Vai al contenuto

La Torcia di Zaffiro


Pippomaster92

Messaggio consigliato

I tendaggi sono pesanti e onnipresenti, in effetti sarebbero piuttosto pericolosi in caso di incendio. 
State dibattendo se seguire la musica o le luci, e per questo restate fermi troppo tempo... facile preda di un pericolo nascosto!

Alcuni tavoli e mobili di bronzo si animano cambiando forma e assumendo quella di grossi insetti meccanici, dotati di lunghe lame affilate come delle mantidi. Ce ne sono tre, ciascuno grande quasi come un grosso lucertolone da monta, ma sottile e filiforme. Le teste sormontate da grandi occhi vitrei e sfaccettati si muovono a scatto seguendo i vostri movimenti...

DM

Spoiler

Tiro di iniziativa su Saggezza ma con svantaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ranesh

'Ci risiamo. Ci risiamo!!!', mi trattengo dalľimprecare.

Stringo nervosamente e con forza il falcetto, il suo metallo, bruno e sanguigno, che trasuda il solito odore. 

Rivolgo una preghiera silenziosa ai miei spiriti protettori e mi scaglio contro uno degli insetti predatori. 

GM

Spoiler

Attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

Perso ad osservare l’invisibile e con i miei pensieri, come intravedendo spettri o simili nell’aria, non sembro pronto ad intervenire contro i mobili che prendono vita improvvisamente come fiere meccaniche. Ma la mano artigliata saetta alla faccia ed imbracciata con una sola la inizio a girare intorno a me per poi afferrarla con entrambe ed allungarne la presa per cercare di colpirne almeno uno, soffiando rumorosamente.

@master

Spoiler

Attacco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno degli attacchi va a segno contro le creature meccaniche, protette dalla sottile ma robusta corazza.
Mentre Akhenaken e Ranesh sono ingaggiati ciascuno con la sua nemesi, la terza creatura volta il capo verso il resto del gruppo: dagli occhi sfaccettati si aprono varie finestrelle, opercoli, e una tempesta di piccoli dardi metallici satura l'aria!

Spoiler

Akhenaken e Ranesh ciascuno deve superare una prova di Destrezza o Forza per difendere. Se falliscono subiscono 6 danni.
Gli altri tirano di Destrezza con Svantaggio o subiscono 3 danni.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

L'arrivo dei costrutti di Ordine mi coglie di sorpresa. Rimango imbambolato come un cretino, mentre Ranesh e Akhenaken hanno già aperto le danze. Mi risveglia la pioggia di dardi metallici, che riesco prontamente a schivare: adesso è il mio turno.
Carico la terza creatura, quella senza ancora uno sfidante, per poi colpirla violentemente con il mio spadone da Inquisitore nel tentativo di spezzare e piegare il metallo.

Spoiler

Ho schivato nonostante lo svantaggio.
Ho colpito e ho fatto 6 danni (ho tirato due volte i danni per l'arma a due mani).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Le creature meccaniche sono strane: sembrano quasi l'emissario dell'Ordine con cui ci siamo accordati. Ma il medaglione dovrebbe garantirci un passaggio sicuro. E questa terra non è ancora stata reclamata, in fondo. Riesco a schivare la pioggia di dardi metallici: estraggo quindi il mio scettro rituale e carico una delle creature. Il colpo, però, è troppo goffo, forse perché sto ancora riflettendo su quanto successo con la sfera. 

Master

Spoiler

Ingaggio la creatura in mischia con Rolan e attacco. Ho mancato il tiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

Riesco a respingere l’attacco dei curiosi costrutti ragniformi, preparandomi a sferrare colpo di falce quando sento ( sia con le orecchie, il sinistro si piega di scatto) un curioso rumore di metallo e percepisco l’attacco di un altro di questi: salto immediatamente indietro, pelo ritto e mi viene da soffiare contro il ragno “sparante”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan prova ad agire, a fare qualcosa, ma uno degli insetti metallici gli piomba addosso. Prima che possa accadere altro un lampo vi abbaglia tutti quanti, e quando ci vedete di nuovo non c'è traccia del vostro compagno: solo la sfera che teneva con sé si trova a terra, coperta di condensa. 

Uno degli insetti meccanici è stato abbastanza danneggiato da Anak, ma resta saldo sulle gambe. Prova anzi a contrattaccare per sventrarlo con le sue pinze.
Gli altri attaccano Akhenaken e Anaytim.

