Vai al contenuto

Topic di Servizio


Plettro

Messaggio consigliato

9 minuti fa, Le Fantome ha scritto:

Non è un persecutore di umani, a meno che essi non diventino lich o qualche altra creatura potenzialmente immortale. Comunque non ha il dono dell'ubiquità, e predilige dare la caccia a possenti esseri immortali piuttosto che a creature non-morte generiche (anche se non esita a spazzare via qualsiasi non-morto gli si pari davanti il suo cammino). Non lo considererei un genocida comunque :'D

Gli umani sono non morti che hanno “superato” l’essere scheletri rivestendosi di carne 🤣 i derain di incantesimi necromantici sono fatti di non morti 🤣

Ed in questo mondo la non morte fa parte del ciclo, visto che è…naturale 🤔 dopo la morte si ritorna a volte come non morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Zellos ha scritto:

Gli umani sono non morti che hanno “superato” l’essere scheletri rivestendosi di carne 🤣 i derain di incantesimi necromantici sono fatti di non morti 🤣

Ed in questo mondo la non morte fa parte del ciclo, visto che è…naturale 🤔 dopo la morte si ritorna a volte come non morti. 

Quello che dici è corretto, ma ciò non toglie che il Cavaliere nero, per qualche motivo, è ossessionato da i non-morti e dagli esseri potenzialmente immortali, soprattutto se di ragguardevole potere. Il suo è un dogma, non è vero perché ragionevole, ma perché è tale. 
Provo a fare un esempio: nella fede cristiana non ha senso chiedersi come Dio possa essere sommamente buono anche se, nella Bibbia, viene narrato come abbia compiuto atti di atrocità indicibile. Egli è sommamente buono perché è un dogma di fede, e in quanto tale un cristiano deve crederci.

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Le Fantome ha scritto:

Quello che dici è corretto, ma ciò non toglie che il Cavaliere nero, per qualche motivo, è ossessionato da i non-morti e dagli esseri potenzialmente immortali, soprattutto se di ragguardevole potere. Il suo è un dogma, non è vero perché ragionevole, ma perché è tale. 
Provo a fare un esempio: nella fede cristiana non ha senso chiedersi come Dio possa essere sommamente buono anche se, nella Bibbia, viene narrato come abbia compiuto atti di atrocità indicibile. Egli è sommamente buono perché è un dogma di fede, e in quanto tale un cristiano deve crederci.

Ho perfettamente capito, ma se segue il suo dogma, è uno stragista perché entrato in un villaggio umano/derain dovrebbe ammazzare un bel po’ di gente o quasi tutti🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zellos ha scritto:

Ho perfettamente capito, ma se segue il suo dogma, è uno stragista perché entrato in un villaggio umano/derain dovrebbe ammazzare un bel po’ di gente o quasi tutti🤣

Hai ragione, non è da escludere che possa aver compiuto dei massacri. Se la figura del Cavaliere nero dovesse suscitare particolare interesse, potrei approfondirla ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro una parentesi sul potere dei Reggenti, visto che sembra ci sia ancora una leggera confusione riguardo il loro potere: i Reggenti sono molto forti, specialmente gli 8 del Pantheon (non è detto che voi possiate arrivare a quei livelli, ma dipende da voi), e immortali ma NON sono invincibili e possono morire per morte violenta.

La prode Ukara potrebbe morire per mano di un contadino armato di randello se le seguenti, assurde, condizioni venissero soddisfatte:

Spoiler

A) il contadino è abbastanza pazzo da voler fronteggiare Ukara

B) il contadino ha la pazienza necessaria a colpire Ukara l'assurdo numero di volte necessario per ucciderla

C) Ukara non si difende.

D) Ukara non prova a fuggire.

E) Ukara non prova a convincerlo a non ucciderla.

F) Ukara è disposta a farsi colpire ripetutamente fino alla lunga, e sofferta, morte.

G) Il contadino sopravvive al Fray Dice di Ukara, essenzialmente un attacco gratuito che i Reggenti possono usare su i non-dei più deboli di loro.

Scrivo questo perché voglio che sia chiaro che i Reggenti non sono fighi perché capaci di distruggere una montagna con un pugno, anzi è molto improbabile che ci riescano, ma perché sono capaci di usare il potere della fede dei loro fedeli per apportare grandi cambiamenti sul lungo termine. Magari non saranno capaci di distruggere una montagna con un pugno, ma nel giro di un mese, con l'impiego di sufficienti punti Dominio (il potere ricavato dalla fede del proprio culto) possono appiattire una catena montuosa e trasformarla in una pianura.

Quindi vi avverto: non stupitevi se vedrete i Reggenti essere molto umani e "limitati" nelle loro azioni, alcuni di loro potrebbero essere costretti ad usare una imbarcazione per spostarsi in giro per il mondo, potrebbero venire battuti a duello da un bravo spadaccino mortale (se non barano...), potrebbero inciampare dopo aver commesso un passo falso e non avere abbastanza fiato per correre per lunghi periodi. 

