Vai al contenuto

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor

Il fatto di avere quattro draghi in grado di volare al di sopra di quasi ogni barriera naturale esistente si è rivelato uno dei più grandi vantaggi nel viaggio in direzione di Thalindor. Nonostante ciò, e anche mantenendo un ritmo molto sostenuto e con brevissime tappe per cercare di distanziare la ormai non più sicura Orlanis, il gruppo composto dai cinque draghieri, i due apprendisti e il giovane stalliere ha impiegato otto giorni per raggiungere il confine ovest, attraversando le pianure temperate settentrionali di Solstice e giungendo infine a oltrepassare i primi rilievi del territorio montano che sancisce i confini di Thalindor. Le vette dei monti, per quanto non capaci di competere con le ciclopiche vette di Frostholm, sono in buona parte innevate e i ghiacciai non mancano alle altitudini più generose. Il resto della nazione è invece in larga parte composto da foreste fredde, tra pini, betulle olmi e querce, una materia prima che abbonda in quel territorio.

Essendo proveniente da quelle zone, Gixcaririxien non ha problemi a catechizzare il gruppo sulla loro meta, l’omonima capitale della nazione. La città, la quale ospita circa cinquemila abitanti, è costruita in armonia con l'ambiente naturale circostante. Gli edifici sono realizzati con materiali locali come pietra e legno, e spesso sono decorati con dettagli intricati che richiamano la natura e la cultura della regione. Thalindor è conosciuta anche per la sua ricca storia e cultura, legate principalmente all’onore dei suoi abitanti e dei Guardiani, un ordine cavalleresco famoso per il suo valore in battaglia contro le creature più disparate. Le strade della città, circondate da una cerchia di mura in una valle posta in una zona centrale della nazione, sono teatro di mercati e trattative di mercanti che vendono oggetti artigianali unici, come armi, armature, gioielli, tessuti e sculture. I residenti sono conosciuti per essere un popolo all’inizio prudente e diffidente, ma pronto ad accogliere con calore gli amici come fossero parenti stretti, fieri delle loro tradizioni, e spesso organizzatori di feste per celebrare le occasioni speciali più disparate. A sorreggere questo centro del commercio settentrionale vi è il Consiglio dei Guardiani, un consiglio di stampo politico-militare che ha guadagnato l’approvazione del popolo a discapito dei nobili delle regioni delle quali è composta Thalindor.

Il gruppo atterra presso un promontorio situato su una piccola altura, la quale si affaccia in una vista sulla città. Le persone, piccole come formiche, sono intravisibili mentre girano tra le vie e le arterie principali di Thalindor, mentre il castello, sede del potere, sorge al centro della città come punto di raccolta in caso di attacchi. Ma quel giorno non vi è alcun segnale di pericolo e la vita, in quella fredda mattina, sembra proseguire normalmente Ohiohiohi… mugola Spalo, scendendo da Gixcaririxien e massaggiandosi gli interni coscia. Per lo stalliere, purtroppo, l’inabitudine ai viaggi in arcione e senza sella si è fatto presto sentire, regalando un piccolo sorriso anche agli altri cavalieri presenti Coraggio, Spalo. Siamo quasi arrivati lo incoraggia Idrifal, con un leggero tocco della mano sulla schiena, sufficiente però a far raddrizzare il giovane a quel contatto con l’elfa S-sì! esclama, l’infatuazione per la compagna di viaggio ormai evidente anche al più cieco Dunque quella è Thalindor commenta invece Gramok, più serio e pensieroso fin dalla morte di Idat. Incrocia le braccia, avvicinandosi al ciglio del promontorio, osservando la città Non vedo draghi in cielo, ma d’altronde non ce ne sono moltissimi da queste parti. O sì? domanda rivolto a Gixcaririxien. Idrifal invece si rivolge ai presenti Come vogliamo muoverci? Avevamo intenzione di cercare subito un rifugio per l’ordine o volevate sentire prima le autorità? domanda l’elfa Io non sono riuscita a portarmi nulla dietro dall’incendio ammette Scusate se mi rivolgo così tanto a voi cinque, ma tecnicamente siete i nostri più diretti superiori in comando anche Gramok annuisce a quell’affermazione. Una catena di comando decisamente semplice.

X tutti

 

Spoiler

Taggo i pg partecipanti.  @Zellos @Killua @Cuppo @Von @Gixcaririxen

Raccomando di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti.

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 gennaio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gixcaririxen

Volavo alla testa del gruppo mentre stavo andando verso il mio luogo di provenienza, felice di ritornare su quelle montagne a me famigliari ed abbandonare la costa, infine sono ansioso di vedere che cos'è cambiato.

Una volta arrivato nei pressi della città atterro su un promontorio situato su una piccola altura e guardo la città di Thalindor, cercando di vedere se c'è stato del cambiamento dall'ultima volta che ci è stato, poi ascolto Gramok che disse di non vedere draghi nel cielo.

"I draghi ci sono ed anche un bel po', almeno da cucciolo ne ho incontrati un bel po', potrebbero esserci di più, vivono lontano dalla città, nelle loro tane scavate nella montagna, da piccolo volavo ed esploravo queste montagne, e come avevo detto ne ho trovati di draghi come ho trovato creature malvage, una buona parte draghi che vivono qui vedono i bipedi come razze inferiori e non sono molto socievoli verso di loro, li tollerano, quindi non aspettatevi una conversazione piacevole. Alcuni fanno a guardia al loro tesoro altri lo incrementano, anche io ho radicato nel mio istinto la smania di accumulare oggetti preziosi per mettere nel mio tesoro e proteggerlo, ma qui ci sono alcuni draghi che sono peggio di me. Anche i miei genitori sono così, quando ho detto che volevo diventare un draghiere i miei hanno detto: "che i bipedi cavalchino le viverne non noi draghi puri", comunque qui per lo più i draghi ed i bipedi vivono per fatti loro e senza inutile spargimento di sangue, almeno da parte dei miei. Però è strano, prima di solito qualche drago, che ha accettato la convivenza con i bipedi, c'era nei cieli sopra la città, sono stati quei draghi a farmi avvicinare per la prima volta in questa città, mi domando se sia cambiato qualcosa" dico rispondendo alla domanda del mezz'orco poi ascolto Idrifal.

