Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?


TheBaddus

Messaggio consigliato

Mike

Spoiler

"Spero di poterla aiutare signor...?" Lascia in sospeso la frase affinché tu gli dica il nome.

"E comunque, deve perdonarmi se non le rispondo subito, ma credo che dovrà fornirmi più dettagli riguardo alla situazione, anche se complicata. Altrimenti temo che non potrò divulgare così facilmente dati privati di qualcuno."

Ryan e Tim

Spoiler

"Oh, state per caso cercando una fedele?" Domanda la donna scrutandovi dall'alto. "Sento una flebile traccia della madre provenire da te, Mi-Go." Aggiunge poi, il suono gutturale più accentuato.

Tiri

Spoiler

Tim cthulhulogia -> 3 ♣ + 3 = 6

Ryan cthulhulogia -> 7 ♣ + 3 = 10

Ryan

Spoiler

Ne hai solo sentito parlare, ma sai che i sacerdoti delle delle divinità ricevono influenza dalla divinità stessa, accogliendo in loro alcuni suoi tratti: più la vicinanza, la devozione e la fede, maggiori i poteri e le similitudini.

Questa è sicuramente una sacerdotessa di Shub-Niggurath, ma non sai quali tratti abbia ricevuto in dono dalla dea, vista la strana penombra.

 

 

Anthony

Spoiler

"Le basterà andare alla capitaneria di porto qui di fronte, tutte le informazioni riguardo i biglietti e i viaggi in nave possono dargliele lì." Risponde il barista. "E mi dispiace, ma qui passano tantissime persone ogni giorno, non posso ricordare ogni faccia purtroppo."

Tutti

Spoiler

Dividendovi equamente i 300 dollari che vi ha dato la vostra cliente avete 60 dollari a testa

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grace Howard

Spoiler

Osservo il Ghoul ben vestito. 

Sarà il padrone del locale... Dubito che voglia condividere con me le sue informazioni su quella carne, ma visto che ci sono... 

Vi ringrazio, dico ai due fattorini e mi avvicino al Ghoul ben vestito, Salve, sono stata io a distrarre i due signori, la prego di perdonarmi. Se non la disturbo troppo avrei bisogno di un'informazione... Vede sto cercando una persona, sarebbe molto importante per me ritrovarla ma, come dicevo, dispongo di ben poco purtroppo. Ci tengo a precisare che non sono della polizia e non sono qui per creare guai a nessuno, assolutamente. Ho solo bisogno d'aiuto e forse lei può fornirmelo... Sorrido timidamente e mi tolgo il cappello, stringendolo tra le dita, in imbarazzo. La persona che cerco aveva due cani, scomparsi anche loro... Purtroppo questa è una delle pochissime informazioni di cui dispongo per ritrovarla! Dal giornale ho saputo che sono scomparsi diversi cani e che... Beh... Qualche fornitore potrebbe aver giocato un brutto scherzo a questo locale consegnando merce diversa da quella prevista... Può darsi che abbia frainteso, naturalmente. Non voglio insinuare nulla. Ma se lei potesse darmi almeno una dritta... Ribadisco che voglio solo ritrovare la persona di cui parlo, nient'altro! Qualsiasi cosa mi dirà non le creerà alcun fastidio.

@ master

Spoiler

Uso di nuovo socialità+interrogare. 

Se il Ghoul ben vestito non può/vuole aggiungere nulla vado alle Macellerie Finge. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con Ryan 

Spoiler

"Potrebbe essere... Una fedele... Almeno... A giudicare da... Questo...."

Dico porgendo il ciondolo, per farlo vedere alla sacerdotessa.

"Purtroppo... Non riesco a capire... Di che si tratta..."

Intanto, cerco di riflettere sulle sue parole.

"Traccia della madre"

Spoiler

Di nuovo, Chtullulogia per capire a cosa possa riferirsi con quell'espressione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Spoiler

Mi scusi stringo la mano al direttore mi chiamo Ronald Holland. Si, beh, diciamo che non amo parlare dei miei fatti personali ma la persona che sto cercando è per fare una sorpresa a mia moglie. Sa, vogliamo sposarci e volevo farle una sorpresa. Samantha Jones è sua zia a cui era particolarmente legata, per vicissitudini varie che non sto lì a spiegarle sono stati anni difficili, mia moglie è stata...è malata. Ora, non vorrei passare per il marito che non ascolta sua moglie, sa, amo stare con lei e quando parla ma spesso filtro quello che dice, si non mi giudichi. Ma senza divagare, vorrei andare da sua zia e invitarla al matrimonio per farle una sorpresa, solo che non so dove abita o dove contattarla. Ho provato a farle domande senza insospettirla ma ho poco tempo per organizzare tutto.

