Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

Sarò OT ma chissenefrega :-p

Domenica mi è capitato di vedere su Raidue a "Quelli che il calcio" l'autore di questi pseudolibri in collegamento dal famoso ponte di Roma coi lucchetti... :banghead:

Cioè un tizio del genere guadagna milioni scrivendo ca***te? (con tutto il rispetto per chi magari li legge, eh, sia mai... :rolleyes: )

C'è da darsi alla scrittura allora... (magari con libri simil "La ninfa e il cadetto" :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò OT ma chissenefrega :-p

Domenica mi è capitato di vedere su Raidue a "Quelli che il calcio" l'autore di questi pseudolibri in collegamento dal famoso ponte di Roma coi lucchetti... :banghead:

Cioè un tizio del genere guadagna milioni scrivendo ca***te? (con tutto il rispetto per chi magari li legge, eh, sia mai... :rolleyes: )

C'è da darsi alla scrittura allora... (magari con libri simil "La ninfa e il cadetto" :-p )

E ti dirò di più. Il furbo (perché di furbo trattasi) si è preso la briga di andare a mettere un lucchetto sul ponte, per rendere a suo dire il libro più credibile. E non più di due settimane fa in giunta a Roma hanno litigato perché nottetempo qualcuno (presumibilmente zingari che hanno rivenduto l'ottone) ne ha rubati un po'.... robe da pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col dire che non si meritava un topic tutto suo... quindi potete immaginare dopo il quasi-vomitevole numero 1, come possa essere questo numero 2...

152-Dungeons_and_Dragons_Wrath_of_the_Dragon_God.jpg

Vado con ordine partendo dai (pochi) punti positivi:

- il film è a basso budget, pare, ma nonostante questo i costumi non sono male, così come alcuni effetti speciali (ad esempio, il Magmin secondo me è carino);

- ci sono molti più riferimenti al gioco così come lo conosciamo, ma alcuni sono davvero buttati dentro per "fare un piacere" a chi conosce il gioco (ad esempio, una specie di borgomastro scopre a 35 anni che esiste la magia arcana e quella divina, la maga del gruppo dice dopo un'ora di film che ha solo due teleport meditati, la rage del barbaro si riduce ad un'ottusità senza fondo, eccetera)

- il party è composto da un ex capo delle guardie umano (sicuramente guerriero, forse anche altro), un ladro umano (il vero mito), un chierico umano (un fesso una barbara umana (una barbara con carisma 20?!?), una maga elfa (alta un metro e un tappo)... un party standard o quasi!

- le donne che compaiono sono tutte da copertina: la "barbara" è un chilometro sopra alle altre (starebbe bene su una passerella), l'elfa è alta un metro e un tappo di coca ma è carina, la moglie del protagonista è discreta.

Le attrici mentre "studiano": http://www.stagingpoint.com/images/dnd-actors1.jpg

La "barbara" (classe 1982): http://www.pregnantpause.co.uk/db/wr-m-1458.jpg

Un pezzo del party (chierico, maga, ladro, barbara): http://media.monstersandcritics.com/articles/1096707/article_images/dndheroes.jpg

Un altro pezzo del party (barbara, ladro, ex-capo delle guardie): http://vaultmedia.ign.com/rpgvault/image/article/687/687611/dndwotdg06021002a_1139598545.jpg

E ora i punti dolenti (alcuni):

- i personaggi principali sembrano a più riprese dei veri fessi:

Spoiler:  
"Eccolo, lui è il chierico di Obadhai che porterà la saggezza al vostro gruppo"... poco dopo... "Toh, un drago bianco: aspetta che dall'alto della mia saggezza applico la tecnica segreta dell'assalto frontale da solo [e mi faccio mangiare dopo un picosecondo]

- dato il basso budget, molti altri effetti speciali fanno schifo. Il drago nero è veramente uno schifo: ricorda molto i Godzilla degli anni 30-40, per capirci... movimenti a scatti, ridicole interazioni con l'ambiente... una "cragna"

- la storia è stata scritta da un bambino delle elementari, oppure, nonostante alcuni accenni carini, è stata RESA da un bambino delle elementari

- i personaggi sono delle caricature di sé stessi:

Spoiler:  
"C'è da salvare il mondo e chiamiamo solo voi cinque, ci state?" "Si" - "Si" - "Quando si parte" - "Non serviva chiedere" - "Ci sarà della sana bottissima, vero?"

- compare anche un lich che sembra uscito da una puntata di Buffy... il che è tutto dire

- i personaggi parlano con un tono sostenuto e stereotipato che dà veramente fastidio (povero Jeremy Irons: come ti hanno convinto a partecipare al primo capitolo? non hanno imparato niente...)

- ce ne sarebbero varie altre ma non voglio sparare ad alzo zero troppo a lungo...

