Vai al contenuto

Messaggio consigliato

sono recentemente tornato in fissa con la bilogia della Terra di Mezzo (L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra), e mi sono detto "ma come si potrebbe buildare Talion in D&D 5e?"

lo so, avrei potuto semplicemente drogarmi e lasciar perdere, ma non ho resistito

quello che sono riuscito a condensare è un Umano Phantom Rogue/Undead Warlock, la scheda è pensata per il 9° livello quando ci sono abbastanza risorse da replicare più o meno fedelmente la maggior parte delle abilità del personaggio; visto che comincia come Ladro 4/Warlock 5, pensavo di farlo salire poi di nuovo da Ladro fino al lv 10 e poi tornare sul Warlock, sempre fino al lv 10

sicuramente non è il massimo dell'ottimizzazione, sicuramente lo Hexblade e l'Assassino avrebbero fatto più male e lo avrebbero fatto meglio, e non dargli livelli da Ranger sembra un abominio vista l'origine del personaggio, ma questa è la mia idea e devo dire che sono molto soddisfatto sia dal flavour (whispers of the dead e form of dread sono letteralmente quello che succede in gioco come interazione tra Celebrimbor e Talion) sia dalle meccaniche (con l'eccezione di un piccolo reskin della deflagrazione mistica per farla sembrare un arco spettrale, gli incantesimi replicano abbastanza fedelmente buona parte delle capacità sovrannaturali di Celebrimbor, pur se con qualche licenza poetica dovuta alla natura differente degli incantesimi); al resto ci pensano le invocazioni e le altre capacità di contorno

diciamo che dal Ladro vengono le capacità del ramingo e dal Warlock quelle del wraith

visto che mi è uscito meglio di quanto pensassi ma che penso ci sia margine di miglioramento, voi come lo fareste invece?

TALION.pdf

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...