Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?


TheBaddus

Messaggio consigliato

"Piacere, piacere a tutti." Vi guarda uno per uno. "Piacere investigatrice Grace." Dice guardando la detective, ponendole poi totale attenzione visto il modo in cui si pone.

"Si chiama Wanda Petrov, come ho detto lavora al Blues Dan's Room." Poi apre l'impermeabile e ne estrae una cartelletta portadocumenti, da cui preleva qualcosa e lo appoggia sul tavolo. È un ritaglio di giornale che ritrae una donna umana giovane e molto bella, dai capelli rossi e ricci, vestita come una subrette. "Lei è una donna famosa; di lavoro fa... la donna famosa."

"Sì esatto investigatrice Grace, non è mai andata via per così tanto senza avvisare." Dice continuando a tormentarsi le mani.

Poi quando Grace chiede di "loro" la Gretha scuote la testa. "È troppo pericoloso..." Si limita a dire.

Grace

Spoiler

Tiro socialità per convincerlo con una carta negativa più una carta extra per la tua specialità interrogare -> Q ♣ -> 1 + 4 = 5 + una cosa positiva

Mentre rimette via la cartelletta noti che sopra c'è un simbolo: una zampa d'orso e i segni lasciati dai suoi artigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Faccio cenno ai miei compagni di prendere appunti 

Signorina Liench, mi permette alcune domande? Al bar non le hanno detto nulla? Se lei conosce qualcuno dei suoi colleghi chi potremmo sentire per non avere informazioni false? faccio una pausa per fargli comprendere bene le domane poi aggiungo dove abita la sua fidanzata? Magari possiamo troviamo alcuni indizi lì, ha le chiavi? E magari ci servirebbe sapere qualcosa che solo voi due sapete, sa, se la rintracciamo dobbiamo dirgli che è lei che ci ha chiesto di trovarla e quell'informazione potrebbe  aiutarci a farne in modo che si fidi di noi.

Faccio una seconda pausa, più lunga questa volta.

E mi scusi, ma se non ci dice chi la, o vi, insegue non abbiamo tutte le informazioni per compiere il nostro lavoro come già accennato dalla mia collega ed indico Grace

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Una zampa d'orso... Che non sia solo paranoia dunque? Sembra qualche tipo di organizzazione... 

Dopo che Mike ha posto le sue domande, attendo qualche secondo poi aggiungo: capisco la sua riservatezza sulla questione ma quantomeno avremmo bisogno di poter escludere con certezza che la sparizione della signorina Petrov sia collegata ai suoi pedinatori, signora. Altrimenti rischiamo di focalizzarci su elementi fuorvianti. Perciò le chiedo: lei ritiene possibile che ci sia un collegamento tra le due cose o lo può escludere a priori?

Poi, perdoni la poca discrezione ma ogni dettaglio può essere rilevante, lei di cosa si occupa signora Liench? È possibile che qualche suo conoscente o collega possa aver voluto fare del male a lei attraverso la signorina Petrov? Oppure la sua fidanzata ha qualche nemico di cui lei è a conoscenza? Magari un ammiratore con pochi scrupoli o una collega invidiosa...

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Questa Wanda Petrov non mi sembra tanto famosa... Non la conosco. Chissà se gli altri ne hanno mai sentito parlare. E poi partiamo male: che fa? Ci nega le informazioni base? 

Scusatemi

dice richiamando l'attenzione di tutti

Vogliamo parlare anche del compenso?

Drasticamente dritto al punto, probabilmente inevitabile per un autista dagoniano 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Potete parlare con tutti al Blues Dan's Room, vi daranno sicuramente informazioni in più." Alla successiva domanda di Mike sembra un po' perplessa. "Il nostro è un rapporto particolare... non so dove abita." Dice percorsa dai fremiti.

Incalzata poi da Grace riguardo loro risponde invece con sicurezza. "No, loro con Wanda non c'entrano nulla." Dopodiché ricomincia a tormentarsi le mani. "Io conto... sono una contabile. E poi Wanda è una bravissima donna, nessuno che la circonda le farebbe del male..."

Alla domanda sul compenso la donna prende dall'impermeabile una mazzetta di dollari. "Io voglio che ritroviate Wanda e la portiate da me, o comunque che scopriate dove sia e mi diciate dove la posso trovare." Appoggia poi i soldi sul tavolo. "Posso darvi in anticipo 300 dollari, e 450 a fine lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

"Il nostro è un rapporto particolare"... Immagino significhi che è segreto. Comprensibile. Anche se sapere dove abita la Petrov potrebbe tornarci utile... Forse sul posto di lavoro sapranno dircelo. 

Rifletto un momento sul prezzo. 

Mi sembra un giusto prezzo, visto che per ora non si prospettano grandi rischi... Tranne per un dettaglio... 

Non ho nulla da obiettare sul prezzo, signora Liench. Infatti cercare una persona scomparsa di solito non conduce a situazioni estreme... Tuttavia per poter fare una simile valutazione ci occorre completezza di informazioni e reciproca fiducia, quindi vorrei sapere cosa rappresenta quella zampa d'orso sulla sua cartella. Mi scuso ma non ho potuto fare a meno di notarla e naturalmente le garantisco la nostra assoluta riservatezza. Inoltre, era lì che teneva la foto della sua Wanda perciò immagino che in effetti un collegamento ci sia...

