Vai al contenuto

TdG - Atto I


Hugin

Messaggio consigliato

Zarkov "Astalunga" Tianon

Sembra che Neldor sia riuscito a sbirciare oltre l'angolo senza farsi scoprire e riuscendo a vedere quale fosse la situazione.
Sembra che dovremmo prepararci ad affrontare un altro di questi esseri. Stringo la spada, preparandomi al nuovo scontro.

Annuisco per confermare di essere pronto, mentre involontariamente deglutisco un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo
Preoccupato dai segni di Neldor mi preparo, pronto a tentare nuovamente di bloccare uno di quei mostri come fatto poco prima dalle celle. Con i nervi a fior di pelle a causa della tensione aspetto seguo i movimenti degli altri.
@Hugin

Spoiler

Se ho ben capito non sono in vista della creatura. Nel caso, riproverò un Blocca persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi prima, chi dopo, alla fine tutti guardate dietro l'angolo. In un attimo vi è ben chiara la natura di quei rumori raccapriccianti. Non è più un uomo quello piegato di fronte a voi, nonostante l'armatura sia quella della milizia cittadina,completamente lorda di sangue. Chino sulle ginocchia, con le braccia protese in avanti, scava con le sue mani artigliate nelle carni di un altro corpo riverso a terra, seduto, accartocciato alla perete, con il volto girato da un lato ed il sottile velo della morte a coprirgli le iridi. Sembrerebbe un nano piuttosto panciuto, dalla folta barba bianca, ormai sporca di chiazze cremisi e dagli abiti ricamati, purtroppo logori e strappati per la sorte subita. Ha la pancia sventrata, lo sterno e le costole divelte, le budella srotolate al suolo, come un lungo bastone di salsicce. In quella cavità, in quello spazio che le sue carni aperte creano, è tuffato il soldato-mostro, che avido divora e succhia senza sosta carne e sangue, nel tentativo di saziare la sua fame atavica. Non lo vedete bene in volto, coperto dai resti del nano, ma a giudicare dalle mani artigliate, le stesse della donna che avete abbattuto, deve essere passato anche per lui il punto di non ritorno.

Azalea

Spoiler

Riconosceresti quel nano tra mille! Quello è Rudryk, il mercante che ti aveva assoldato! Il tenente vi aveva detto che sarebbe stato convocato in caserma per la deposizione, ma perché si è fermato tutta la notte? E perché si trovava ancora lì, nel corridoio delle stanze degli interrogatori?

Zarkov

Spoiler

Benché tu lo abbia visto una sola volta, riconosci al volo quel nano dilaniato dal mostro: è il mercante che voleva venderti la gemma, il mercante dal quale tutto è iniziato. Ma perché è ancora qui? Ha passato la notte in caserma?

Lenny

Spoiler

Lo hai visto una sola volta, ma te lo ricordi bene il volto del nano: è il mercante venditore di gemme dal quale tutto è iniziato. Il tenente voleva una sua deposizione, vero, ma trattenersi per tutto questo tempo in caserma...qualcosa,chiaramente, non torna.

Immediatamente, Neldor piega la trama secondo il suo volere, creando di nuovo delle braci ardenti sotto il corpo del nano. I tizzoni crepitano e le carni del disgraziato sfrigolano come una bistecca alla brace. Il mostro è vistosamente sorpreso dalla questione, tant'è che come un predatore scatta su due piedi, facendo un balzo indietro. Lo vedete guardingo voltarsi a destra e a sinistra, fissa nella vostra direzione con occhi di brace, ma la nebbia del druido vi protegge dalla sua vista...non dal suo olfatto, però. Quando si accorge che quei densi fumi grigi possono nascondere qualcuno, ringhia furioso gettandosi alla carica come un animale disperato. Salta all'interno della nebbia alla cieca, artigliando l'aria in cerca di un bersaglio vivo, fatto di sangue ed ossa, invano. Voi, d'altro canto, lo vedete varcare la magica coltre che vi cela, e manca poco che Lenny sia fatto a pezzi dai colpi che la creatura sferra alla rinfusa. Tuttavia, Kura è agile a piombargli addosso. Con violenza si avventa su di lui, dandogli una poderosa spallata che lo allontana di qualche metro, per poi caricarlo con la sua possente mole, fino ad infilargli lo spadone nello sterno. La bestia sibila, ringhia, ruggisce, ma non dà segno di cedimento, per ora.

