Vai al contenuto

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

Zekaun Baenrahel

Sì forse è meglio, qui l'unica cosa degna di nota è la lama "miracolosa" che in effetti è un oggetto magico.
rispondo alla proposta sia di Dralium che di Gix di andarcene.

@DM

Spoiler

mantengo attivo Detect Magic, per scandagliare l'area circostante si sa mai trovi altro degno di nota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tleuggheshaggar

Oh, per gli déi... Sospiro vedendo tutta la scena e mi maledico per la scelta fatta tra le missioni.

Scusate... Dico scuotendo il capo ...pensavo fosse qualcosa di più serio. 

Andiamocene che è meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"beh, indagare qui era uno dei nostri compiti, quindi prima o poi saremmo dovuti venire qui, forse era meglio prima aiutare i mercanti, come aveva detto fin dall'inizio Dralium, ma il racconto del cucciolo di drago bianco ci ha fatto temere che qui si radunavano i nostri nemici, abbiamo preso un abbaglio", faccio una pausa mentre sospiro alla vista del vicario, poi continuo "comunque in questo caso, direi di aiutare i mercanti come il nostro amico nero ci suggerisce di fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sia draghi che cavalieri sono concordi nell’idea di lasciare quanto prima quella riunione del non così spaventoso culto. Sebbene alcune persone si voltino e squadrino con curiosità i draghi allontanarsi, nessuno sembra preoccuparsi di fermarli. Dopotutto, Ursinium sta giusto iniziando a tagliare un martello da fabbro per dimostrare che la Lama Miracolosa è in grado anche di tagliare i materiali più duri Peccato, avrei davvero voluto vedere se non si rovinavano i denti e il filo del coltello ammette afflitto Spalo, salvo farsi piccolo piccolo sotto gli sguardi torvi dei compagni più infastiditi da quella missione che, una volta tanto, non ha presentato alcun vero pericolo.

Dralium si prende personalmente il compito di guidare il gruppo nel ritorno verso Thalindor, sebbene prima di giungere di nuovo in città, l’ora tarda richieda al gruppo di accamparsi per riposare. Dopo aver stabilito i turni di guardia, a turno sia i più scagliosi che i più umanoidi membri dei Draghieri riescono a riposare, non funestati dall’assalto di animali notturni, di certo restii all’idea di vedersela con quartetto di draghi.

Il mattino seguente, la processione alata devia verso nord con una curva, intraprendendo la strada che il nativo Gixcaririxien riesce a indicare loro come “La Strada dei Mercanti” un termine locale per indicare l’arteria principale al di fuori di Thalindor, la quale percorre buona parte dei villaggi presenti nel nord della regione, per poi deviare bruscamente verso ovest indirezione di Frostholm, collegandosi all’area più fredda in assoluto di tutta Erra. Sebbene ancora lontani dai confini occidentali di quelle terre, comunque, l’aria è particolarmente fredda e i membri di quella spedizione sul dorso dei draghi sono costretti a indossare i loro vestiti più pesanti e mettersi sciarpe e scialli per proteggersi dalle rigide temperature mattutine E oltre a tutto ciò, c’è pure un po’ di nebbia commenta Gramok, in spalla a Dralium. Per fortuna, a discapito del pessimismo del mezzorco, tale fenomeno atmosfericò si dirada verso metà mattinata, ma pure allora gli ostacoli visivi sopra la Strada dei Mercanti non mancano Come ci aveva detto il segretario, ci sono un bel po’ di alberi commenta Spalo Salici e pini precisa Idrifal Di buona altezza dal robusto tronco, direi a una prima occhiata commenta la grugach Possiamo riuscire a seguire la strada in volo seguendo il contorno delle punte degli alberi, ma dubito potremmo vedere granchè di un eventuale assalto a quel punto Gramok si fa strada nel discorso Ho visto qualche carovana pochi minuti fa. Potremmo scendere e chiedere di fare da scorta, ma come facciamo con i draghi? chiede Non è detto che riescano a seguirci con lo sguardo a quel punto Spalo si rivolge al gruppo Avete piani dragheschi per questo tipo di situazioni? domanda E ci sarebbe anche un problema… abbiamo scorte per solo sei di noi, ecco. Il problema del cibo si sta facendo ripetuto, in verità commenta sottovoce.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 febbraio per le azioni dei pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Me ne vado da quella riunione di fedeli della Lama Miracolosa, ignorando completamente lo sguardo delle persone lì presenti. Lascio che sia Dralium a guidare il gruppo verso il ritorno a Thalindor, una volta arrivati nei pressi della città decimo di accamparci per riposarci.