 

Mi strofinò gli occhi poi tiro fuori il pacchetto di sigarette Posso? O è vietato? Sa, il fumo mi calma parecchio. Vuole? E glro il pacchetto nella sua direzione.

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace

Spoiler

"E quindi lei legge le cose sul giornale e subito ci crede, saltando a conclusioni affrettate!" Sbraita il ghoul, minaccioso. "Perché tanto noi siamo ghoul e quindi facciamo le cose in modo sporco, per voi umani. Dico bene?" Il tono si alza sempre più. "Le conviene andarsene, così possiamo continuare a lavorare come i cittadini onesti che siamo, altrimenti sarò costretto a chiamare la polizia!"

Con la coda tra le gambe e per evitare problemi ti allontani di corsa, decisa a raggiungere le macellerie Finge.

Da una cabina telefonica nei paraggi chiami un taxi. "Certo, nella sua zona ho disponibile Catacomba 32; glielo mando subito." Risponde la donna del centralino.

Due minuti dopo un taxi si ferma davanti alla cabina: alla guida c'è un ghoul con dei simpatici occhialetti e un'espressione beffarda. "Salga pure signorina, dove la porto?" E inizia a guidare verso la destinazione da te indicata.

Il retro del taxi è comodo e spazioso, anche più dell'auto di Ryan. "Mi dica, se posso permettermi... come mai una giovane e bella donna come lei dovrebbe andare alle macellerie Finge? Lavoro?"

Tiro

Spoiler

Socialità (carta extra per interrogare e 2 carte negative per la situazione con il ghoul [bella qui non ti vale], quindi in pratica estraggo due carte e prendo la peggiore -> J ♣ e 4 ♠ -> Scelgo il J -> 1 + 4 = 5 + una cosa negativa

 

Tim e Ryan

Spoiler

Un tentacolo nero spunta dalla penombra, allungandosi fino a raggiungere il ciondolo, che prende e porta alla sacerdotessa. "Questo è un amuleto, cari fedeli." Risponde la donna. "Racchiude la benedizione della madre e protegge le gravidanze, da qui sentivo la sua presenza su di voi." Il suono gutturale sembra meno greve ora, leggermente più compiaciuto. "Ditemi, la vostra amica era incinta?"

Mike

Spoiler

"Prego prego, fumi pure." Dice il direttore facendo segno al posacenere sulla scrivania. "Se me la offre accetto volentieri." Aggiunge poi sorridendo e allungando la mano per prenderne una.

"Ha davvero dei nobili motivi, signor Holland; mi lasci dare una controllatina all'archivio." Dopodiché si alza e inizia a cercare in uno schedario. "Jones... Jones... Jones..." Dopo un paio di minuti torna indietro con una piccola cartelletta. "È fortunato, la signorina Jones ha cambiato nome non appena arrivata a R'lyeh, qualche anno fa. Solitamente queste cose non le teniamo in archivio, deve essere stata una dimenticanza del mio predecessore." Dice mentre controlla i documenti all'interno della cartelletta. "Wanda Petrov, numero 42 di Welfin Street, nella zona del Dandelion Park." Concludo richiudendo la cartelletta e riportandola nello schedario.

"Ha bisogno d'altro, signor Holland? In caso contrario le auguro buona giornata, e grazie per la sigaretta." Sorride amorevolmente l'uomo.

Tiro

Spoiler

Socialità (carta extra per l'ottima interpretazione) -> Joker nero e 5 ♦ -> Tieni il joker -> Vale A ♠ -> 10 + 2 = 12 + una cosa positiva

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

con Tim al tempio
 

No. Non sappiamo nulla di una eventuale gravidanza. Si sono perse le sua tracce da una settimana circa e stiamo provando ogni strada possibile per poterla ritrovare.
Cerca di non pensare allo strano potere emesso dalla creatura davanti a loro e riflette ad alta voce
Chissà se questa possibile maternità abbia una relazione con la sparizione...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Spoiler

Mi allontano rapidamente dal ristorante, visto l'atteggiamento del Ghoul. 

