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Il Ranger


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Mettiamola così, è come l'incantesimo armatura magica

Se si sommasse all'armatura sarebbe un incantesimo fortissimo per il primo livello e tutti i guerrieri avrebbero i bracciali o un mago che casta loro l'incantesimo

E se fai il conto di un guerriero di 1° livello con armatura completa e scudo arriva a CA 24...e il mio precedente PG era di 11° arrivava a CA 24 con des 22, giaco di maglia in mithrill +3 e anello di protezione

Fai un po' i tuoi conti, tenenndo conto che dura un ora per livello...

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Io l'ho giocato con 9 livelli da ranger e 3 da ladro, era da paura... ogni combat faceva 5-6 attacchi, usando 2 spade corte e mettendo a segno tutti e sei attacchi portava 15-18d6... un frullatore! (Facendo 3 livelli da ladro perdi solo un +1 al TPC è ottimale ed inoltre prendi pure eludere che considerati i TS del ranger è molto comodo)

Ammetto che quella campagna era molto power... è pure durata poco mancava un po' di interpretazione e ci annoiavamo a tratti...

Ebolo.

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Non bisogna specificare il sottotipo per il Nemico prescelto, tranne nel caso di esterni o umaniodi.

SE i bracciali danno +5 di schivare, funzionano. certo, oggetto costosino, cmq funziano.

Per proghedire il rangere di 11, in ogni mod, consiglio qualche livello da guerriero per prendere i talenti utili a combattere con due armi (two weapons rend, two weapons pounce, specializzazione, e poi uno che non ricordo come si chiama ma ti permette dui utilizzare nella mano secondaria la stessa arma della principale e considerarla leggera; credo sia nel Complete warrior)

Dopo puoi prestigiare un po' o continuare col guerriero, che i talenti per un picchiatore sopratutto a due armi, non bastano mai!

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grazie strekon, il fatto è che nella secondaria ho la Lama della Fortuna, una spada corta +2 che mi dà un +1 ai TS e la capacità della Buona sorte (una volta al giorno, posso decidere di ritirare un tiro andato male). quindi credo che continuerò a combattere con scimitarra e spada corta, almeno per il momento. certo è che nel caso non riuscissi a prendere la scimitarra silvana (il PG è lo stesso dell'altro topic in Ambientazioni & Avventure), dovrei racimolare un bel pò di soldi per farmi una scimitarra magica almeno +3 con qualche caratteristica particolare...

non so, cmq appena trovo il manualetto che scrissi, vi allego la mia CdP, la Doppia Lama

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  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio:

attualmente sono di 9° con

-3 liv da ladro

-2 da ranger

-4 uccisore dell occulto

Avendo scelto stile di combattimento Arco al 2° liv da ranger mi sono specializzato in tale uso e posso fare 2 o 3 attacchi(tiro rapido mi sembra). soltanto che se colpisco con i furtivi faccio abb danni perchè sono 3d6x3 + roba, se non sono furtivi faccio 1d8+4 (forza +3 magico +1) alla forza ho già una cintura che mi da + 2.

-Ci sono modi o talenti,classi di prestigio da fare, per aumentare questo danno con l'arco?

-come talenti devo sceglierne 1 perchè sono al 9 quale mi consigliate(magari sono in manuali che io non conosco)?

per ora ho di talenti:

iniziativa migliorata

colpo accurato

arma foc arco

att poderoso

Inoltre:

La cd dell'uccisore dell occulto va su carisma(tiro salvezza su volontà) attualmente è 14. quindi car(+2)+liv ucc+10=16

Per lanciarsi una magia di splendore dell'acquila confermate che l'unico modo è comprare una bacchetta con dentro tale incantesimo,o chiaramente fare dei liv da incantatore ma questa possibilità escludiamola.

Avevo pensato anche di fare l'assassino + in là qunado ho fatto tutti e 10 i liv da uccisore perchè grazie alle sue magie mi posso pompare a int e a des,però non a carisma giusto??

Quindi come posso fare x il carisma?Il max pompaggio ottenibile da una bacchetta per tale caratterisrica è +4 o c'è un modo x averee +6??