Neldor

Spoiler

Sei esperto del regno animale, e di tali creature ne hai già viste, in passato. Ti sembra lampante il fatto che questo essere sia del tutto diverso dalla donna che avete abbattuto poco fa. Non tanto nell'aspetto, quanto nei comportamenti: il soldato rassomiglia più ad una bestia feroce, ad un predatore affamato che tenta in tutti i modi di sopravvivere. La donna, invece, nonostante avesse perso ogni stilla di umanità, aveva uno strano luccichio negli occhi. Non uccideva solo per fame, probabilmente. Uccideva perché quella era la sua natura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Il comportamento della creatura è strano: è molto diverso da quello della guardia che abbiamo affrontato nelle prigioni. Sembra più istintivo e ferino. Faccio svanire i tizzoni ardenti, creandone di nuovi sotto alla creatura. La spada che ho convocato si avvicina intanto a Lenny, aprendo un portale sotto ai suoi piedi per portarlo al sicuro, lambendo la creatura con le sue fiamme. 

Master

Spoiler

Azione: Uso di nuovo Create Bonfire sotto alla creatura. Deve fare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d8 da fuoco. 

Azione Bonus: Faccio agire il Fire Spirit. Si avvicina a Lenny e usa Fiery Teleportation: teletrasporta sé stesso e Lenny indietro di 4.5 m. La creatura deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d6+2 da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Stupido Rudryk...

la vista mi si annebbia pe rle lacrime che si formano, povero nano, non meritava una fine simile, era una brava persona e in un qualche modo gli volevo bene, asciugo gli occhi col dorso della mano.. se solo avessi la mia spada!

La creatura ci corre incontro, balz averso di noi, l'orco è lesto a bloccarlo infilzandolo con la spada.

Allungo una mano verso la testa della creatura...

Spoiler

fiotto acido sulla testa della creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Asta lunga" Tianon

In qualche modo quel nano è rimasto invischiato in questa storia... Nella maniera peggiore possibile per quello che posso vedere

Quel dannato essere sembra percepirci in qualche modo, anche se in un primo momento la vista non sembrava essegli di aiuto.

Nemmeno il tempo di pensare che la nostra vita è nuovamente in pericolo

" Affronta me essere immondo! " cercando di attirare le sue attenzioni su di me e dare modo agli altri di finirlo.

Attacco con la spada cercando comunque di colpire il collo.

Spoiler

Se colpisco attivo segno incrollabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Gli artigli della creatura mi sfiorano ma fortunatamente resto illeso dopo il suo brutale attacco e, senza capire bene come, mi ritrovo più lontano, a distanza di sicurezza dalle fauci sanguinanti di quella immonda bestia. Cerco di infondere coraggio e fiducia nel maresciallo, spronandolo con i versi di un canto di guerra spesso sentito dalle bocche dei soldati della guardia cittadina, quindi tento nuovamente di bloccare la creatura come fatto con il nemico precedente dalle celle, tendendo la mano in sua direzione come ad afferrarla e trattenerla. 

@Hugin 

Spoiler

Ispirazione bardica a Zarkov e blocca persone sullo zombie, sperando cuocia un pò su quei carboni ardenti. E con questo termino i miei usi di ispirazione bardica e i miei incantesimi di 2° livello per oggi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kura e Zarkov si gettano in avanti, incrociando le loro armi con gli artigli del mostro. La forza dell'orco è devastante, ma la potenza, a volte, è nulla senza controllo: lo spazio angusto, probabilmente, impedisce al pellegrigia di muoversi liberamente, tant'è che la sua lama scheggia la parete di fianco, asportando via un pezzo di pietra. Il maresciallo, invece, non eguaglia la possanza dell'orco, ma gli è superiore nella tecnica e nella disciplina. Vedete di nuovo quello strano bagliore sulla sua arma prima che la lama impatti sul corpo della bestia: il guerriero è elegante e brutale allo stesso tempo, efficace e senza fronzoli. Riesce a ferire vistosamente il fianco della creatura, aprendo un profondo squarcio dal quale fuoriesce un liquame denso, putrescente e verdastro.

Il raggio di Azalea sibila tra le vostre teste e purtroppo manca il bersaglio, infrangendosi contro la parete dietro l'essere. La ragazza non riesce a prendere la mira in maniera efficace, probabilmente ancora scossa dalla visione del nano.