"Io direi di andare a sentire prima le autorità e se possibile ottenere qualche novità sulle altre regioni" rispondo ad essa, vero che volevo vedere i cambiamenti della mia terra, ma prima c'è il dovere.

@DM

Spoiler

si va verso le autorità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

prima di atterrare sul promontorio con il resto del gruppo, rimango un attimo in aria guardandomi intorno scrutando l'orizzonte.

Spoiler

uso la mia capacità speciale per cercare la presenza di altre creature entro 6 miglia. Posso individuare draghi, aberrazioni, celestiali. terminato lo scrutare, raggiungo il resto del gruppo sul promontorio.

Scendo sul promontorio.

Gix sicuramente conosci tu questa zona, e incontrare chi amministra il luogo per segnalare la nostra presenza può essere utile, espongo solo ad alta voce un paio di pensieri:

potrebbe essere utile mandare in città Spalo per non presentarci tutti insieme e eventualmente spaventare gli abitanti?
se mai qualcuno arrivasse qui, non sarebbe un vantaggio indicare la presenza solo per alcuni di noi? in modo che se mai qualcuno arrivasse qui, si potrebbe avere un vantaggio di qualche tipo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Ancora triste per aver lasciato indietro la mia piccola (ma ben fornita) biblioteca, passo quanto più tempo possibile a leggere i volumi presi da Orlanis che, insieme al mio personale libro sui Draghieri da cui non mi separo mai, costituiranno la base della nuova biblioteca nella futura tana.

Sempre che riusciamo ad ottenere qualcosa qui... Penso forse un po troppo pessimista.

Osservo la città e ascolto le parole degli altri. 

Andrei anche io a parlare subito con le autorità per raccontare subito quanto è successo e capire se abbiamo margini per ricevere aiuti o no.

In fondo aggiungo la caduta dell'Ordine è un problema serio che riguarda tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dralium condivide, oltre alle sue preoccupazioni, anche il fatto di aver percepito diversi tipi di entità nell’area: draghi, aberrazioni, immondi, folletti e non morti paiono presenti nel raggio di dieci chilometri dal Draghiere dalle scaglie verdi. E se sui primi non vi sono dubbi, se non altro già per il solo fatto che vi sono i suoi compagni, il resto delle presenze (con l’eccezione dei folletti) sono presenze piuttosto sinistre ma che di per sé sono comunque “fisiologiche” almeno per quanto riguarda un’area così vasta. La percezione del drago verde, difatti, non può stabilire se gli immondi percepiti possano essere un esercito di gelugon o un semplice imp famiglio, né la loro direzione. Un dato vago, ma sufficiente a mettere sul chi va là i presenti.

La prudenza spinge quindi il gruppo a rimanere compatto, almeno per un altro po’ e la processione di draghi e cavalieri (aspiranti e non) plana infine sopra Thalindor. Il passaggio sopra la città, per fortuna, spazza via i timori del gruppo quando diverse persone sollevano lo sguardo in aria e qualcuno addirittura solleva la mano in un educato cenno di saluto. I draghi riescono perfino a intravedere un giovanissimo esemplare di drago bianco, intento in una fitta conversazione con un mercante ambulante. Il gruppo riesce infine ad atterrare pesantemente davanti all’ingresso del grande Castello della Guardia, il punto dove trova la sua sede il Consiglio dei Guardiani. Alcune guardie del castello sollevano istintivamente le alabarde, ma non notando degli atteggiamenti immediatamente ostili, le abbassano. Uno di loro fa quindi cenno al gruppo, notando i cavalieri in sella Per favore, aspettate un attimo! prima di dirigersi all’interno del castello. Tempo cinque minuti e ad emergere dal castello vi è un anziano sulla cinquantina, dai grigi capelli radi e vestito con una lunga tunica blu Grazie dice al soldato, per poi dirigersi verso il gruppo Vedo forse davanti a me il gruppo di Draghieri che aspettavamo? domanda Il mio nome è Edwin Bluespire, segretario per il Consiglio dei Guardiani corruga la fronte osservando i presenti Ammetto che mi aspettavo vi fosse qualcuno un po’ più vissuto con voi, senza voler mancare di rispetto si affretta a dire, osservando la stazza dei draghi e il giovane Spalo, per poi riservare delle occhiate verso Zekaun e Idrifal, coloro che meglio di tutti possono non tradire la propria vera età Ma forse i miei occhi mi ingannano, ancora una volta sospira Ad ogni modo sono lieto di vedervi, vi sono annose questioni che stanno infastidendo i mercanti della zona e laddove alcuni gruppi di Guardiani sono stati respinti, forse la possanza dei draghi potrà essere in grado di sbaragliare anche pericoli come la Banda del Randello o… si interrompe, quando Gramok si lascia andare a un sonoro colpo di tosse Temo che la questione non sia così semplice commenta il mezzorco, lasciando quindi la parola ai Draghieri.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Mi spiace deluderla ma non siamo coloro che aspettavate. rispondo all'uomo in modo garbato e amichevole
Non si faccia ingannare dalla nostra apparenza, potremo sembrare giovani ma abbiamo molta esperienza.
Forse ha già ache sentito parlare di noi, siamo il gruppo di Draghieri che aveva recuperato la corona degli Oscuri.

