Vai al contenuto

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Ascolto le altre possibilità, poi inizio a rimuginare sui vantaggi e rischi. 

draconico

Spoiler

"Una finta caccia al disertore? potrebbe essere una buona idea, molto probabile porterebbe Turan in prima linea, visto che vuole vendetta, però dopo un po' di tempo potrebbe sospettare che sia un tranello, se non trova qualche indizio che stiamo inseguendo i disertori, abbiamo bisogno di un disertore che faccia da esca, bisogna vedere se sono disposti"

dico a Dralium, poi mi rivolgo a Zekuan in po' divertito

draconico

Spoiler

"Attirare l'attenzione su di noi perché fingiamo un assalto, non è da considerare un diversivo?, comunque come ha suggerito Femsir, invece di farli uscire, basterebbe buttar fuori le armature, se ho capito bene il tuo piano"

Penso attentamente poi dico in draconico

draconico

Spoiler

"io credo che il piano di Zekaun sia il migliore, intanto dovremmo per lo più attirare l'attenzione di Turan in modo che Zekaun possa infiltrarsi nel suo ufficio no?"

Infine mi rivolgo al drago verde e gli rispondo

draconico

Spoiler

"Perché pensi che ce l'ho con i druidi?, perché brucio qualche albero? e va beh, ricresceranno, almeno gli do qualcosa da fare, oltre ad abbracciare i tronchi"

X DM

Spoiler

cambio il mio piano con il piano di Von

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Le parole dei Draghieri lasciano molto di che riflettere, siano esse lusinghiere e capaci di stuzzicare la fantasia di Femsir, siano esse più savie e filosofiche come quelle portate da Dralium all’indirizzo dei sottoposti di Turan. Se il primo mantiene un atteggiamento distaccato, ma educato, i secondi si accigliano e borbottano tra di loro, ma non sfidano più lo sguardo del drago nero, capace di intimidire anche una pariglia di cavalli in piena corsa.

Scalpitante è anche la fantasia dei Draghieri riunitisi attorno al fuoco per decidere il piano con il quale procedere. Come talvolta può accadere nei gruppi, i Draghieri non sono del tutto concordi sui dettagli da seguire, ma in linea generale essi riescono a disegnare uno scheletro del loro piano: distratti Turan e le sue truppe, una persona si infiltrerà all’interno della tenda più grande di quel piccolo accampamento, così da poter accedere agli effetti personali da campo del maggiore e cercare, tra di essi, le fantomatiche prove che dimostrino il coinvolgimento di Huran nel grave giro di estorsione che essi proclamano.

Una vedetta, appostata sul ciglio del promontorio, osserva le Cascate di Elvidor e l’ingresso della grotta dove fino a poco prima si trovava Ziovan Nessun movimento, maggiore dichiara, mentre Turan incrocia le braccia e batte il tempo con il piede, impaziente La giustizia calerà su di loro inesorabile! brontola, gli occhi che se potessero manderebbero lampi. Il resto degli uomini, tra cui anche quelli con i quali Dralium ha disquisito, oltre al sottufficiale Femsir, sono invece intenti a girare tra le tende, fermi a pulire e lucidare il proprio equipaggiamento, cercando di ammazzare il tempo in quella noiosa attesa, o intenti in bizzarre conversazioni altrettanto ripetitive tra di loro Sei come me, eh? Anch’io non apprezzo le armi a due mani. Sono grosse e scomode dichiara uno, armato di spadone, mentre l’altro risponde con un bisbigliato Pss..!!! Hey tu, so chi sei! Ave Sithis!

E’ in quella calma apparente che, infine, i Draghieri effettuano la loro mossa. Laddove Zekaun diventa invisibile, i suoi compagni procedono a muovere i fili del loro inganno, così da dare all’elfo il tempo necessario per agire.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 marzo per l’attuazione del diversivo e dell’infiltrazione. Si effettuino per allora i seguenti tiri:

Zekaun (che ho capito essere colui che si infiltra): una prova di Furtività con vantaggio (grazie a Invisibilità) e una prova di Indagare (questa normale)

Chiunque non sia Zekaun e che desideri provare a effettuare il diversivo (servono almeno due partecipanti): una prova di Inganno a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Dobbiamo darci alla nostra azione di diversione e quindi mi volto verso gli altri draghi, non parlando in draconico. 
<<Bene, è giunto il momento di andare. Dobbiamo portare quegli assassini alla giustizia. Venite con noi?>> domando ai soldati, credendo che il fratello del morto prenderà la palla al balzo.


