Vai al contenuto

Capitolo Zero - L'addestramento dei Draghieri


Bomba

Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Vedo che il mio intervento ha portato panico nella gente del luogo e la cosa mi disturba un po' "ma che hanno? hanno paura che gli facciamo del male? ma razza di mente ottusa hanno? se volevo fargli del male lo avrei già fatto da un bel po', bah, capire questi bipedi a pelle liscia" penso mentre guardo i paesani e del fumo esce dalle mie narici. Poi vedo che i paesani si calmano dopo l'intervento di Zekaun, sospiro per calmarmi, noto però che ancora nessuno mi ha detto qualcosa, per quello che riguarda le informazioni che dobbiamo raccogliere, sospiro, facendo uscire una piccola fiammella dalla mia bocca e dico ton tono calmo, in draconico "scusatemi, potete dirmi che cosa hanno detto i paesani a proposito della base dei goblin? io non capisco il comune, quindi ci ho capito un bel niente, se volete una mia opinione su questa situazione, che io partecipi in modo attivo, per favore, qualcuno può dirmi che cosa hanno detto quei paesani?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Tleughesshaggar

Rimango bloccato alcuni istanti al sentire le parole dell'anziano. Co-come osi?! Ringhio infine. Più scioccato che irato. Allontanati prima di pentirtene.

Fortunatamente organizzare il piano è di gran lunga più importante e interessante. Hai ragione Gix, scusaci. Dico al compagno dalle scaglie rosse procedendo poi a riassumere quanto detto dai popolani. 

Purtroppo non molto. Rispondo poi a Xrovinsharaz. Ho qualche trucchetto da prestigiatore e basta. Ho però la possibilità di addormentarli in caso. Potrebbe tornare utile anche solo per bloccare i goblin che tentino di usare gli ostaggi come scudo. Annuisco convinto.

Ammetto che inoltrarci nelle grotte mi preoccupa parecchio. Non siamo propriamente un gruppo a prova di trappole, ecco. Se c'è la possibilità proverei ad attirarne fuori con illusioni di notte e vedere quanti ne escono...poi eventualmente ci infiliamo nei cunicoli.

@Votazione

Spoiler

Di notte sicuramente.

Se qualcuno ha modo l'idea di attirarli fuori con illusioni mi piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"Grazie mille" dico al drago d'argento che mi traduce le parole dei abitanti, un rivolo di fumo esce dalle mie narici mentre ascolto e penso, poi dico a tutti "mmm, io penso che prima dovremmo perlustrare l'area per vedere se c'è un ingresso secondario, perché mi sembra strano che un gruppo così organizzato abbia solo un ingresso, intanto abbiamo ancora tempo prima di notte, ed io non voglio stare qui a fare niente, comunque, per ora, l'idea di attaccare di notte portando i goblin all'esterno grazie all'illusioni mi sembra buono, sempre se si può attuarlo". Poi mi rivolgo verso Tieushesshaggar "se mi ricordo bene tu hai un secondo soffio che potrebbe esserci utile, visto che poi paralizzare chiunque non abbastanza potente da resistergli "

@Votazione

Spoiler

Io propongo di perlustrare l'area alla ricerca di un altro ingresso in attesa che cali la notte per poi effettuare il piano di Xrov

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium - drago nero

sguazzare nella melma dell'acquitrino alla base degli scogli mi permette di passare una notte tranquilla e riposante. Il sole che sorge al di la del mare mi risveglia dal tepore e mi ricorda i miei compiti attuali... devo sbrigarmi perché se sono fortunato alla prossima adunata ci sarà sicuramente il nano scorbutico e il suo drago. 

MI butto in acqua nuotando quel poco che serve per pulire la maggior parte delle mie scaglie, per poi uscire dall'acqua e spiccare il volo. Raggiunto la piazza scopro mio malgrado che il resto del gruppo è già partito, con annesso rimprovero del subordinato del nano. Mi comunica che ci è stata affidata una prima missione e che devo raggiungere il resto del gruppo. Non perdo tempo e dispiego e mie giovani ali per raggiungerli. 

Sul piazzale trovo il nano e il suo drago. Atterro poco distante e mi avvicino al comandante.

