Vai al contenuto

Prologo: Il Fuoco d'Oro


Messaggio consigliato

Per la prima volta vi è stata assegnata una missione semplice: Nemesi vi ha chiesto di infiltrarvi al ballo organizzato dal Duca Dragouminis, un dignitario minore del Principato di Trebia, nella sua villa a Lagornos, uno dei più importanti porti commerciali dell'isola. Nemesi ha notato qualcosa di strano intorno alla magione del Duca e la presenza del Colonello Rovas, inviato diplomatico della Repubblica di Kydonia, è sufficiente a giustificare la sua premura: dovrete tenere d'occhio la festa e tenervi pronti ad intervenire in caso di necessità. 

Il salone in cui vi trovate è un luogo sfarzoso, forse di cattivo gusto per alcuni di voi. Il marmo fa da padrone nella sala, con diverse statue che ritraggono atleti intenti a svolgere le loro discipline e membri illustri della famiglia Dragouminis. In mezzo al salone risalta una enorme scalinata, che scende dal piano superiore della villa, dove si trova la zona notte. In un angolo del salone è stata posizionata un'orchestra mista, con degli strumenti animati a magitech e degli artisti in carne e ossa, che al momento stanno accompagnando i balli con una musica calda e avvolgente. Gli invitati fanno il paio con la villa: stanno tutti sfoggiando i loro vestiti migliori, compreso il Colonello, vestito con un'alta uniforme scomoda anche per una parata. E il personale di sala fa il paio con gli invitati: il Duca non ha badato a spese e ha dato ordini alla sua servitù di essere all'altezza dei suoi invitati. 

Che copertura avete usato per infiltrarvi? Cosa ne pensate dei sospetti di Nemesi? 

Vi state riposando e state quasi pensando di godervi i festeggiamenti, quando vedete un gruppo di camerieri allontanarsi con fare circospetto verso le scale che conducono nelle cantine. Forse non avreste dovuto mettere in dubbio Nemesi…

Nota

Spoiler

@Cronos89 @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Plettro Ecco il primo post! Vi lascio un primo giro di post per presentare i PG e fare eventuali preparativi prima di farvi seguire i camerieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oilenos Dattilys

Oilenos

Spoiler

Parecchio alto, occhi viola, folti capelli neri e una corporatura da atleta, Oilenos mostra i tratti di una certa aristocrazia antica, in cui si mischiano ľorgoglio marziale e un sangue magico, per origine. 

Tuttavia, il ragazzo non è un borioso, né un orgoglioso, ma, semmai, un ingenuo e un ottimista, anche se gli avvenimenti più recenti hanno in parte ridimensionato questa parte del suo carattere. In ogni caso, resta forte in lui la ricerca della perfezione, della bellezza e della meraviglia, come parte della sua personalità e come eredità della sua formazione interrotta. 

image0(1).thumb.jpg.1fe2b0e7363dc7790be6bf922aa80ef3.jpg

Mi tiro il colletto, troppo stretto e aderente, della mia uniforme da cerimonia. Non è sgargiante o scomoda come quella di Dragouminis, però sono poco a mio agio ugualmente. 

Preferisco di gran lunga la sensazione familiare delle tute da addestramento o della mia veste da battaglia, ma oggi tocca proprio fare così!

Assaggio con curiosità una serie di tartine che i camerieri ci portano, non volendo certo apparire come un ospite maleducato, incapace di apprezzare le gentilezze del padrone di casa! E poi, insomma, lo stomaco quasi borbottava...

Sorrido ai miei compagni, soddisfatto della quiete e pregustando altre prelibatezze, quando sembra succedere qualcosa: spero non ci sia bisogno di intervenire, ma almeno, venendo vestito così, mi hanno permesso di tenermi il mio fidato xiphos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

Aspetto

Spoiler

257476_KG2wpfPI.png.c1ebb8f04ec651ed8ec30ef1311d8063.png

Attualmente vestita con un abito più adatto all'ambiente, anche se tendenzialmente sobrio e dai colori terrei, scuri, un po' spenti. 