@master

Spoiler

Io a questo punto faccio il test di Inganno! 
 

La grande questione è SE qualcuno mi da vantaggio o se qualcuno fa la prova.

P.s. Se mi domandano dov’è Zekaun “gli dico la verità”: <<Sta cercando di intrufolarsi sfruttando un incantesimo di invisibilità.>> 

Il fatto che non dica DOVE si sta infiltrando è un altro paio di maniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver stabilito il piano su come agire si inizia a muoversi per effettuarlo, vedo che Turan è fuori dalla tenda intento ad osservare la grotta e penso "bene, e li deve rimanere, fino a quando Zekaun non ha finito nella tenda, infine più bipedi riusciamo ad attirare l'attenzione meglio è". Mentre gli altri si muovono, io con un sonoro ruggito io apro le ali e spicco il volo verso la caverna dove i disertori hanno preso residenza per anticipare i guardiani, se qualcuno dei disertori è in zona avrei detto di togliersi l'armatura e mettersi al riparo più interno della caverna perché sto per soffiare e più tardi potrebbero arrivare i guardiani, poi pendo un grosso respiro e uso il mio soffio di fuoco contro l'entrata della caverna, dopo atterro e ruggisco come se fossi eccitato di aver ucciso un bipede. Ma se l'entrata non è sorvegliata allora sarei atterrato e semplicemente avrei soffiato del fuoco su di essa, poi ruggisco come se fossi arrabbiato. Non ci vado piano con il mio soffio per rendere la scena realistica, così quando arrivano i rinforzi in base alla situazione gli spiego che ho bruciato uno di disertori oppure mi è scapato uno.

xdm

Spoiler

18 di inganno

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Seguo l'invito dei miei compagni e mi sposto insieme a loro verso l'ingresso della grotta. Mi avvicino al gruppo dei soldati con cui ho parlato in precedenza vorrei fare l'ingresso con voi ragazzi, combattiamo insieme uniti per portare giustizia! 

Spoiler

Offro il mio contributo allinganno dando il mio supporto al tiro di gix

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il piano prende forma e i draghi per primi fanno partire la loro recita, sperando di attirare con sé il gruppo dei soldati capitanati dal maggiore Turan. Sebbene non composto da maestri dell’inganno, la pantomima si rivela efficace E ce lo chiedete anche? domanda il maggiore, con un ghigno serafico stampato sul volto Ma certo che veniamo! E’ ora di finirla con questi disertori! tuona, gli uomini che estraggono le armi per iniziare ad incamminarsi verso la discesa di quel promontorio a passo di marcia. Tuttavia, sembra che un imprevisto colpisce la squadra di infiltrazione quando proprio Turan si rivolge ad alcuni dei suoi Voi tre, rimanete a guardia delle tende! bercia, lasciando tre uomini all’accampamento a presidiare le tende, tra i lamenti dei suddetti che speravano forse di potersi unire allo scontro.

E’ a quel punto che il gruppo si divide, con Zekaun che si trova suo malgrado nascosto a osservare i tre uomini fare capannello proprio davanti alla tenda del maggiore, frapponendosi tra lui e l’ingresso di quell’ambiente. Peggio ancora i tre uomini non sembrano decisi a schiodarsi, sebbene per motivi assai meno nobili che quelli dei loro compiti di guardiania Hey, ora che quel rompic******i se ne è andato, che ne dici di vedere se c’ha dietro quel suo vino da ufficiale in tenda? domanda uno di loro, un panzone il cui ombelico è visibile grazie alla propria sporgenza addominale. Uno dei suoi compagni, un barbuto, annuisce Solo se rubi anche qualche sua razione di classe, tipo quei prosciutti che danno solo agli ufficiali. Daremo la colpa a qualcun altro ridacchia, mentre il terzo sembra pronto a fare anch’egli da palo per il più rubizzo dei tre. Un contrattempo inaspettato, che costringe il bardo a perdere secondi preziosi…

Più sotto, infatti, i draghi si trovano loro malgrado a portare avanti quella recita fino alla soglia della caverna dove si nascondono i disertori. Senza la presenza di Ziovan, come anticipato dalla vedetta, Gixcaririxien mostra tutta la sua potenza di fuoco tra le acclamazioni dei soldati SIIII!! DIAMOGLI FUOCO!! urlano alcuni, sollevando le armi. Turan invece si acciglia Sì, sì, un bello spettacolo, ma non vedo ancora corpi carbonizzati! Avanti, voi draghi! Fatevi avanti! C’è spazio per mandare uno di voi e uno di noi affiancati alla volta, marsch! protesta. E’ allora, sulla soglia di quella grotta, che alcuni proiettili fanno capolino, fischiando per l’aria e trafiggendo ad un’alta Gix e a una spalla Xrovinsharaz, segno che forse anche Ziovan e i suoi si sono convinti della volontà dei Draghieri di portare avanti quell’assalto con i Guardiani