Il giorno dopo conduco il gruppo a sorvolare la strada che si chiama "La Strada dei Mercanti", all'inizio della giornata noto che c'è un po' di nebbia, ma per la nostra fortuna la nebbia si diradò a metà mattina. Ascolto i bipedi che dicono la loro, poi intervengo "beh se andiamo ad offrire la scorta ai mercanti, noi draghi siamo costretti a restare in volo, non credo che la carovana sarà invitante per i briganti se ci sono quattro draghi che camminano in fianco ad essa. Io penso che sia conveniente che voi bipedi siate a fianco della carovana ed usate la spada per fare segnali luminosi, in modo d'avvertirci di un attacco da parte dei briganti, sempre se non li scorgiamo prima noi" infine mi rivolgo a Spalo e gli dico "non devi contare me, io so procurarmi del cibo da solo, anzi, se proprio ce n'è bisogno io posso procurare cibo per tutti quanti, grazie le mie abilità di caccia, le mie conoscenze del territorio e delle montagne".

Penso un po' poi dico "io dico di andare a fare scorta ad una delle carovane viste da Gramok" dico, se voliamo dalle carovane io guardo sotto per le ricerca dei banditi nascosti tra gli alberi.

x DM

Spoiler

- Propongo di fare da scorta ad una delle carovane viste da Gramock

- Se si ferma a mangiare io vado a caccia a procurare del cibo per me e per sicurezza anche prendere delle scorte (con il privilegio posso cacciare automaticamente per 5 membri del gruppo, me compreso, ma visto che la montagna è il mio terreno preferito, posso prendere il doppio delle prede, quindi posso cacciare per 10)

- per la ricerca dei banditi ho un +7 e vantaggio a causa del terreno preferito

p.s.

giusto se voi andare a vedere cosa consiste il terreno preferito senza dover aprire il PDF:

You are intuitively familiar with your favored terrain and are adept at traveling and surviving in such a region. You have advantage on any Intelligence or Wisdom check related to your favored terrain, and gain inspiration when finishing a long rest within your favored terrain.
When traveling for an hour or more in your favored terrain, you gain the following benefits:
- Difficult terrain doesn't slow your movement.
- You can't become lost except by magical means.
- Even when you are engaged in another activity while traveling (such as hunting, navigating, or tracking), you remain alert to danger.
- If you are traveling alone or with other creatures that have the same favored terrain, you can move stealthily at a
normal pace.
- When you hunt, you find twice as much food as you normally would.
- While tracking other creatures, you also learn their exact number, their sizes, and how long ago they passed through the area.

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Laddove il gruppo cerca di radunare varie idee, è Gixcaririxien a salire in cattedra per istruire il gruppo su quella che ritiene la strategia più adatta, data la natura dei loro insoliti avversari e le difficoltà dei draghi a poter rappresentare un fin troppo efficace deterrente, come già notato durante i riposi notturni. Sotto consiglio del rosso, i possenti draghi tornano indietro avvicinandosi a una carovana che da Thalindor sta percorrendo la Strada dei Mercanti. Il suo proprietario, un grasso uomo coperto di pellicce e dalla folta barba nera, tira le redini terrorizzato quando si vede raggiunto da ben quattro membri della razza draconici Yaaahh! Calmi, piccoli miei! esclama rivolto ai propri ronzini.

L’iniziale preoccupazione dell’uomo all’arrivo di quel gruppo si trasforma ben presto in sollievo quando essi espongono in breve tempo lo scopo del loro arrivo e il loro piano in mente Beh… esclama il mercante, grattandosi la barba Mentirei se dicessi che non ero assai timoroso di viaggiare verso nord di questi tempi. Sapete, io commercio tappeti e coperte commenta, sollevando il velo della copertura del suo carro, dove pelli di animali lavorate sono visibili E con il freddo di questo periodo, capite bene che a Frostholm posso sempre trovare un buon guadagno con questi articoli. Non posso pagarvi, perché ho investito fin troppo, ma se serve ad aiutare voi e posso garantirmi ben quattro… osserva Spalo Tre robusti giovani, allora per me va bene secondo quindi i consigli di Gixcaririxien, i draghi salgono di quota, elevandosi al di sopra dei pini che nei punti più alti riescono a raggiungere la quindicina di metri di altezza.

