Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2

Risposte in primo piano

Gale Erè

Il mio attacco viene fermato, prevedibile.

Non avevo previsto di finire nella melma del lago trascinato sott'acqua. Non sono agitato, come potrei temere un elemento inferiore come l'acqua? Non mi manca il fiato, io sono aria! Penso mentre vengo trascinato carso il centro del lago. Un piano mi si delinea in testa. Venti penetranti che vi infilate in ogni spiffero aiutatemi a sfuggire a questa viscida morsa! Tentò di liberarmi dalla morsa del potere elementale. Ma invece di fare forza per tentare di dirigermi verso la riva. Faccio forza sullo pseudopodo che mi ha afferrato e mi spingo verso il centro del lago sfruttando la sua forza che mi ha trascinato finora cercando di sfruttare la sorpresa per liberarmi.

@Voignar agilità +2 per liberarmi ( Dai bonus perché vado a favore di forza del mio nemico? Nella vita reale darebbe un bonus nel gioco decidi tu) poi uso la mia azione di movimento per nuotare verso il centro del lago. Anticipo già che la mia idea nel prossimo turno se riesco a liberarmi è di avvicinarmi più possibile e poi usare il potere innato di genasi di levitare verso la superficie e di attaccare con la spada dell'acqua recidendo la goccia che ci ha indicato l'elementale. Poi se rispondi alla domanda fatta in precedenza su quali incantesimi sono riuscito a lanciare perché nel caso beneficio anche di benedizione come bonus alla prova.

Modificato da Monkey77

• Risposte 711
  • Visualizzazioni 32,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Abbandonato finalmente il villaggio, il resto del viaggio scorre veloce, senza ulteriori incontri e senza pericoli. Più e più volte, la notte, avete come la sensazione che qualcuno si aggiri ai limiti

• Dykria (UMANA AL MOMENTO) In alternativa mi faccio circondare da una piccola illusione che incornicia il mio viso di lucine colorate divento un genasi Vi assicuro divento un mezz'elfo che divento un

• Voignar
    Voignar

Scesi da cavallo, vi avviate per il sentiero con le orecchie all’era e le armi pronte Siete ormai ben lontani dagli acquitrini, immettendovi in una strada collinare costeggiata da fitti alberi Di colp

Immagini pubblicate

Jane Doe 

Il fiotto d'acido che mi ferisce mi provoca un dolore sordo quanto malinconico , come un ricordo passato che solca le nebbie della mia memoria frantumata...

alzo nuovamente la mano e altre due piccole sfere oscure si sollevano dalla mia ombra e poi con un rapido gesto le scaglie verso la ninfa in modo da distrarla e farla concentrate su di me...

@ DM

Lancio ancora Eldritch Blast ma questa volta miro alla ninfa...

Att +7 , Dani=1d10 da forza 

Modificato da Dardan

• Autore

Izhu si scaglia contro l’elementale che è apparso dietro le spalle della ninfa, e con due frecce ben piazzate ne congela un’ampia parte, mentre il suo draco si getta sott’acqua per soccorrere Gale

Aiutato dalle fauci dell’essere, Gale riesce a liberarsi dal gorgo dell’elementale che lo tiene sott’acqua, e riesce ad uscire fuori dal lago

L’incantesimo di Jane è diretto alla ninfa, ma il primo dardo la manca di poco, mentre il secondo le trapassa la spalla destra (9 danni), strappandole un gemito e facendola tornare per un istante alla sua forma più pura

Perché?! Lasciatemi stare! Lasciateci stare tutti!

Izhu

Ora che Gale è libero mi concentro sugli elementali rimanenti per liberare la strada a Jane e ai miei compagni

Drake HP 35/35 AC 17

Immunità al freddo

Attacco: elementare txc 6 1d6+3 danni

Attacco izhu +9/+9 1d8+1d6(cold) su altro elementare

Gaia - Guerriero

Il primo attacco non ha sortito l'effetto sperato, la ninfa è riuscita a spezzare i vincoli di fuoco nonostante la preveggenza donatami dalla runa della tempesta.

"Finché rimane nel lago c'è poco che possa fare, devo farla avvicinare." penso, escogitando una piano per farla venire a riva.

Attingo nuovamente al potere di UVAR per scegliere il momento opportuno per lanciare il mio attacco e poi richiamo il potere della runa del Re incisa sulla mia corazza. Questa inizia a brillare:

"Spirito delle acque, ascoltami. RAGGIUNGIMI qui sulla riva!"

La mia voce assume un tono profondo mentre l'arcano potere fluisce attraverso le labbra. Mi preparo ad accogliere lo spirito qui, sul mio elemento, per potermi muovere con più facilità.

Meccaniche

Azione: uso la runa del re (incantesimo COMANDO) per fare uscire la ninfa dal lago

Reazione: uso UVAR per dare SVANTAGGIO al TS SAG CD13 della ninfa.

Jane Doe 

Decido di non colpire nuovamente la ninfa e mentre spetto di vedere se ciò che fa Gaia funziona bersaglio lo spirito a forma di drago...

@ DM

Lancio ancora Eldritch Blast ma questa volta miro allo spirito in forma di drago...