Voto: 3 - e solo perchè sono affezionato in quanto giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti dirò di più. Il furbo (perché di furbo trattasi) si è preso la briga di andare a mettere un lucchetto sul ponte, per rendere a suo dire il libro più credibile. E non più di due settimane fa in giunta a Roma hanno litigato perché nottetempo qualcuno (presumibilmente zingari che hanno rivenduto l'ottone) ne ha rubati un po'.... robe da pazzi.

E che non lo so? ;-)

Tra l'altro c'era stata anche la discussione per toglierli definitivamente di mezzo, appesantiscono la struttura e la stabilità del ponte, dicevano...

Voto: 3 - e solo perchè sono affezionato in quanto giocatore.

Insomma lo consigli... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sera ho visto Ghost Rider, e devo dire che me l'aspettavo molto peggio.. invece Johnny Blaze è reso bene e non è stravolto come per esempio il Dr Doom, poi Nicolas Cage è un grande come sempre, Sam Elliot si conferma IL cowboy di Hollywood e la Mendes.. beh che ne parliamo a fare :-p

qualche scena+battuta fa rabbrividire..

Spoiler:  
come quando dice "ora mi fai inca**are!" mentre tiene un elicottero con la catena.. dai su..

ma in generale mi è piaciuto :-)

com'è normale, ha degli ottimi effetti (spettacolare la moto del Ghost Rider!) e com'è ormai l'usanza (vedi F4 o X-men 1), tutta la trama e la struttura del film servono praticamente da introduzione per i seguiti, dato che serve sempre un po' di tempo per trasformare l'uomo nel supereroe e la lotta contro il male tende a perdere spazio.. ma c'è da dire che è concentrato meglio, quindi non ci sono tempi morti e si lascia seguire bene

meglio dei F4, MOLTO meglio di Hulk (ma non ci voleva niente), non meglio degli X-men (che sono fatti un po' più "seri".. o seriosi?.. cmq molto diversi), e su Spiderman non mi pronuncio perchè il primo mi ha ammorbato e il secondo non l'ho voluto neanche vedere

dignitoso, voto 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col dire che non si meritava un topic tutto suo... quindi potete immaginare dopo il quasi-vomitevole numero 1, come possa essere questo numero 2...

152-Dungeons_and_Dragons_Wrath_of_the_Dragon_God.jpg

Vado con ordine partendo dai (pochi) punti positivi:

- il film è a basso budget, pare, ma nonostante questo i costumi non sono male, così come alcuni effetti speciali (ad esempio, il Magmin secondo me è carino);

- ci sono molti più riferimenti al gioco così come lo conosciamo, ma alcuni sono davvero buttati dentro per "fare un piacere" a chi conosce il gioco (ad esempio, una specie di borgomastro scopre a 35 anni che esiste la magia arcana e quella divina, la maga del gruppo dice dopo un'ora di film che ha solo due teleport meditati, la rage del barbaro si riduce ad un'ottusità senza fondo, eccetera)

- il party è composto da un ex capo delle guardie umano (sicuramente guerriero, forse anche altro), un ladro umano (il vero mito), un chierico umano (un fesso una barbara umana (una barbara con carisma 20?!?), una maga elfa (alta un metro e un tappo)... un party standard o quasi!

- le donne che compaiono sono tutte da copertina: la "barbara" è un chilometro sopra alle altre (starebbe bene su una passerella), l'elfa è alta un metro e un tappo di coca ma è carina, la moglie del protagonista è discreta.

Le attrici mentre "studiano": http://www.stagingpoint.com/images/dnd-actors1.jpg

La "barbara" (classe 1982): http://www.pregnantpause.co.uk/db/wr-m-1458.jpg

Un pezzo del party (chierico, maga, ladro, barbara): http://media.monstersandcritics.com/articles/1096707/article_images/dndheroes.jpg

Un altro pezzo del party (barbara, ladro, ex-capo delle guardie): http://vaultmedia.ign.com/rpgvault/image/article/687/687611/dndwotdg06021002a_1139598545.jpg

E ora i punti dolenti (alcuni):

- i personaggi principali sembrano a più riprese dei veri fessi:

Spoiler:  
"Eccolo, lui è il chierico di Obadhai che porterà la saggezza al vostro gruppo"... poco dopo... "Toh, un drago bianco: aspetta che dall'alto della mia saggezza applico la tecnica segreta dell'assalto frontale da solo [e mi faccio mangiare dopo un picosecondo]

- dato il basso budget, molti altri effetti speciali fanno schifo. Il drago nero è veramente uno schifo: ricorda molto i Godzilla degli anni 30-40, per capirci... movimenti a scatti, ridicole interazioni con l'ambiente... una "cragna"

- la storia è stata scritta da un bambino delle elementari, oppure, nonostante alcuni accenni carini, è stata RESA da un bambino delle elementari

- i personaggi sono delle caricature di sé stessi:

Spoiler:  
"C'è da salvare il mondo e chiamiamo solo voi cinque, ci state?" "Si" - "Si" - "Quando si parte" - "Non serviva chiedere" - "Ci sarà della sana bottissima, vero?"