X i colpiti

Spoiler

Gixcaririxien subisce 5 DANNI

Xrovinsharaz subisce 6 DANNI

Dardi! Dardi! esclama Turan, gli uomini che ne dispongono che sollevano gli scudi, mentre due di loro cadono in ginocchio, trafitti dai colpi. Il maggiore punta la spada contro l’ingresso Avanti, avanziamo comunque! Non saranno qualche proiettile a fermarci! Draghieri, datevi una mossa! Entriamo! Ezekiel, tu andrai avanti per noi! ordina rivolto a un energumeno dalle spalle larghe, dalla potenziale discendenza orchesca, il quale si fa avanti in attesa che il primo drago lo raggiunga per formare una fila mista Li sbudellerò! promette Ezekiel, sollevando una grossa scimitarra e tenendo serrato il suo scudo, con Turan che subito si appresta a seguirlo assieme a qualche altro uomo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 marzo per le azioni dei draghi e di Zekaun.

I draghi decidano chi far avanzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo il mio spettacolo ascolto Turan che osa darmi degli ordini, lo guardo in cagnesco mentre gli ringhio e della bava cola tra le mie zanne. "Mettiamo in chiaro alcune cose, per prima cosa..." non ebbi il tempo di terminare la frase che dei dardi escono dall'entrata della grotta ed uno di essi mi prende l'ala (se ho capito bene), facendomi ringhiare, mi posto per non essere d'avanti all'entrata della grotta e dico ai guardiani "toglietevi davanti dell'entrata".

"Quei maledetti disertori, se sono come dicono gliele dirò tanto fino quando non diventeranno un ammasso di carne piangente, mi sentiranno, oh, e come mi sentiranno, però per prima cosa devo far guadagnare tempo e pensare un piano" penso mentre apro l'ala e con le mie fauci tolgo il dardo, se era conficcato nell'ala. Mi rivolgo a Turan che continua a dare ordini e gli dico con un tono ringhiante "stavo dicendo, prima di essere interrotto bruscamente, per prima cosa il consiglio ha incaricato a noi di occuparci dei disertori, voi siete qui perché ve lo abbiamo chiesto. Secondo, non siamo obbligati a seguire i vostri ordini, visto che il compito è nostro e non più vostro. Terzo, che è quello più importante, nessuno può imporre la propria volontà contro un drago, SONO, STATO, CHIARO?" Quando dico il terzo punto, dalle mie narici esce copiosamente del fumo e dalla mia bocca delle piccole fiammelle, mentre ringhio se si guardano i miei occhi sembrano che siano animate dal fuoco, tutto il mio linguaggio del corpo dice "ubbidiscimi se non voi che ti succeda qualcosa di brutto".

Faccio un respiro profondo per calmarmi e mi concentro su un nuovo piano, dopo alcuni secondi continuo "infine, io credo che non convenga andare dentro così allo sbando, potrebbero esserci delle trappole, quindi oltre a pensare a difenderci dai dardi, dobbiamo pensare a disattivare le trappole, io dico che invece di giocare alle loro regole, perché non gli costringiamo a giocare con le nostre regole, buttiamoli fuori dal loro nascondiglio, ho un piano, riempiamo la caverna con il fumo, usciranno oppure moriranno asfissiati," "a meno che la caverna è troppo grossa oppure ha qualche buco che fa uscire il fumo" " ci servirebbe della legna da ardere che faccia molto fumo e basta, cercate di posizionarla non direttamente davanti all'entrata della caverna, ci penso io a direzionare il fumo dentro di essa, intanto voi vi mettete in posizione per circondare i disertori quando escono". 

Poi mi rivolgo ai miei compagni draghi "intanto noi restiamo all'esterno della formazione dei bipedi pronti a spiccare il volo ed usare i nostri soffi"

x dm

Spoiler

io dico che nessuno dei draghi entra e propongo come piano alternativo di riempire la caverna di fumo, sperando che sia abbastanza grossa da chiederci tempo prima che si riempia

se per caso ce n'è bisogno, 21 di intimidazione per lo più contro Turan, ma se anche gli altri sono intimiditi meglio così

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

seguo il gruppo in silenzio e sto ben lontano dalle cavità della grotta. Forse era meglio inviare un messaggio ai disertori per avvertirli di quello che stava per succedere... ora dirgli che era tutta una messinscena sarà ancora più complicato. 

