Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

Ieri sera ho visto

INTERSTATE 60

devo dire, un piccolo gioiello.

Andato via scorrevole e piacevole con divertimento e parecchie chicche da riflessione, a partire dalla scena iniziale ;-)

So che Airon ha criticato la traduzione di una frase all'interno del film, ma devo dire, a prescindere da quanto questa abbia influito sul significato dell'intero film, che appena fin ito di vederlo in italiano ho iniziato a vederlo in lingua originale. Ribadisco....abbiamo dei signori doppiatori. In originale nemmeno Gary Oldman, che a me come attore piace, ha una voce lontanamente paragonabile a quella del doppiatore. Rincaro ribadendo che la metà degli attori stranieri famosi devono RINGRAZIARE, almeno per quello che riguarda il pubblico italiano, che ci siano i doppiatori.

A parte questa piccola divagazione questo film è stata una piacevole sorpresa. Sconosciuto ai più (ho dovuto ordinarlo in rete perché NESSUNO dei negozi della zona sapeva di cosa stessi parlando) da solo vale più della metà della produzione cinematografica di commedie italiane.

Concordo al 100%, film scoperto per caso e subito diffuso tra i miei amici.

E sui signori doppiatori, sono d'accordo. Io ce l'ho con i traduttori! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Film: Kiss me Lorena

E' un film autoprodotto da "i licaoni", gli stessi del "corso di cazzotti del dottor johnson" :-D

ovvero questo: http://www.youtube.com/watch?v=9sj3-ukcnzA

sul loro sito, oltre a vari piccoli episodi e robe varie è possibile scaricare per intero il film citato nel titolo.

Io l'ho scaricato e devo dire che per essere un film autoprodotto è fatto bene e ben recitato. E' un film divertente. Chi volesse scaricarlo :

http://www.licaoni.it/download_kissmelorena.html

Basta andare sul primo link sensibile "kissmelorena.avi" sotto la scritta "specifiche tecniche" a sua volta sotto la scritta "download" :lol:

ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete avuto notizia di questa novità: Lady in the Water di M. Night Shyamalan...

Ho visto il trailer e... non so veramente cosa pensare...

lady_9.jpg

L'abbiamo visto l'altra sera e ci è piaciuto molto. Richiama alcuni temi e atmosfere della storia infinita in un contesto sempre a cavallo tra l'ironico e il drammatico.

Non male per passare una serata immersi in un fantasy moderno ma dal sapore di favola di una volta. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente stupendo LAdy in the water!! dopo diversi filmuccoli del regista una bella pellicola ci voleva!!

aggiungerei alla serie di film:

IL LABIRINTO DEL FAUNO di Benici del toro, stupenda pellicola dai toni di una favola dark

DONNIE DARKO, un capolavoro!

OGNI COSA é ILLUMINATA, gioiellino con un frodo ancora da immaginare hobbit

ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND, premio oscar per la sceneggiatura con JIM CARRY(drammatico) e KATE WINSLET.

ehm...

adesso non mi viene molto da aggiungere, ma questi film sono apocalittici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche sera fa ho rivisto :"La storia Fantastica" , ma quanto è bello questo film *commosso*

Recentemente ho scoperto di adorare Del Toro, e son daccordo co Leprecauno, Il Labirinto del Fauno lo Adoro, ma anche LA Spina del diavolo" è spettacolare , film da vedere almeno 1 volta nella vita^^

Vi lascio una citazione di La spina del Diavolo:

“Che cos’è un fantasma? Un evento terribile condannato a ripetersi all’infinito. Forse solo un istante di dolore. Qualcosa di morto che sembra ancora vivo. Un sentimento sospeso nel tempo. Come una fotografia sfocata. Come un insetto intrappolato nell’ambra”

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera finalmente abbiamo visto "VIRUS - LA FOLLIA UMANA". Era da un po' di tempo che volevo vederlo.

Il film nel suo complesso mi è piaciuto. Scorre bene ed è ben recitato. A freddo devo dire che ci sono alcune cose che lasciano però l'amaro in bocca.