Ad ogni modo le questioni ed i problemi di Thalindor verranno sicuramente risolte a tempo debito, soprattutto per l'importanza che assumerà la città per l'ordine dei Draghieri. Tuttavia questo non è il luogo più adatto per certe conversazioni. aggiungo poi lasciando intendere, anche tramite tono della voce, l'importanza della questione. Parlare per strada di quanto accaduto ad Orlanis di certo non è prudente, soprattutto per non generare il panico nella popolazione

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

mi appunto nella mente l'importanza eventuale di questa scoperta e di riprovare in un secondo momento.

Le parole di Zekaun sono colme di prudenza e saggezza consigliere. E' bene trovare una sede più adatta per affrontare ciò abbiamo da dirvi. Si prospettano tempi bui ma non tutto è perduto. E' importante non scatenare il panico e prendere provvedimenti al più presto. 

Saremo ben lieti comunque di aiutarvi quando ne avremo la possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Il posto mi risulta freddo ( e non soltanto come clima), ma probabilmente a parlare è il mio “ottimo malumore” citando un vecchio scrittore. 

Quando scendiamo di quota, arrivando nella piazza antistante il palazzo del Consiglio dei Guardiani, veniamo bene accolti…ma non per il motivo che potevamo aspettarci. Spostati al sicuro ( come se ci fosse un luogo sicuro), inizio a parlare dopo gli altri miei compagni.

<<Siamo tutto ciò che rimane dell’ordine dei Draghieri. Gli Oscuri hanno distrutto tutto e rubato la loro Panoplia.>> sospiro mentre qualche goccia di veleno mi cade a terra. <<La corruzione degli Oscuri potrebbe essere ovunque e chiediamo quindi asilo per poter riformare l’Ordine. Anche se forse si dovrebbe dire creare, visto quanto poco ne rimane. 
Per il resto, quali sono i vostri problemi, Segretario. Parlate liberamente. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver scelto su che cosa fare, riprendo Spalo sulla mia groppa per poi volare verso la città, mentre volo guardo sotto di me per vedere le attività della popolazione, noto con piacere che c'è gente che ci saluta ed è presente un drago bianco in città.

Una volta raggiunto il castello, atterro e faccio nulla per provocare le guardie, anche se essi all'inizio avevano alzato le alabarde, ci è stato detto di attendere e così lo feci fino a quando non arrivò una persona che si chiama Edwin Bluespire che dice di essere un segretario, lo ascolto così come ascolto i miei compagni, non ero tanto d'accordo di parlare in un luogo privato per quello che riguarda gli eventi di Orlanis, visto che secondo me, tutti dovranno sapere della cosa, se vogliono impedire che altra gente vada in quel luogo nella speranza di diventare un draghiere, ma si troveranno d'avanti l'ordine degli oscuri.

Dopo che Xrovinsharaz ebbe finito di parlare io aggiungo "una domanda, non conviene spargere la notizia in tutta Erra, in modo anonimo, che Orlanis è caduta? così evitiamo che chi vorrà diventare un draghiere vada in quella città-fortezza, che molto probabilmente ora sarà diventato il quartier generale degli oscuri, la mia è solo una domanda ed un osservazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il segretario Edwin aggrotta la fronte alla segretezza richiesta dai Draghieri, ma non fa domande, accompagnando i quattro preso una rimessa dei carri in disuso che si trova nel lato sud del castello, uno dei pochi posti capaci di ospitare contemporaneamente quattro draghi della mole di quelli presenti. Quando Xrovinsharaz espone quindi la verità, vedete l’uomo impallidire Quanto mi dite è sconcertante! Quindi mi state dicendo che tutti i Draghieri… il suo sguardo si fissa nel vuoto, non riuscendo a cogliere del tutto le implicazioni di quella catastrofe Avvertirò personalmente il Consiglio dei Guardiani. Stasera dovrebbero riunirsi per il debriefing del giorno e di certo non mancherò di far notare loro questo annoso problema il segretario annuisce lentamente alle parole di Gixcaririxien Di sicuro non tarderà il momento in cui Erra intera saprà di questa cosa e le motivazioni che voi avete posto, possente drago rosso, sono valide. Farò in modo di intercedere per informare chi può entrare in contatto con i Draghi della zona l’uomo quindi si gratta il mento, annuendo quindi alla curiosità dei Draghieri circa le difficoltà che affliggono Thalindor Vi avevo salutati poiché aspettavo da un po’ un contingente di Draghieri per risolvere alcune questioni. Mi domando se non potremmo venirci incontro, in questo senso. Badate bene egli solleva entrambe le mani Io sono solo un segretario e non ho potere decisionale, ma di certo presentarvi aiutando Thalindor potrebbe essere un buon biglietto da visita spiega il Bluespire Queste sono questioni che avevano affidato a me e, non avendo pagato in anticipo il vostro ordine, sono perlomeno sicuro di potervi ricompensare adeguatamente se delle risorse monetarie possono farvi comodo.