L’ora seguente è piuttosto monotona per il gruppo. I draghi, librandosi in cielo a pattugliare, possono vedere ben poco del terreno sotto di loro, dovendo ricorrere ai propri sensi specialmente nei pochi spazi concessi dalla fitta vegetazione. Quanto a coloro che erano a terra, essi riescono a scambiare giusto chiacchiere di cortesia con Torfin (tale era il nome del mercante di pellami) il quale è più curioso di sapere tutto sugli stranieri, tempestandoli di domande Siete dunque Draghieri? Come mai da queste parti? Come si chiamano i vostri draghi? Com’è essere cavalieri? domanda.

Quando è mattinata inoltrata, però, la situazione cambia in fretta e di ciò se ne accorgono pure i draghi nel momento in cui Gixcaririxien stesso riesce a notare un uomo basso, moro e vestito da pellicce logore, armato di bastone e con alcuni giavellotti legati alla schiena. Una vista che anche coloro che sono a terra riescono a notare quando quello che sembra un esercito in miniatura si palesa da entrambi i lati della strada. Tutti gli uomini paiono assomigliarsi tra di loro, tutti contraddistinti da capelli scuri, naso adunco e pelle cascante e tutti armati allo stesso modo. Lo stesso vale perfino per quelli che sembrano essere i loro leader. Alla sinistra del gruppo esso appare come un vecchio dalla barba bianca e pieno di grinze, mentre dall’altra parte essa si palesa come una anziana donna con la crocchia ingrigita e armata di mattarello. A parlare è però il vecchio Adesso vi fate pure la scorta? domanda, per poi scatarrare a terra Voi mercanti non capite proprio niente! Beh, guardate quanti siamo noi! grida di guerra si elevano dai banditi di quello squadrone Digliela Nonno Furto! esclama uno dei banditi, al quale fa eco la anziana dall’altra parte Furto caro, questi sono armati! Guardali, son pronti a fare la guerra! al che uno dei furfanti vicino a lei esclama Nonna Rapina, con quelle armature ci faremo un gruzzolone! Ecco da chi abbiamo preso l’occhio per il guadagno! commenta sghignazzando, ricevendo una mattarellata “di incoraggiamento” da parte di Nonna Rapina Bravo Estorsione! Questo è lo spirito della famiglia Ladrotti! esclama, con Nonno Furto che suona quindi la carica Famiglia Ladrotti… ALL’ATTACCO!!! esclama, mentre con un ruggito di guerra collettivo i membri di quella banda di ladri formato gigante si lancia verso il sentiero, pronta a menare le mani con Zekaun, Spalo, Idrifal e Gramok.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Banditi della famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio per le azioni di Dralium, Gixcaririxien e Zekaun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Scendo velocemente a terra e mi avvicino al carro, appena poso le zampe a terra, mi prodigo in un ruggito profondo, cercando di spezzare l'entusiasmo di questa banda armata di mattarelli.

forza avvicinatevi che oggi non HO ANCORA FATTO COLAZIONE!!!

Spoiler

mi sposto in QR11 E 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Già! È arrivata una richiesta all'Ordine, che ci ha mandati qui. rispondo al mercante Resteremo in città piuttosto a lungo credo. Il mio nome è Zekaun Baenrahel e il mio drago è quello blu, Tleuggheshaggar. aggiungo poi Essere Draghieri oggi è un bel onere, per il quale serve determinazione. dico infine

Il viaggio sembrava procedere tranquillo, ma la quiete durò bene poco. Certo che sono proprio tanti...penso guardandomi attorno e notando di essere totalmente circondato.
Salite sul carro! esclamo verso i mercanti Ragazzi avrei bisogno di un aiutino qui giù. dico prima di impugnare il mio magico strumento e cominciare a suonare un melodia ormai nota ai miei compagni draghi.

@DM

Spoiler

Casto Hypnotic Pattern. Se possibile "preparerei" il casting in modo che da lanciarlo quando si avvicinano in modo da prenderne il più possibile (5 o più). Idealmente il cubo sarebbe in G-L/12-17.
Altrimenti casto subito in E-J/11-16. Usando il Fochlucan Bandore TS Saggezza con svantaggio, CD 15.

Reaction: Il primo che prova ad attaccarmi e fa 10 o più sottraggo 1d8 all'attacco -> -4

PF 52
CA 14
TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Alle grida scendo rapidamente, velocisssimo, atterrando vicino ad uno dei briganti. La foresta “non mi spaventa”, non dovendomi preoccupare in alcun modo del fogliame e del mio soffio, che scateno per provare ad intimorire i presenti.