Nel mio abito beige e caramello sono quasi invisibile... a parte il fatto che spicco come un'isola nel cielo, la pelle verde e scagliosa non si può nascondere con un po' di cipria. 

Comunque mi trovo a mio agio se non altro perché sono abituata a questi palazzi. Alla compagnia altolocata un po' meno, di solito le feste di Nemesi sono meno pompose e affollate. Però non sono preoccupata. Forse oggi potrò essere solo un'ospite cordiale e null'altro...

E invece vengo presto smentita. Scambio uno sguardo con Oilenos, mi sistemo nervosamente gli occhiali sul naso. Accidenti, io il bastone l'ho affidato ad uno dei miei compagni travestiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

non amo particolarmente le situazioni mondane, ma riesco a districarmi tra le chiacchiere e le presentazioni con abbastanza maestria da sembrare credibile.nella mia copertura fortuna che con la scusa di essere un generale Liberiamo ho potuto tenere almeno la spada penso tra me e me mentre mi guardo attorno, decisamente annoiato dalla storia che un grasso  sta raccontando mi scusi ministro mi congedo dall'uomo con coi sto parlando quando vedo i camerieri che, in gruppo, si dirigono verso le cantine.

Faccio un cenno ai miei compagni e mi avvio verso il gruppetto.

Aspetto

Spoiler

Non indossa l'armatura ma.una divisa militare da parata. Lo spadone è legato alla schiena, in un fodero che lo fa quasi andare puramente decorativo.

Cammina accompagnandosi col bastone di Lerna.

 

 

 

DALLE_2023-12-28_22.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chike 

Non posso dire di starmi godendo la festa: ma è perché mi sono scelto il travestimento più scomodo di tutti. Sono un cameriere. Per tutta la serata mi sono assicurato che i facoltosi ospiti del Duca (ed i miei compagni) fossero sempre riforniti di tartine e champagne, mentre distribuivo sorrisi ed inchini ogni volta che mi veniva chiesta una domanda od un ordine.
Che lavoro ingrato, quello del servo! E' tutta la sera che mi muovo avanti indietro tra la sala e le cucine, e non mi è stata restituita neanche un briciolo della cortesia che ho offerto ai miei ospiti.

Tuttavia ci sono dei vantaggi: ad esempio, ho modo di muovermi in giro passando relativamente inosservato e non desterei troppi sospetti se seguissi il gruppetto di camerieri che sembra aver attirato l'attenzione di tutti noi.
Non dovrei avere problemi anche se le cose si mettessero male, visto che ho la mia pistola nascosta nei pantaloni e sotto la camicia... Poi Pelias ha ancora la spada, Oilenos pure e Lerna... Diamine, Lerna non ha il suo bastone! 
Me l'ha affidato quando l'ho ricevuta all'entrata: il mio sguardo agitato incontra il suo, e poi con un cenno della testa indico una porticina a lato della stanza.

E' nel ripostiglio delle scope.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete tutti con discrezione verso le scale, abbandonando con più o meno felicità le vostre coperture. Lerna e Oilenos non attirano troppa attenzione, mentre il ricco ministro con cui stava parlando Pelias sembra essere scocciato dalla sua improvvisa sparizione. Chike, invece, è quello che riesce a muoversi con più facilità: nessuno ha qualcosa da dire su un cameriere che si allontana dalla sala da ballo. 

Quando scendete le scale arrivate nella cantina dei vini. I lunghi scaffali di botti pregiate sono coperti da piccoli congegni magitech che ticchettano all’unisono, come uno sciame di insetti famelici. In mezzo agli scaffali vedete tre camerieri, due uomini e una donna, intenti a sistemare uno degli ultimi congegni: qualsiasi cosa stiano facendo, non promette nulla di buono! 

large.Prologo.png.660d90cfe4a904890400dfcb786e0617.png

Nota

Spoiler

A voi scegliere come interagire con i "camerieri". Se volete iniziare uno scontro tiriamo l'Iniziativa: è una prova di gruppo di [Des+Int] con difficoltà 10. 