Ascolto le parole di Gix e aspetto di vedere se effettivamente il capitano Thuran rimarrà a non fare nulla perché il giovane drago rosso glielo ha ordinato. Speriamo non abbia esagerato. perché se il capitano si rivolta contro di lui è la fine.. ed è anche un po' la conferma del temperamento di questo bipede.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La tensione è palpabile all’ingresso della grotta, dove la reazione irata di Gixcaririxien crea un fremito tra i soldati, con il sottufficiale Femsir che prova a mediare in quello scambio in cagnesco tra Turan e il drago rosso Maggiore, forse sarebbe saggio rivalutare la strategia, come suggerito dai draghieri prova a dire il mezzelfo, salvo ricevere un’occhiataccia dal suo superiore Taci, Femsir! tuona, per poi rivolgersi ai Draghieri Prima chiedete aiuto, poi appena tirano due frecce vi tirate indietro? esclama Grandi, grossi e codardi! Ecco che cosa siete voi draghi! Non mi stupisce che il vostro ordine sia stato trucidato se vi ritirate al primo pericolo! punta quindi la spada all’ingresso Non sono sceso qui per raccogliere legna o tentare assurdi piani contro gente che di certo avrà già pensato a una strategia così banale! UOMINI! urla quindi PROCEDIAMO A ENTRARE! Se i Draghieri hanno paura, dimostriamogli come si comportano dei veri eroi, i Guardiani di Thalindor! ordina Non temete, mi assumerò io ogni responsabilità con il Consiglio dei Guardiani! ad onor del vero, diversi uomini sembrano in dubbio su questa iniziativa, ma l’ordine del maggiore pare offrire ai suoi una scappatoia valida da qualunque conseguenza. Femsir getta un’occhiata ai draghi, storcendo la bocca, prima di sfilare due spade corte dalla cintola e avanzare, suo malgrado, ad eseguire l’ordine ricevuto. Dalla loro posizione i Draghieri possono quindi osservare i Guardiani disporsi in un muro di scudi, con il grosso Ezekiel a farsi avanti. Diversi quadrelli vengono lanciati contro il gruppo, ma il muro resiste e i Guardiani avanzano quindi oltrepassando la soglia della grotta.

All’accampamento, invece, un grosso panino oltrepassa la soglia delle fauci del più grasso dei tre uomini messi di guardia Mortadella, maionese, sottaceti e insalata per sgrassare spiega, seduto davanti all’ingresso della tenda di Turan, rivolto ai suoi compagni, il barbuto che annuisce mentre beve un grosso fiasco di vino rosso Oh, buono questo Fuocherello! commenta, schioccando le labbra Ci credo che il maggiore ha sempre le energie per rimproverarci dalla mattina alla sera, con cibarie così buone! esclama, scatenando una risata collettiva Poi lasciamo le briciole e i vuoti vicino alla tenda di quel cretino di Femsir, così magari ci casca a credere che è stato lui. O magari le lasciamo davanti alla tenda di Ezekiel propone, generando un coro di assensi. Un aperitivo di classe (?) continua ad essere consumato davanti alle tende, mentre Zekaun valuta il da farsi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 marzo per le azioni dei draghi e di Zekaun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Vedo la sfuriata del capitano verso Femsir e per un attimo prendo in considerazione l'idea di investire di acido il capitano alle sue spalle, per poi farlo passare come se fosse un incidente. Ma le implicazioni del gesto potrebbero essere troppe e così mi trattengo. 

in draconico a bassa voce

Spoiler

compagni, io non entro li dentro, tutti i fattori sono contro di noi, non abbiamo libertà di manovra e siamo alla mercè dei ribelli. Io dico di rimanere qui come scusa del catturare eventuali fuggiaschi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

@Infiltrazione sfortunata

Spoiler

Gli uomini rimasti sembrano voler concludere il loro picnic esattamente dove si trovano.
devo trovare un modo per farli allontanare...penso cercando di ideare una strategia.
Decido infine di muovermi in modo da poter vedere all'interno della tenda, per poi portarmi al suo interno senza farmi notare e cominciare a cercare le prove che ci servono...speriamo solo che vada tutto per il meglio.