@master

Spoiler

 

Azione di movimento: scendo in picchiata di 18 metri ( consumando 9 di movimento) e poi mi sposto di un quadretto a destra.

Azione “di attacco”: soffio su B39, ma in realtà è un test di intimidire per far cagare sotto un poco i ladri. Intimidire +1!


Iniziativa +2

CA 15

pf 75/75

IMG-9454.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Attraverso il mio consiglio cerchiamo una carovana da scortare e riusciamo a trovarla dopo un po' di tempo, poi atterro pesantemente d'avanti alla carovana ed osservo la reazione del mercante. "Non preoccuparti, siamo qui per aiutarvi contro i briganti, come ci è stato chiesto da Edwin Bluespire, siamo venuti qui per farvi da scorta" dico mentre faccio scendere Spalo dalla mia groppa, dopo ascolto le parole del mercante. "beh, per lei è praticamente un buon affare questo" gli dico per poi emettere diversi versi gutturali che si può dire che è una mia risata.

Dopo la conversazione con esso ci alzammo in volo, in allerta, io mi aspetto un attacco dei quei brigati, dovetti aspettare un bel po' di tempo ma alla fine notai un uomo basso, moro ed armato, subito dopo sento delle urla ed un ordine d'attacco.

Mi precipito subito giù atterrando pesantemente e con un sonoro ruggito, mi muovo verso i margini dei alberi e dico ai briganti "non farete neanche un passo contro questa carovana se ci tenete la vostra pelle, sciocchi bipedi, questo è il mio unico avviso, arrendetevi ORA". Ruggisco mentre spalanco le mie grosse ali, poi il mio ruggito finisce con un ringhio mentre del fumo esce dalle narici e chiudo le mie ali, pronto a scatenare il mio soffio di fuoco contro i briganti, se uno di loro osavano ad muovere un solo passo senza prima arrendersi, mi importa ben poco se scateno un incendio in quella foresta, anzi, credo che un incendio possa tenere a bada quei banditi oppure sgominarli.

X DM

Spoiler

18 CA 102/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------

Atterro e mi muovo per occupare le caselle L7, L8, M7, M8

mi preparo ad usare il mio soffio di fuoco, se vedo che un solo bandito, non mi importa chi, che si muove senza arrendersi, uso il mio soffio di fuoco verso B17. Non ne sono sicuro ma credo che posso colpire B17, B18, B15, chiedo conferma

Preparazione:

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 19 da fuoco

si tira 1d6 per ricaricare il soffio, risultato 5

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La carica della famiglia Ladrotti, simile a una marea umana dalle guance cascanti, viene fronteggiata con coraggio dai due draghi più convinti di quella missione, vale a dire Dralium e Gixcaririxien. I due, forse in trepidante attesa di poter finalmente avere a che fare con dei veri nemici, scendono in picchiata piombando sulla strada maestra con un tonfo che rimbomba per la foresta, minacciando i banditi di non risparmiare loro la vita qualora essi non si arrendano. Le zanne snudate, il fuoco e l’acido mostrati sembrano in effetti far riconsiderare a quelli in prima linea la propria linea d’azione, ma ben presto essi vengono spronati dal resto della famiglia, in particolare dai progenitori DRAGHI!! esclama Nonno Furto CI FAREMO UNA FORTUNA CON LE LORO PELLI!! DALLI AI DRAGHI!! esclama, scatenando un ruggito dalla sua fazione. Ben più pragmatica sembra invece Nonna Rapina MA CHE PELLI E PELLI! CATTURIAMOLI E FACCIAMONE LE NOSTRE CAVALCATURE! LA FAMIGLIA LADROTTI VOLERA’ NEI CIELI DI THALINDOR!! tuona, ottenendo un ruggito collettivo da parte dei parenti dalla sua parte. I gruppi si fanno quindi sotto, se possibile ancora più assetati di combattimento.

La fiammata di Gixcaririxien è solo una conseguenza di quell’assalto, così come la trama di luci colorate che Zekaun evoca per aria, ipnotizzando Nonno Furto e alcuni dei suoi più vicini attendenti Ohh…. Le lucine colorate… mormorano in coro, guardando in alto, mentre grida di dolore si levano dai due banditi che vengono investiti dal torrente di fiamme di Gixcaririxien, prendendo fuoco come pire viventi, agitando le braccia debolmente prima di ricadere a terra, sul fondo già bollente della foresta che in quel punto inizia ad andare a fuoco. Gramok, dal canto suo, si mette a fianco a fianco con un terrorizzato Spalo, in una mini testuggine, con il giovane ex stalliere che ha modo di gridare un Ma quanti accidenti sono questi qua?!?!?! prima di venire zittito da Idrifal, la quale da sopra il carro incorda la prima freccia per poi scagliarla verso il fianco est Non pensare! Colpisci e basta! esclama.