Spoiler:  
- Il protagonista da anni lascia messaggi via radio e l'unica persona che lo sente è una donna con figlia.....ma non l'intera comunità di persone che, nel finale del film, si scopre esistere.

- come giustificazione al fatto che la donna sappia della comunità, ma lui no, si fa affermare alla donna che "se lo sente" o "glielo ha detto dio"...dopo aver messo in pausa il lettore andate pure a vomitare e poi riprendete la visione del film. In assoluto questa è l'incongruenza più fastidiosa del film.

-La tipa con la figlia che per tutto il film non fa altro che scappare e nascondersi, riesce però a salvare il nostro eroe dentro una macchina distrutta e circondata dai mostri che vogliono divorarlo.

- I cattivi, ormai semplici bestie, non hanno nulla di umano ma uno di essi solo per aver guardato di sfuggita il protagonista che cattura uno di loro con una trappola, mentre sta bruciando a causa della luce riesce, non si sa come, a replicare da solo tale costruzione di trappola e fregare il nostro eroe. Uno di questi giorni mi devo ricordare di andare a vedere come un meccanico aggiusta una moto poi torno a casa e la mia me la aggiusto da solo, così risparmio i soldi della riparazione :banghead:

- Alla fine il nostro eroe si sacrifica, quando avrebbe potuto benissimo non farlo e salvarsi anche lui.

In spoiler solo alcune delle incongruenze del film, e non ci sono stato a pensare più di tanto.

A parte tutto, ripeto, il film mi è anche piaciuto, nel complesso. Sapere che è stato tratto da un libro, un po' meno.

I più svegli di voi avranno già capito :-D

Il libro originale è "Io sono leggenda", e il film ha lo stesso titolo. Avrebbe avuto senso se si fosse veramente chiamato "Virus - La follia umana", lo dico sul serio.

Regista, produttore e sceneggiatore, del libro di Matheson, hanno letto la prima di copertina, per il titolo e fino alla seconda riga della prima pagina del romanzo, dove è scritto il nome del protagonista, Robert Neville.

Non so se Matheson sia ancora vivo, se lui o qualcuno degli eredi ha dovuto firmare o meno liberatorie per l'utilizzo del titolo del libro per il film. E' una vergogna comunque.

Leggete il libro (costa poco se lo trovate, è un Urania altrimenti hanno fatto una edizione adesso in occasione del film) e comprenderete il perché di questa mia recensione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Tempo fa sono andato a vedere Houdinì, volevo scriverlo qui ma poi mi son dimenticato... ora sarà anche andato nel dimenticatoio e non più presente nelle sale quindi credo che il mio consiglio sarà inutile, però... per i posteri: non guardatelo.

Fatelo solo se volete fare una gara con i vostri amici "il film più paccoso che ho visto". Invece di essere una storia sulle illusioni o la magia (alla "The Prestige" per intenderci) è una sottospecie di storia d'amore (ma nemmeno tanto) condita con un sacco di nulla.

Sono rimasto in sala perchè con quello che costa il cinema al giorno d'oggi (:-D) ma vi assicuro che ho assistito a lezioni di Analisi più divertenti :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto stasera "La leggenda di Raoul".. si trascina un po' per metà ma alla fine si riscatta. E poi Raoul è Raoul. Se vi piace la saga di Kenshiro ve lo consiglio, se invece non la conoscete vi suggerisco di uscire dal bunker :-)

7

ma e' uscito nelle sale o solo in DVD? non mi sembra di aver visto pubblicita' in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' uscito nelle sale o solo in DVD? non mi sembra di aver visto pubblicita' in giro

In sala. In effetti non è stato molto pubblicizzato (con La leggenda di Hokuto, l'anno scorso, era andata meglio). Invece La leggenda di Julia dovrebbe essere uscito in dvd, anche se non capisco perchè. Spero che gli ultimi due escano tutti nelle sale..