Spoiler

 

@master

Spoiler

Il simbolo mi ricorda qualcosa? Ho 4 ad Intelletto e 1 a Chtulhulogia

 

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Mike e Grace hanno ragione. Perchè non ci dice chi la sta seguendo?

Nulla da obiettare su quanto dice la mia collega Grace. Per il momento dobbiamo solo indagare e 350 dollari vanno bene. Ma non è corretto omettere particolari fondamentali. Dobbiamo sapere chi la segue, altrimenti rischiamo di fare dei passi falsi anche per cercare la sua fidanzata. Crede che per noi sia lo stesso se lei fosse seguita da 2 bulli di scuola o da un gang criminale?

Parla con educazione, ma con concitazione, quasi ardore

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quella è la ditta per cui lavoro: la Coast's Petroli, anche se ultimamente ho avuto qualche problema; potrebbero starmi cercando." Dice tremando e tormentandosi le mani ancora di più, addirittura piantandovi le unghie. "Comunque quando avrete aggiornamenti potrete trovarmi alla stazione del tentacolobus." Detto questo si alza, andando verso la porta.

"Grazie agenti, trovate la mia Wanda..." Ed esce quasi di scatto, lasciandovi soli dentro la vostra agenzia.

Tutti

Spoiler

Grace tiro intelletto -> 5 + 4 = 9 -> Riconosci il simbolo come poi ha detto Gretha.

Grace tiro socialità (carta extra per specializzazione, carta extra per il pressing dei compagni e carta negativa per la paranoia) 3 e 4 -> 4 + 4 = 8 -> Ricevete informazioni sommarie

Cosa fate adesso?

P.s. Se avete altre domande facciamo un piccolo flashback tra quando lei parla della Coast's Petroli e prima che se ne vada.

P.p.s. Tutti quanti conoscete la ditta da lei nominata come una delle più antiche insediatesi a R'lyeh.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo che rimane del pomeriggio lo passate in un negozio di vestiti a scegliere dei capi che vi possano essere utili durante missioni di infiltrazione o per mimetizzarvi con l'ambiente, spendendo ben 439 dollari ma ottenendo un risultato di tutto rispetto: siete davvero dei figurini!

Arrivata la sera, quando sapete che il locale è aperto saltate sulla macchina di Ryan e partite verso il Blues Dan's Room, fortunatamente non incontrando alcuna distorsione.

Ryan parcheggia la Cord 820 in una piazzetta nelle vicinanze e poi vi dirigete al locale a piedi.

Vi trovate davanti un tipico locale notturno ben curato che sfoggia una sfavillante insegna al neon blu. Dall'esterno non si sente alcuna musica, ma d'altronde siete arrivati abbastanza presto, e in più notate tre Mi-Go che stanno scaricando attrezzatura musicale poco più in là sul marciapiede.

Davanti all'entrata ci sono due buttafuori, un umano e un dagoniano entrambi parecchio grossi, con un completo elegantissimo.

Cosa fate?

Ryan

Spoiler

Hai tirato 9 di cuori per la distorsione, quindi non succede nulla

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Dopo aver provato diversi vestiti, opto per un completo nero dal taglio maschile, comodo ed elegante al tempo stesso. 

Non mi resta che adattarlo un po'...

Mentre gli altri scelgono i loro abiti, rapidamente raggiungo casa mia dove provvedo a sistemarmi i capelli e a truccarmi come si deve... Rischiando naturalmente di fare tardi. Infine, come ultimo tocco, stringo la cintura per evidenziare il più possibile il punto vita e lascio la camicia bianca un po' aperta per mostrare in giusta misura il décolleté, evitando la cravatta. Soddisfatta, osservo il risultato nel mio misero specchio e non riesco a trattenere un sorriso sulle labbra rosse. 

Nonostante tutto ho ancora un'ottima cera!

Trafelata raggiungo gli altri all'agenzia appena in tempo per partire.

Ryan prendi tu la mia Derringer, ha più senso che siate voi ad ad essere armati. Dico passando l'arma al Dagoniano. Guardo poi Anthony: Credi che sia utile darci dei nomi falsi? In tal caso direi di lasciare i nostri documenti di identità in macchina. Comunque mi rimetto alla tua decisione per fare le presentazioni... Tendo ad imbrogliarmi quando si tratta di mentire. Dico un po' imbarazzata.

Quando arriviamo sistemo meglio la scollatura e sfoggio il mio sorriso più sicuro di sé per poi scendere elegantemente dalla macchina in attesa di Anthony.

 

Modificato da Carrie.4794
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Moore 

Me ne sto a contemplare l'eleganza davanti allo specchio, toccando e sistemando il mio abito nuovo provando sguardi accattivanti, occhiolini e sorrisi

Molto bene Anthony con quest' abito sembra proprio che sei ancora la star di un tempo... barba ben fatta, capelli ben pettinati e un sorriso da far impazzire anche gli uomini. Dopotutto una vera star non perde mai il fascino ....