• Autore

La ninfa guarda verso Gale, per un momento pare sorpresa, ma poi inizia ad avanzare con andatura lenta e timorosa verso il genasi in questione, mentre attorno a lei gli elementali continuano a lacerarsi e mischiarsi in gorgoglii sempre più selvaggi; il grosso elementale a forma di drago viene bersagliato da Jane, e i suoi strali lo fanno letteralmente esplodere in un’alta cascata di acqua cristallina; Izhu ed il suo draco costringono un altro elementale a ritirarsi sotto la superficie del lago

Lo spirito è ormai alla riva, di fronte a Gale. Ha l’aspetto di un’alta ragazza dai capelli color cobalto, avvolta in una lunga veste bianca e azzurra, tra le mani stringe ancora il nastro rituale e il ventaglio che usava nella danza

Lo spirito apre la bocca per dire qualcosa, ma uno spirito sorge fulmineo dal lago. Vedete solo una grossa mano d’acqua trapassare la ninfa da parte a parte, e quando si ritrae vedete la Goccia stretta nelle mani di un elementale d’acqua.

Lo riconoscete come quello che si è proposto di aiutarvi, ma il suo aspetto non è quello cristallino dei normali elementali d’acqua, o quello melmoso che avete visto finora; sembra come se all’acqua sia mischiata della pece, e facendo un verso che pare una risata strozzata, l’elementale scompare nel lago, mentre la ninfa crolla a terra davanti a Gale

Gale Ere

Osservo la ninfa dirigersi verso Gaia sotto l'influsso del suo potere, sembra che siamo pronti ad una svolta che l'elementale che sembrava essere nostro alleato compare in una forma ancora più corrotta degli altri, sventra la ninfa e si appropra della goccia.

Non ho tempi da perdere!

Uso il potere levitante per sprofondare rapidamente al centro del laghetto. Vedo l'elementale corrotto dirigersi verso di me come una massa di nera pece. Affondo la lama dell'acqua nel corpo informe.

Spada dell'acqua +5 tpc 1d8 +2 danni + 2d6 da freddo

Modificato da Monkey77

• Autore

Anche se colti alla sprovvista, Gale e Jane riescono a reagire con velocità

Il primo si inabissa di nuovo, confidando nei suoi polmoni, ed appena l'elementale scuro gli passa accanto gli mena un poderoso fendente con la spada sacra, recidendolo a metà nonostante l'essere del tutto sommerso e non avere una buona base d'appoggio gli renda difficile imprimere forza nel colpo; l'acqua attorno all'elementale pare sfrigolare e ghiacciarsi, macchiandosi di nero pece quando il colpo lo raggiunge, ma pur sott'acqua Gale può avvertire come una risata mentre la porzione maggiore del suo bersaglio, con all'intorno ben inglobata la perla, guizza via come un serpente acquatico

Jane si materializza però a ridosso dell'essere, che sorpreso quasi le va a sbattere contro, e così può fare ben poco per evitare i colpi di spada della donna, che tranciano e recidono altre parti d'acqua torbida, fino a mettere a nudo la perla, ormai "stretta" solo da una goccia d'acqua impeciata grossa non più di una testa umana

L'elementale si contorce e si dipana, sfruttando il vantaggio di essere totalmente sommerso per nuotare via da Jane, che ha a malapena il tempo di allungare una mano ed afferrare la perla, prima che l'elementale si perda nelle acque del laghetto e ancora oltre in quelle del fiumiciattolo che scorre verso valle

A riva, davanti a Gaia, la giovane ninfa si solleva in ginocchio, guardandosi intorno spaesata ed accorgendosi solo dopo qualche secondo del grosso buco che ha in petto. Ahi... che è successo? Me lo hai fatto tu questo? domanda a Gaia e Izhu, più sorpresa che irritata

Jane Doe

La mia strategia ha funzionato ed il fatto di essere sott'acqua non è un grosso problema cosi con la calma che mi contraddistingue torno in superfice e appena metto la testa fuori dall'acqua mormoro come prima alcune arcane parole e sparisco nuovamente per ricomparire nel punto in cui ero partita pochi secondi prima...

bagnata fradicia e con in mano la perla della ninfa...

Izhu

Abbasso l'arco, ma resto in vigile attesa eravate come impazzita spiego alla ninfa era necessario liberarvi

Gaia - Guerriero

La ninfa risponde al mio comando e lentamente si dirige a riva venendomi incontro, ma quello che doveva essere un alleato, totalmente corrotto, strappa la goccia dal torace della ninfa come un cuore ancora palpitante e in un attimo si tuffa nel lago per sparire.

Jane e Gale scattano all'inseguimento sparendo nel lago fuori vista: "Non lasciatevela sfuggire!" penso con un moto di rabbia e stupore vedendo la ninfa crollare a terra a pochi metri da me, come una marionetta a cui hanno tagliato i fili.

"Noo!" mi slancio verso la ninfa per soccorrerla ma si muove e non sembra stia morendo così mi blocco, ma non del tutto tranquillizzata finchè non la vedo rimettersi in ginocchio. La raggiungo piegandomi a terra per starle accanto.

"È stato un elementale corrotto, nero come la pece. I nostri compagni si sono occupati di lui." le dico vedendo Jane rimaterializzarsi a riva con la goccia stretta in pugno. "Il mio nome è Gaia e insieme ai miei compagni..." indico con un gesto gli altri che si stanno radunando intorno alla ninfa "...abbiamo avuto l'incarico di porre fine alla corruzione che ti aveva colpito. Tutti gli spiriti dell'acqua e le creature che vi abitano dentro nei dintorni erano diventati aggressivi, come impazziti.

Come ti senti, possiamo fare qualcosa perchè tu possa stare meglio?" chiedo con sincera premura nei confronti di una creatura così antica che risveglia in me un profondo interesse.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.