Che bastard.o! Magari ha davvero provato a frodare i clienti...

E, una volta giunto il taxi, ci salgo dentro senza fare caso all'autista. Tuttavia è proprio quest'ultimo ad attirare la mia attenzione.

Anche lui è un Ghoul, ottimo! Ma non mi sembra proprio uno che si fa manipolare facilmente. 

Annuisco alla sua ultima domanda. Già. Sto cercando una persona e una delle poche piste che ho conduce proprio lì. Non che intenda cercare la persona alle Macellerie, non mi fraintenda la prego, sarebbe la seconda volta oggi! Cerco i suoi cani. Il giornale parlava di diverse sparizioni canine e di un guaio in un ristorante molto in proprio a causa della carne. Quindi, beh, ho provato a sondare questa pista per vedere se c'è un collegamento... Ma, ahimè, sono stata fraintesa. Era prevedibile, immagino. La questione è delicata in effetti e questo rende ancora più difficile far capire che non voglio insinuare proprio niente su nessuno! Sto solo cercando di collegare dei fili... Ammesso che un collegamento ci sia. Immagino comunque che alle Macellerie sarà ancora più complicato... dico sconsolata cercando di stimolarlo a parlare.

@ master

Spoiler

Uso Socialità (4) + interrogare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Spoiler

Signor Richards lei mi ha salvato, davvero grazie grazie grazie. Gli stringo la mano con entrambe le mie, sudate per il fatto di averla scampata per un pelo con la storia inventata. Strano cambiare nome ma chi sono io per giudicare, avrà sicuramente una bella storia da raccontare a sua nipote. Un paio di anni fa? Mmmh, forse mi aveva detto qualcosa sul suo arrivo ma non mi ricordo cosa mi ha detto accidenti. Per caso posso chiedere anche la data così se me lo ha detto non posso fare brutte figure dico con un sorriso e faccio l'occhiolino al direttore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con Ryan 

Spoiler

La cosa mi lascia perplesso. Non mi aspettavo che la donna umana fosse gravida, chissà che variazioni subisce un cervello di femmina umana in gravidanza! Da appurare, da appurare...

"Se le è... Non ne siamo a conoscenza... In effetti... Ma spiegherebbe... Molte cose..."

Mi chiedo se sia il caso di chiedere altro, magari mi sfugge qualcosa, e osservo Ryan. Nel frattempo, con non poche difficoltà a causa dell'assurda valuta terrestre, cerco di sfilare un deca da offrire alla Madre dei Mille Cuccioli. Meglio rendere omaggio ai sacerdoti delle divinità, dei grandi antichi, degli dei esterni... Insomma meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan e Tim

Spoiler

"Felice di potervi essere stata d'aiuto fedeli." Il suono gutturale ha una nota compiaciuta. Poi, quando Tim sfila una banconota da dieci dollari e la appoggia sull'altare vedete che uno dei tentacoli torna verso di voi, porgendovi l'amuleto. "Quando ritroverete la vostra amica ridateglielo, non sia mai che la madre perda uno dei suoi figli."

Mike

Spoiler

"Devo chiederle scusa signor Holland, ma qui è riportato solo l'anno: tre anni fa per la precisione." Dice il direttore accendendosi finalmente la sigaretta. "Spero che questo non le crei problemi; anche io a volte tendo a dimenticare ciò che mi dice mia moglie..." Aggiunge con una approfondita nota d'empatia.

Grace

Spoiler

"Per forza che quei damerini se la sono presa, cara signorina!" Esclama ridendo il ghoul. "Quelli c'hanno una scopa infilata su per il didietro peggio di molti ricconi umani!" Aggiunge continuando a ridere da solo.

"Se posso dirle la mia signorina: è circa una settimana che capita di trovare della carne tagliata con qualcos'altro; già molti ghoul delle fasce più povere se ne sono lamentati, ma lo saprà meglio di me: dei poveri non interessa niente a nessuno."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Mullins

Spoiler

Nessun problema, ha già fatto tantissimo, ma se posso le chiederei un ultima cosa. Aspetto alcuni secondi Ora che mi ricordo, mia moglie mi ha parlato spesso di Gretha Liench una sua amica con cui ha condiviso un appartamento quando sono arrivate in città, ma poi si sono perse di vista. Giuro che poi non le darò più fastidio. Abbasso lo sguardo come imbarazzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Spoiler

Rido alle parole del Ghoul. Oh capisco benissimo, anche i ricconi umani si fanno onore in questo senso! 