A quel punto, al fine di soddisfare la curiosità del gruppo, Edwin Bluespire si schiarisce la gola Uno dei problemi riguarda i mercanti, le loro carovane per essere precisi. Infatti una banda sta imperversando da mesi ormai, assaltando e saccheggiando. Questi lestofanti sono tutti membri della famiglia Ladrotti, un cognome che ben calza la loro occupazione spiega il segretario Non sono i più organizzati e sono anche piuttosto mal equipaggiati… anzi, per dirla tutta sono proprio dei poveracci che campano alla giornata, ma fanno del numero il loro punto di forza. Se riuscirete ad attirare la loro attenzione non tarderanno a manifestarsi, credete a me spiega, per poi voltarsi verso i draghi Tuttavia i vostri possenti draghi potrebbero trovarsi in difficoltà. I Ladrotti operano sempre sotto le fronte degli alberi, per non farsi notare da chi è in grado di volare. Forse l’unica loro vera astuzia ammette Edwin. Quindi egli si riaggiusta la voce Oltre a ciò c’è anche un problema di diserzione. Sei membri dei Guardiani hanno infatti tradito il loro ordine, uccidendo un fratello con una brutalità senza precedenti. Non sappiamo la causa del loro atto, ma essi al momento si trovano presso una grotta ad est, nei pressi delle Cascate di Elvidor racconta Alcuni Guardiani sono stati in grado di rintracciare il nascondiglio, ma non sono riusciti ad andare oltre visto che esso sembra pesantemente barricato. Magari qui la vostra forza può essere di grande aiuto ammette Vi sono inoltre delle voci su un culto pagano che opera di notte presso un sito di antichi menhir nella Collina di Sweyria a mezza giornata ad ovest narra Edwin Sembra che essi facciano grandi promesse e che diverse persone parlino di un leader carismatico e del potere che sempre più fedeli potranno evocare con la loro devozione il segretario si schiarisce la voce Non so se possa trattarsi dell’Ordine degli Oscuri, ma vista l’esperienza che il vostro ordine ha nell’affrontarli, il Consiglio dei Guardiani ha preferito aspettare rinforzi prima di indagare.

Naturalmente aggiunge il Bluespire Troveremo un accomodamento per voi per stanotte spiega E magari anche per le seguenti, se non altro appena il Consiglio verrà informato. Nel frattempo Thalindor offre un mercato ampio, qualora vi servano beni di prima necessità. I nostri mercanti sono considerati tra i più rinomati, capaci di offrire meraviglie da ogni parte di Erra spiega Se vi servirà spendere soldi, state pur certi che non mancheranno le merci su cui posare le vostre mani o artigli, a seconda del vostro lignaggio conclude con un mezzo sorriso Se avete domande potete pormele, altrimenti tornerò al castello per preparare la spiegazione di ciò che è la causa di questo vostro repentino, ma fortunato arrivo. E se vi sono necessità che posso avanzare in vece vostra al Consiglio, non esitate a farmi partecipe.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 febbraio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

sembra che da queste parti ci sia un bel daffare per il nostro gruppo. Si, sicuramente il vostro mercato potrà tornarci utile, non sappiamo ancora bene come ma lo sarà. Dopo aver avuto il consenso dei guardiani per stabilirci qui in zona, sarà sicuramente utile un punto di appoggio qui in città, secondo me più rivolto ai miei compagni di viaggio che al segretario. dobbiamo cominciare a raccogliere adesioni e volontari. Risolvere alcuni di questi problemi potrebbe metterci di buon occhio con la popolazione, forse, anche se eticamente non del tutto corretto, potremo pensare di risolvere prima i problemi che hanno i mercanti. avere dei favori da riscattare da gente con il denaro sicuramente sarà molto utile. 

Segretario, alcune cose dobbiamo accellerarle per quanto sia possibile, soprattutto far girare subito le voci giuste su quanto è successo, in modo che quando voci distorte arriveranno in città, falsità o bugie, loro sapranno già la verità dai diretti interessati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole del segretario e posso che dargli ragione, "aiutare le gente sarebbe un buon biglietto da visita, ci permetterà di reclutare più facilmente le persone del luogo e potremmo avere più facilmente dei concessioni e dei favori" pensai, infine ascolto i problemi che affliggono la regione e pensai che c'è molto da fare, quando il consigliere ebbe finito di parlare io dico "non preoccuparti più di tanto su dove passeremmo la notte, almeno non per noi draghi e soprattutto non per me, visto che un tempo queste montagne erano la mia casa, comunque sì, il mercato ci sarebbe molto utile, anche se temo a causa dei assalti alle  carovane il prezzo di alcuni beni saranno aumentati". Poi mi rivolgo a Dralium "non è detto che aiutare prima i mercanti sia eticamente non del tutto corretto, rubare i beni può danneggiare le persone, soprattutto se si tratta di beni di prima necessità, come il cibo. Per i disertori beh, se gli rimangono un briciolo di onore, non dovranno fare del male alla gente innocente del luogo, basta che gli altri guardiani li tengono dove sono fino al nostro arrivo, infine, non so dare opinione di questo culto, bisognerebbe indagare. In base a quello che ho detto direi di aiutare prima i mercanti ma prima di confermare la mia scelta ho qualche domanda".

Guardo il signor Edwin e gli dico "questi furfanti, di solito che cosa rubano? fanno delle vittime?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Sono di certo tutto problemi da risolvere il prima possibile. Dico pensieroso. Ma personalmente sarei per indagare o sul gruppo di traditori o sul culto. Sarà per la similitudine con quanto è successo a noi, ma sarebbe utile e interessante controllare che non ci siano collegamenti. 

Avreste in caso qualcuno a cui chiedere maggiori dettagli, Segretario? Domando quindi a Bluespire. 

Quanto alla sistemazione, per noi magari non è un problema, ma è di sicuro molto gradita per i nostri compagni bipedi. In realtà, Zekaun mi rivolgo al mio cavaliere se ti interessa fermarti in città starei con te volentieri. Gli dico con un sorriso. Sarà per quello che è successo con i tre cavalieri traditori, ma da allora sento ancora più forte il nostro legame.