@DM

Spoiler

mi porterei di fronte all'ingresso in modo da riuscire a vedere l'interno della tenda
poi con Starlight Step mi teletrasporterei al suo interno.
Se non ho capito male i tre uomini sono tutti fuori e quindi all'interno non c'è più nessuno.

Stealth +8 -> 25
Investigation +3 -> 9 😞 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

In draconico inizio a parlare con i miei compagni.

@master

Spoiler

<<Possiamo entrare e rallentare questi pazzi però. Oltre che assicurarci che non si faccia nessuno troppo male.>>

Le parole del capo dei guardiani mi irritano non poco e gli lancio una occhiata incinerante, stile quelle che Gix lancia agli alberi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Condivido con gli altri l'astio verso Turan, ma so anche che rispondere a gente del genere porta solo a due cose: mal di testa e rabbia. Ora non abbiamo tempo per nessuna delle due.

@Draconico

Spoiler

Sono d'accordo con Xrovinsharaz. Dico continuando a tenere sotto controllo la situazione. Seguiamoli un po' a distanza e cerchiamo di limitare i danni. In fin dei conti non mi sembrano tutti tutti cattivi bipedi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Sento le parole di Turan che mi fanno arrabbiare, non solo per la mancanza di rispetto nei miei confronti, ma l'insulto dell'interra razza dei draghi, in questo momento vorrei tanto bruciarlo o mangiarmelo, ma dovetti trattenermi nel farlo, sento anche i miei compagni che condividono le loro idee e sembra che nessuno di loro vogliono fermare quei uomini o contestare il comando di Turan, ma solo rallentarli, penso un po' se far passare liscia il maggiore ed agire in un altro modo come hanno scelto i miei compagni oppure affrontare il maggiore per il comando dell'operazione, infine opto di seguire l'esempio dei miei compagni draghi anche se desidero di prendere il comando dell'operazione perché ritengo che la mia tattica sia la più corretta e con meno perdite di uomini, anzi, zero perdite se andava tutto bene, ma c'è una variante che non è detta che sia al nostro favore, gli uomini del maggiore, come reagiranno? saranno favorevoli oppure sfavorevoli? dico in draconico

draconico

Spoiler

"per quanto mi piacerebbe lasciarli al loro fato, in modo da burlare con un "te lo avevo detto" al maggiore, non posso ignorare in fatto che i soldati seguono uno assetato di vendetta, così anche io penso che dovremmo seguirli in modo da limitare i danni, ma temo che più avanti dovremmo decidere da quale parte schierarci"

Dopo aver finito di parlare penso "quanto tempo ci pieghi Zekaun? dovresti aver già finito maledizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

I minuti scorrono inesorabili, sia sul promontorio che alla base delle Cascate di Elvidor, dove il gruppo guidato da Turan entra all’interno della grotta. E mentre Zekaun riesce infine a trovare uno spiraglio visivo sufficiente per permettergli l’ingresso all’interno della tenda del maggiore dei Guardiani, delle grida si levano dalla grotta, accompagnati dal rumore di ingranaggi, sibili e un cozzare di qualcosa contro metallo NON FERMATEVI! ruggisce la voce di Turan, mentre le grida di dolore di alcuni sono inframezzate da quelle di rabbia dei loro commilitoni, mentre la voce di Femsir è udibile di tanto in tanto Trascinate via i feriti! sentono i draghi fuori dalla grotta. Sebbene Dralium abbia delle riserve, il resto dei suoi compagni propende per seguire il gruppo del maggiore, sebbene egli ormai sembri fare da ariete di sfondamento con i suoi uomini, occupando bellamente tutto lo spazio disponibile Draghi nelle retrovie! esclama vedendo infine seguire il quartetto cromatico-metallico Sono proprio cambiati i tempi! commenta acido. Ma egli non ha molto tempo per schernire, né i draghi possono lamentarsi della posizione più riparata. Essa semmai permette loro di osservare la sequela di trappole preparate da Ziovan e dai suoi compagni di diserzione, una combinazione di trappole magiche e meccaniche tali da far impallidire anche il castello dimensionale di una lich pazza. Trappole che richiedono tutta l’attenzione dei Guardiani Bloccate ogni possibile pertugio da cui i dardi potrebbero passare! esclama Femsir, disperato, nelle seconde file. Quindi la voce di Turan troneggia sulle altre OCCHIO A QUEI MASSI! TIRATE A QUELLE FIALE ESPLOSIVE! quindi di nuovo il luogotenente cerca di metterci una pezza Coprite quelle fiamme su Begor con dei mantelli! una sequela di ordini e raccomandazioni, che danno solo un’idea del pandemonio che sta avvenendo all’interno della grotta. Dopo qualche minuto, alcuni uomini trascinano fuori dei loro commilitoni, oltrepassando i draghi: alcuni presentano ferite da taglio, altri contusioni e diversi delle bruciature. Una visione disturbante.