Il problema è che qui non si tratta solo di fasce povere di popolazione. Il ristorante che ho visitato poco fa mi è sembrato tutt'altro che economico, eppure i suoi clienti si sono lamentati allo stesso modo della carne... Perciò mi domando, chi potrebbe essere così audace da scontentare anche quella fascia di popolazione? Mi sembra strano che si tratti di un banale errore... 

Dico quasi stessi riflettendo tra me e me con l'intenzione di prolungare la conversazione fino all'arrivo. 

@ master

Spoiler

Se occorre uso ancora socialità+ interrogare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Spoiler

"Non c'era scritto nulla a riguardo, mi dispiace di non poterla aiutare più di così. Buona giornata." Conclude il direttore invitandoti ad uscire dall'ufficio.

Per tornare in ufficio come fai?

Ryan e Tim

Spoiler

Finalmente uscite dal tempio, sentendo la pressione e la tensione alleviarsi: qualcosa nel profondo del vostro istinto vi dice che avete evitato roba brutta; qualsiasi cosa potesse essere.

Cosa fate? Tornate alla base?

Grace

Spoiler

"Non lo so signorina, ma non credo che abbiano apposta servito della carne non pura in un locale così prestigioso, dietro c'è probabilmente dell'altro." Risponde arzillamente il ghoul, realmente divertito dalla conversazione.

"Io se mi trovo della carne umana tagliata con altro non ho troppi problemi, il mio palato non è così fine, mi dà fastidio solo per il prezzo: se pago per carne umana vorrei ricevere solo quella, non carne umana e altro. Ma forse mi sto dilungando, non vorrei spaventarla continuando a ripetere carne umana..."

"In ogni caso, se porterà alla luce questo mistero sarei curioso di sapere qualcosa; ma soprattutto se avrà bisogno di un passaggio lungo la città si ricordi: chieda di Catacomba 32!" Annuncia infine, parcheggiandosi davanti alla struttura delle Macellerie Finge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mike

Spoiler

Ti dirigi, un po' malincuore, alla fermata del tentacolobus più vicina. Dopo pochi minuti di attesa vedi arrivare dal fondo della strada una vecchia testa di locomotiva, quasi totalmente inglobata nei tentacoli, che si muove in una bizzarra combinazione tra ruote sull'asfalto e tentacoli che strisciano. per una reference visiva guarda l'immagine che avevo inviato

Quando sali una donna umana vestita da controllore ti fa pagare un dollaro per il biglietto e poi ti accomodi, un po' malvolentieri, in un posto libero.

Per quanto spaventato, nulla di strano accade e arrivi a destinazione, vicino all'agenzia, sano e salvo. Dirigendoti verso l'edificio noti Ryan e Tim scendere dalla macchina.

Hai estratto 2 ♣ per il tentacolobus

Ryan e Tim

Spoiler

Siete ancora un po' scossi da quello che è accaduto, ma almeno il viaggio di ritorno in macchina è piuttosto tranquillo e non incontrate alcun intoppo. Quando arrivate notate Mike venire verso l'agenzia dalla fermata del tentacolobus. 

Grace @Carrie.4794

Spoiler

Dovevi ancora rispondere all'ultimo messaggio quindi non ti mando avanti per il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Certamente, la informerò volentieri. Grazie. sorrido al Ghoul e dopo aver pagato prendo un'ultima volta la parola. Ha parlato di carne tagliata con altro... ha idea di cosa potrebbe trattarsi?

Una volta scesa dal taxi mi avvicino alla struttura, senza però entrare.

Perché dovrebbero accogliere un'umana impicciona che fa domande sui loro segreti scomodi? Non otterrò niente in questo modo... Devo escogitare qualcos'altro.

@ Master

Spoiler

Vorrei fare un giro intorno all'edificio per farmi un'idea della struttura (zone di carico, possibili accessi secondari, ecc) e per vedere se ci sono fattorini o altri impiegati. 

Uso Percezione (5) + Individuare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...