Segretario un'ultima cosa: avreste un luogo o mercante specifico da consigliarmi per acquistare volumi e tomi?

@DM

Spoiler

Se decidiamo di rimanere un po e c'è modo, andrei a fare un giro al mercato in cerca di libri. Soprattutto se il Segretario mi consiglia un posto preciso.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I draghi non si tirano indietro dal subissare di domande Edwin, il quale solleva le sopracciglia, forse ammirato da tutta quelle solerzia da parte dei possenti Draghieri volanti Quanto entusiasmo! esclama, lasciandosi andare a una risata Dunque, da dove iniziare? domanda, grattandosi la nuca Per quanto riguarda le voci su ciò che è accaduto, vi chiederò presto un rapporto completo, così da poterlo passare al Consiglio dei Guardiani e poterne magari fare un editto, sottolineando il pericolo dell’Ordine degli Oscuri mette in chiaro, a beneficio di Dralium Spero che in questo modo, almeno a Thalindor, potremo prevenire problemi come ne avete avuti voi auspica il Bluespire, per poi rivolgersi a Gixcaririxien Ottima domanda. La Banda del Randello non sembra fare molta distinzione tra i beni che possano rubare, in verità. Ma purtroppo sì, vi sono state vittime tra le guardie delle carovane che hanno cercato di difendere le proprietà. La Banda accetta la resa, ma è implacabile con chi cerca di impedirgli di mettere le mani su un bottino sospira E sì, purtroppo vi è stato un aumento dei prezzi del mercato, una inflazione dovuta alla instabilità dei percorsi. Riusciste a risolvere il problema, forse essi si riallinerebbero alla giusta prezzatura commenta, per poi annuire a Tleuggheshaggar Certamente, nobile drago d’argento. Al mercato vi sono alcuni ambulanti di libri che spesso hanno dei rari libri tra le loro merci in vendita. Magari lì potreste trovare qualcosa di utile suggerisce. A quel punto egli si rassetta il suo vestito, per poi fare un piccolo inchino Sono lieto del tempo che abbiamo potuto passare insieme, ma temo che gli affari di corte mi reclamino, specialmente alla luce delle rivelazioni che mi avete fatto. Spero di potervi rivedere stasera, così da ragguagliarvi sull’incontro con il Consiglio dei Guardiani li saluta quindi, augurando loro ogni bene.

Il gruppo, a quel punto, ha quindi modo di dirigersi al mercato mentre gli accompagnatori del gruppo non mancano di dire la loro Non mi pare sia andata così male commenta Spalo, ricevendo un’occhiata dubbiosa da parte di Gramok A parole tutti sono in grado di promettere mari e monti, ma quel vecchietto non è uno del Consiglio dei Guardiani. Per quanto mi riguarda aspetto di vedere che si dimostrino le parole con i fatti commenta lo sciamano. A quel punto anche Idrifal entra nella conversazione, ma per altre ragioni Un passo per volta, al momento. Il mercato può essere un buon inizio per alcuni di noi sospira Io non ho nulla con cui combattere, se escludiamo un pugnale. Ma non è come tirare con l’arco. E anche Spalo, se vuole seguire le nostre orme, dovrà essere almeno un po’ protetto l’elfa si rivolge quindi ai Draghieri Mi duole dovervi chiedere la carità, ma temo sia l’unica possibilità se vogliamo darvi un contributo in battaglia. Ma siete voi al comando, al momento. La decisione spetta a voi conclude, mentre il gruppo atterra infine alla grande piazza del mercato.

Il mercato di Thalindor, famoso in tutta Erra, è una babele di razze ed esercizi commerciali, ognuna dotata di un proprio tendone per tenere al sicuro le merci dagli elementi, mentre strilloni e trattative tra le dozzine di persone presenti formano una cacofonia inconfondibile per chi è in cerca di qualcosa o desidera vendere le proprie meraviglie Solo le migliori pozioni da me esclama una alchimista dai capelli argentei, richiamando l’attenzione dei presenti Se vi serve un unguento o un rimedio, sapete che Ljufa è la persona che fa per voi declama. Poco distante, un nano corpulento mostra con orgoglio le proprie creazioni Da nessun altro, se non Kelfor, potete trovare un’armatura di siffatta qualità, un prodigio della ingegneria nanica, la stessa che è stata in grado di elaborare una balestra ben migliore di quelle degli empi elfi oscuri! spiega, illustrando a un gruppo di esploratori le funzionalità del suo strumento Cercate una tunica? domanda una vecchia gnoma corpulenta Solo da Needlepoint si può trovare spazio per tutto! poco distante, invece, si sentono alcune risate Se potessi venderei anche mia suocera scherza un calvo, intabarrato con una tunica nera e una sciarpa verde scura Ma forse voi, nobile stregone, potreste trovare uso in alcune delle mie pergamene spiega, mostrando un catalogo di magia Sto perfino pensando di farne dei booster pack! suggerisce, attirando l’attezione del giovanissimo drago bianco presente. Un vecchio dai capelli e dalla lunga barba bianca, seduto su uno sgabello, è intento invece a masticare del tabacco mentre pochi curiosi frugano tra le cataste di libri che espone sul proprio bancone. E’ chiaro però che l’inflazione galoppi, a giudicare dai prezzi presenti al mercato, leggermente superiori rispetto a quelli di altri luoghi, sebbene Thalindor resti una delle mete commerciali più ambite di Erra.