E mentre sotto i piedi del non morto compaiono di nuovo tizzoni ardenti che ne divorano le carni, fcendolo ululare dalla rabbia, l'arma infuocata evocata da Neldor scompare in uno scoppio di fiamme, che investe il fu gendarme, ormai ridotto ad una bestia affamata. Istintivamente, però, la creatura abbassa il capo ed alza un braccio in un disperato tentativo di proteggersi: le scintille impattano sulla sua armatura e si spengono all'unisono, spargendosi nell'aria.

Il contrattacco non si fa attendere. Con un ruggito ferale, la creatura balza in avanti, fendendo l'aria coni suoi artigli. Si dirige verso il maresciallo, che tuttavia riesce a difendersi con un rapido movimento di reni: ruotando il corpo, offre alla bestia lo spallaccio rinforzato, sulla quale le unghie affilate stridono e ringhiano, lasciando vistosi solchi. Zarkov, la fiera ti ruggisce addosso tutto il suo disappunto, vomitandoti contro un alito tremendo, un olezzo devastante, come mai ne avevi sentiti prima.

Mentre Roxy si rannicchia in un angolo in preda al panico, Lenny ricompare qualche metro dietro al gruppo, libero di poter operare i suoi incanti. Ripropone l'incantesimo che precedentemente vi ha salvato dalla donna che voleva divorarvi, ma sfortunatamente stavolta sembra non avere effetto: che sia la situazione a deconcentrare il bardo, o la mente di quella creatura potrebbe essere meno debole di ciò che sembra? Lenny, non sai rispondere con certezza a questa domanda. Invero, non hai nemmeno il tempo di pensarci...qualcos'altro, infatti, attira la tua attenzione. Una presa, salda, forte, disumana. Hai giusto il tempo di voltarti, di gettare lo sguardo sul corridoio...ed è lì che lo vedi. Il nano, quel dannato mercante, ha allungato la mano nella tua direzione, avvinghiandoti la caviglia! Le sue dita sono talmente strette sulla tua carne da farti quasi addormentare il piede. Il suo volto, con una lentezza disarmante, si gira nella tua direzione, ciondolando sinistro in avanti. Gli ci vuole un pò per metterti a fuoco, con gli occhi che gli escono quasi dalle orbite...ma alla fine senti il suo sguardo addosso, ed hai la sensazione di essere diventato la sua nuova preda.

 

tutti

Spoiler

Zarkov, marchio incrollabile ha attecchito.

Lenny, per il momento il nano è ancora seduto a terra, ha solo la mano stretta attorno alla tua caviglia.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Con disappunto non ho ancora finito di constatare il mio fallimento con la creatura che sta attaccando i miei compagni che un altro orrore si frappone tra me e la libertà. Quel dannato nano mercante, quello per colpa del quale sono finito in questa dannata prigione, si è risvegliato dalla morte. E morte doveva sicuramente essere perché nessuna creatura può resistere a quelle ferite. Ma com'è possibile? 

La caviglia mi duole e istintivamente lancio un grido di allarme ai miei compagni, sperando nell'aiuto di qualcuno. La mia stazza non mi consente sicuramente di competere in forza con quella stretta disumana. 

Tento ad ogni modo di liberarmi, cercando di svicolare dalla presa del nano, aiutandomi usando la torcia presa nelle celle come mazza sull'arto avvinghiato alla mia caviglia. 

@Hugin

Spoiler

Non so se tentare di liberarmi con una prova di destrezza o attaccare con un'arma impropria come la torcia. Vedi tu come gestirla visto la mia ruolata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Mi sento smarrita. Non ho armi con cui intervenire, i miei compagni sono in pericolo, Roxy è in preda al panico. Devo fare qualcosa, devo... Il maresciallo e l'orco sono armati e possono difendersi, il ladruncolo no... forse una cosa posso ancora farla.

Raggiungo Lenny e sollevo una nano verso la testa del nano. Non posso sbagliare...

Spoiler

magic missile sulla testa del nano, se manco o fallsico provo a dare un calcio con tutte le mie forze al suo braccio per liberare Lenny

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Questa volta lo scontro sembra più complesso: non solo la creatura sembra essere più resistente del previsto, ma il nano, che avevo dato ormai per morto, si rialza e afferra la gamba di Lenny. Ordino alla spada di portare in salvo il mio compagno, tenendomi pronto a schivare eventuali colpi. 

