Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?


TheBaddus

Messaggio consigliato

Grace Howard

Saluto Armison e mi siedo nuovamente accanto ad Anthony. Pensierosa sorseggio un altro po' del mio drink.

Armison presume che Wanda sia stata rapita... Ma niente sembra confermarlo. La Eagle avrebbe trovato disordine a casa sua se così fosse, a meno che la donna non conoscesse il suo rapitore oppure volesse andarsene con lui... Comincio a credere che Wanda Petrov non sia del tutto innocente in questa faccenda...

Vado a parlare con il barman, sperando che non sia nuovo anche lui. Sussurro ai colleghi intorno a me.

Dopo aver aspettato qualche minuto chiacchierando con loro per non destare sospetti, mi alzo e raggiungo il bancone con il drink in mano. Salve, non vorrei rubarle tempo ma devo dirle che il suo White Lady è squisito! Posso chiederle se il Triple Sec che ha usato è di provenienza francese? Perché mi sembra che gli somigli molto... Mi sbaglio o lei è un professionista? Dico al Barman con un leggero sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tim

Appena dopo aver terminato di parlare con l'uomo, ma prima che Grace si allontani, aggiungo a voce bassa.

"I Mi-Go musicisti... mi hanno confermato... che il signore è il fidanzato... della cantante...

Inoltre... mi hanno parlato di un pianista... che la accompagna abitualmente... potrebbe sapere qualcosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony

Potrebbe essere un'ottima informazione, speriamo qualcuno ci possa dare più informazioni questa volta. Con un gesto della mano chiamo l'attenzione di un'altro camiere ( diverso da quello precedente) con la scusa di ordinare un'altro Drink d aggiungo. Mi scuso ma la voglio trattenere qualche secondo per un'informazione, conosco di fama la signorina Petrov so che è accompagnata da un'ottimo pianista, potrei aver bisogno di lui per un lavoretto privato, sa adoro il pianoforte. Può dirmi di chi si tratta e dove posso trovarlo? magari anche come contattarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Spoiler

"Ora della pausa?" Chiede il buttafuori dagoniano non appena esci dal locale. E, quando ti vede silenzioso aggiunge. "Dentro si può fumare, ma volevi un attimo di stacco dalla zona immagino."

Grace

Spoiler

"Salve signorina." Sorride il barista mentre è intento a finire un drink e a poggiarlo su un vassoio. "Ha davvero un palato sopraffino; per il Triple Sec ci serviamo principalmente da una distilleria di Bordeaux." Dice prendendo poggiando sul bancone una bottiglia di Cointreau dove è ben visibile il marchio di una distilleria. "Fa sempre piacere trovare qualcuno che apprezza a pieno la gamma di sapori che si possono creare!" Esclama con evidente gioia. "Se posso permettermi di importunarla, visto il suo buon gusto, le andrebbe di assaggiare qualcos'altro restando sui sour? Posso farle un Daiquiri con del rum bianco cubano davvero spettacolare."

Anthony, Tim e Mike

Spoiler

"Ah, intende il signor Lee? Ha proprio buon gusto signore, le serate in cui suona il signor Lee il pubblico è sempre affascinato." Risponde il cameriere. "Non credo di poterle dire dove abita, però suonerà qui domani sera, quindi glielo può chiedere direttamente di persona." E con un sorriso si congeda.

Qualche minuto dopo ritorna il caposala, che discretamente lascia un biglietto sul vostro tavolo; sul biglietto c'è scritto un numero di telefono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

esterno del locale

Non mi piace fumare dentro, amico... e ho preferito allontanarmi da quel tipo dentro per non gonfiarlo di botte. Armison Tappi, ha detto di chiamarsi. Quell'idiota ci stava per aggredire perchè pensava avessimo rapito la sua fidanzata, Wanda Petrov

Scuote la testa mentre aspira una generosa boccata dalla sigaretta

Ma dico... l'ha visto Anthony Moore? E' quì per chiederle di un lavoro.  Che poi se si comporta così, da perfetto stolto, sai con quanti se la spassa questa Petrov? Da quello che ho capito deve essere una tipa in gamba...certo... per stare con uno così, qualcosa ha posto non deve avere di certo... Bah...questi artisti...
 

