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Il Ranger


Messaggio consigliato

goliath ferino 1 da barbaro 11 da ranger così da mettere come caratteristica primaria forza, concentrandoti su quella farai più danni. Non conosco la classe della tempesta perciò non so consigliarti a proposito.

prendi combattere con armi esotiche gemelle

talenti necessari: arma focalizzata spada bastarda,competenza nelle armi esotiche(spada bastarda), combattere con due armi sovrabbondanti, ira extra

1 livello che non so dove mettere...

Edittato perché: ho fatto un erroraccio nei talenti

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Quoto il ranger/scout.

Al posto del tempesta (comunque valido) suggerisco come possibile alternativa i canonici livelli da guerriero e qualche talento dal players' Handbook II. Al 5° hai accesso a pochi talenti belli, ma proseguendo come guerriero ... Non ricordo i nomi, ma i vari melee weapon mastery & co, insieme ad arma focalizzata, arma specializzata... recuperi ugualmente i malus al combattimento con 2 armi e hai un minimale di danni un po' più alto.

(Parlo con la pigrizia di uno che non ha voglia di staccarsi dalla sedia e sfogliare i due manuali in questione.... :-p )

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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho un Ranger 15/Arciere Infallibile 3...mi servirebbe qualche danno in piu'(anche qualcosa al tiro per colpire tanto per sfruttare Tiro Poderoso)).

Di base è 1d8+8+2d6(potenziamento folgorante-acido)...L'arco è +4 in totale(+2/folgorante-acido),Potente 5...TxC di base +31/+31/+26/+21/+16 con Tiro Rapido Migliorato

Oggetti per aumentare sia txc e danno che possiedo già: Bracciali arciere superiori,Guanti destrezza +4(il prima possibile +6),Cintura forza +4.

Caratteristiche : Destrezza 22(con oggetto 26)/Forza 16(con oggetto 20)

Ambientazione: Forgotten

Manuali: Tutti ita

:bye:

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Incantamento "psicocinetico" dal manuale completo delle arti psioniche: +1d4 danni per un bonus di +1 all'arco, e questi danni bypassano le riduzioni del danno.

Incantamento "collisione" del manuale completo delle arti psioniche: +5 danni per bonus +2 all'arco.

Incantamento "sacro" (o equivalente) della guida del dungeon master: +2d6 danni ai nemici più comuni dell'ambientazione per un bonus di +2 all'arco.

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critico migliorato(se entra un critico è x3 perciò sono un bel pò di danni extra)

non usare l'arco lungo ma l'arco gigante(colpisci più lontano, fai 1d10 ma è un arma esotica) e prendo presa della scimmia così al prezzo di due talente e di un -2 al tiro per colpire porti i danni base da 1d8 a 2d8...

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so che nn si può sommare critico migliorato e affilato, ma se io ho il critico migl. con l'arco lungo e mi faccio 5 frecce affilate e ritornanti magari anche a energia luminosa ( si, spenderei un patrimonio..) la minaccia del critico diventerebbe quindi 17-20?

Se si, in questo modo di sicuro aumenti i danni.. anche perchè energia luminosa se non erro bypassa l'armatura dei nemici.. quindi nn servirebbe nemmeno che ti preoccupi troppo del TxC. E siccome sono ritornanti al round dopo te le ritrovi in faretra pronte a esser sparate.

:bye:

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so che nn si può sommare critico migliorato e affilato, ma se io ho il critico migl. con l'arco lungo e mi faccio 5 frecce affilate e ritornanti magari anche a energia luminosa ( si, spenderei un patrimonio..) la minaccia del critico diventerebbe quindi 17-20?

No, dato che non si sommano.

P.S.

Evita le abbreviazioni da sms.

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si si scusami è il nOn che a volte sfugge dalle dita :-)

Ma ho capito che non si sommano ma secondo me in questo caso si può fare.. perchè non è come una spada che la affili e sempre su di essa hai critico migliorato.. cioè io affilo le frecce mica l'arco (che tra l'altro non è affilabile) poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato faq o regole esplicite che specificassero questo caso..

Insomma ho capito che su una medesima cosa non si sommano, ma qui sono 2 oggetti diversi..

Di sicuro sento che hai ragione te. :-(

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si si scusami è il nOn che a volte sfugge dalle dita :-)

Ma ho capito che non si sommano ma secondo me in questo caso si può fare.. perchè non è come una spada che la affili e sempre su di essa hai critico migliorato.. cioè io affilo le frecce mica l'arco (che tra l'altro non è affilabile) poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato faq o regole esplicite che specificassero questo caso..

Insomma ho capito che su una medesima cosa non si sommano, ma qui sono 2 oggetti diversi..

Di sicuro sento che hai ragione te. :-(

è lo stesso ragionamento per cui se ho un'arco +2 e delle frecce +1 al danno aggiungo il maggiore dei due.... non li sommo anche se i bonus sono su arco e proiettili

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Io consiglio un arco con, infuso, Dolorosus Blow, è un incantesimo di 3° sullo Spell Compendium, raddoppia la minaccia dicritico e tutti i critici (scusate la ripetizione) messi a segno sono automaticamente confermati, purtroppo non si può sommare con affilato o con critico migliorato.

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L'incantesimo Arco Anatema, che ti trasforma l'arco in un +5 anatema dei nemici prescelti. Non è male, aumenta il danno di 2d6vs nemici prescelti e un ulteriore +2 quindi sarebbe un +7. Solo che con questo incantesimo tutte le abilità dell'arco vengono sostituite con questa per la durata dell'incantesimo, ma il composito mi sembra che resti. quindi se hai un arco composito +5 e sei contro qualche nemico prescelto sarebbe cosa buona e giusta usarlo.

Mh.. fare qualche livello da iniziato dell'ordine dell'arco lungo cosi guadagni il tiro accurato, simile all'attacco furtivo e la capacità di sparare con l'arco in corpo a corpo..

Non so cosa poi, beh se nn lo hai prenditi il talento arma specializzata ;-)

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