- compare anche un lich che sembra uscito da una puntata di Buffy... il che è tutto dire

- i personaggi parlano con un tono sostenuto e stereotipato che dà veramente fastidio (povero Jeremy Irons: come ti hanno convinto a partecipare al primo capitolo? non hanno imparato niente...)

- ce ne sarebbero varie altre ma non voglio sparare ad alzo zero troppo a lungo...

Voto: 3 - e solo perchè sono affezionato in quanto giocatore.

Potremmo dire quasi che questo film è un remake di "The Gamers"...:-D

1- Girano trailer sulla rete?

2- Così, per farsi l'idea, quanti soldi hanno progettato di investire?

Link al commento
Condividi su altri siti

hi hi hi... non hai citato che una volta usciti dal cinema ci troviamo una fila pazzesca di razzinini che attende di entrare per " Ho voglia di te", io guardo la mia amica e ad alta voce dico:

"Guarda tutto mi sarei aspettata tranne che alla fine Scamarcio morisse..." hi hi hi fino a quando non ci siamo allontanati dalla fine abbiamo continuato a dire con la tristezza negli occhi.. "Scamarcio muore.."

Non immaginate le facce di quelle povere ragazzine.. :sarcastic_hand:

Sempre la solita ste, ci dovevo essere :mrgreen: :mrgreen:

Io ho visto il film e non mi è dispiaciuto cosi tanto.. certo, mi aspettavo di meglio.. ma c'è anche da dire che il regista ha dovuto trasformare un libro di 415 pagine di scene salienti in un film di 110 minuti!! Comunque non c'è discussione.. il libro è superiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardate saw III, sono 7 euro buttati.... i oho passato 1/2 film girato dall'altra parte....

Aspetta, aspetta, fammi capire: eri girato dall'altra parte perchè non ti piacciono le scene splatter/gore/violente/divertenti/sadiche, o perchè era noioso?

Insomma, mi piacerebbe sapere (senza spoiler, grazie), un po' le ragioni della tua bocciatura nei confronti del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta, fammi capire: eri girato dall'altra parte perchè non ti piacciono le scene splatter/gore/violente/divertenti/sadiche, o perchè era noioso?

Insomma, mi piacerebbe sapere (senza spoiler, grazie), un po' le ragioni della tua bocciatura nei confronti del film.

Anche perchè se è quello il motivo allora significa che è assolutamente da vedere quel film! :-p

Se invece eri girato dall'altra parte perchè la pulzella di turno ti distraeva, beh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se è quello il motivo allora significa che è assolutamente da vedere quel film! :-p

Esattamente quello che intendevo: il problema di dare giudizi di valore tipo "è brutto" o "è bello", è che sono assolutamente personali, ciò che è bello per noi è brutto per altri, e viceversa, dunque (specialmente considerando che non conoscendoci bene di persona non sappiamo cosa piace o non piace in linea di massimo agli altri sul forum) occorre argomentare. :teach:

P.S. Naturalmente il discorso non vale per le mie ancelle, che sono bellissime a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hi hi hi... non hai citato che una volta usciti dal cinema ci troviamo una fila pazzesca di razzinini che attende di entrare per " Ho voglia di te", io guardo la mia amica e ad alta voce dico:

"Guarda tutto mi sarei aspettata tranne che alla fine Scamarcio morisse..." hi hi hi fino a quando non ci siamo allontanati dalla fine abbiamo continuato a dire con la tristezza negli occhi.. "Scamarcio muore.."

Non immaginate le facce di quelle povere ragazzine.. :sarcastic_hand:

mitiche ca22o...io di solito faccio la stessa cosa ma con i thriller...ti rendi conto pero che avrai fatto soffrire un'orda di ragazzine per l'intera durata del film...

Meriti una reputa per questo....

EDIT:ahm, ehhh...scusate ma mi ero fermato alla pagina prima senza aver controllato le date...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri sera ho visto Hot Movie: una delusione unica. Davvero, non mi viene in mente un motivo valido per consigliarlo a persone cui voglia anche un minimo di bene. Pochissime le gag divertenti, in generale davvero una palla mostruosa. Mi sono addormentato dopo una mezz'oretta, grazie al cielo, e ho trovato conforto nell'abbraccio di una mia amica, ma purtroppo quella non era inclusa nel DVD, quindi non lo rinoleggerei.

Una vera vaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

a me non piacciono gli western in cui òla trama è semplice e scontata. Forse non trovo interessante i lgenere, ma mi domando perchè quell idi Sergio Leone mi piacciono anche rivisti molte volte. Sarà per la presa che esercitano i primi piani alternati alle riprese larghe delle scene o agli attori che sembrano davvero bravi. non so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Io ritengo la saga del Signore degli Anelli la migliore in assoluto :-o:-o Sono tutti e tre i miei film preferiti, infatti ho parlato di "saga" per non doverne scegliere uno solo :rolleyes:

La storia narrata nel libro, si sa, è meravigliosa, inoltre i costumi e la cura maniacale fin nei minimi dettagli di ogni ambientazione rende il film davvero credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...