Ma se i Draghieri possono vantare il primo sangue (o primo ben cotto) i Ladrotti non tardano a mostrare come il loro immenso numero sia in effetti un valido espediente in combattimento. Come una valanga di randelli e giavellotti, quella marea di ladri si scaglia contro tutti i restanti Draghieri, nuguli di sottili aste lavorate a mano che fischiano per la foresta mentre raggiungono la strada maestra tra le grida e gli incoraggiamenti che evidenziano i particolari nomi in voga in quella famiglia Borseggio, Taccheggio, Vilipendio, venite ad aiutarmi con questo rosso! esclama uno di quelli contro Gixcaririxien, gioendo quando un dardo lanciato da uno dei suoi soci si conficca tra le scaglie del fianco destro di Gixcaririxien Omicidio, Assassinio, Infedeltà Coniugale, Traffico di Armi e Traffido di Droga, non date respiro a quello nero lì! Non deve elaborare una strategia tuona Nonna Rapina, prima di scagliare ella stessa uno dei suoi mattarelli, il quale colpisce nell’occhio destro Dralium. Sul lato sud del campo invece alcuni banditi si gettano contro Zekaun Dalli all’elfo! grida uno di quelli in prima fila, lanciando un giavellotto contro il bardo, subito imitato dagli altri Questo qua fa le magie! grugnisce, per poi incoraggiare gli altri che stanno aggirando il campo di battaglia per chiudere tutti in una morsa Avanti, avanti! Fellonia, Eversione, Diffamazione, Attentato, Crimini Internazionali, venite veloci! Dobbiamo ridurlo a un puntaspilli! Liberiamo il nonno! per poi sollevare i pugni contro un bandito che scuote uno di quelli ipnotizzati, facendolo riprendere Mannaggia a te, Franco! lo insulta, imitato da altri della famiglia Sei proprio la pecora nera della famiglia! Vieni a darci supporto invece di stare lì dietro!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


Dralium scende e fa una prova di Intimidire

Gixcarixien scende e prepara una azione

Zekaun prepara una azione

Gixcaririxien soffia

Bandito 17 e 18 falliscono i TS e subiscono 19 DANNI, morendo

Gixcaririxien ricarica il soffio

Zekaun lancia Trama Ipnotica

Nonno Furto e tutti i banditi nell’area indicata da Zekaun falliscono il TS e vengono ipnotizzati

B9, B10, B12, B13, B14, B19, B20, B27, B28, B29, B30, B37, B38, B39, B40, B41, B42, B43, B44, B45, B46 doppio movimento

Tutti gli altri banditi effettuano un solo movimento (o nessuno, nel caso di quelli ipnotizzati)

B11 movimento e scuote B4 dal suo torpore

Banditi 2, 5, 6, 7 e 8 tirano giavellotti contro Zekaun

Zekaun usa la sua Reazione e solo uno degli attacchi va a segno, infliggendo 3 DANNI

Zekaun supera il TS di costituzione per mantenere la concentrazione

Banditi 16 e 23 attaccano in mischia Gixcaririxien

Nessuno degli attacchi va a segno

Banditi 15, 21, 22, 25, 26 e 31 tirano giavellotti contro Gixcaririxien

Un attacco va a segno infliggendo a Gix 6 DANNI

Banditi 24, 32, 33, 35 e 36 attaccano in mischia Dralium

Un attacco va a segno infliggendo a Dralium 6 DANNI

Nonna Rapina e Bandito 34 tirano giavellotti e mattarelli contro Dralium

Un attacco a testa va a segno infliggendo a Dralium un totale di 9 DANNI

 

In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

In ROSSO l’area del bosco in fiamme

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 febbraio per le azioni di tutti i pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

le mie parole non vi sono bastate, allora la realtà vi presenterà un caro prezzo per questa vostra scelta!

vomito tutto il mio acido cercando di investire la maggior parte dei banditi con il soffio.