Chino leggermente il capo. Dralium al vostro cospetto mio comandante, chiedo perdono per il ritardo. Sono più spaventato dal suo drago che dal nano, ma so che le decisioni dipendono da lui quindi aspetto un bel rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La scoperta del fatto che i draghi sono intelligenti prima sorprende e poi spaventa Frodegario Pascolari, abbastanza da farlo inciampare in due occasioni diverse nel corso della sua fuga disperata dallo sguardo omicida di Xrovinsharaz. Hedec annuisce lentamente con il capo, mentre ascolta il piano proposto dai draghi ed elaborato più nel dettaglio dal drago verde In questo caso io e Zundirth rimarremo in volo, ad alta quota, al limitare della sua vita. Così non dovrebbero poterci notare. Vedete di non fare c*****e altrimenti giuro che- si interrompe quando Dralium raggiunge il gruppo, anch’egli orfano del suo cavaliere. Gli occhi di Hedec si dilatano in quel promemoria della scarsa risposta da parte delle reclute a quell’addestramento. Quando il drago atterra, egli lo raggiunge a passo di marcia Come ti chiami, faccia di m***a? al che egli parrà comunque pronto a rimpiazzare il nome del nero con uno più comodo e umiliante Balle, d’ora in poi sei il soldato Biancaneve. Ti piace questo nome? Beh, c’è una cosa che non ti piacerà, soldato Biancaneve! Non si serve il piatto draconico nazionale, né il kuo-toa fritto, né il chuul allo scoglio alla mia mensa! Vedi di rimetterti in carreggiata con gli altri, altrimenti ti rispedisco nel buco del c**o della dragonessa che ti ha partorito! tuona.

Una volta concordato che la strategia migliore è quella di attaccare nottetempo, è facile per i draghi e Zekaun aggiornare il loro collega di colore (nero) e illustrare la strategia pensata per la notte. Un rapido giro delle botteghe, tra sguardi sospettosi e spaventati, non dà quindi al gruppo nuove risorse da mettere in campo, ma allieta almeno di qualche minuto la lunga attesa per la nottata. Quando il sole tramonta e le stelle iniziano ad affacciarsi nel firmamento, il gruppo parte alla volta della collina dove si trova l’ingresso principale dei goblin, con Zekaun ancora saldamente tra gli artigli del ghignante Zundirth. Seguendo il suggerimento di Gixcaririxien, il gruppo prova quindi perlustrare la collina in cerca di ingressi secondari, ma la ricerca si rivela infruttuosa. O quella banda non sembra davvero disporre di un piano di fuga aggiuntivo (vuoi per eccessiva sicurezza o stupidità) o essi sono stati in grado di nascondere per bene i propri segreti.

Trovare l’ingresso principale, invece, è assai più facile. Esso sorge sul fianco meno pendente della collina, la grotta di ingresso poco più ampia di un uscio domestico e decisamente più bassa (ideale per il passaggio di creature medie) mentre al suo fianco sono visibili due totem formati da teschi animali sovrapposti, le orbite brillanti di luce fiammeggiante. E’ in quel frangente, dopo che il gruppo si è disposto a formare un ventaglio attorno all’ingresso, che Xrovinsharaz crea la sua illusione tramite il suo oggetto magico. Sebbene la sua idea di un carro che schiacciava una persona fosse ben radicata nella sua mente, la limitazione di spazio a disposizione ha ridotto di molto la portata dell’evento, visualizzando all’ingresso un halfling schiacciato da una carriola carica di mele. La voce usata dal drago ha quindi dato una inflazione assai mascolina e rettiliana al povero malcapitato, in una interpretazione che forse sarebbe potuta essere migliore in altre circostanze.

E’ forse questo dubbio a rendere la mezza dozzina di goblin che escono assai guardinga, con due dei loro membri, vestiti con armature meno raffazzonate e armati di scimitarra, a latrare ordini nella loro lingua natìa agli altri quattro, più gobbi e incurvati sotto il peso delle loro armi di bassa lega. Due di essi avanzano verso l’halfling ferito, facendo strusciare le punte delle lame arrugginite sul terreno. Altri due rimangono invece guardinghi posizionandosi oltre i totem, assumendo una postura da guardia e imbracciando ognuno un arco corto con delle frecce sbeccate.