Un’altra visione disturbante è quello degli uomini che baccagliano con le riserve di cibo di Turan AHAHAHAH ma guarda che sacco di merda che sei a mangiarti tutto quello sfilatino! sente Zekaun, mentre egli cerca disperatamente tra le carte, i documenti e i registri del maggiore Silverplate qualsiasi indizio o dettaglio che possa ricondurlo a suo fratello e agli ignobili atti dei quali i disertori lo accusano. La fretta pare giocare un brutto scherzo all’elfo, il quale in più di una occasione lascia cadere un soprammobile o un calamo, dovendosi inerpicare per acciuffarlo prima che ricada a terra, così da non allertare gli uomini della sua presenza. Alla fine, dopo una breve e tesa ricerca, sentendo i passi pesanti del grassone puntare di nuovo verso l’interno della tenda, egli riutilizza la propria magia per uscire.

X Zekaun

Spoiler

Zekaun non riesce a trovare prove alla tesi di Ziovan

L’uscita della grotta è anche il punto in cui infine l’elfo può infine ritrovare i draghi. Al termine di quello che pareva un corridoio pieno di trappole, i sei disertori sono stati infine raggiunti da Turan e i suoi uomini. I Draghieri possono solo assistere al breve combattimento che coinvolge Ziovan e le forze dei Guardiani non disertori, i quali pur ormai dimezzati dalle trappole nemiche, riescono infine ad aver ragione dei traditori, catturandoli. Ziovan è visibile pesto, sanguinante, disarmato e con i polsi legati con una corda che accomuna lui e gli altri cinque disertori. Sospinti da un Ezekiel gongolate, essi vengono portati davanti all’ingresso della grotta, dove Turan nota solo allora la presenza di Zekaun Grazie per l’aiuto, Draghieri! dice Turan Senza di voi, sicuramente tutto ciò non sarebbe stato possibile! dice in tono canzonatorio il maggiore, prima di ordinare ai suoi uomini di mettere in ginocchio i prigionieri, per poi estrarre la propria spada Siete disertori e assassini e la pena per la vostra colpevolezza è la morte! pronuncia tra le incitazioni di quasi tutti i suoi uomini, i disertori impossibilitati a rispondere dato che per buona misura egli ha deciso di farl imbavagliare. Turan lancia un’occhiataccia a Femsir, che stava per dire qualcosa. Il mezzelfo rivolge quindi il suo sguardo ai Draghieri, in una muta richiesta di soccorso. Ma pure egli, che è un luogotenente, non sembra avere i mezzi di fermare un suo superiore in quel frangente, un superiore pronto a pronunciare la sua condanna La giustizia dei Guardiani verrà eseguita tramite decapitazione! annuncia

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 marzo.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Capitano Turan, faccia attenzione a come si rivolge al nostro gruppo. Non siamo alle sue dipendenze e il suo grado nell'esercito non influisce minimamente sul nostro. E aggiungo alzo il tono della voce per questa ultima parte che nessuno può erigersi a giudice, boia e giuria nello stesso momento. Quindi se vuole mettere in atto le sue parole, QUI, ORA SENZA LASCIARLI PARLARE, allora mi fa capire che lei non ha mai avuto a che fare con i membri dell'ordine. 
Noi rispettiamo la sua carica, lei rispetti la nostra, se no avremo un grosso problema.

Spoiler

intimidire 14
persuasione 12

vedi tu cosa preferisci usare

propongo di slegarli per permettere a loro di dire la loro e capire insieme quale sia la soluzione migliore. 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

A distanza osservo il svolgimento dell'assalto e rimango sorpreso che l'operazione del maggiore Turan abbia avuto successo, visto che mi aspettavo una sconfitta e la cosa mi fa pensare "la cosa è molto strana, perché siamo dovuti venire qui per occuparci dei disertori, ma dalle parole del maggiore sembra che non abbia richiesto i rinforzi, anzi, stava per iniziare l'assalto per conto suo prima dell'arrivo del messaggio, non serviva in nostro aiuto, non gli è mai servito, ma allora perché? che il consiglio dei guardiani sospettino qualcosa? che loro sanno che i disertori non hanno commesso una mera uccisione ma sono stati costretti a farlo per proteggere il popolo? non lo so".