Spoiler

pf 63/78

ca 15

arma a soffio 6d8 - 15 danni cd 14

la indirizzo verso B24 con la speranza di poter prendere B31 B27 B26 e B25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen 

Vedo che la nostra presenza e le nostre minacce non ebbero l'effetto sperato, costringendomi ad usare il mio soffio di fuoco contro i banditi. "Stupidi banditi, vi facciamo vedere noi che cosa significa il vostro numero" dico prima di ricevere l'attacco dei nostri nemici, alla quale molti rimbalzano dalle mie squame dure oppure mi mancano completamente. Sento una fitta di dolore sul fianco destro facendomi ringhiare di rabbia e dolore, guardo la provenienza dell'attacco e noto un bel gruppo di banditi abbastanza ammassati, la cosa mi stuzzica e mi chiedo se mi conviene mettermi in posizione per un altro soffio di fuoco oppure affrontare prima i banditi accanto a me. Con una rapida riflessione decido di utilizzare un altra volta il mio soffio, sfruttando la mia massa e la mia coda cerco di spostare di peso i banditi per evitare che possano ferirmi, mentre mi muovo per posizionarmi davanti al gruppo di banditi che sono dentro la foresta, apro la mia bocca e faccio uscire il mio attacco di fuoco.

Spoiler

18 CA 96/102PF

 

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------

Mi muovo per occupare le caselle M2, M3, N2, N3

Con l'abilità passiva Mobile Skirmisher, quelli che fanno attacchi di opportunità contro di me, hanno svantaggio

Attacco con il soffio di fuoco che se ho visto bene dovrebbe colpire B15, B21, B19, B20 e B14

attacco:

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 12 da fuoco

si tira 1d6 per ricaricare il soffio, risultato 2

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

L'assalto della famiglia Ladrotti è ben organizzato, anche se la maestria dei singoli non è poi così buona.
In ogni caso indugiare nella mischia non è di certo una buona idea e in un battito di ciglia scompaio da davanti agli occhi dei banditi..
Mentre continuo la mia ipnotica sinfonia scaglio una lampo di fuoco contro un dei banditi armati di giavellotto o altre armi a distanza.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: con Starlight Step(razziale) mi teletrasporto in...se posso in sella a Shaggy, altrimenti in K13

Azione Standard: Fire Bolt su un bandito a casa armato con armi a distanza. Attacco +7 -> 21; Danni 2d10 -> 17 (fuoco). Mantengo la concentrazione su Hypnotic Pattern.

Reaction: come prima se qualcuno tira 10 o più sottraggo 1d8. -> -4

PF 49/52
CA 14
TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Quanti sono?! Rimango un attimo interdetto dal grande numero dei nemici, ma l'intraprendenza dei miei compagni mi sprona e smuove.

Plano a terra, ringhio e spalanco le fauci pronto a congelare un po' di Ladrotti.

@DM

Spoiler

Scendo e mi metto in NO19/20 e poi soffio (se non ho contato male, facendo partire il soffio da 021 dovrei prendere B42/10/9/46)

CD 14 - Danni 23 - Ricarica 2

----

PF: 82/82 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Alle grida scendo rapidamente, velocisssimo, atterrando vicino ad uno dei briganti. La foresta “non mi spaventa”, non dovendomi preoccupare in alcun modo del fogliame e del mio soffio. Certo che questa famiglia di criminali è sicuramente sempre gravida: deve essere vero il detto che la madre degli imbelli è sempre incinta!

 

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in QR 23-24 e

scendo in picchiata di 18 metri ( consumando 9 di movimento) e poi mi sposto di un quadretto a destra.