Vi ricordo rapidamente le regole: per tirare una prova di gruppo dovete scegliere un leader, la persona che tirerà effettivamente la prova, mentre tutti gli altri saranno supporti. I supporti possono tirare un test con Difficoltà 10: se ottengono successo, il leader ottiene +1 alla sua prova. Dovete sommare il modificatore di Iniziativa alla prova. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lerna

"Emh... ehh forse ne possiamo parlare?" stringo il bastone con forza, contro il corpo, preoccupata. Oilenos prende sempre tutto di petto!

All

Spoiler

Di base Lerna non vorrebbe combattere, se l'azione di Oilenos fa partire l'iniziativa questa volta non darà supporto al tiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chike

La scena che ci si para davanti è preoccupante e dubito che si tratti tutto di un malinteso: Oilenos, quasi come se mi leggesse nel pensiero, prende in mano la situazione.

Lo imito sfoderando la pistola e puntando quello più vicino a qualsiasi cosa possa sembrarmi un detonatore. "Ha ragione la mia amica," dico, "se vi allontanate dagli esplosivi, non si farà male nessuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi siate, ma vi state infilando in una situazione più grande di quanto possiate pensare. Vi risponde uno degli uomini sentendo le vostre minacce, mentre i suoi compagni sfoderano un'accetta e una pistola. Siete ancora in tempo per scappare da questo posto. La situazione si farà... calda molto rapidamente. Aggiunge prima di intonare una formula arcana, rendendo uno dei suoi compagni più scattante. Nel mentre le bombe non hanno smesso di ticchettare, rendendo le ultime parole dell'uomo una tetra premonizione. 

Nota

Spoiler

I nemici agiscono per primi, visto il fallimento sulla prova di Iniziativa. Il primo cameriere, momentaneamente disarmato, usa un Incantesimo per potenziare il cameriere armato di pistola. Ora sta ad uno di voi.

E' presente un orologio chiamato "Esplosione Imminente", dotato di 6 sezioni. Al termine di ogni round si riempie di una tacca. Inoltre, i PNG possono usare l'azione di Obiettivo per riempirlo ulteriormente. Allo stesso modo, voi potete "svuotarlo" di una tacca compiendo l'azione di Obiettivo e superando una prova appropriata. Ora che l'orologio è a 0 potete anche provare a disattivare i detonatori, sempre tirando una prova (ma più complessa).  

Riepilogo danni

  • Cameriere disarmato
  • Cameriere con pistola
  • Cameriere con accetta
  • Chike
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chike

I ben più minacciosi Pelias ed Oilenos attirano facilmente l'attenzione, ed io ne approfitto per svicolare alle spalle dei camerieri distratti dalla loro presenza. Mi avvicino al detonatore e, con delicatezza, lo disattivo per poi staccarlo dagli esplosivi.

Mi alzo in piedi, sorridendo, mentre esibisco l'aggeggio magi-tecnologico ai terroristi e ai miei compagni, ormai inutile adesso che lo tengo nella mia mano libera. "La situazione si farà calda? Ti riferivi a questo?" Chiedo, lanciando il detonatore in mano a quello che parlava.

"Avete ancora intenzione di combattere?" La mia pistola è ancora puntata contro uno di loro, quello armato di pistola, per la precisione. Se avessero fatto un movimento brusco, lui sarebbe stato il mio bersaglio.

Spoiler

Ho speso 10 PM per usare Alta Velocità e disinnescare il detonatore con una azione gratuita.

Inoltre, sparo al tizio armato di pistola, a meno che non si arrendano nel loro turno. Ho scritto in questo modo perché Chike non sparerebbe mai a sangue freddo un uomo.

Ho fatto 14 con la pistola, facendo un 8 e 6. Se colpisco, faccio 14 danni (TM+6).

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre cospiratori non si rendono conto delle azioni di Chike: il giovane tembiano arriva rapidamente alle loro spalle e li fa sobbalzare quando gli mostra il detonatore ormai silenzioso. Non dovevi metterti in mezzo, ragazzino. Non ci lasciate altra scelta. Dice l'uomo armato di pistola, scartando di lato per schivare il colpo di pistola, che riesce comunque a colpirlo ad un braccio. Lo vedete quindi armeggiare con la sua arma, facendo scattare un piccolo congegno sistemato sul cane. 

