ignorato?

:bye:

Sì, visto che il mithral riduce di uno la categoria di armatura: le armature pesanti diventano medie, le medie leggere, le leggere restano leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, mi aggiungo per porre un quesito.

La Lama Iettatrice ignora qualsiasi fallimento incantesimi arcani per incantesimi da Lama Iettatrice se indossa in armatura leggera. Ora, se io indosso un armatura media in Mithral, il fallimento incantesimi arcani continua ad essere ignorato?

:bye:

Ti dirò di più, col talento incantatore da battaglia puoi andare in giro con un'armatura completa in mithril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...