Disponibilità al Mercato di Thalindor

Spoiler


Item

Type

Sanity Category

Rarity

Price

+1 Hand Crossbow

Weapon

Combat

Uncommon

1.190 gp

+2 Sickle

Weapon

Combat

Rare

4.410 gp

Adamantine Half plate

Armor

Combat

Uncommon

1.380 gp

Arrow +3 (each)

Weapon

Consumables

Very Rare

440 gp

Eversmoking Bottle

Wondrous

Noncombat

Uncommon

1.100 gp

Mithral Breastplate

Armor

Combat

Uncommon

1.320 gp

Potion of Greater Healing

Potion

Consumables

Uncommon

165 gp

Potion of Healing

Potion

Consumables

Common

55 gp

Potion of Superior Healing

Potion

Consumables

Very Rare

495 gp

Potion of Supreme Healing

Potion

Consumables

Very Rare

1.490 gp

Robe of Useful Items (7 special patches)

Wondrous

Consumables

Uncommon

10.200 gp

Scroll of Armor of Agathys

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Compelled Duel

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Detect Poison and Disease

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of False Life

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Goodberry

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Hunter’s Mark

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Infestation

Scroll

Consumables

Common

22 gp

Scroll of Magic Missile

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Negative Energy Flood

Scroll

Consumables

Rare

1.690 gp

Scroll of Pyrotechnics

Scroll

Consumables

Uncommon

264 gp

Scroll of Tenser’s Floating Disk

Scroll

Consumables

Common

132 gp

Scroll of Thunderclap

Scroll

Consumables

Common

22 gp

Scroll of Tidal Wave

Scroll

Consumables

Uncommon

440 gp

Scroll of Wall of Sand

Scroll

Consumables

Uncommon

440 gp

Scroll of Water Walk

Scroll

Consumables

Uncommon

440 gp

Vicious Trident

Weapon

Combat

Rare

390 gp

 

 

X tutti coloro interessati a fare affari

Spoiler

E’ possibile trovare anche beni presenti nel manuale del giocatore e tutti i tipi di armi e armature. Il loro prezzo di base è però maggiorato del 10%

Per Tleuggheshaggar è inoltre possibile cercare tomi rari e antichi presso le librerie e il rigattiere lì presente. Per la ricerca è necessario effettuare un tiro di Arcana e un tiro di Storia.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 febbraio

Il gruppo deve decidere se pagare le monete d’oro per equipaggiare Idrifal e Spalo (arco lungo e armatura di cuoio borchiato per Idrifal, spada lunga e corazza a scaglie per Spalo) per un totale di 167mo

Se equipaggiati, il gruppo deve decidere se portare con sé Gramok, Idrifal e Spalo. Essi non saranno presenti nella griglia di battaglia, ma daranno un contributo attivo. La difficoltà dello scontro verrà ridotta di un grado a simboleggiare il loro supporto, sia esso contro un nemico unico o tanti avversari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Condivido i tuoi dubbi, Gramok, ma Idrifal ha ragione: un passo alla volta. Dico una volta salutato il Segretario. Intanto partiamo da noi. Anzi, da voi. Concordo sia necessario armarvi a dovere, quindi andiamo a vedere al mercato. Sono sicuro troveremo qualcosa di adatto.

Una volta a destinazione, ci metto un po' ad orientarmi in quella confusione e ho più di un paio di input che vorrei seguire...ma infine le cataste di libri hanno (ovviamente) la meglio. Qualcuno di più...adatto vuole provare ad andare a parlare con il giovane drago bianco? Domando rivolto soprattutto a Zekaun e al suo carisma naturale. Così giusto per cominciare a tastare il terreno con i nostri simili... Aggiungo puntando già però il negozio del vecchio. Vediamo se c'è qualcosa di interessante...

@DM

Spoiler

Arcana 16 / Storia 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto con interesse il consigliere che ci chiede un rapporto su quello che era accaduto  durante gli eventi che hanno portato la caduta dell'ordine dei draghieri, visto che abbiamo dei bipedi, penso che loro possano stilare un rapporto scritto adatto al segretario. Poi continuo a sentire parlare Edwin che spiega proprio il problema con quei briganti, annuisco al bipede e dico "capito, grazie mille per l'informazione", poi lo ascolto mentre parla con Tieuggheshaggar.

Una volta finito la conversazione ci muoviamo verso il mercato della città ed ascolto i miei compagni bipedi, resto in silenzio fino a quando loro ebbero finito di parlare. "Si vedrà in futuro che cosa accadrà, l'importante è che li abbiamo avvisati, a proposito del rapporto che il consigliere che ha chiesto, ci conviene farlo in formatto scritto, due coppie, se non tre, sapete no? la sicurezza non è mai abbastanza". Faccio una piccola pausa di riflessione per poi aggiungere "beh, abbiamo le armature dei nostri ex cavalieri, io di sicuro metto a disposizione l'armatura di Palla se la volete, dobbiamo solo trovare qualcuno che la sistemi per adattare al nuovo possessore, per le armi, sì per quelli dobbiamo vedere al mercato".

Una volta raggiunto il mercato ragiono su quello che serve, "beh, oltre l'equipaggiamento per i dokaal emm volevo dire bipedi, dobbiamo rifornirci di pozioni di cura, quindi propongo di comprarne alcune in modo da mettere a disposizione al gruppo" dico pensieroso, poi ascolto il drago d'argento che chiese di andare a parlare con il drago bianco e dico "posso andarci io, io sono curioso di scoprire se c'è stato qualche cambiamento tra i draghi, comunque, anche la mia prima volta in città io ero un cucciolo e curiosavo tra i negozi, quindi potremmo avere una certa affinità".