Sceso dall' auto do un' ultima sistemata alla giacca ancora soddisfatto di indossare il vestiario di un tempo, allargò il braccio in modo che grace incroci il suo con il mio, mi complimento per la sua eleganza ed aggiungo.

Non credo ci sia bisogno di mentire, potrebbe essere un rischio e se le cose andranno male avremo speso tutti questi soldi per niente, non che la cosa mi dispiaccia. Certo stiamo lavorando però potremmo anche goderci la serata. Comportiamoci come dovremmo comportarci, delle persone per bene che vogliono passare un bel momento, una volta dentro succeda quel che succeda indagheremo.

Ripassiamo il piano: io e Grace siamo due persone rispettabili, sorrideremo spensierati con l' unica intenzione di goderci un buon drink e un bello spettacolo.  Voi altri ci guarderete le spalle da buoni bodyguard, ognuno di voi camminerà ai nostri fianchi e l'ultimo dietro di noi. Non cazzeggiate, siate distinti e diligenti, guardate spesso in giro come se doveste anticipare ipotetici pericoli. Entriamo, prendiamo un tavolo un drink e troveremo qualcuno per fare conversazione. Spero solo che quei due energumeni ci facciano entrare in tal caso ho un piano b, spero che funzioni anche quello...

Mi avvicino all' entrata del locale con fare distinto senza trapelare nessuna preoccupazione e senza mai fermarmi. In prossimità dei buttafuori chino il capo in segno di saluto Buonasera signori con una rapido gesto della mano come per indicare gli altri aggiungo loro sono con noi ed entro ne locale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate che i buttafuori vi squadrano tutti da capo a piedi quando arrivate davanti a loro, ma appena fate per entrare e Anthony li saluta si spostano a lato. "Prego signori, buona serata." Dice l'umano tenendo aperta la porta.

Una volta dentro il locale vi trovate in una grandissima sala piuttosto buia, lievemente illuminata da luci al neon blu sparse qua e là in modo rado.

Sul lato sinistro si presenta un lungo bancone, dietro il quale un paio di baristi umani ben vestiti stanno preparando dei drink, mentre sul lato destro i Mi-Go che avete visto fuori stanno montando l'attrezzatura musicale su un palco.

Notate sparsi qua e là per la sala dei poster con scritto "Stasera suona la Mi-Go Go Band!"

La sala ha anche svariati tavoli più o meno grandi, circondati da poltroncine e divanetti; al momento c'è poca gente e ne vedete molti liberi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Dopo che tutti sono scesi dall'auto chiudo la portiera e mi accendo una sigaretta da fumare veloce, tanto per avere un po' di nicotina in circolo.

Seguo Grace e Anthony dentro.

Quindi è qui che gli snob vengono a rilassarsi. Chissà quanto costa questo posto.

Mi guardo intorno per capire eventuali uscite di sicurezza e quanti buttafuori sembrano esserci nel locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard 

Entro nel locale con disinvoltura con la mano destra discretamente poggiata al braccio di Anthony.

Un tavolo piccolo sarebbe più sensato, ma può farci comodo avere spazio per invitare qualcuno a sedere con noi...

Mi guardo intorno ed individuo un tavolo di medie dimensioni non molto lontano dal bancone e dall'uscita. Stringo leggermente la presa sul braccio del mio collega per attirare la sua attenzione. 

Quel tavolo mi sembra perfetto... dico indicandolo con modestia.

Una volta seduta attendo con pazienza un cameriere e al mio turno di ordinare dico: Uno white lady, se possibile. La ringrazio... Poi quasi distrattamente e con una punta di delusione aggiungo: Mi scusi ma ... Sa, ho sentito molto parlare della signorina Petrov, solo che non vedo affisso alcun suo poster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Spoiler

Guardandoti intorno noti che sembra esserci una sorta di uscita sul retro, ma oltre a quella l'unico altro modo per uscire è la porta da dove siete entrati.

Non ti sembra che ci siano altri buttafuori all'interno del locale, ma in un tavolo vicino al vostro c'è seduto un tizio un po' grassoccio vestito da riccone con una miriade di anelli sulle dita, e al suo fianco un ghoul e un umano vestiti bene quanto Grace ed Anthony, che hanno tutta l'aria di essere guardie del corpo.

Il cameriere prende l'ordine di cosa gradite da bere, poi alla domanda di Grace risponde un po' amareggiato. "Le chiedo scusa signorina, ma purtroppo lavoro qui solo da due giorni e non sono ancora stato informato di tutto." China lievemente il capo in segno di scusa. "Se vuole qualche informazione in più sulle programmazioni degli eventi posso farla parlare con il caposala."

Grace

Spoiler

Ti ho fatto un test destino Target 7, ma è uscito 5. Rip

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Si apposta al lato del tavolino con la classica posa del bodyguard, non certo felicissimo della posizione, ma allo stesso tempo perfettamente calato nella parte e conscio dell'importanza di dare la giusta impressione. Per il momento non deve parlare con nessuno, perciò si limita ad osservare con attenzione quello che succede nella sala

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...