@TheBaddus

Spoiler

se deve tentare una prova di socialità il mio pg dagoniano ha 2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard 

Oh beh, sa questa è una serata importante e non vorrei bere molto ma... Siedo elegantemente allo sgabello del bancone. Come potrei rifiutare un assaggio? 

Mentre l'uomo prepara il drink lo osservo interessata e parlo in tono colloquiale. Vista la sua abilità immagino che lavori qui da molto. I gestori devono aver fatto una selezione d'eccellenza per il personale! Peccato non aver potuto sentire la signorina Petrov... Abbasso il tono di voce, Lei la conosceva? Pensi che poco fa quel signore, indico Armison con un leggero movimento della mano, mi ha raccontato che è addirittura scomparsa! È incredibile... Pover'uomo. Scuoto la testa.

@ master

Spoiler

Socievolezza 4 + interrogare e bella (se adatte)

 

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Spoiler

"Amico..." Dice il dagoniano avvicinandosi di un passo e abbassando la voce. "Occhio a parlare così di Armison, quel tipo ha un'azienda grossissima ed è pieno di soldi; potrebbe bastargli una telefonata per distruggerci la vita..." Prende nervosamente un pacchetto di sigarette dalla tasca e se ne accende una.

"Inoltre guarda che la Petrov è la sua fidanzata, e non credo che se la spassi con qualcun altro, visto com'è lui." Interviene l'altro buttafuori, quello umano. "Guarda amico, non so da quanto sei in questo giro a fare da bodyguard a questi ricconi, magari sei anche arrivato a R'lyeh da poco; ma ti diamo un consiglio: della gente che frequenta questo locale e locali simili meglio non sparlare, né immischiarsi troppo nei loro affari se non è necessario." Anche lui si accende una sigaretta e tira una lunga boccata prima di continuare. "Siamo tutti qui per portare a casa la pagnotta, meglio non fare cavolate."

Grace

Spoiler

"Una donna deliziosa." Dice il barista mantenendo il tono basso, mentre continua a preparare il drink con una maestria impeccabile. "È da parecchio che fa serate nel locale, da prima che io iniziassi a lavorare qui." Una volta completato il daiquiri lo appoggia sul bancone sopra ad un sottobicchiere. "Scomparsa?!" Si lascia sfuggire a tono un po' più alto, prima di riportarlo al riservato. "In effetti è una settimana che non viene a cantare, ma non pensavo che potesse esserle accaduto qualcosa di così orribile..." Rivolge una rapida occhiata verso il tavolo di Armison. "Il signor Armison deve essere distrutto, erano fidanzati da molto tempo da quello che so." Noti comunque dall'espressione del barista che è desideroso di continuare a spettegolare. "Come dicevo, è una donna deliziosa, con sempre una parola o una frase dolce per chiunque. Dopo le esibizioni si fermava spesso al bancone a chiacchierare con me o con gli altri baristi."

Note

Spoiler

Tiro socialità (carta extra per bella) -> 6 ♣ e 9 ♣ -> Scelgo il 9 -> 9 + 4 = 13 -> Successo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Tira l'ultima boccata alla sigaretta e poi la lancia a terra calpestandola

Effettivamente ho cominciato a fare il bodyguard da poco... Cercherò di stare più attento! Ora devo rientrare per controllare che la situazione sia tranquilla. Buona serata a tutti e due.

Li saluta anche con un cenno della mano, rientra nel locale nella sua posizione accanto ad Anthony e in un momento di tranquillità riferisce all'orecchio al suo presunto capo quello che gli hanno riferito i buttafuori all'esterno e farà lo stesso con Tim e Mike

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

La ringrazio. Dico prendendo il Daiquiri e alzando leggermente il calice a mo'di brindisi.