Dopo aver parlato mi dirigo verso la bancarella delle pergamene per poi fermarmi accanto al drago bianco, guardo la merce esposta, non mi interessano più di tanto le pergamene magiche, anche se noto che ci sono alcune abbastanza interessanti, abbasso la testa per rivolgermi verso il giovanissimo drago bianco in modo gentile ed in draconico "se sei qui per fare le compere e poi non utilizzi gli oggetti che compri, ti consiglierei di non farlo ora ma di aspettare quando i prezzi diminuiranno". Se riesco ad attirare l'attenzione del drago bianco gli dico sempre in draconico "mi chiamo Gixcaririxen, figlio di Charirisk e di  Xaxathart" una pausa "prima volta in città dei bipedi? anche io, le mie prime volte qui, quando ero più piccolo guardavo la merce esporta, però costava meno" faccio un altra pausa per permettere al drago bianco di rispondere " comunque io vengo da un altra regione, ma un tempo queste montagne erano la mia casa ed ora sono di nuovo qui, sono curioso, la nostra razza, come se la cava? la nostra razza mi riferisco i draghi in generale, senza distinzione di colore"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nel momento in cui Gixcaririxien informa Idrifal e Spalo della disponibilità di armature tra i pochi averi a disposizione dei Draghieri, l’elfa dei boschi si fa pensierosa La maglia ad anelli suppongo possa andare bene per Spalo il ragazzo rimane in silenzio, affidandosi ai commenti delle persone più esperte (ovvero tutti) Questo ovviamente se Xrovinsharaz non ha problemi a separarsene. Si tratta pur sempre di un ricordo del suo ex cavaliere commenta, cercando di essere delicata Temo però che l’armatura di Joker, per non parlare di quella di Palla di Lardo, siano troppo pesanti e inadatte al mio stile. Sono costretta a dover declinare la vostra generosa offerta, però ho motivo di credere che se le vostre verranno rivendute, guadagnerete ben più soldi che non a comprarne di più leggere di armature, ecco spiega l’elfa, aggiustandosi una ciocca dei lunghi capelli scuri. Gramok occhieggia quindi le varie botteghe Il che ci ricorda che serviranno ingenti fondi per armare chiunque vorrete unire alla nostra causa. Questo senza contare il fatto che ancora non abbiamo un posto che possiamo chiamare casa commenta serafico, il cipiglio severo mentre controlla i prezzi lievitati.

Ed è l’argomento prezzi quello che Gixcaririxien sfrutta per andare a intavolare una conversazione con l’unico altro drago presente al mercato. L’esemplare bianco, dal grugno schiacciato, si volta quando viene apostrofato da Gixcaririxien e alla sua esaustiva disamina Il mio nome è Glethumar, figlio di Thlaaran e Icevdandag risponde, spalancando le ali e flettendole leggermente, come a cercare di impressionare il drago rosso Questa non è la mia prima visita, ma è la prima volta che vedo te, Gixcaririxien rimane quindi pensoso alle parole del rosso Immagino sia come dici riferendosi alla sua lontananza E vedo che con te ci sono molti altri della nostra specie. Quali affari vi portano qua? domanda E perché mi suggerisci di aspettare a fare acquisti? lo incalza, assottigliando lo sguardo Non mi sento di poter parlare a nome di tutti i draghi presenti a Thalindor, però negli ultimi mesi alcuni draghi sono partiti verso ovest, senza però addurre a molte spiegazioni. Mio padre mi disse che un messo era giunto alla soglia della nostra tana, vestito con tuniche scure, per conferire circa una potenziale alleanza. Ha blaterato alcune cose che non ricorda e io non ricordo purtroppo le capacità intellettive dei draghi bianchi, come tutti i draghi sanno, non li rendono tra i più brillanti Ma egli ha rifiutato, per poi mangiarselo. Gli stava facendo venire il mal di testa con tutte quelle chiacchiere ridacchia quindi Glethumar Ad ogni modo non ho saputo di altre cose, ma di solito non mi schiodo granchè dalle montagne se non per venire qua. E non sto a fare troppe chiacchiere. Sai, sempre per il mal di testa espone il drago bianco.

Di esposto tra i libri in vendita, invece, Tleuggheshaggar trova invece qualcosa di interessante. Unendo la sua mole alla sua delicatezza, il drago d’argento scartabella con gli artigli alcuni tomi, scartando diverso ciarpame fino a che le sue grinfie non finiscono su un volume rilegato in una pelle molto consunta. Ma come egli sa, non è buona cosa giudicare un libro dalla copertina. E difatti il suo testo risulta ben conservato, le pagine ingiallite non ridotte al punto da sbriciolarsi perlomeno. Egli può quindi rimirare il titolo in particolare “Storia dei Draghieri di Erra” realizzando molto presto come questo volume riassuma con dovizia di particolare i primi anni della fondazione dell’Ordine dei Draghieri, annotando diversi antichi rituali e nozioni. Certo, esse sarebbero considerate un po’ arcaiche secondo gli standard che egli ha vissuto, ma potrebbero essere una notevole base per offrire a dei nuovi entrati un oggetto di studio su ciò di cui entrerebbero a far parte. Preferibilmente dopo essere passati da un amanuense a far ricopiare il libro Hai un buon occhio, drago commenta il vecchio proprietario della libreria ambulante Quello è forse uno dei volumi più preziosi che ho si interrompe, solo per sputare un po’di tabacco in una gerla ai suoi piedi Ed è pure una prima edizione. Ma posso vendertelo per 55 monete d’oro annuncia, lasciando quindi a Tleuggheshaggar la scelta finale.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 8 e il 9 febbraio per la ripartenza dai pg dal mercato verso la loro prima missione.