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Passo di fretta, ma suggerirei di prendere altri livelli da ranger per arrivare a Tiro Multiplo (o di prenderlo regolarmente soddisfando i requisiti) e poi Tiro Multiplo superiore (dal manuale completo delle arti psioniche).. In questo modo puoi usare tiro multiplo ed aggiungere i danni extra del furtivo ad ogni freccia anziché ad una sola.

Per il carisma c'è il Mantello del carisma + 2/4/6 ed il più dispendioso Tomo dell "non ricordo il nome" che ti da un bonus premanente da +1 a +5 al carisma...

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Per aumentare i danni dell'arco puoi

- Fare l'arciere Arcano

- Comprare archi magici

- Fare il guerriero e prendere arma specializzata

-tiro ravvicinato che aggiunge +1 entro 9m

Per i talenti...colpo accurato che sarebbe?? Arma accurata intendi?

E comunque talenti d'obbligo per un arciere sono

tiro rapido(che hai già)

tiro ravvicinato

tiro preciso

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per l'arciere arcano dovrei fare prima una classe da stregone o mago giusto altrimenti che incatesimi ci metto nelle frecce..

x il car: gli oggetti +6 costano,fare l'incantatore per avere un +4 a car non mi conviene ammano che non lo combi con l'arciere arcano.Quindi mi conviene prendere una bacchetta da 1500Mo con splendore dell aq.

x l'arco: io tiro da lontano 9 m x fare il furtivo e è un arco +2 con 1 d6 elettrico sicchè per 3 attacchi riesco a fare 12d6 molti danni se è furtivo!

x mischia: uso una scimitarra +1 per fare l'attacco spaventoso dell uccisore devo colpire però anche in questo caso come per l'arco i danni da forza fanno pena 1d6+4 almeno sfrutto il talento arma accurata(des +5).Avevo una mezza idea di prendere un arma a 2 mani e il talento combattere col buckler x non farmi calare la CA.e verrebbe 1d6+5 credo(x1,5 la forza che ho a 16 quindi +3)

x pomparmi:volevo fare fra pochi liv l'assassino così da potermi lanciare grazia felina,invisivbilità,colpo accurato(da combare con l'attacco spaventoso).Anche se la cd dell'attacco mortale dell assasino è irrisoria int(2)+10+liv ass

grzie a tutti dei consgili che mi avete dato e che mi darete..

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  • Amministratore

Il fatto è che per usare la bacchetta intanto devi avere Utilizzare Oggetti Magici (finché non prendi una classe che ce l'ha in lista), e anche se la CD per usare una bacchetta non è altissima, comunque ti rimane come abilità di classe incrociata per guerriero e uccisore, per cui per usare la bacchetta dovresti comunque usare un'azione standard e fare un tiro che non è sicuro al 100%... l'oggetto magico permanente comunque è un investimento IMHO.

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questo è vero... però ha 50 cariche x 1500Mo sai quanto mi dura.

Lanciarmi un incantesimo è sicuro però è cmq un azione standard.

Utilizzare oggetti magici me lo da il ladro e cel'ha anche l'uccisore mi ci sono appena messo dei gradi mi sembra di averci 13 in tutto

quindi se la cd x usare la bacchetta è 20 devo fare almeno 7 col d20

poi se avessi i soldi un ogg + 4 al carisma non me lo levava nessuno ma sono 32.000Mo se non erro

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questo è vero... però ha 50 cariche x 1500Mo sai quanto mi dura.

Lanciarmi un incantesimo è sicuro però è cmq un azione standard.

Utilizzare oggetti magici me lo da il ladro e cel'ha anche l'uccisore mi ci sono appena messo dei gradi mi sembra di averci 13 in tutto

quindi se la cd x usare la bacchetta è 20 devo fare almeno 7 col d20

poi se avessi i soldi un ogg + 4 al carisma non me lo levava nessuno ma sono 32.000Mo se non erro

No, sono solo 16.000mo (bonus al quadrato per 1.000mo) ^_^

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  • Amministratore

E la bacchetta è 4500 ;-)

Personalmente, credo che la spesa di un mantello, anche se equivale più o meno a 4 bacchette, valga la pena, perché le bacchette ti occupano una mano, ti occupano un'azione e c'è un 30% di possibilità che non funzionino...