Mentre ascolto attentamente cosa l'uomo mi racconta, assaggio il drink ma senza eccedere. È davvero il miglior Daiquiri che abbia mai assaggiato, lei è un maestro! dico sincera e soddisfatta. Riprendo poi a parlare a bassa voce: Quindi lei la conosceva bene... Mi creda, non vorrei risultare indiscreta ma non posso fare a meno di domandarmi come faccia una persona a sparire così, di punto in bianco... In tutta onestà mi sembra impossibile! Qualcuno deve averla adocchiata e portata via contro la sua volontà... o magari con la sua volontà... Non so se mi spiego. Rivolgo al barman un'occhiata eloquente, Una donna così bella e famosa avrà pur avuto qualche ammiratore segreto o poco, come dire, ortodosso. Qualcuno di cui magari il fidanzato non era a conoscenza, ma lei sì... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con Anthony e Mike

"Bene... nel caso... domani cercheremo... di parlare col pianista..."

Dico agli altri. Poi ci viene dato un biglietto con un numero i telefono. Odio i numero sconosciuti. Li detesto! Se ci fosse un modo di cercare di chi è il numero in questione a partire dal numero... una grande rete di informazioni internazionale... una international net... internet... Magari!

Forse il Grande e Potente Presidente Chtullu un giorno ci farà un dono simile.

"Chiamiamo... o facciamo una lunga... e noiosa... ricerca inversa... sulle pagine gialle...?"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Spoiler

Fai un giro del locale stando attento ai dintorni, restando nel tuo ruolo da guardia del corpo. Mentre torni, passando dietro al tavolo di Armison senti uno stralcio di conversazione tra lui e il ghoul.

"Allora Marshall, sul serio non hai alcuna notizia da quelli della Eagle?"

"Non ancora signor Armison, ma mi hanno detto che sarebbero venuti qui stasera per aggiornarci."

Grace

Spoiler

"Lei mi lusinga signorina..." Sorride il barista, forse arrossendo leggermente.

"In realtà..." Ricomincia per risponderti. "Non so da quanto si trova qui a R'lyeh signorina, ma è davvero facile sparire di punto in bianco se non si sta attenti; il Presidente Cthulhu non finanzierebbe la fondazione di agenzie investigative se non ci fossero così tanti problemi." Mentre parla sistema il bancone, pulendo con un panno e lavando alcuni bicchieri. "Per quanto riguarda la signorina Petrov, non la ho mai vista con altri se non con Armison e le sue guardie. Ha sicuramente molti ammiratori, ortodossi e non, ma non credo che sia quel tipo di donna, come credo che non lo sia lei." Dice rivolgendoti lo sguardo. "Perdoni la mia audacia, ma capire le persone ad una prima occhiata è praticamente il mio lavoro."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Finisco il mio giro in tranquillità e raggiungo il tavolo quando Anthony pone la sua domanda.

Mi avvicino al suo orecchio ma parlo in modo che anche gli altri sentano 

Rimarrei ancora un po', la guardia del corpo di Armison dice che quelli della Eagle dovrebbero venire ad aggiornarlo stasera.

Faccio un cenno col capo in direzione di Grace, in modo che sembra io stia parlando con Anthony di Grace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Oh non si preoccupi, svolgere il proprio lavoro con tanta abilità in ogni suo aspetto è una qualità che non richiede alcuna scusa. Dico guardando l'uomo intensamente con un lieve sorriso ad increspare le mie labbra. Di norma le darei ragione, ma ho notato che spesso sono le circostanze a "rendere l'uomo ladro", più che la sua indole. Perciò a volte le persone si rivelano apparentemente incomprensibili nelle loro scelte... Certamente una data indole è un forte deterrente per certi comportamenti, ma dubito che possa escluderli sempre a priori... 

Anche perché come spiegare Gretha Liench altrimenti?... Possibile che abbia mentito fino al punto di non conoscerla?

