Vai al contenuto

Warlock - Arma del Patto e incantesimi


fiuwe

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

una cosa che non mi è chiara è se ogni volta che io richiamo l'arma del patto, questa è sempre lo stesso oggetto che può assumere diversi aspetti o se sono proprio diversi oggetti ogni volta.

Per capirci:

a) io richiamo uno stocco e il mio druido casta sopra arma infuocata, siccome dobbiamo andare ad un incontro disarmati lo congedo. Durante l'incontro ci attaccano all'improvviso e io faccio riapparire lo stocco... A quel punto, se ovviamente non è ancora terminato l'incantesimo arma infuocata, il mio stocco è ancora quello infuocato o in realtà è un altro stocco ?

b) lego a me l'arma magica X con il rituale, la scelgo al mattino come combattente del sortilegio, per cui con essa uso mod Carisma etc... 

nella stessa situazione di prima la congedo, quindi al momento opportuno la richiamo ... i bonus dovuti a "combattente del sortilegio" sono ancora attivi ? se sull'arma era stato castato qualcosa come arma infuocata, questo è ancora attivo ?

 

Grazie per eventuali chiarimenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso A è un'altra arma, perché quella richiamata la prima volta scompare, non và in uno spazio extradimensionale.

 

Nel caso B: non ho capito bene che incantesimo sia arma infuocata, ma se fosse una cosa simile ad arma elementale, non può essere castato perché nel caso B l'arma che vincoli deve essere magica e l'incantesimo funziona solo su armi non magiche.

Comunque in generale nel caso B l'arma rimane sempre lei e tutti gli incantesimi che gli si aggiungono rimangono attivi secondo le condizioni degli incantesimi stessi.

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alle considerazioni degli altri: spesso incantesimi che potenziano le armi terminano se la lasci andare. Ora, non so con precisione se ci sono stati commenti ufficiali in merito a come considerare un'arma che viene "congedata".. ma secondo me è come se venisse lasciata andare e quindi pone fine ad eventuali incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...