EDIT: sul mio complete warrior l'uccisiore dell'occulto non ha Utilizzare Oggetti Magici.

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No, sono solo 16.000mo (bonus al quadrato per 1.000mo) ^_^

sorry quelle forse sono le armi

E la bacchetta è 4500 ;-)

Personalmente, credo che la spesa di un mantello, anche se equivale più o meno a 4 bacchette, valga la pena, perché le bacchette ti occupano una mano, ti occupano un'azione e c'è un 30% di possibilità che non funzionino...

EDIT: sul mio complete warrior l'uccisiore dell'occulto non ha Utilizzare Oggetti Magici.

attualmente ho 10000 Mo guadagnate con sudore... Inoltre io come mantello c'ho già quello elfico che mi da +5 a nascondersi.

ma non penso sia un problema prendo un anello.

Il vero problema è un altro!!

Che il master penso prima del 15°-16° ogg +4 col cavolo che ce li fa trovare... in questo gli incantatori sono troppo + avvantaggiati

Il chierico poi è una bestia.Un mio amico che è nel nostro gruppo fa il chierico

e ha tiri salvezza altissimi (volontà 18) CA 31 tiro per colpire 18,e ai danni con lo spadone 2d6 +16

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  • Amministratore

sorry quelle forse sono le armi

attualmente ho 10000 Mo guadagnate con sudore... Inoltre io come mantello c'ho già quello elfico che mi da +5 a nascondersi.

ma non penso sia un problema prendo un anello.

Il vero problema è un altro!!

Che il master penso prima del 15°-16° ogg +4 col cavolo che ce li fa trovare... in questo gli incantatori sono troppo + avvantaggiati

Il chierico poi è una bestia.Un mio amico che è nel nostro gruppo fa il chierico

e ha tiri salvezza altissimi (volontà 18) CA 31 tiro per colpire 18,e ai danni con lo spadone 2d6 +16

E allora c'è poco da fare, se il master è tirchio. Al massimo puoi fargli notare che, secondo il manuale del master, la ricchezza media di un PG di 9° dovrebbe essere di 36000 monete d'oro...

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questa e' la prima volta che pongo l'occhio sul ranger e voglio che sia un'innaugurazione particolare(dovrebbe almeno...).

non so ancora se la campagna richieda dei pg che non vengano eliminati al primo colpo oppure se lasci libero sfogo all'interpretazione ma sinceramente non mi interessa piu' di tanto, per cui vorrei caratterizzarlo bene.

allora, io vorrei fare il cacciatore...diciamo pure il braconiere; voglio gli animali come nemico prescielto ma senza essere un nemico della natura o un malvagio(il CN sarebbe perfetto come allineamento mentre nei confronti del nemico mi vedrei bene NM/CM).

inoltre, mi piacerebbe sapere se ci sono delle varianti del ranger(e dove si trovano:think:) piu' adatte di quello base, di cui non trovo adatto il possesso degli incantesimi per un normale cacciatore.

vorrei sapere se esiste qualche cdp che possa caratterizzare meglio il pg e mi piacerebbe sapere se esiste un talento che permette di sostituire il compagno animale(mi sembra di aver letto qualcosa su Eberron)<---e qui ho proprio bisogno di notizie.

:bye:

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  • Amministratore

Allora:

- sul complete warrior c'è la variante senza incantesimi, che non è il massimo ma ha delle cose carine;

- players' handbook 2: distracting attack, al posto del compagno animale puoi fare un attacco che "fiancheggia" il nemico anche a distanza.

Altre cose le trovi, probabilemnte, come varianti razziali.

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Talenti relativi all'eliminazione del compagno non ce ne sono, ma su un buon numero di manuali ci sono varianti a tal senso: dungeonscape, comeplte champion, forse nel cityscape. E potresti guardare anche nelle varianti razziali alle classi.

Per quanto possa sembrare paradossale, potresti salire come beastmaster: usi gli animali per stanarne altri e cacciarli.

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