I goblin

Spoiler

Os4UZ9rF5NsI3fFgAD2MpaAWMn2O5ESuzxbE77QB

E purtroppo per gli aspiranti Draghieri, i goblin scoprono quasi subito l’inganno. Un grido belluino di quello in testa allerta tutta la piccola brigata, la quale però sembra pronta a combattere, piuttosto che a fuggire. Uno dei due scout alla porta raglia alcuni ordini e i due goblin armati di arco si allontanano per verificare i fianchi dell’area, mentre i due armati di lame arrugginite si mettono i posizione difensiva, guardandosi attorno. Le grida degli arcieri richiamano ben presto l’attenzione su due degli assalitori e sia Gixcaririxien che Dralium vengono fatti oggetti di un tiro di frecce, con il drago nero particolarmente sfortunato nell’essere trafitto in una membrana della sua ala destra, la quale perde un piccolo rivolo di sangue. L’imboscata è stata scoperta!

Mappa

Spoiler

Si considerino le X le posizioni dei totem. S1 e S2 sono gli scout (sempre goblin, armati di scimitarre). Goblin 1 e 4 sono armati di lame arrugginite. Goblin 2 e 3 di arco corto.

Le aree verdi sono alberi, i quadrati rocce. in arancione l'area di illusione di Xrovinsharaz.

image.png.a481673e9c869cc32004aee5e2750bb1.png

Iniziativa e azioni

Spoiler

Goblin 21 (hanno già agito tutti)

Dralium 20

Gixcaririxien 19

Xrovinsharaz 13

Tleughesshaggar 13

Zekaun 6

 

Scout 1 e 2 preparano una azione

Goblin 1 e 4 preparano una azione

Goblin 2 e 3 muovo e tirano contro Gixcaririxien e Dralium

Dralium subisce 4 DANNI PERFORANTI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 novembre per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Controllo velocemente il danno alla membrana capendo che alla fine rimarrà una cicatrice con cui raccontare una bella storia. Ma la mia attenzione è catturata da questi insetti davanti a noi. Uno sbattito di ali più coreografico che utile mi permette di avvicinarmi al primo goblj armato di scimitarra cercando di sventrarlo con le.mie fauci e perché  no, anche un po di acido. 

Spoiler

Balzo verso g1 e cerco di colpirlo con il morso.

Che mannaggia quella .... 

Txc 1 e poi 8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

Il piano non va come previsto e ci troviamo ben presto invischiati nel nostro primo scontro della missione. Maledetti infidi goblin... Penso valutando la situazione per poi fiondarmi verso uno dei nemici armati di arco per tentare di morderlo.

@DM

Spoiler

Muovo in U5 passando da dietro Zekaun + Attacco G3

TxC: 8...

----

CA: 15 - PF: 59/59

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Mentre sono nel mio villaggio a discutere la strategia su dottare, ecco che sento il fievole battito d'ali, mentre guardo nella direzione del rumore ecco che vedo un drago nero che si avvicina per poi atterrare. Ascolto la sfuriata dell'istruttore, ringhio leggermente, sicuramente non ho intenzione di chiamare il drago nero Biancaneve.

Una volta in volo e raggiunto la zona designata, come da me suggerito perlustriamo l'area alla ricerca di un entrata secondaria, io ringhio di frustrazione, appena capisco che la nostra ricerca è stata infruttuosa, costringendoci a passare nell'entrata principale.

Volando, vedo che è molto più facile trovare l'entrata principale, così attero a qualche metro di distanza, faccio quei pochi metri per raggiungere l'area dell'ingresso della tana dei goblin e dopo mi posiziono dietro ad una roccia, pronto a fare un imboscata ai goblin. Quando Xrovinsharaz fa la sua illusione, posso solo pensare che ha fatto un buon lavoro, però dovrei ricredere presto, ringhio leggermente nel sentire quello che doveva essere la voce dell'halfling. I miei muscoli sono tesi, pronto a scattare ed attaccare i goblin.