DM

Spoiler

Destrezza o Forza per difendere per le tre A.
Poi possono agire Anaytim e Anak, e poi Akhenaken e Ranesh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Sbatto gli occhi confusa dal lampo, notando immediatamente l'assenza di Rolan e la sfera per terra. La stranezza dell'evento mi distrae dalle pinze della creatura, che riescono a colpirmi. Mugugno dal dolore e, vedendo la situazione, decido di prendere il balsamo di erbe preparato questa mattina per applicarlo alle ferite di Ranesh. Forse dovremmo ritirarci. Propongo a mezza voce ai miei compagni, tenendo lo scettro in guardia davanti a me. 

Master

Spoiler

Uso il balsamo curativo su Ranesh. Si cura di 5 PF. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La situazione non è affatto semplice: dovete fuggire, ma gli insetti metallici non sembrano demordere... e vi trovate pur sempre in una sorta di labirinto di tendaggi e colonne dorate. Afferrate la sfera e i feriti e vi lanciate nell'ignoto sperando di trovare la salvezza...

A trovare una via d'uscita è Anak, che usando il disegno sul pavimento vi guida infine alla porta che avevate aperto e al pianerottolo che vi separa tra la stanza dei tendaggi e quella del lago.

Richiudete la porta (che si sigilla da sola ancora una volta) e vi ci accasciate contro. Avete perso un compagno e siete malconci, ma vivi. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Mi accascio contro la porta e prendo un profondo respiro, guardandomi quindi attorno per assicurarmi che i miei compagni siano ancora in salute. Può essere: l'esplosione di luce arrivava proprio dalla sfera. È pericolosa, ve l'ho detto. Rispondo a Ranesh, aggiungendo Io la lascerei qui. E proverei a controllare l'altra stanza, a questo punto: è l'unico modo che abbiamo per proseguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stremati dal recente scontro vi fermate per un'oretta (o così vi pare) sul pianerottolo: non è molto comodo ma è largo e permette di tenere sotto controllo tutte le direzioni. Mangiate un boccone, lavate e fasciate le ferite più serie e vi rimettete in piedi. 

Sentite comunque un certo senso di disagio che grava su di voi... Anaytim più degli altri. Lasciate qui la sfera perché portarsela dietro è davvero un'incognita. Riconsiderate forse l'idea di rientrare nella stanza coi tendaggi, magari prendere una strada diversa... ma alla fine preferite tentare l'altra via. 

Come prima il luogo è decisamente immenso e anche se ora siete preparati vi viene sempre un forte senso di vertigine. Una volta acclimatati cominciate ad esplorare la "stanza". Il luogo è fresco, ombroso, silenzioso. Questa volta non vedete figure umanoidi marciare, non subito almeno. State circumnavigando la vasca-lago quando a circa duecento metri da voi una pattuglia emergere da dietro una colonna. Voi riuscite a nascondervi per tempo dietro ad un'altra colossale torre dorata.

La pattuglia è formata da dieci persone, nove in fila per tre e una sorta di comandante davanti. Sono di ogni razza, malmessi e malconci. Indossano divise rappezzate che un tempo dovevano essere uguali ma che ormai sono personalizzate da toppe, aggiunte, riparazioni e decorazioni individuali. Anche le armi sono un mix di alabarde vere e proprie, puntali di ferro battuto e attrezzi agricoli di scarsa qualità. Il comandante non è messo meglio, porta una specie di vessillo rosso-giallo e di colpo si ferma e comincia ad agitarlo. 
Dall'altra parte della grande vasca intravedete un vessillo simile, ma blu e bianco, sventolato allo stesso modo.
"Ah, ancora una volta ci sono sfuggiti! Infami" impreca l'individuo, la cui pelle verdastra è coperta di cicatrici e bendaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Miracolosamente riusciamo a leccarci le ferite senza troppe difficoltà, rimettendoci in sesto prima di tornare verso l'altra stanza. Non aspetto un secondo e salto subito a nascondermi dietro alla colonna quando vedo arrivare la piccola pattuglia, assistendo stranita al breve scambio tra i due schieramenti. Sì, sembrerebbe così. Rispondo perplessa dopo le parole di Ranesh, aggiungendo Ma sembra che ci siano delle regole di qualche tipo. Come se fosse una sorta di gara. E forse possiamo sfruttarlo: se facciamo silenzio possiamo provare a superarli, almeno fino a che sono occupati con l'altro gruppo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

<<Forse provare a far scoppiare nuovamente le ostilità potrebbe aiutarci, in tal senso…>> propongo, meditabondo e pensieroso. Un simile atto sanguigno ne chiamerebbe poi un altro per controbilanciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anak

Io eviterei, normalmente noin mi dispiace un po' di azione, ma indico la ferita che ho al fianco sono messo male e non ho voglia di fare la fine di Rolan lancio una veloce occhiata a i guerrieri se li evitassimo e basta? sembrano concentrati nella loro lotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...