Azione “di attacco”: soffio su B45,  facendo 23 danni


Iniziativa +2

CA 15

pf 75/75

IMG-9454.jpg

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I rinforzi per i Draghieri, subissati da tutti quei Ladrotti, giunge dall’alto. Tleuggheshaggar piomba pesantemente, per poi scatenare una ondata di ghiaccio su un quartetto di sorpresi furfanti, i quali hanno appena il tempo di agitare le braccia o stringersi nelle proprie pelli che divennero dei crimini congelati. Non va meglio a uno di quelli vicino, il quale investito dalla nebulosa mefitica di Xrovinsharaz, vede la sua pelle avvizzirsi e coprirsi di piaghe purulente, prima di accasciarsi a terra tremando fino a immobilizzarsi del tutto. Quel frangente è sfruttato da Zekaun per teletrasportarsi in sella e scagliare un dardo infuocato contro uno dei suoi aspiranti assassini, il quale viene colpito al volto, il quale si incendia tra le urla sue e dei suoi compagni NO!! INCENDIO DOLOSO!! urlano alcuni dei Ladrotti, osservando il loro compagno morire tra le fiamme in un ironico scherzo del destino. Al centro della mischia, invece, il carro dei mercanti resiste grazie ai robusti sforzi degli aspiranti Draghieri, con Gramok e Spalo già coperti di sangue (non loro) mentre diversi furfanti sono già a terra, abbattuti dalle frecce della grugach La foresta va a fuoco!! esclama l’elfa, puntando un dito verso la parte ovest del sentiero. In effetti il soffio di Gixcaririxien è sì in grado di eliminare ben quattro avversari in contemporanea, ma ora l’incendio pare divampare sempre di più, con uno dei furfanti costretto a correre via dalla zonna AIUTO! MAMMINA! grida, cercando di evitare le fiamme. Un altro grido di dolore prorompe invece da due suoi fratelli, uno con mezzo braccio liquefatto dall’acido di Dralium, mentre l’altro direttamente sciolto dal soffio corrosivo del drago nero.

Ma in quel frangente, i Ladrotti non sembrano pronti ad arrendersi o darsi alla fuga. Anzi, con l’incendio in corso e con l’arrivo di nuovi draghi, essi sembrano ancora più spronati DALLI AI DRAGHI! tuona Nonna Rapina, correndo verso Tleuggheshaggar e assestandogli sul muso due ben assestati colpi di mattarello PIU’ DRAGHI PIU’ CAVALCATURE! BUTTA A TERRA QUELL’ELFO CHE SEI MIO ORA!! esclama, mentre due coltellacci da cucina raggiungono alla spalla sinistra Zekaun, nel momento in cui Nonno Furto viene liberato dal suo torpore ed è infine in grado di tornare in mischia QUESTO E’ PER LE LUCINE COLORATE! bercia l’anziano, guidando una carica della numerosa progenie Ladrotti, la quale si scaglia (o scaglia) con le proprie armi direttamente contro i due Draghieri, drago e cavaliere, trafiggendo e percuotendo, investendo i due di una gragnuola di legnate che fanno infine perdere la concentrazione all’addestrato bardo e feriscono in modo significativo il membro della stirpe d’argento. Non va meglio neanche a Xrovinsharaz, il cui arrivo sul campo di battaglia viene accolto con due viagellotti nel costato seguiti da una serie di bastonate sulle ali. A mantenere alto l’onore dei draghi, però, ci pensano Dralium e Gixcaririxien. Sebbene anch’essi circondati da avversari (soprattutto il primo) i colpi di coda e i ruggiti, oltre alle loro scaglie, riescono ad arginare quei tentativi di spezzare le loro difese, mettendo i Ladrotti in difficoltà Stupido drago nero! sbrigati ad arrenderti! esclama Corruzione, mentre poco distante uno dei pochi Ladrotti donna, esclama Mi ci farò una borsa con queste scaglie rosse! Quanto è vero che mi chiamo Contraffazione!

Ma con la foresta in fiamme e altri rinforzi in arrivo proprio dal fianco ovest, le cose sembrano farsi più complicate per i Draghieri.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

In ROSSO l’area del bosco in fiamme

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

 

Tleuggheshaggar movimento e soffio

Banditi 9, 10, 12 e 46 muoiono

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Xrovinsharaz movimento e soffio

Bandito 45 muore

Xrovinsharaz ricarica il soffio

Dralium soffia

Bandito 24 subisce 7 DANNI da ACIDO. Bandito 27 muore

Dralium ricarica il soffio

L’area dell’incendio si amplia

Gixcarixien movimento (mancato dagli attacchi di opportunità)

Gixcaririxien soffia

Bandito 15, 19, 20 e 21 muoiono

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Zekaun usa Starlight Step e sale in groppa a Tleuggheshaggar (consideratelo nella stessa casella del suo drago)

Zekaun lancia Fire Bolt su Bandito 38, colpendolo e uccidendolo

B14 doppio movimento

Tutti gli altri banditi un movimento o nessuno

Tutti gli altri banditi effettuano un solo movimento (o nessuno, nel caso di quelli ipnotizzati)