Di seguito tutte le decisioni che il gruppo deve prendere:

-Decidere se pagare le monete d’oro per equipaggiare Idrifal e Spalo (arco lungo e armatura di cuoio borchiato per Idrifal, spada lunga e corazza a scaglie per Spalo) per un totale di 167mo. Oppure 122mo se si decide di dare a Spalo l’armatura appartenuta a Cowboy (già nel vostro inventario)

-Decidere se comprare o meno il volume “Storia dei Draghieri di Erra” dalla libreria ambulante del mercato

-Decidere quale missione affrontare tra le tre disponibili

-Acquisti vari ed eventuali

Ho messo un checpoint lungo, ma offrirò giornalmente intermezzi di risposta in caso di conversazioni. Il checkpoint lungo vale per le votazioni finali (che però potete manifestare quando volete).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Seguo il gruppo lungo il mercato. farsi vedere dal popolo e cominciare a prendere confidenza con il posto può essere un buon inizio, un po' pericoloso forse ma un buon inizio. tra tutte le bancarelle per ora non trovo nulla di interessante di cui possa aver bisogno quindi rimango passivo alle varie trattative o altro.

Possiamo usare la cassa comune per equipaggiare i nostri compagni. Terrei le armature dei nostri vecchi draghieri invece per chi si aggiungesse al gruppo in grado di poterle usare. Anche il libro potrebbe tornarci utile, vediamo però se riusciamo ad abbassare il prezzo?

Rimango comunque dell'idea che potremo intervenire prima di tutto sulle difficoltà che i mercanti hanno con questa banda. Faremo scendere i prezzi qui, quindi vantaggio per noi in futuro, e sicuramente saremo ben visti. La reputazione all'inizio sarà importante per ricostruire un nuovo gruppo. Se poi il consiglio degli anziani sarà favorevole alla nostra presenza, allora potremo pensare di creare una base in città e cominciare a rimpolpare le nostre fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Credo che al momento forse sia meglio non spendere, visti i prezzi dei mercati. dico in merito all'equipaggiamento di Idrifal e Spalo. 
Dobbiamo ricreare un ordine di Draghieri e per farlo qualcuno dovrà stare dietro alla gestione dei nuovi arrivati ed il loro reclutamento. Quindi forse per ora potreste aiutarci in quel senso, so che è meno eroico e stimolante, ma è altrettanto importante, però sì, potremmo anche fornirvi dell'equipaggiamento basico. affermo, cercando di fargli capire che è un ruolo comunque molto importante e sperando che si demoralizzino troppo. Vendiamo tutto quello che non ci serve. aggiungo infine.

Ascolto con interesse il racconto del drago bianco l'influenza degli Oscuri è giunta fin qui...dobbiamo porvi subito rimedio
Normalmente non lo direi, ma credo che tuo padre potrebbe aver fatto bene a mangiarselo. affermo intromettendomi nella conversazione. Ah! il mio nome è Zekaun mi presento. Se avessi altre vicende simili da raccontarci noi saremo in città per un bel po'. L'invito rimane valido anche solo per trascorrere del tempo in compagnia di altri draghi.

Che hai trovato di interessante? chiedo a Shaggy, mentre sfoglia il tomo Che ne dici di 40? provo a contrattare con il vecchio Il mio amico qui è un appassionato di libri o qualsiasi cosa si possa leggere, se lo tratti bene avrai un ottimo cliente aggiungo poi a bassa voce, cercando di convincere il vecchio ad abbassare il prezzo.

Anch'io vorrei risolvere prima la questione dei mercati, ma forse è meglio indagare prima sulla presenza degli Oscuri finchè non si sarà diffusa troppo la voce del nostro arrivo. rispondo a Dralium.

@DM

Spoiler

Armatura di Cowboy a Spalo ed equip per entrambi -> 122mo
Tomo dei Draghieri di Erra sì, Persuasion +10->16 per abbassare il prezzo.
Direi di partire dalla missione degli Oscuri (o probabili tali)
Venderei tutto ciò che non teniamo.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le prime elucubrazioni del gruppo e la proposta di un ruolo più gestionale trovano Spalo a grattarsi la nuca Posso... beh, provarci. Anche se prima ero comunque uno stalliere, non uno scrivano, ecco Gramok interviene in tono più laconico Siete voi i Draghieri e noi ci adatteremo. Capisco la necessità, non c'è bisogno di cercare di indorare la pillola spiega, ricevendo un assenso da Idrifal a quel potenziale scenario Chiaramente, prima valuteremo il dove poter organizzare il tutto, con il benestare del Consiglio dei Guardiani precisa il mezzorco. Pur come aspiranti Draghieri (e nuova recluta) essi sembrano mantenere il decoro e il rigore militare imposto dal loro compianto corpo.

Facciamo 45 e te lo porti a casa ribatte il vecchio, dopo aver riflettuto sulla trattativa di Zekaun Mi sta bene un cliente fisso, ma non posso nemmeno regalarli i libri con delle gabelle da pagare, capite a me precisa il venditore ambulante di libri E' già un sonoro sconto, credete a me. Se cercate qualcosa di particolare posso anche cercare di sentire i mercanti che conosco, se me ne date un'idea aggiunge quindi.

Quanto a Glethumar, egli rimane ancora cautamente prudente data l'assenza di risposte Lo terrò a mente, Zekaun risponde Ma sulle chiacchiere vedremo, come detto troppe parole mi fanno venire il mal di testa. Ma passerò l'apprezzamento a mio padre, stanne certo pur non essendo stato, in realtà, il più ricercato degli elogi. Ma si sa, i draghi bianchi non sono delle cime!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...