Una volta fuori dalla caverna ringhio di rabbia alle beffe di Turan nei nostri confronti, il desiderio di farlo fuori e sempre più crescente, poi noto che Zekaun è finalmente arrivato e dallo sguardo posso capire che non ha avuto successo. "Che alla fine Turan ha ragione?, che loro sono da vero dei traditori?, no, resta il fatto che siamo venuti qui senza la richiesta del maggiore, quindi credo il consiglio vuole che facciamo qualcosa per aiutare i disertori, ma cosa possiamo fare?" penso mentre guardo i prigionieri legati ed imbavagliati, poso capire legati, ma imbavagliarli per me vuol dire che sta nascondendo qualcosa, anche se so cosa possono nascondere, infine vedo anche il luogotenente che sembra chiedere aiuto. "Anche lui pensa che non sono del tutto colpevoli e li vuole aiutare, sfortunatamente non abbiamo prove della loro innocenza, ma se loro riusciranno ad accusare il fratello del maggiore, forse si potrà chiedere un inchiesta e cercare le prove della loro innocenza" penso poi mi rivolgo al maggiore controllando il mio timbro di voce in modo da non far trapelare la mia rabbia e gli dico "maggiore Turan, come mai questi uomini sono imbavagliati?, posso capire che sono legati, visto che sono prigionieri, ma è una vergogna tenerli imbavagliati, anche loro hanno diritto di dire le loro ultime parole prima di morire e lei non può negarlo quindi togliete quel bavaglio, il più le suggerisco di portarli a Thalindor, per un esecuzione pubblica oppure a porte chiuse, in modo da dare l'esempio ". Mentre parlo mi avvicino ai prigionieri ed al maggiore, in modo da tenermi pronto, a mettere il mio arto anteriore sinistro tra la spada ed il prigioniero, se il maggiore ignori le mie parole e provi ad uccidere i prigionieri senza concedere le ultime parole o se prova a fermare le accuse dei uomini oppure se gli uomini parlano accusando il fratello, in modo che me mie dure squame facciano il loro dovere e poi scagliarmi contro l'insignificante bipede in modo da provare buttarlo a terra, infine a provare a bloccarlo sul terreno con la zampa anteriore destra.

Spoiler

Persuasione 15

Atletica 14 (se per caso Turan provi ad uccidere i disertori)

18 CA 116/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo sguardo di Turan si assottiglia alle parole di Dralium MAGGIORE Turan sottolinea, per poi grugnire quando invece Gixcaririxien usa il grado corretto per rivolgersi a lui Per quanto ne sappiamo, alcuni di questi traditori potrebbero essere in grado di eseguire trucchetti e, come voi dovreste sapere, imbavagliare un potenziale mago è un metodo garantito per evitare di essere colpiti egli quindi solleva il mento Si da il caso che NOI abbiamo faticato per portare a termine questa cattura e non so quanti dei miei uomini potranno camminare sulle loro gambe, domani commenta, osservando i feriti. Egli quindi si passa una mano sul mento alle parole di Gixcaririxien Tuttavia l’idea di una pubblica esecuzione non è male, mostrare questi masnadieri penzolare da un cappio farà forse capire che non vi è ragione di tradire un nobile ordine come quello dei Guardiani. Anche perché da NOI le regole vengono rispettate e non si permette a chiunque di prendere iniziative commenta.

A quel punto è Femsir a fari avanti Maggiore, i Draghieri sono ospiti del Consiglio dei Guardiani e alleati nella risoluzione di diversi problemi, come quello della Banda del Randello. Suggerisco di non rovinare i rapporti attualmente in corso dice il mezzelfo, fedele agli ideali diplomatici che contraddistinguono la sua razza. A quel punto egli si rivolge ai Draghieri Mi farò garante di portare i disertori e permettere loro, nei limiti della sicurezza, di esporre il loro punto di vista conclude. Parole che non paiono però preoccupare Turan, il quale con un cenno della mano, scaccia la diplomazia del luogotenente Sì, sì…  ora torniamo al promontorio e occupiamoci del trasporto dei feriti e della truppa a Thalindor. Voi Draghieri siete congedati, avete fatto abbastanza, per oggi espone il maggiore, voltando quindi loro le spalle.

Sebbene ancora fomentata dal dubbio, la missione dei Draghieri si è conclusa.

