Vai al contenuto

Il Ranger


Messaggio consigliato

Si ma adesso vi spiego perchè il + 5 all'arma del Kensai potrebbe farmi comodo!!

Nella nostra partita il DM, prendendo spunto da arcani rivelati fa usare i danni critici in maniera molto diversa!!!

Ovvero se un PG o PGN colpisce con un critico e lo conferma non contano il x2-x3 ai danni ma bensi si contano i danni normali ma questi però si vanno a sotrattare ai PUNTI DANNO che sono pari alla costutuzione del giocatore!!!

Quindi a questo punto vi spiego:

Ranger 6°/Kensai 5°

Spada a 2 lame +5 B.A +12 (arma f. +1) = +13 DANNI 1d8+9/1d8+9

Se becco con un critico faccio di media 22 danni COS, è visto che il mio giuramento da KENSAI è basato sull'uccisione di un mago penso sia più che sufficente per farlo secco!!!

Ekko perchè IMHO quella è una buona accoppiata!!! :-p

Se trovate qualkosa che non vi quadra fatemi sapere, o se trovate quanlokosa di meglio fatemelo sapero....sarete bene accetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho capito facendo il kansai avresti sostanzialmente solo un incremento di danni nel critico, e poi? Prima di fare un critico ce ne vule di tempo, non è che ad ogni tiro per colpire fai direttamente 20 di dado o giù di lì...

Quindi imho se dovessi fare il kensai solo per aumentare il critico di un mio pg, lo biclasserei con un'altra cdp più utile. Inoltre un ranger legale non ce lo vedo proprio, il ranger imho è uno spirito libero tipo il ladro, ed un ranger devoto ad un particolare giuramento non ce lo vedo proprio sia per come viene giocato che per l'interpretazione. Sinceramente io punterei di più su cdp del tipo scout, iniziato dell'ordine dell'arco, predatore dei boschi , giustiziere o viandante dell'orizzonte (ce ne sono a milioni che farebbero al caso tuo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se vuoi biclassare il tuo ranger solo perchè il kensai ti permette di potenziare un'arma in quel modo non mi sembra la scelta appropriata, questo tutto imho :lol:

sono pienamente d'accordo, anche perchè devi tenere a mente le ENORMI restrizioni di allineamento e comportamento dettate dal codice kensai... imho preferisco spendere mo piuttosto che essere " schiavo" di un padrone o di un'ideologia....

Se parliamo da un punto di vista del GdR, sono d'accordo nel dire che uno non dovrebbe prendere la CdP solo perché potenzia le armi...

Ma se parliamo del fatto che si dice...chissenefrega dell'arma potenziata, meglio che me la compro non sono del tutto d'accordo...non so come gestite la cosa voi, ma dalle mie parti non si entra nei negozi dicendo "Mi dia un sacro venidcatore, un'armatura +5 e uno scudo +5. Ecco le mie 200.000 mo e tenga pure il resto.." A prescindere dal fatto dell'avere o meno il soldi, non è che gli oggetti magici si acquistano come al supermarket

Però, peccato ma non l'abbiamo....qualke altro posto dove trovarlo??:confused:

Solo lì, sarebbe come dire dove altro puoi trovare la classe del guerriero, o del mago...

E tra l'altro il Kensai dev essere legale...un ranger legale io ce lo vedo di un male :lol: ovviamente IMHO

:bye:

Perché ti suona stano un ranger legale? :confused:

Un leale guardiano di una foresta ti sembra così strano possa essere legale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti suona stano un ranger legale? :confused:

Apparte che è IMHO..quindi potevo anche dire che il paladino legale mi suona strano o che il monaco caotico neutrale è giocabile...

E comunque...un ranger che difende la propria amata foresta dagli intrusi,che non esita ad attaccare per preservare la natura all'interno del suo bosco(che siano visitatori con intenzioni buone o meno) tanto Legale non mi pare...poi ovviamente dipende da che tipo di ranger giochi,la razza etc etc...Basti vedere però che le liti tra paladini e ranger sono molto conosciute perchè seguono gli stessi obbiettivi ma differiscono in stile filosofia bla bla.