Bandito 4 movimento e scuote Nonno Furto dal suo torpore

Bandito 11 movimento e scuote Bandito 1 dal suo torpore

Nonno Furto movimento e tira pugnali contro Zekaun

Zekaun usa la sua reazione. Uno dei pugnali colpisce e infligge 6 DANNI

Zekaun mantiene la concentrazione

Banditi 12, 13 e 30 tirano giavellotti contro Xrovinsharaz

Due di essi colpiscono infliggendo un totale di 2 DANNI

Banditi 22, 23, 25, 26 e 28 attaccano in mischia Gixcaririxien

Uno di essi colpisce infliggendo 2 DANNI

Banditi 16, 24, 29, 31, 32, 33, 34, 35, 36 attaccano in mischia Dralium

Due di essi colpiscono infliggendo un totale di 6 DANNI

Nonna Rapina attacca in mischia Tleuggheshaggar

Due dei tre attacchi colpiscono infliggendo un totale di 9 DANNI

Banditi 5, 6, 7 e 8 attaccano Zekaun

Due attacchi colpiscono infliggendo un totale di 8 DANNI

Zekaun mantiene la concentrazione

Zekaun perde la concentrazione. L’ultimo bandito (numero 3) è libero dalla trama ipnotica

Banditi 2, 37, 39 e 41 attaccano Tleuggheshaggar

Tre attacchi (di cui uno critico) colpiscono infliggendo un totale di 23 DANNI

Banditi 40, 43, 44 e 45 attaccano Xrovinsharaz

Tre attacchi (di cui uno critico) colpiscono infliggendo un totale di 15 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 febbraio per le azioni di tutti i pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

I Ladrotti sembravano aver scoperto come contrastare il mio incantesimo.
Eliminiamo i due vecchi! Senza di loro a coordinare la banda sarà più semplice. affermo notando che sono i due a spronare l'offensiva.

Confidando nella forza del mio fidato drago comincio a suonare un'altra melodia, che in in pochi istanti fa sorgere dal terreno rampicanti che cercano di avvinghiarsi a tutti i banditi che trovano

@DM

Spoiler

Azione Standard: suono il Fochlucan Bandore e casto Entangle CD 15 TS For. G-J/15-18
Reaction: se qualcuno mi attacca e fa tra 10 e 14 (compresi) tolgo 1d8 -> -4

PF 35/52
CA 14
TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Un altra fiammata ed un altra serie di uccisioni da parte mia, anche se brucio di più il bosco, mi importa ben poco della cosa, c'erano dei nemici tra gli alberi ed io li volevo morti, perciò la cosa migliore era di usare il mio soffio di fuoco contro di loro. Sono molto orgoglioso del mio operato e della mia forza. Però mentre usavo il mio attacco infuocato, sentivo che i briganti mi circondavano, così agitai violentemente la coda, per tenere a bada quelli dietro di me. Poi mi volto pronto ad affrontare il prossimo nemico ruggendo, ma così facendo ricevo un piccolo graffio superficiale. Ruggisco contro gli avversari d'avanti a me, poi contro quelli che si trovano al mio fianco destro per poi ritornare contro quelli d'avanti, mentre la mia coda sferza l'aria, infine attacco.

Con i miei artigli cerco di dilaniare in modo brutale i banditi, dopo cerco di mordere Contraffazione per poi scuoterla a destra ed a manca, masticarla ed infine ingoiarla. Se ho successo della cosa allora guardo i banditi rimasti in modo famelico mentre lecco le mie fauci, pronto a mangiare un altro bandito.

Spoiler

18 CA 94/102PF

 

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

---------------------------------

attacco con gli artigli quelli che sono accanto a Contraffazione e mordo lei per poi mangiarmela

artiglio 1, TxC: 20, danno: 14 taglienti

artiglio 2, TxC: 1 nat

morso, TxC: 24, danno: 11 perforanti + 3 da fuoco

si tira 1d6 per ricaricare il soffio, risultato 3

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

I nemici ci accerchiano ed è solo grazie alle parole di Zekaun che mantengo un certo sangue freddo, mentre il ricordo dello scontro di sei anni prima tanta di riaffiorare.

Non ora. Non posso cedere. Scuoto il capo e, seguendo lo spunto del mio cavaliere, mi avvento su Nonna Rapina tentando di tagliare la testa del serpente.

@DM

Spoiler

Morso: TxC 18 - Danni 20
Artiglio 1: TxC 19 - Danni 13
Artiglio 2: TxC 22 - Danni 17

Bersaglio prioritario Nonna Rapina. Dovesse morire prima sposto gli attacchi sugli altri andando in senso orario a partire da lei.

Ricarica: 6

----

PF: 50/82 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...