Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?


TheBaddus

Messaggio consigliato

Mike Mullins

Dandelion Park

Mmmh, non penso abbiamo fatto un buco nell'acqua. Abbiamo escluso una pista che avrebbe potuto darci dei dubbi più avanti in caso.

E confermato che la sua sparizione è avvenuta senza troppi preavvisi.

E se fosse sparita in una di quelle cose strane che succede mentre guidi? dico rivolto a Ryan

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grace Howard

Stringo il ciondolo come una specie di talismano, in effetti è la prova più concreta di cui disponiamo. 

Ammesso che c'entri qualcosa con la scomparsa...

Non paga dei risultati, quindi, ricomincio a perlustrare la casa stavolta con degli obiettivi ben precisi. 

@master

Spoiler

Cerco libri, suppellettili o qualsiasi altra cosa o superficie che riporti lo stesso simbolo del ciondolo, poi cerco anche libri di occulto/ritualistica, oggetti rituali o comunque insoliti. 

Ci sono altre foto in casa o magari un album? Se sì chi ritraggono? 

C'è un garage? Se sì la macchina è lì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony, Mike, Ryan

Spoiler

Abbandonato il signore nel parco vi muovete da lì per cercare il simbolo distintivo sul comignolo della casa; e dopo solo qualche minuto eccolo lì! Per la descrizione della casa riferirsi ai post precedenti

Notate il muro sulla zona del retro oltre alla porta principale, ma di Grace e Tim nessuna traccia attorno alla casa... che siano già entrati?

Grace, Tim

Spoiler

Libri o altri oggetti riguardanti l'occulto o raffiguranti il simbolo sul ciondolo non ce ne sono in giro per casa, mentre ci sono un paio di altre foto che però sono recenti; inoltre c'è anche un quadro nel salotto: un dipinto raffigurante Wanda. Avendo più campioni a disposizione li confronti, notando che in nessuno di questi la Petrov ha al collo il ciondolo in questione.

La casa non ha un garage e non c'è nemmeno una macchina.

Ragazzi, ho fatto una gaffe potentissima riguardo la foto, vi comunico la correzione e vado anche ad editare il post! Sul retro della foto trovata da Grace c'è scritto: "Samantha Jones, Boston, 14 ottobre 1920"

Grace

Spoiler

Percezione (carta extra individuare) -> 2 ♠ e 2 ♣ -> 2 + 5 = 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Spoiler

Ti avvii verso il retro della casa incontrando il muro in mattoni, quindi ti issi quanto basta per vedere oltre, notando la porta sul retro.

Mike

Spoiler

Guardandoti attorno noti che non c'è la macchina della Eagle, né gente sospetta che sta camminando in giro o appostata da qualche parte, e ne sei totalmente sicuro.

Tiro

Spoiler

Percezione -> 9 ♣ + 5 = 14

 

Grace, Tim

Spoiler

Mentre Grace cerca fra le foto e i libri Tim esce dal bagno con una valigia piena di vestiti buttati dentro alla rinfusa; e fra di essi sbuca il biglietto per un viaggio in nave verso il Brasile, con partenza datata otto giorni fa. "Piastrelle strane... sotto lavandino... le ho smosse... e ho trovato la valigia..." Spiega con la sua voce ronzante.

Dopodiché Grace gli mostra il ciondolo ed il simbolo. "Mi dispiace... mai visto... nemmeno io..."

Tim

Spoiler

Percezione -> 7 ♦ + 3 = 10

Cthulhulogia -> 3 ♥ + 3 = 6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Osservo con interesse la valigia trovata da Tim. 

Ottimo! Qualche indizio in più non può farci che comodo.

Dispongo la valigia sul tavolo ed inizio ad estrarne il contenuto un pezzo alla volta in modo da controllare tutto. Nel frattempo ragiono ad alta voce, concentrata.

Un biglietto per il Brasile... E la partenza risale ad otto giorni fa, proprio quando Wanda è scomparsa!... Eppure non può essere partita lasciando tutto qui. Che stesse scappando da qualcuno ma è stata preceduta proprio alla vigilia della sua fuga?

@Master

Spoiler

I vestiti nella valigia sono tutti da donna? Il biglietto è intestato a qualcuno?

Quando ho finito di svuotarla, controllo anche la valigia stessa per vedere se ci sono doppi fondi o cose del genere 

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace, Tim

Spoiler

I vestiti sono tutti da donna e il biglietto è intestato proprio a Wanda. Mentre controlli la presenza di doppi fondi o simili suona il campanello.