Un leale guardiano di una foresta ti sembra così strano possa essere legale?

Si,per come vedo un elfo ranger io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un esempio ri ranger di 6°lvl... solo che è da tiro, potrebbe interessarti?

LV Classe talenti Capacità Pf AtkBase T R V Abilità

1°Lvl scout tiro ravvicinato Schermaglia +1d6 11 0 0 2 0 (8+2)X4+4 = 44

arma f.(ar. lu.comp) Scopri trappole

2°Lvl scout tempra da battaglia+1 1d8+14 1 0 3 0 55

schivare prodigioso

3°Lvl scout tiro preciso movimento veloce 2d8+17 2 1 3 1 66

passo senza tracce

schermaglia +1d6+1CA

4°Lvl Ranger 1°nemico prescelto 3d8+20 3 3 5 1 75

seguire tracce

empatia selvatica

5°Lvl Scout cacciatore rapido schermaglia 2d6+1CA 4d8+23 4 3 6 1 86

2°nemico prescelto

6°Lvl Ranger tiro rapido 5d8+26 5 4 7 1 95

schermaglia migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che è IMHO..quindi potevo anche dire che il paladino legale mi suona strano o che il monaco caotico neutrale è giocabile...

A parte che a parte si scrive appunto "a parte" e non "apparte" :-p

La mia non voleva certo essere una critica, ma volevo che come appunto hai fato spiegassi il tuo punto di vista ;-)

E comunque...un ranger che difende la propria amata foresta dagli intrusi,che non esita ad attaccare per preservare la natura all'interno del suo bosco(che siano visitatori con intenzioni buone o meno) tanto Legale non mi pare...poi ovviamente dipende da che tipo di ranger giochi,la razza etc etc...

Veramente, un ranger che attacca gli intrusi della foresta che deve proteggere mi pare proprio la definizione del legale...probabilmente neutrale o addirtuttura malvagio se li attacca a prescindere...

Comunque, questa idea del ranger non so dove tu l'abbia letta, perché se per te i ranger son tutti così sei fuori strada.. sarebbe come dire che tutti i ladri sono dei bricconi che rubano...ci sono ranger e ranger, ladri e ladri

Un ranger buono che attacca a vista gli intrusi a prencindere non è un ranger buono...

Basti vedere però che le liti tra paladini e ranger sono molto conosciute perchè seguono gli stessi obbiettivi ma differiscono in stile filosofia bla bla.

Qui non c'entra l'allineamento, il paladino combatte i malvagi con il potere della divinità, il ranger protegge la natura con l'aiuto della stessa...ma non per questo tutti i paladini e i ranger litigano...sebbene il ranger che sto giocando, che guarda un po' è un LN, litiga spesso col paladino del gruppo proprio per differenti punti di vista e filosofia

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo andiamo avanti 25 post(tanto per dire,molto OT) senza arrivare a nulla.

Te stai giocando un ranger legale,io uno caotico...e comunque non sto parlando di tutti i ranger ma di quelli che vivono nelle foreste(quindi elfi,che son già predisposti al caotico)che hai nominato qualche post piu' su..un ranger "urbano" è già piu' difficile che sia caotico..altra cosa: non ho detto che tutti i paladini e tutti i ranger devono battibeccare,ho solo detto che hanno obbiettivi simili ma nel cooperare usano sistemi e pensieri che vanno in contrasto con l'altro perchè spesso hanno allineamenti opposti sull'asse Legale-Caotico.

A parte che a parte si scrive appunto "a parte" e non "apparte" :-p

Questa te la concedo :lol: .... Ma aggiungo allora che qualcosa che non rientra nel normale si dice Strano e non Stano :lol:

Tornando IT : non ho capito una cippa di come funziona il vostro sistema di critici...

Ma magari fare un paladino Kensai? o Guerriero Kensai?o anche monaco Kensai?dovrebbero venir fuori dei discreti pg...non per cattiveria Sir Costantin,ma il Kensai Ranger non ce lo vedo :lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo da un punto di vista del GdR, sono d'accordo nel dire che uno non dovrebbe prendere la CdP solo perché potenzia le armi...

