Vai al contenuto

Prologo: Il Fuoco d'Oro


Messaggio consigliato

Oilenos Dattilys

"Non siamo assassini a sangue freddo", dico, poi guardo Pelias e abbozzo un sorriso incerto. 

"E nemmeno giustizieri. O poliziotti", aggiungo. 

In realtà, vorrei poterlo consegnare a Nemesi, ma non sono sicuro che possiamo riuscirci, in questo frangente. Quindi lascio la scelta agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lerna

"Non è la stessa cosa! C'è sempre un modo per risolvere le cose senza violenza. Il mondo sta cambiando, ma se continueremo tutti a preferire la via del sangue... cambierà in peggio. Non possiamo lasciarvi andare" guardo i compagni "Ma possiamo consegnarvi alla giustizia con la promessa di trattarvi in modo umano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

La mia copertura può risultare utile. Per loro sono un generale Liberiano, posso dire di aver visto questi camerieri fare qualcosa di sospetto e di averli seguiti mi volto versi i miei compagni Lerna, forse tu potresti andare ad avvisare il padrone di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias, Oilenos

Spoiler

Mentre Lerna torna nella sala da ballo decidete di setacciare la cantina in cerca degli ordigni. Li trovate con facilità: i camerieri non erano interessati a nasconderli, ma solo a causare il maggior numero di danni possibili. Sono dei congegni semplici, ma molto efficienti: è difficile che siano una produzione casalinga o artigianale. 

Lerna

Spoiler

Sali di corsa le scale e torni nella sala da ballo. I festeggiamenti sembrano proseguire come se nulla fosse, probabilmente complice il volume degli strumenti magitech presenti nell'orchestra. Noti però che parte degli ospiti sembrano essere preoccupati: stanno mormorando tra di loro e lanciano delle occhiate proprio verso il pavimento. Dragouminis sembra essersi deciso ad intervenire e lo noti avvicinarsi in direzione delle scale seguito da un uomo massiccio, probabilmente una guardia del corpo. Il Colonnello Rovas, invece, sta assistendo a tutta la situazione in un angolo defilato.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Spoiler

Mi dirigo subito dal Duca e metto in pratica tutta l'educazione e lo studio che ho ottenuto da Nemesi.
"Mio signore. Il mio ufficiale superiore mi manda ad avvisarla che è avvenuto un piccolo evento nelle cantine del palazzo. La situazione è totalmente sotto controllo e non ci sono rischi per gli ospiti, e giungo ad avvisarvi così repentinamente solo perché siete il padrone di casa e vi si deve il giusto rispetto: non c'è più pericolo, né urgenza. Se però volete seguirmi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Spoiler

Che Zeus mi fulmini, avevi ragione Leandros! E' veramente successo qualcosa. Dice il duca guardando gioviale la guardia del corpo, che si limita ad annuire grugnendo. Ci faccia strada, signorina. E mi può ricordare chi sarebbe il suo signore? Ti dice prima di iniziare a seguirti verso la cantina dei vini. 

Pelias, Oilenos

Spoiler

Ora che il detonatore è disattivato i congegni non sembrano più pericolosi: non ticchettano più e sembrano completamente disattivati, nonostante la carica esplosiva sia comunque presente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerma

Spoiler

Comincio a guidare il padrone di casa "L'alto ufficiale liberiano, il generale" aggiungo il nome che Pelias usa come alias "ha notato movimenti sospetti e mi ha incaricato di accompagnarlo per controllare. Non voleva disturbare la festa se si fosse trattato di un falso allarme. Sapete, noi militari siamo poco avvezzi a questo lusso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Spoiler

Oh, certo, l'alto ufficiale. Come ho potuto scordarlo: è una persona veramente cordiale. Risponde il duca, dissimulando molto male la sua ignoranza sull'identità di Pelias. Direi che si è comportato bene, soprattutto se è riuscito a risolvere il problema da solo. Certo, avrebbe potuto avvisare le guardie, ma non sarò certo io a biasimarlo per aver preso la situazione in pugno. Conclude, seguendoti lungo le scale. 

Lerna entra nella cantina seguita da due uomini. Uno è il duca Dragouminis, il padrone di casa, un uomo alto e allampanato con un elegante vestito all'ultima moda, mentre il secondo è un uomo più robusto e vestito in maniera più semplice, probabilmente una guardia del corpo. Il duca sbianca vedendo i corpi per terra e alza immediatamente la testa verso Pelias. Vedo... vedo che il problema era più grande del previsto. Dice incespicando con le parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Decisamente rispondo all'uomo facendo un passo verso di lui Generale Pelias mi presento semplicemente ho notato dei comportamenti sospetti da parte di alcuni camerieri e fortunatamente non ho lasciato correre aggiungo per poi fare eco alle parole di Lerna al momento la situazione è sotto controllo, ma temo che non sarà finita qui. Questi uomini erano intenzionati a fare più danno possibile. A voi Duca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duca non si è ancora ripreso completamente dalla vista dei corpi, ma ha abbastanza spirito da annuire alle parole di Pelias. E' un bene che lei sia intervenuto prontamente, generale. Anche se tutto questo caos... Sarà un vero disastro da sistemare. Conclude, mentre l'uomo al suo fianco aggiunge più pragmatico Vuole che io avvisi le guardie di controllare il salone e le uscite senza attirare troppo l'attenzione, Duca? Il duca annuisce al suo sottoposto, lasciandolo risalire verso la sala da ballo, per poi tornare a fissare i tre camerieri. Sono... Insomma, li avete sistemati per sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...