"Perché ho una brutta sensazione? daiii, venite più verso di noi" penso mentre aspetto il momento giusto per attaccare, poi mi accorgo che c'è qualcosa che non va, mentre i goblin si mettono in posizione difensiva e poi ecco, un urlo ed una freccia che mi manca.

"Siamo stati scoperti, maledetti piccoli pesti", penso, poi con un balzo ed una planata mi dirigo verso uno dei goblin arcieri, per poi cercare di morderlo al collo con le mie fauci ed all'interno della mia bocca, c'è del fuoco in modo da fare anche danno da fuoco.

@DM

Spoiler

17 CA 75/75 PF

vado nella casella F6 ed attacco g2 con il morso, se colpisco faccio danni aggiuntivi da fuoco

TxC: 16

Danni: 11 perforanti + 1 da fuoco

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

CI dirigiamo verso la tana dei goblin e rimango piuttosto stupito dal non trovare tunnel di uscita(o entrata) oltre a quello principale. I goblin non sono una razza notoriamente intelligente, ma subdola e furba di solito sì.

Il piano di Xrov fallisce clamorosamente, ma l'obiettivo è comunque raggiunto...attirare l'attenzione dei goblin. Lascio la prima linea ai draghi, mentre per il momento mi limito a complicare la vita a quanti più goblin possibile cominciando una ipnotica melodia, che fa emergere dal suolo radici, rovi e rampicanti dal suolo.

@DM

Spoiler

Tramite il Fochlucan bandore casto Entangle in modo da prendere S1 e G4, se riesco anche S2.
TS forza CD 15.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Con molta poca voglia di divertirmi, mi sporgo dal “mio nascondiglio” e soffio in direzione del goblin che ha scoperto la mia illusione che svanisce, immersa com’è nel mio cono di veleno. A quel punto faccio un passo indietro per nascondermi pure meglio.

@master

Spoiler

Mi sporgo per sparare contro goblin 1, avvicinandomi quanto basta e poi mi posto di nuovo andando in G 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

C’è qualcosa di marcio nei pressi di Vinhas e non è l’alito di Sangio, l’ubriacone locale. Se infatti qualunque scommettitore non esiterebbe a puntare le proprie monete d’oro su quattro draghi contro un gruppo di goblin, vari fattori permetterebbero di cambiare le carte in tavola, specialmente alla luce di diverse scoperte. Per prima cosa, i draghi sono ancora in addestramento e relativamente giovani, fatto che giustifica in parte la foga con la quale Tleughesshaggar e Dralium si gettano sui rispettivi avversari, i quali infidamente gridano cercando di balzare via e lasciando quello nero con un pugno di mosche e quello d’argento con una grossa zolla di terra tra i denti. Oltre al danno però sopraggiunge la beffa. Se il drago delle paludi riesce a intercettare con un braccio la lama arrugginita dello spadaccino, una fitta mentale lo colpisce all’improvviso, proveniente da uno dei goblin all’ingresso. Ma laddove la sfortuna pare serpeggiare, il prode Gixcaririxien è lesto nel balzare sul suo avversario, schivare un assalto psichico e serrare le mascelle sulla sua testa, staccandogliela con un rovente morso, mentre il più pragmatico Xrovinsharaz supporta il proprio collega di colore (nero) con un getto venefico che liquefà a tempo di record la pelle del goblin urlante, le ossa e i muscoli esposti fino a che egli non crolla a terra privo di vita. Nel frattempo, Zekaun decide di sigillare la posizione degli scout dall’aspetto più minaccioso, bloccandoli con la propria magia elfica al terreno.

Ma a quanto pare, come anche Dralium si è accorto a sue spese, quei goblin sembrano fatti di una pasta assai dura. Latrando ordini ai pochi scherani rimasti, i due scout concentrano le proprie misteriose capacità, invisibili ad occhio nudo, ma che Dralium, Tleughesshaggar e Zekaun percepiscono come una rete di energia mentale, acuminata mentre cerca di serrarsi sulle loro cervella. Dralium viene soggiogato da quel potere, imbrigliato e incapace di muoversi come vorrebbe. Solo grazie a uno sforzo mentale la coppia drago d’argento-elfo riesce ad emergerne vittoriosa, sebbene il tiratore riesca a prendersi il piacere di trafiggere Tleughesshaggar tra le sue squame ascellari. L’ultimo goblin invece si dispone a coprire il fianco lasciato scoperto, cercando di arginare quel primo assalto nemico, infarcendo il tutto con gutturali suoni della loro voce che essi possono solo ipotizzare essere bestemmie e imprecazioni.