Ma se parliamo del fatto che si dice...chissenefrega dell'arma potenziata, meglio che me la compro non sono del tutto d'accordo...non so come gestite la cosa voi, ma dalle mie parti non si entra nei negozi dicendo "Mi dia un sacro venidcatore, un'armatura +5 e uno scudo +5. Ecco le mie 200.000 mo e tenga pure il resto.." A prescindere dal fatto dell'avere o meno il soldi, non è che gli oggetti magici si acquistano come al supermarket

In effeti, il kensai potrebbe risultare l'unico modo del personaggio per diventare abbastanza potente da sconfiggere l'odiato Mago che (immagino) gli ha fatto qualcosa di terribile: solo intraprendendo la via del kensai (che comunque per un personaggio può risultare una sorta di sacrificio) il personaggio potrebbe raggiungere il potere necessario per vendicarsi

Tutto ovviamente imho, anzi Imhissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno!

Hai capito benissimo la mia situazione!! ;-)

Il mago nel mio background a ucciso il mio maestro nonchè prottetore del nostro regno che adesso vista la mancanza è anche minacciato!! :mad:

Il sistema del critico è molto semplice ma anche molto interessante!!

Funziona cosi: Se un PG o PGN fa un critico e lo conferma, i danni non sono (a seconda dell'arma x2-3) ma si prendono i danni dell'arma normale e si sottraggono a i PUNTI DANNO che equivalgono ad il punteggio di COSTITUZIONE, in questo modo secondo me anche i personaggi che a primo impatto sembrano imbattibili con una buona dose di fortuna e delle buone armi, si può sconfiggere!!! ;-)

Cmq domani iniziamo!!!

Mi consigliate un'equipaggiamento completo da proporre al mio DM, che però sia basato sulla spada a 2 lame (che è quella del mio maestro, consegnatami prima che morisse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo iniziato da poco una nuova avventura, io sono un elfo dei boschi ranger specializzato nel tiro con l'arco. Ho bisogno di talenti e in particolare una classe di prestigio che renda il mio ranger davvero potente. Ho già deciso di scartare l'arcere dei boschi, l'iniziato dell'ordine dell'arco e l'arcere arcano (xkè x questo dovrei fare infine 3 classi e si ridurrebbe l'esperienza). Avete qualke idea? please risp presto grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti rimando all'articolo sull'arciere.. Prova a dare un'occhiata.. ^^

In secondo luogo, prima di darti qualche consiglio su CdP e talenti, servirebbe sapere a quali manuali hai accesso ed eventualmente l'ambientazione in cui giocate.. ^^

Ps. Il linguaggio da sms è vietato dal regolamento.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sono nuovo scusatemi non sapevo che non si poteva usare questo linguaggio... Cmq di manuali a disposizione ne ho abbastanza, ho visto il post sull'arcere ma sinceramente non aiuta molto. L'ambientazione in cui giochiamo è quella classica, ma non ci sono problemi ad inserire elementi del Forgotten realms o simili. Se sai qualcosa di particolare su un qualsiasi manuale dimmelo grazie. E se hai una lista di manuali utili al ranger per questa cosa ti sarei grato se la impostassi, grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una lista di manuali utili a un ranger è un pò un'impresa.. Trovi materiale utile in moltissimi manuali.

Il massimo che posso fare è rimandarti qui, dove puoi trovare un elenco abbastanza completo di CdP, talenti e quant'altro relativi alla 3.5.. Sono elenchi abbastanza completi, e suddivisi per categorie, per cui la consultazione è abbastanza semplice.

In ogni caso, le CdP che possono essere utili per un arciere non sono molte di più di quelle già segnalate nell'articolo, temo..

L'unica che mi viene in mente oltre a quelle è il Segugio implacabile, su Nephandum, CdP a mio avviso molto bella.. ^^

EDIT: se non hai problemi a inserire materiale dai FR, io ti consiglierei anche il Cacciatore Shaaryan, sulla Guida del Giocatore a Faerun (anche questa, comunque, già segnalata sull'articolo.. come dicevo, non ci sono tantissime CdP specificatamente per arcieri..). ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...