Tutto questo per dire: ok, i Reggenti sono fighi, ma solo nei campi in cui si specializzano; per la loro grande resistenza fisica; la loro capacità di lanciare miracoli sul breve termine ed in un area relativamente piccola; per la loro capacità nell'utilizzare il Dominio per cambiare il mondo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Plettro said:

Il post di @Le Fantome mi ha dato lo spunto per farvi una domanda importante, visto che ha citato un dragolich e, di conseguenza, ha implicato che in questo mondo esistono i draghi.

Qual'è la vostra posizione sui mostri e bestie fantasy generiche? Ovviamente, le razze fantasy come i nani, elfi, gnomi e così via non saranno presenti. Ma come la mettiamo con creature famose come i Draghi? I Kraken? I grifoni? I pegasi? I troll? Non-morti famosi come wight o vampiri (che a proposito, nessuno odia in quanto "innaturali", se qualcuno li vuole morti non lo fa certo per motivo religiosi... Non quelli approvati dalla dottrina comune, almeno)? Le chimere? Le sfingi? Tutto il bestiario di DnD?

Secondo me, almeno in parte dovremmo adottare l'esistenza di queste creature... Vorrei però che mi diceste in che misura e con quali accorgimenti.

Io sarei per evitare di inserire tutte le creature mitologiche/fantasy che non sono state citate esplicitamente. In questa fase abbiamo dieci ornamenti a testa: se uno di noi ci tiene a inserire i draghi (per dire) può inserirli come una razza minore o degli animali (contando che non dobbiamo dilungarci troppo). 

Vorrei evitare che inserendo tutte queste creature il nostro mondo diventi l'ennesimo "Mondo di D&D ma...", con tutti i classici elementi del fantasy. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la storia del pianeta e l'apertura dei portali su altri mondi/piani/dimensioni non me la sento di escludere a priori l'esistenza di 1 o 2 draghi. Ma appunto con questi numeri. Ma per lo stesso motivo mi "fa strano" la presenza di mucche, galline e maiali. A meno che non li si giustifichi come "arrivati tramite portale" e poi riprodotti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Eku sono fatti più o meno così:

mentre gli stauback sono così :

 

(immagini create con Bing)

Modificato da Albedo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io sarei per evitare di inserire tutte le creature mitologiche/fantasy che non sono state citate esplicitamente. In questa fase abbiamo dieci ornamenti a testa: se uno di noi ci tiene a inserire i draghi (per dire) può inserirli come una razza minore o degli animali (contando che non dobbiamo dilungarci troppo). 

Vorrei evitare che inserendo tutte queste creature il nostro mondo diventi l'ennesimo "Mondo di D&D ma...", con tutti i classici elementi del fantasy. 

@Le Fantome… 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Le Fantome said:

Fatto.

Non direi. Quello che hai proposto è un praticamente un Aspetto, di quelli della prima fase. Un Ornamento è qualcosa di più piccolo.

EDIT @Le Fantome: Un ornamento andrebbe usato per massimo 2 o 3 creature fantasy, non certo un intero bestiario.

Modificato da Plettro
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa così tanto, lascio decidere a voi quanto inserire e quanto no, se chiamarli "dragi" o "polialati rettiloidi", o simili. Se volete cancellate pure il Cavaliere Nero come ornamento, tanto era un'idea rudimentale che avevo in mente, come di una sorta di incarnazione della "Morte" errante, ma in effetti non penso che avrei l'occasione o l'energia di aprofondire il concetto ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Albedo said:

nessuno ti impedisce di inventarla.

O di mettere i draghi. Solo di non inserire l'intero classico bestiario fantasy 🙂

Esatto, chiedo solo di limitarvi e di usare gli Ornamenti come, appunto, ornamenti. Cose piccole e significative. Lo sai anche te che l'Ornamento che hai proposto è eccessivo, no?

Just now, Le Fantome said:

Non mi interessa così tanto, lascio decidere a voi quanto inserire e quanto no, se chiamarli "dragi" o "polialati rettiloidi", o simili. Se volete cancellate pure il Cavaliere Nero come ornamento, tanto era un'idea rudimentale che avevo in mente, come di una sorta di incarnazione della "Morte" errante, ma in effetti non penso che avrei l'occasione o l'energia di aprofondire il concetto ulteriormente.

Non c'è bisogno di cancellare niente, il problema è solo l'ultimo ornamento, che mi è sembrato un modo un pò brutale per risolvere la questione. Quindi mi sa che terrò conto solo dei Draghi, a meno che tu non voglia descrivere altre due creature all'interno dello stesso ornamento.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo visto che tornerai a pieno regime a metà luglio, che cosa facciamo? Preferiresti inserirti da subito con una presenza un pò altalenante (ma in quel caso ho bisogno della scheda corretta, bg, legami...) o preferiresti entrare ad avventura iniziata (ma con la possibilità di ritardare il processo completo si creazione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno dovrei riuscire a collegarmi quasi tutti i giorni, l'unica cosa è la scheda non corretta, ma essendo a mio svantaggio per alcuni punti, per me non ci sono problemi di sorta (per i fatti al momento devo trovare il modo di modificare quelli che avevo scritto, ma saranno sullo stesso argomento, pazienza se non avrò bonus o altro)

Per il bg quello che avevo messo nel concept del PG va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...