Master

Spoiler

Azione Bonus: Faccio agire il Fire Spirit. Usa Fiery Teleportation: teletrasporta sé stesso e Lenny (e Azalea, forse) indietro di 4.5 m, in modo che non siano in mischia con nessuno. La creatura deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d6+2 da fuoco. 

Azione: Schivare

Ovviamente mantengo la concentrazione su Create Bonfire. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Il mio colpo va a segno, in maniera precisa ed elegantemente brutale, ma quello che sarebbe stato un colpo probabilmente fatale per un normale avversario, sembra invece far infuriare ancora di più il nostro avversario.

Nonostante questo la disciplina e l'esperienza mi costringono a non distogliere l'attenzione dal mio avversario, avendo comunque coscienza di quello che accade intorno. Come il dannato nano che decide di tornare dal mondo dei morti, riconfermando le poche parole del pellegrigia.

Ragionando in maniera pragmatica, continuo a fronteggiare quello che rimane nell'armatura del gendarme. Precipitarci tutti a cercare di salvare Lenny, ci condannerebbe tutti a soccombere. Azalea e Neldor dovrebbero essere sufficienti a mettere in sicurezza l'halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenny tenta in tutti i modi di liberatrsi dalla presa del nano, battendo più e più volte la torcia sul polso putrefatto del mostro. Ad ogni colpo un brandello di carne si scioglie e la creatura gorgoglia sommessa, ma nonostante ciò le dita rimangono ben ancorate nella caviglia del bardo.

Azalea, nel frattempo, si muove proprio verso il suo vecchio datore di lavoro, imponendo le mani dinnanzi al suo volto. Dai suoi palmi tre grosse palle di energia saettano in avanti, infrangendosi in pieno sul cranio del nemico. La magia fa sfrigolare la pelle del non morto, distrugge una parte della sua faccia, ma non a sufficienza da penetrargli nel cervello e porre fine alla sua non vita.

Neldor ricorre ancora ai suoi poteri di piromanzia: con uno schiocco delle dita fa sparire la sua arma magica, avvolta nelle fiamme, teletrasportando di nuovo Lenny, ma non Azalea, lontano dal suo boia. E per l'ennesima volta, la lama scompare in uno scoppio di fuoco, che investe in pieno petto (o quel che ne rimane) l'essere riverso al suolo. Alcune scintille attecchiscono sulle sue vesti, ma sono troppo lorde di sangue per avvampare defintivamente. QUando Lenny ricompare lontano dalla creatura, si rende conto di avere ancora la mano ancorata al piede, insieme al moncherino dell'avambraccio che perde liquami densi e verdastri e puzza di carogna in decomposizione. 

Nel frattempo, poco più distante, Kura e Zarkov continuano a devastare di colpi il gendarme passato a miglior vita. Le due lame fendono la carne del mostro come un coltello infuocato in un panetto di burro, ma il non morto è ostico e dimostra una resistenza senza eguali. Benché lo spadone dell'orco recida di netto l'arto superiore e l'arma del maresciallo apra un ulteriore squarcio sulla coscia sinistra, la bestia è ancora in piedi e pronta a controbattere. Con un ruggito che di umano ha ben poco, spalanca le fauci e si getta in avanti, provando a mordere Zarkov sul collo. Tuttavia, la gorgiera compie un lavoro egregio difendendo le carni dell'uomo dalle zanne fameliche del non morto.

Con lentezza disarmante, invece, il nano tenta di rialzarsi, facendo leva sugli arti inferiori. Con una goffaggine notevole ondeggia a destra e a sinistra, facendo ciondolare il capo stravolto dalla morte e dagli incanti di Azalea. Muove un passo in avanti, poggiando poi la spalla alla parete per non cadere. Dal ventre squarciato, nel frattempo, continuano a scivolare a terra viscere, sangue e pezzi informi di carne andata a male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

azalea

IL mio incantesimo non ha abbastanza potenza e Lenny scompare sotto i miei occhi lasciando me, disarmata, contro ciò che rimane di Rudryk. Maledetto orecchie a punta!

Dallo stomaco aperto del non morto esce di tutto e io fatico a tenere dentro al mio quello che c'è 

PRovo il tutto per tutto.... Mi lancio contro ciò che rimane del nano...