I draghi non sono i benvenuti in quella tana e i goblin hanno deciso di metterlo in chiaro fin da subito!

Mappa

Spoiler

image.png.d9664b604ce360f04fded3e42ecccb1c.png


Si considerino le X le posizioni dei totem. S1 e S2 sono gli scout (sempre goblin, armati di scimitarre). Goblin 4 è armato di lama arrugginita. Goblin 3 di arco corto. L’area verde scura è quella di Entangle creata da Zekaun

Iniziativa e azioni

Spoiler

Goblin 21 (hanno già agito tutti)

Dralium 20 - incapacitato

Gixcaririxien 19

Xrovinsharaz 13

Tleughesshaggar 13

Zekaun 6

 

Dralium movimento verso G1

G1 azione preparata, attacco su Dralium che fallisce con un 1 naturale

Scout 1 azione preparata, attacco a distanza su Dralium che colpisce e infligge 11 DANNI e Dralium dovrà sottrarre 1D4 dal prossimo tiro salvezza o tiro per colpire (quale che si manifesta per primo)

Gixcaririxien muove, colpisce e uccide G2

Scout 1 azione preparata, attacco a distanza su Gix che manca

Xrov muove e soffia, G1 tira su Riflessi, supera ma muore comunque.

Xrovinsharaz RECUPERA il suo soffio

Tleughesshaggar muove e attacca G3, ma manca

Zekaun muove, lancia Entangle e torna in posizione

G3 usa una azione bonus per disingaggiarsi da Tleughesshaggar, muove e tira. Colpisce e Tleughesshaggar subisce 6 DANNI

G4 movimento e azione preparata

Scout 1 usa una capacità in un’area che colpisce Tleughesshaggar e Zekaun

Entrambi superano il TS e subiscono 7 DANNI

Scout 2 usa una capacità in un’area che colpisce Dralium.

Il suo tiro salvezza fallisce, subisce 14 DANNI ed è INCAPACITATO per questo turno.

Nessuno dei due scout recupera la propria capacità

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 novembre e l’1 dicembre per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver staccato la testa del goblin con un morso, la lascio cadere, guardo intorno e noto un opportunità perfetta per usare il mio soffio di fuoco, apro le ali e mi alzo in volo, poi mi avvicino più velocemente possibile al goblin armato con l'arma arrugginita, attero, stando attento ad un possibile attacco da parte sua, posizionandomi in modo che il mio soffio potesse colpire anche lo scout dietro di lui, faccio un bel respiro, apro le mie fauci e poi faccio uscire le mie fiamme dalla mia bocca per provare ad incenerire il goblin e lo scout.

Spoiler

17 CA 75/75 PF

mi muovo verso la casella L7 ed uso il mio soffio di fuoco contro G4 e S1

danni: 19

Tiro salvezza: 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

Ringhio furioso verso i goblin, ma in realtà anche un po' verso me stesso e la mia troppa foga. Pensa Shaggar, pensa... Mi ripeto valutando velocemente il campo di battaglia.

Dralium è ferito e bloccato sul posto. Gix scatta e copre uno dei lati dell'entrata.

Senza pensarci troppo, mi alzo anche io in volo e atterro in modo da frappormi tra il goblin più vicino e Dralium, per coprirlo. Tiro leggermente indietro la testa mentre l'aria intorno alla mia bocca si cristallizza per l'abbassamento improvviso della temperatura: poi soffio.

@DM

Spoiler

Volo in P9 e soffio su G3: 30 danni TS 12.

In caso G3 sia morto prima del mio turno mi metto in N6 e soffio verso gli scout.