Link al commento
Condividi su altri siti

In sala. In effetti non è stato molto pubblicizzato (con La leggenda di Hokuto, l'anno scorso, era andata meglio). Invece La leggenda di Julia dovrebbe essere uscito in dvd, anche se non capisco perchè. Spero che gli ultimi due escano tutti nelle sale..

mi sa che qua al nord passera' poco o niente in sala. Il primo era rimasto in programma solo una settimana:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

In sala. In effetti non è stato molto pubblicizzato (con La leggenda di Hokuto, l'anno scorso, era andata meglio). Invece La leggenda di Julia dovrebbe essere uscito in dvd, anche se non capisco perchè. Spero che gli ultimi due escano tutti nelle sale..

La leggenda di Julia era pensato per l'home video di suo, non è una scelta dei distributori italiani ma già della produzione nippolippa. Credo che dei cinque film della serie due o tre siano direttamente distribuiti solo in dvd, quindi pare che passato questo secondo capitolo si esaurirà la nostra possibilità di acquistare un biglietto per un film su Hokuto no Ken.

Visto stasera.

Respect.

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda di Julia era pensato per l'home video di suo, non è una scelta dei distributori italiani ma già della produzione nippolippa. Credo che dei cinque film della serie due o tre siano direttamente distribuiti solo in dvd, quindi pare che passato questo secondo capitolo si esaurirà la nostra possibilità di acquistare un biglietto per un film su Hokuto no Ken.

Visto stasera.

Respect.

Stavo vagando a caso in rete giusto 5 minuti fa e forse ho trovato la soluzione al "caso" su wiki: il 2° film (Julia, appunto) e il 4° (Toki) hanno una durata indicata in meno di 60 minuti, mentre gli altri sono intorno ai 90. In effetti ha poco senso far uscire dei film così brevi, a sto punto mi sembra probabile che al cinema vedremo solo La leggenda di Ken.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma vi ricordate di questa stupenda commedia?

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=T_NZJeVqWvk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=T_NZJeVqWvk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era già stato fatto da altri, ma posto la mia recensione su un film che ho visto con troppo ritardo e che mi è piaciuto parecchio.

Kikujirô no natsu - L'estate di Kikujiro, Takeshi Kitano, 1999

Kitano fa da regista, sceneggiatore e ha anche una bella parte... poi con quella faccia che si ritrova... ;-)

Trama

E' una commedia dolce-amara, che ruota intorno a quello che accade ad un bambino che vuole andare ad incontrare una madre che non ha mai conosciuto veramente. Il bambino è un coacervo di sfortune, ma avrà il pregio di fare il suo lungo viaggio con un personaggio singolare, che passerà dall'umiliarlo a sostenerlo, dal salvarlo ad ostacolarlo, dall'aiutarlo a consolarlo... il tutto immerso in eventi tra il serio e l'incredibile, affrontati tutti in pieno spirito giapponese...

Commento

A tratti commovente e molto dolce, in altri punti più crudo e realista, è un film piuttosto lineare incentrato sul tema del "viaggio", in cui spicca la figura dell'accompagnatore (interpretato dallo stesso Kitano), su cui si tacciono le origini (a parte l'accenno alla yakuza, insistendo con un paio di inquadrature sull'enorme tatuaggio che ha su di sé) ma che si fa odiare e amare per i suoi comportamenti scostanti per tutta la durata del film.

Riporto anche il tema della colonna sonora, molto piacevole ed orecchiabile: http://www.youtube.com/watch?v=CjXvptz3pW8

Non mi sento di dare un voto perchè sarebbe estremamente soggettivo, ma lo consiglio a chi è in grado di apprezzare (sopportare?) i tempi e le tecniche della regia giapponese (tuttavia, non troppo esagerati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto anche il tema della colonna sonora, molto piacevole ed orecchiabile: http://www.youtube.com/watch?v=CjXvptz3pW8

Che bella! Hisaishi è un mito, ha scritto la colonna sonora di gran parte dei film di Miyazaki. Ad ogni modo, grazie per la segnalazione: come dicevamo qualche tempo fa, questo film di Kitano mi manca, provvederò. Dello stesso regista segnalo, tanto per dare un contributo, l'intenso Hana-Bi. Non svelo nulla della trama. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...