Rido con leggerezza, Scusi, tendo ad essere pessimista sulle persone! Rifletto per qualche istante, meditabonda, poi riprendo sempre a bassa voce. Comunque è vero che sparire in questa città non è poi così complesso, ma se non sbaglio gli incidenti di questo tipo avvengono più frequentemente in zone un poco... Dubbie. Mi riesce difficile credere che la signorina Petrov vivesse o frequentasse abitualmente tali zone... Anche se ho delle conoscenze in un quartiere piuttosto alto e non mi sembra di aver mai sentito che la signorina vivesse lì. Lei sa dove abita?

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace

Spoiler

"Ha ragione signorina, e qualcosa in lei mi dice che lo sa bene, come se fosse marchiato nella sua anima..." Questa volta si ferma dalle sue faccende per dirtelo guardandoti dritta negli occhi. "Perdoni nuovamente la mia audacia ma, e non so se sia più il completo in stile gentiluomo, il suo sguardo che ogni tanto si indurisce o l'acutezza e la pungenza con cui fa certe affermazioni, credo che lei sia più una donna d'azione che una donna d'alta classe." Segue una pausa piuttosto lunga in cui ti fissa, come per studiarti, ma con un sorriso accattivante. "Oppure potrei sbagliarmi." Si fa una risata, sdrammatizzando. "La prego di scusarmi nel caso io l'abbia offesa. Posso offrirle un ultimo giro?" Conclude riprendendo a sistemare il bancone.

"Mi dispiace, ma io non ho la minima idea di dove abiti, però forse... Jim, puoi venire un attimo?!" Si ferma un secondo a pensare e poi chiama uno degli altri baristi, che al momento si trova in fondo al bancone a conversare con due clienti.

"Dimmi Marc, c'è qualche problema?"

"Tutto a posto Jim, giusto una cosa: hai quasi sempre servito tu da bere a Wanda, ti ha mica mai detto dove abita?"

"Non ha mai parlato dell'indirizzo preciso, ma parlando mi ha spesso raccontato delle passeggiate che faceva al Dandelion Park e che la sua casa ha un'aquila in pietra sul comignolo, riconoscibile tra tutte le altre del quartiere." Risponde Jim piuttosto perplesso, probabilmente più per riflesso che per altro. "Ma perché ti serve..." Inizia a chiedere, ma poi ti nota. "Lascia stare, torno dai clienti." Dice sorridendogli sornione.

"Non sarà molto, ma spero abbastanza per saziare la sua curiosità."

Note

Spoiler

Test destino perché il barista sappia dove abita Wanda -> 6 ♥ -> Fallimento.

Test socialità (carta extra per bella) -> Joker rosso e Joker nero -> Tieni il joker nero ed estrai ancora -> A ♣ -> 10 + 4 = 14 + cosa positiva

Ringrazia il culo dell'asso XD

 

Circa mezz'ora dopo che Grace torna al tavolo siete in attesa di scoprire qualcosa di più e i Mi-Go hanno iniziato a suonare dell'ottimo blues, quando vedete entrare un uomo con un lungo impermeabile e un cappello a tesa larga, che si dirige al tavolo di Armison e si siede dopo avergli stretto la mano.

Cercando di non farvi vedere interessati e fingendo di star ascoltando la band tentate di guardare cosa fanno con la coda dell'occhio e di ascoltare qualcosa di quello che si stanno dicendo.

"Abbiamo ispezionato di nuovo la casa signor Armison, questa volta più a fondo, ma lì non c'è davvero nessun indizio riguardo a dove si possa trovare. Se ci potesse parlare un po' meglio della sua vita e delle sue abitudini potremmo svolgere delle indagini più accurate. Le aveva per caso detto di non sentirsi sicura ultimamente? O che le sembrava che qualcuno la seguisse?"

"Nulla di tutto questo, andava tutto bene e di punto in bianco è scomparsa." Risponde Armison.

Dopodiché i Mi-Go iniziano a suonare dei brani più vivaci, rendendovi impossibile sentire cosa i due si stanno dicendo.

Finché l'uomo non si alza, saluta facendo un cenno col cappello, e si dirige verso l'uscita.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...