----

CA: 15 - PF: 46/59

TS: FOR +5 / DES +1 / COS +5 / INT +5 / SAG +2 / CAR +3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Questi goblin sembrano diversi dal normale e di certo non è un buon segno ai fini della nostra missione. Ormai però il dado è tratto e non possiamo tirarci indietro, il nostro obiettivo ora è eliminare i qui presenti ed evitare che avvisino gli altri...ammesso che in qualche modo non lo abbiano già fatto.

Dopo aver intrappolato due goblin, mi concentro sempre sugli stessi, che a quanto pare hanno altri modi di attaccare. Continuo quindi con la mia tattica di "cecchinaggio" dalla distanza

@DM

Spoiler

Muovo in T8, uso Fire bolt su S2 se è ancora vivo, altrimenti su S1 se è ancora vivo, altrimenti G3.
Dopo di che torno in V8.

Fire Bolt (con vantaggio): TxC +7 -> 20; Danni 4d10 -> 26

Come Reaction nel caso qualcuno dovesse attaccarmi e colpirmi uso Cutting Word per diminuire il danno di 1d8 -> 5

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Il goblin che ho bersagliato muore sciolto ed avvelenato e mi esce un gorgoglio di gioia che cerco di trattenere, prima di iniziare a muovermi a quattro zampe, cercando di farmi piccolo, verso uno di quelli vicino ai totem.

Il comportamento di questi goblin è curioso, ma ci penseremo quando saranno spacciati e sciolti mi ritrovo a pensare mentre soffio di nuovo.

@master

Spoiler

Mi sposto in M7 e sparo su G3 il soffio venefico, soliti 5d8 velenosi.

Soffio: 21 danni, cd per dimezzare 13 💪🏻

CA 15

Pf: 57/57

Iniziativa+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La difesa posta all'ingresso della caverna è violenta, ma la risposta dei draghi ancora di più. Gixcaririxien piomba a fauci spalancante addosso a uno dei goblin e, sebbene egli riesca a trafiggere con la propria lama smussata la spalla destra del drago rosso, il suo ghigno di vittoria si tramuta ben presto in urla di dolore quando egli e lo scout dietro di lui vengono lambiti dalle fiamme, trasformati in pire viventi e, nel caso del primo goblin, anche un cadavere carbonizzato in men che non si dica. L'arciere, dalle dita tremanti, cerca di prendere la mira contro la nuca del drago rosso, ma il suo campo visivo viene ben presto ostruito dalla presenza di Xrovinsharaz, il quale vomita una esalazione venefica che soffoca a morte lo sfortunato, la freccia che vola nella notte senza ferire nessuno. Dopo essere stati attaccati con tale veemenza, anche Tleughesshaggar e Zekaun ripartono all'attacco come il tandem che sono, il drago d'argento che investe di ghiaccio i due scout, mentre un magistrale colpo dalla distanza dell'elfo riporta le fiamme sul primo scout, il quale passa i peggiori estremi di temperatura prima di perdere la vita, accasciandosi contro uno dei totem incendiati GNAAAARGH!!! grida l'ultimo sopravvissuto, snudando i denti affilati e scatenando un assalto mentale contro i tre draghi davanti a lui, i quali vengono percepiti come lame che cerchino di trapassare le tempie dei rettili giganti, un colpo che stordisce il drago d'argento del gruppo... ma non i restanti cromatici, un redivivo Dralium compreso, i quali si scagliano sul nemico, sventrandolo e liquefacendone i resti. Il gruppo ha infine trionfato!

Il termine di quella breve, ma feroce battaglia, lascia dietro i draghi una scia di cadaveri in condizioni deprecabili. I nemici non dispongono che di poche monete d'oro ammaccate, le loro piccole armature sporche e le loro raffazzonate armi, delle quali solo gli archi sembrano in condizioni per poter essere venduti, sebbene anch'essi di dimensioni inadatte anche per un giovane adulto.