Con i disertori in custodia e la parola di Femsir come unica certezza in quello che si prospetta un processo a senso unico, i Draghieri fanno quindi il loro ritorno a Thalindor giungendovi verso l’ora di pranzo, atterrando ancora una volta al grande mercato della città, salutati dai mercanti con i quali ormai hanno stretto una buona amicizia. Le mercanzie presenti sono variate leggermente, vuoi la più sicura riapertura dei commerci e l’abbattimento dell’inflazione a seguito della sconfitta della famiglia Ladrotti. Come tale essi hanno modo di trovare alcuni nuovi strumenti, mentre alcuni sono finiti forse a far parte dell’equipaggiamento di qualche valoroso condottiero o avventuriero.

Disponibilità del Mercato di Thalindor

Spoiler

Item

Type

Sanity Category

Rarity

Price

+1 Shortsword

Weapon

Combat

Uncommon

970 gp

+2 Sickle

Weapon

Combat

Rare

3600 gp

Adamantine Half plate

Armor

Combat

Uncommon

1.130 gp

Arrow +3 (each)

Weapon

Consumables

Very Rare

360 gp

Eversmoking Bottle

Wondrous

Noncombat

Uncommon

900 gp

Mithral Breastplate

Armor

Combat

Uncommon

1080 gp

Potion of Greater Healing

Potion

Consumables

Uncommon

135 gp

Potion of Healing

Potion

Consumables

Common

45 gp

Potion of Superior Healing

Potion

Consumables

Very Rare

405 gp

Cloak of Protection

Wondrous

Combat

Uncommon

3.150 gp

Scroll of Armor of Agathys

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Compelled Duel

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Detect Poison and Disease

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of False Life

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Goodberry

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Hunter’s Mark

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Infestation

Scroll

Consumables

Common

18 gp

Scroll of Magic Missile

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Horn of Blasting

Wondrous

Consumables

Rare

4.05 gp

Scroll of Pyrotechnics

Scroll

Consumables

Uncommon

216 gp

Scroll of Wrathful Smite

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Thunderclap

Scroll

Consumables

Common

18 gp

Scroll of Lesser Restoration

Scroll

Consumables

Uncommon

216 gp

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 aprile. Giocata libera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Beh... esordisco con un sospiro una volta atterrati in città ...non è andata molto bene direi. Perlomeno non come speravo, ecco.

Guardo il resto del gruppo. Che dite, vogliamo provare a chiedere udienza al Consiglio per spiegare il nostro punto di vista sulla faccenda? O preferite lasciar stare? Domando sinceramente più propenso per lasciar perdere e tornare a concentrarci sulla ricostruzione dell'Ordine. A proposito...

Dovremmo anche sentire come siamo messi con la riconquista della nostra (possibile) nuova base. La nostra priorità dovrebbe essere quella di ottenere al più presto un luogo dove raccoglierci. ...e studiare in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Le parole del maggiore mi fanno arrabbiare un sacco, visto che vuole ridicolizzarci e penso "è ufficiale, io lo voglio morto, e lo avrò, prima o poi il suo sangue bagnerà il mio muso, mentre gli tronco la sua vita e banchetto con la sua carne, non mi sono mai sentito così, preso in giro da un misero bipede, che rabbia" fletto le dita scavando dei solchi sul terreno con i miei artigli, mentre agito con violenza la coda, del fumo esce dalle mie narici ed infine delle fiammelle escono dalla mia bocca. La rabbia non viene smorzata nel sapere che i prigionieri verranno portati nella città, come la parola di Femsir nel permettere loro di dire il loro punto di vista. "Mi assicurerò io stesso che loro verranno ascoltati di chi dovere, una volta ritornato in città" penso, per me la faccenda non è chiusa, do l'ultimo guardo al maggiore carico di rabbia e odio verso il bipede, uno sguardo con un messaggio di morte perché desidero ucciderlo con le mie stesse zampe, poi spalanco le mie grandi ali per poi sbatterli e con un balzo mi alzo in volo verso la Thaliondor.

Una volta arrivato in città io volo direttamente verso il palazzo del consiglio dei guardiani, non seguo i miei compagni nella piazza del mercato

x DM

Spoiler

atterro davanti alla struttura, non voglio perder tempo prezioso e mi dirigo all'entrata dell'edificio, quando sono arrivato dico alle guardie con un tono che trapela chiaramente la rabbia "voglio parlare con il consiglio... per favore", il per favore è chiaramente forzato "è una cosa urgente". Sono pieno di rabbia che riesco a stento a trattenermi e rimanere in me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...