Vai al contenuto

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

Jebeddo finge di non cogliere il sarcasmo della donna e rimane sulla porta, mentre Keidros cammina nervosamente all'interno della stanza "Buongiorno signora, per fortuna le nostre brache sono resistenti. Abbiamo deciso di sfruttare i nostri giorni qui per provare ad imparare un mestiere nuovo, e ci siamo procurati una piccola rete per provare a vedere cosa si pesca in questo villaggio"

• Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 70,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

• Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

• Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

• Autore

La vecchia continua il suo lavoro come se nulla fosse. Jabbeddo vede che in realtà Orsel si sta dando da fare per disfare dei nodi. "Non credo che avventurieri come voi vogliano davvero improvvisarsi pescatori. Ma ditemi, perchè siete qui? Sicuramente non posso insegnarvi a pescare!"

Notando l'irrequietezza di Keidros (e ringraziando gli Dei che non abbia fatto cose inconsulte) e i movimenti di Orsel, Jebeddo decide che è il momento di svelare le carte "Beh, di sicuro può smettere di slegare quei nodi, penso che potrà insegnare a noi e ai soldati almeno come si pescano i Ferus. Brix!!"

• Autore

La Rammendatrice smette istantaneamente di lavorare e lascia andare le braccia, come si abbandonasse alla sconfitta. I ferri che usava come attrezzi e la rete scivolano a terra mentre Brix irrompe nell'abitazione ad armi sguainate. Orsel dice, guardandola con compassione "Piccola Brix, non c'è bisogno di quella per una vecchia. Non farò resistenza. Il mio compito è terminato."

Jebeddo con educazione si mette da parte, è probabile che Brix voglia parlare da paesana a paesana con la vecchia che probabilmente la ha vista nascere, e sfogare la sua tristezza.

Quindi si avvicina a Keidros, palesemente agitato "Dimmi" gli sussurra. "Voci, più di prima. Più disordinate. Dobbiamo capire" gli risponde il tiefling, che si sta palesemente sforzando di controllarsi

• Autore

Brix guarda la rammendatrice con un misto di stupore e rabbia. "Perché ci hai fatto questo?" Poi si rivolge alle guardie sopraggiunte con lei. "Prendetela, ma non fatele del male se non si ribella. Perquisitela, non voglio sorprese." Infine si volge verso Jebbeddo in cerca di risposte.

Intanto Keidros riesce a placare le voci o forse sono le voci stesse che si calmano non appena Orsel si arrende e tornano ad essere un sommesso brusio di fondo.

Le guardie sollevano la vecchia, le tolgono gli strumenti dalle mani e controllano che non abbia armi con sé. Lei le lascia fare senza togliere lo sguardo da Brix. Poi dice:" Non capite, non avreste mai capito."

"Ci illumini lei allora, ci faccia capire. Sulla sua arte, sui piani di voi cultisti, magari su chi di voi è ancora a piede libero (perché so che ci sono, e li troveremo. È stata lei a dare fuoco alla casa ieri?"

Keidros non resistere si intromette "A contatto con le reti sento le voci dell'oltre, e anche intorno a te, rammendatrice. Come fai?"

• Autore

Orsel non sembra intimorita dalle domande, ma è sicuramente incuriosita dal tiefling. "E così tu lo senti. Il Potere che c'è al di là. Eppure lo combatti.

Io sono una semplice Rammendatrice. Metto a posto le reti e hanno sempre funzionato. Ma non sono fortunata come te, stirpe oscura! Io devo farmi sentire, chiamarli. Ma tutto è concluso qui, avete interrotto il patto. Ma non tutto è perduto: i primi embrioni maturi sono già stati liberati. Il Vuoto prenderà tutto."

Brix interviene:"Sei stata tu a dare fuoco alla casa di Mocan vero? Hai messo nuovamente in pericolo tutto il villaggio." Mentre ascolta queste parole Jebbeddo, che è entrato nella casa in fiamme, viene colto da una intuizione: l'odore. Nell'abitazione c'è lo stesso odore che c'era in quella casa, probabilmente l'olio usato per rammendare le reti utilizzato anche per dare tutto alle fiamme.

"Quando il Potere è dittatura e tirannide va' sempre combattuto, se dovesse regnare il vuoto tu moriresti comunque e saresti solo stata marionetta nelle loro mani, stolta. Io combatto perché vedo"

Jebeddo cerca di essere più pragmatico "Si è stata lei, sarebbe inutile negarlo..usa lo stesso olio per i suoi lavori. Come riusciva a chiamare i Ferus?.. Keidros, inizia ad ispezionare la casa, cerca botole, passaggi e vedi se percepisci qualcosa"

• Autore

La Rammendatrice sembra tranquilla. Non trasale né alla conferma della sua colpevolezza né alla perquisizione dell'abitazione. Prosegue però nelle sue spiegazioni:"Abbandono al Potere, è questo che avrei voluto per Valselang. Insignificanti puntini sulla mappa, ma nel Vuoto saremmo stati ripagati. Brix...perché non vuoi vedere? Il potere di questo culto ci avrebbe plasmati a nuova vita!"

Keidros e una guardia intanto iniziano a cercare nella casa, aprendo casse, spostando mobili e frugando dappertutto, senza però trovare niente di interessante. Solo le reti continuano a spuntare, tutte col nodo triangolare sbagliato di Orsel.

Jebeddo non si scoraggia e chiede ai due di cercare anche documenti "Anche se presumo non ce ne saranno" aggiunge. Poi torna a rivolgersi ad Orsel "È lei quella che non vuole vedere. Ho visto le aperture dei Cerchi, sono stato a Baldur's Gate e a combattere nel Thay, e se c'è una cosa che ho appreso è che i ciechi siete voi. Che maleficio usava per modificare le reti?"

"Portatela via e tagliatelle le mani se non parla, così rammenderà con i piedi" aggiunge Keidros, mentre sposta cose cercando appunti o documenti, abbastanza scoraggiato

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.