Tim si dirige guardingo alla porta per controllare lo spioncino, ma poi la apre tranquillamente facendo entrare Mike, Ryan ed Anthony, richiudendola subito dopo di loro.

Siete tutti all'interno della casa, Grace sta controllando una valigia su un tavolo e l'ha svuotata dei vestiti da donna che conteneva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Quando sento suonare il campanello mi irrigidisco pensando che si tratti di qualche vicino particolarmente attento, incuriosito dalle nostre manovre. Invece compaiono sulla soglia Ryan, Anthony e Mike.

Sarebbe stato meglio passare dal retro... Spero che nessuno li abbia notati.

Riprendo a frugare nella valigia e annuisco alle parole di Tim, Sotto il letto al piano superiore ho trovato questa foto e questo ciondolo, ben nascosto nella cornice. Appoggio entrambi gli oggetti sul tavolo. Tim e io non abbiamo idea di cosa significhi quel simbolo sul ciondolo, dateci un'occhiata. Magari vi viene in mente qualcosa, credo che sia importante. Guardate anche dietro la foto, ci sono scritti un luogo, una data e un nome che presumo essere il vero nome di Wanda. Tim invece ha trovato questa valigia nascosta sotto le piastrelle del bagno: sembra preparata frettolosamente, come se Wanda avesse avuto urgenza di svignarsela senza farlo sapere a nessuno. Dentro c'era anche questo biglietto per andare in nave in Brasile. È a nome di Wanda e risale ad otto giorni fa, proprio quando è scomparsa. Evidentemente non è partita, visto che valigia e biglietto sono qui, ma comunque questo avvalora la tesi di un pericolo che le stava alle calcagna e da cui lei voleva allontanarsi... Se solo avesse fatto in tempo. La porta frontale è stata forzata maldestramente, quella sul retro era aperta invece. Può darsi che qualcuno l'abbia davvero rapita. 

Voi invece? Novità? domando mentre riprendo ad esaminare con attenzione la valigia ormai vuota in cerca di strappi in cui infilare qualcosa, doppi fondi e simili.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Abbiamo incontrato una persona nel parco che la conoscono. Di fatto hanno confermato tutto quello che sappiamo: abitudini del parco, serate al locale, fidanzato e perfino il fatto che non si vede in giro da qualche giorno. Voi, piuttosto avete trovato parecchie cose interessanti... Mi fate vedere il ciondolo e la foto? 

Riflette su quanto appena ascoltato

Sembra davvero un rapimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Ricapitoliamo, porta ingresso forzata e posteriore aperta? Potrebbero essere entrati forzando da davanti e poi usciti tranquilli da dietro. Valigia preparata e nascosta, fatta forse il giorno prima, altrimenti l'avrebbe fatta meglio. Biglietto di partenza, c'è la data di rilascio per caso? 

Do un occhiata anche io alla foto con le info e al ciondolo

Perché avrebbero dovuti essere sotto al letto? Erano nascosti o come se fossero stati buttati la sotto?

Probabile nemico del fidanzato che si rivale sulla fidanzata? Due fidanzati che cercano la stessa donna...

Cani o tracce di cucce o altre cose relative ne avete visti? Ci han detto che Wanda portava a spasso due cani.

Voi che avete visto la casa sembra ci abitasse solo lei? O anche qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Spoiler

Cthulhulogia -> J ♠ -> 1 + 3 = 4 + cosa negativa

Mike

Spoiler

Cthulhulogia -> 3 ♥ + 1 = 4

Ryan e Mike controllano la foto e il ciondolo, ma anche a loro questo non dice nulla. È sicuramente un simbolo oscuro legato a qualcosa del mondo che Cthulhu ha portato in superficie, ma non lo conoscete.

Grace ispeziona la valigia ma non trova alcuna traccia di doppi fondi o simili per nascondere oggetti.

Nel frattempo, purtroppo, vedete fuori dalle finestre le sirene di un'auto della polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Maledizione! Impreco a denti stretti quando vedo le sirene. Con uno scatto afferro la foto e il biglietto per il Brasile infilandoli nella scollatura della mia camicia, poi indosso il pendente. 

Se dovessero perquisirci spero non arrivino a controllare qui... Il ciondolo sembrerà mio.

Corro verso la porta sul retro tenendomi bassa per non essere vista dalle finestre e, una volta lì, ascolto prima di spalancarla.

Se la polizia dovesse essere anche sul retro, prepariamoci ad uscire da una finestra del piano terra. Sussurro.

@master

Spoiler

Percezione 5 per sentire se la polizia è anche sul retro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...