Nota

Spoiler

Chike disattiva il detonatore (cancellando l'orologio) e colpisce il cameriere per 14 danni. Il cameriere armato di pistola prepara un attacco potenziato. Ora sta ad uno di voi, poi toccherà al cameriere con accetta. 

Riepilogo danni

  • Cameriere disarmato
  • Cameriere con pistola: 14 danni
  • Cameriere con accetta
  • Chike
  • Lerna
  • Oilenos
  • Pelias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone di Pelias colpisce l'uomo con la pistola, impattando contro un armatura nascosta dalla divisa da cameriere. La botta sarebbe sufficiente a mozzargli il fiato, ma le fiamme nere iniziano a divorare il metallo, lasciando una bruciatura dall'aspetto sinistro sul suo fianco. Il terzo cameriere si lancia quindi contro Lerna, colpendola con la sua accetta. 

Nota

Spoiler

Pelias colpisce il cameriere con pistola per 17 danni da ombra. Il cameriere con pistola è in Crisi. Il cameriere con accetta colpisce con un 15 Lerna, infliggendo 18 danni fisici. 

Sta ad Oilenos e Lerna, poi inizia il secondo round (con uno dei nemici). 

Riepilogo danni

  • Cameriere disarmato
  • Cameriere con pistola: 31 danni
  • Cameriere con accetta
  • Chike
  • Lerna: 18 danni
  • Oilenos
  • Pelias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Oilenos colpisce il cameriere che sta attaccando Lerna, ma non riesce a scalfire il pettorale della sua armatura, nascosta attentamente sotto la divisa. L'uomo sorride compiaciuto, ma non si rende conto che Lerna ne ha appena approfittato, colpendolo alle sue spalle con il suo bastone. 

L'uomo armato di pistola estrae quindi una spada, facendo fuoco contro Pelias e Chike. I colpi sono imprecisi, ma obbligano i due uomini ad abbassare la guardia, diventando facile preda dei fendenti dell'uomo. 

Nota

Spoiler

Inizia il secondo round. Il cameriere armato di spada attacca Chike e Pelias grazie al suo attacco caricato, che ha Multi (2). Tira un 19, se colpisce sono 19 danni fisici a testa. Sta ad uno di voi

Riepilogo danni

  • Cameriere disarmato
  • Cameriere con pistola (C): 31 danni
  • Cameriere con accetta: 16 danni
  • Chike: 19 danni
  • Lerna: 18 danni
  • Oilenos
  • Pelias: 19 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelias

Faccio una smorfia quando un fendente supera le mie difese Ora state esagerando! sollevo la spada facendo divampare le fiamme che la circondano e colpendo il cameriere con l'ascia Per favore, non arrendetevi sogghigno vedendo che il mio incantesimo riesce a fare breccia nelle difese dell'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme di Pelias iniziano a bruciare il cameriere, facendolo gemere di dolore, mentre le ferite del vostro compagno iniziano a rimarginarsi. E' proprio questo cameriere ad agire, lanciandosi contro Chike per attaccarlo con straordinaria ferocia con la sua ascia, contro cui il giovane tembiano può poco. I terroristi sembrano aver ritrovato un po' del morale che avevano perso dopo i vostri ultimi assalti vedendo la maestria del loro compagno. 

Nota

Spoiler

Pelias colpisce con l'incantesimo infliggendo 23 danni. Il cameriere con accetta va in Crisi. 

Il cameriere con accetta colpisce Chike con un successo critico (20), infliggendo 20 danni. Usa l'opportunità generata per ottenere Favore: il prossimo tiro suo o di un alleato ottiene un +4. Sta ad uno di voi, poi al cameriere disarmato. 

Riepilogo danni

  • Cameriere disarmato
  • Cameriere con pistola (C): 31 danni
  • Cameriere con accetta (C): 39 danni
  • Chike: 39 danni
  • Lerna: 18 danni
  • Oilenos
  • Pelias: 19 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...