Loot

Spoiler

14mo

4 armature di cuoio di taglia piccola

2 armature di cuoio borchiato di taglia piccola

2 archi corti di taglia piccola

Zekaun riesce però ad aggiungere anche della conoscenza al gruppo, nel momento in cui egli può condividere con il resto dei suoi compagni ciò che egli e Tleughesshaggar hanno provato. A quanto pare gli scout sembravano versati in un'arte assai rara, quella dei poteri psionici. Essi non esistevano su Erra, in verità, fin da quando non apparvero i Portali ed essi furono "importati" da alcuni combattenti facenti parte dell'Ordine degli Oscuri, i quali declamavano di averli ricevuti direttamente dal loro patrono. Dopo la sconfitta subita da questi ultimi, si seppe di alcune persone che erano in grado di manifestarli, ma dopo secoli da tale evento si riteneva che coloro in grado di tramandare tali capacità fossero estinti. Almeno fino a quella sera.

Riepilogo azioni

Spoiler

Dralium non riesce a compiere azioni

Gixcaririxien movimento

G4 azione preparata, attacco su Gixcaririxien che subisce 5 DANNI

Gixcaririxien usa il suo soffio

Scout 1 fallisce il tiro e subisce 19 DANNI DA FUOCO. Goblin 4 muore

Gixcaririxien NON ricarica il suo soffio

Xrovinshazar muove e usa il suo soffio. Goblin 3 muore

Xrovinshazar RICARICA il suo soffio

Tleughesshaggar muove e usa il suo soffio.

Scout 1 supera il ts e il due fallisce e subiscono 15 e 30 DANNI DA FREDDO

Zekaun tira contro scout 1, compie un critico e lo uccide

Scout 2 usa la sua lama mentale contro Xrov, Gix e Shaggy. Colpisce quest ultimo infliggendogli 11 DANNI

 

rimane un solo scout a metà vita e incapace di muoversi contro tre draghi....

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 dicembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver soffiato il mio fuoco, uccidendo il goblin davanti a me e ferendo lo scout, vedo che i miei compagni si sono presi cura dei altri goblin o sono intervenuto per far fuori lo scout che ho ferito, noto che gli scout erano stati più tosti del previsto. Quando il combattimento è finito, per prima cosa vado a razziare i cadaveri, sperando di guadagnare qualche soldo vedendo l'equipaggiamento dei goblin, quello che decido di prendere lo metto nella borsa, poi mi rivolgo ai miei compagni "beh, non è andato come previsto" dico, dopo guardo la mia ferita sulla spalla destra per un secondo, infine ritorno a parlare mentre guardo i miei compagni "come state? tutto bene?"

Spoiler

Prendo:

-1 armatura di cuoio taglia piccola

-1 armatura di cuoio borchiato taglia piccola

-1 arco corto di taglia piccola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

io non sto bene affatto.... non pensavo di essere così debole, accidenti, che botte che ho preso... una goccia di acido cade per terra come se stessi sbavando.. ma porc... meno male che siete riusciti a ucciderli tutti. Spero solo che il nano non abbia assistito a tutto quanto, anche se immagino di si conoscendolo un poco. come procediamo ora? Qualcuno di voi ha la possibilità di elargire delle cure? anche poche, per fortuna il talismano mi aiuta in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

Scuoto il capo per l'ultimo affondo mentale del goblin, poi rispondo a Dralium. Anche io non sono messo benissimo, ma purtroppo non ho modo di curare le ferite. Dico prima di distrarmi completamente sentendo il resoconto di Zekaun.

Molto interessante. Penso estrendo un foglio di carta e appuntandomi subito l'informazione. Una scoperta davvero utile. Grazie al tatuaggio scrivo direttamente un paio di righe con l'artiglio e poi mi volto verso l'entrata.

Come vogliamo muoverci? Sinceramente viste le ferite preferirei non andare io per primo. Gix? Tu te la sentiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto i miei compagni e dico con tono un po' preoccupato "sfortunatamente, neanche io posso curare ed i goblin non hanno pozione di cura", guardo il talismano di Dralium e dico "buono a serpersi, quel talismano è molto utile, tienitelo stretto". Ascolto Tieughesshaggar che mi domanda se me la sento di andare per primo e rispondo con tono calmo "certo, nessun problema, ho solo una ferita nella spalla e non è neanche grave" indico con il muso la spalla ferita, poi continuo, mentre ritorno a guardare il drago d'argento "il problema è quando troviamo le trappole, che cosa facciamo se ne troviamo una?"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...