Spoiler

Se possibile vorrei infilare la mano nella ferita alla testa del nano e lanciare acido splash diretto sul cervello. Se per round o altro non è fattibile mi limito al getto acido da distanza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Non ho mai ringraziato tanto l'armatura di ordinanza, perdonandole le lunghe ore di sofferenza che mi ha inflitto nelle ronde sotto il sole o il gelo nelle notti.

Continuo ad attaccare il non morto cercando di bersagliare il cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Sono riuscito a portare Lenny in salvo, ma Azalea è ancora in pericolo. Faccio avvicinare la spada e le faccio sferrare un fendente, così da portare in salvo anche lei. Continuo intanto a concentrarmi sulla magia che anima le braci, sperando che finiscano il non morto. 

Master

Spoiler

Azione Bonus: Faccio agire il Fire Spirit. Si avvicina ad Azalea ed usa Fiery Teleportation: teletrasporta sé stesso e Azalea indietro di 4.5 m, in modo che non siano in mischia con nessuno. Il non morto/Rudryk deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d6+2 da fuoco. 

Azione: Schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

I miei colpi non sembrano sortire nessune effetto, lasciandomi preda del mio assalitore anche dopo l'attacco magico di Azalea. Ma nuovamente qualcosa mi porta in salvo in un lampo. Un gemito disgustato mi scappa dalla bocca quando vedo la mano del nano mozzata stringermi ancora la caviglia. Con un intenso scrollone cerco di levarmela di dosso per poi concentrarmi sulla battaglia. 

Rivolgo la mia attenzione verso la creatura che stanno combattendo l'ufficiale e il pelle grigia, sussurrando in sua direzione una canzone dalle note discordanti che parla di dolore e sofferenza, sperando che faccia effetto su questi mostri ritornati dalla morte.

@Hugin

Spoiler

Lenny non sa esattamente cosa aspettarsi, quindi prova un Dissonant Whispers

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenny intona una delle sue melodie ed impone le mani contro il mostro fronteggiato dal maresciallo, investendolo con il suo potere. Dapprima l'incanto sembra non sortire nessun effetto, ma un attimo dopo la bestia porta istintivamente le sue mani ai lati del cranio, iniziando a scuotersi convulsamente. Urla e ulula per un dolore che sembra lancinante, fino a quando non inizia a guardarsi intorno, come se cercasse una via di fuga. In quel preciso istante abbassa la guardia e i due combattenti ne approfittano. Zarkov, con un preciso colpo di spada, riesce a penetrare fino a metà busto, dilaniando le carni dell'essere. Il non morto vacilla per la prima volta, cadendo rovinosamente sulle ginocchia mentre vomita sangue nero dalla bocca e da tutte le ferite che gli avete inferto. Dal canto suo, Kura si trasforma in un terribile boia. Dall'alto dei suoi quasi due metri, stringe le mani sull'elsa dello spadone, alzando la spada in aria e facendo penetrare la punta sulla nuca della bestia. La lama sfonda ciò che rimane della testa sbucando dalla bocca, e impala, letteralmente, il non morto al suolo, mentre liquami verdognoli e putrescenti iniziano a colare dallo sguscio del pesante spadone.

Dall'altra parte Azalea tenta con un rapido movimento di infilare la mano nella testa del fu mercante, ma nonostante la lentezza del nemico, l'azione le riesce solo a metà. Il fiotto acido parte, ma non riesce a colpre le cervella della bestia, così da porre fine alla sua non-esistenza. L'incanto, tuttavia, scioglie la carne sulla sua spalla, lasciando così intravedere la giuntura clavicolare esposta. Poi, a toglierla dagli impicci della mischia, la spada di Neldor scoppietta di nuovo, teletrasportandola a distanza di sicurezza. Il nano, gorgogliando sommessamente, muove qualche passo in avanti, ma sembra decisamente troppo debole per arrecarvi pericolo.

corridoio caserma png.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Una delle due creature viene eliminata da Zarkov e Kura: decido quindi di concentrarmi sul nano, che sembra molto più instabile. La mia spada sferra un fendente, mentre io creo una nuova zona di carboni ardenti sotto ai piedi della creatura. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Create Bonfire per creare un falò sotto al nano. Deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o subire 1d8 danni da fuoco. Deve tirare il TS se rientra nello spazio o finisce il suo turno lì. 

Azione bonus: Faccio agire il Fire Spirit, che attacca con Fire Seed. +5, 1d6+2 da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...