Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Hiccup

Spoiler

"Chirone! Fai da ariete, rompi le loro linee mentre noi ti seguiamo! Non trovo altro modo per arrivare da Phera e Trilli velocemente!" Dico estraendo un pugnale. 

@Alabaster

Spoiler

Non so quanto hai in forza ma l'idea era che (dato che sei in armatura) tu caricassi di cattiveria gli zombi con il resto del gruppo appiccicato al tuo fondo schiena. Non so se qualcuno ha incantesimi di crowd control, potrei usare cloud of daggers ma non so quanto può essere efficace. Magari possiamo parlarne in tds a questo punto xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Phera Jamal

dm

Spoiler

Mentre stringo il collo della sorella di Trilli e faccio scorrere in lei il mio potere non posso far altro che provare una sorta di compassione per quell'essere. Creata senza il proprio consenso per scopi infidi, destinata a qualcosa che né io né tantomeno i miei compagni potremo mai capire. Quella, però, è l'unica via percorribile: il suo potere è oscuro, indubbiamente, e non voglio che altre terre vengano appestate dal tanfo della non morte. E allora...perché sento calde lacrime sgorgare dai miei occhi mentre urlo a squarciagola? Non è solo per il dolore che mi assale ogni secondo di più, né per le ferite che squarciano la mia pelle, sventrano la mia carne come farebbe un coltello rovente in un panetto di burro. Non saprò mai rispondere a queste domande, né ne avrò mai il tempo: impieghiamo pochi istanti, che tuttavia sembrano interminabili, per porre fine alle sofferenze della femmina. Il suo corpo si sbriciola sotto di noi, tornando ad essere cenere.

In breve mi rendo conto di aver esaurito persino il più misero briciolo di energia vitale. Non ho più niente, i miei muscoli sono morti, il mio corpo è solamente un involucro vuoto. Oltre alle lacrime, sento il sangue sgorgare dagli occhi, e da ogni singolo squarcio della mia pelle. Temo che sia la fine, per me. MI accascio a terra, con la schiena nella cenere che prima costituiva il corpo della negromante. Allargo le braccia, osservo il soffitto. Sto per chiudere gli occhi, probabilmente per sempre, quando sento la voce di Trilli. Lei è messa male quanto me e vuole curarmi, pur sapendo di mettere a repentaglio la sua vita! Piango a dirotto mentre le labbra si schiudono in una sorta di sorriso. Tossisco, altro liquido cremisi fuoriesce dalla mia bocca e mi sporca il volto, il collo, i seni. Lascio che la giovane si avvicini, ma all'ultimo, quando si flette su di me, faccio ricorso alla mia forza di volontà per spingerla via con tutte le mie forze, quelle poche che mi sono rimaste. Prima che io possa finalmente riposare in pace pronuncio le mie ultime parole. Tu...devi...vivere.

Poi, per me, venne il buio...

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Esterno

Spoiler

Annuisco a Hiccup 

Vediamo se questo funziona, pronti a correre!

Mi fiondo verso il punto in cui i ranghi sembrano meno folti e scateno un'ondata tonante davabti a me.

@Albedo

Spoiler

Vorrei provare ad usare Thunderwave per aprire dei varchi. 

Ne posso usare 3, non so se avanzando e sparando tonante possa riuscire a far passare gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone scatta in avanti a sfondando i ranghi dei non morti.

Gli zombi cadono a terra smembrati e il gruppo riesce a passare facendosi largo fra i non morti, ora decisamente morti.

Tuttavia dietro di voi le file nemiche si ricompattano qualche artigliata vi arriva lo stesso assieme al lancio di qualche sasso.

Notate però una cosa: i cadaveri spazzati via si decompongono, non cercano più di aggregarsi o animarsi, segno che la sorella di Trilli è stata sconfitta... ma se è così perchè Phera e Trilli non escono dalla capanna?

danni subiti:

Spoiler

Chirone 2pf

Alear 1 pf

Hiccup 1pf

 

Chirone esaurisce i suoi attacchi, ma altri non morti vi si parano davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Corro nella scia di Chirone, mi arriva un sassetto in testa ed impreco in nanico (o almeno credo sia un'imprecazione, l'ho sentita una volta quando ad un nano è caduto un mattone sul piede. Non so il nanico). 

Decido di lanciare un incantesimo più avanti, dovrebbe aprirci la strada una volta superati gli zombie subito davanti a noi. Non appena arriviamo dove l'incantesimo è attivo lo fermo per permetterci di passare. Nel frattempo, se qualche goblin mezzo decomposto mi si avvicina gli do qualche pugnalata per allontanarlo.

Spoiler

Cloud of daggers poco davanti a noi (4d4 di danni), cubo di 5 piedi. Appena ci arriviamo fermo l'incantesimo. 

Intanto uso il pugnale txc +4 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Hiccup vi apre un ampio vago lungo la strada, mentre le frecce di Aelar abbattono i non morti sui tetti e tengono lontani quelli più vicini mentre lo scudo di Chirone manda letteralmente in pezzi chi gli si para di fronte.

E' evidente che i non morti stiano divenendo sempre più deboli, anche se i loro artigli occasionalmente , riescono a raggiungervi comunque.

Spoiler

chirone 1 danno, Aelar 1 danno, hiccup 2 danni

Finalmente raggiungete la capanna.

Trilli è esanime a terra nuda ricoperta di sangue, respira a fatica. Accanto a lei c'è Phera, anch'essa nuda e ricoperta di sangue. Ma a differenza di Trilli non respira.

Nessuna traccia della sorella di Trilli

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole magiche di Hiccup inizialmente paiono non sortire alcun effetto. Il corpo di Phera giace immobile a terra mentre il sangue che esce dalle sue ferite continua a impregnare  il terreno.

@phera

Spoiler

buio. freddo.

nessuna sensazione. nessuno stimolo. il nulla.

Non senti nemmeno il tuo corpo, e anche i tuoi pensieri sembrano così lontani e distanti da te, quasi non ti appartenessero.

Una luce abbagliante. Improvvisamente ti trovi in una sala senza finestre, I muri sono di mattoni rosso scuri. Alcuni scaffali di legno con libri, e contenitori di liquidi e polveri. Provi a muoverti non ci riesci sei legata ad un tavolaccio lordo di sangue rappreso. Senti il ribollire di un pentolone e lo vedi con al coda dell'occhio. Alla tua sinistra vi sono 6 grandi pentoloni che ribollono, ma non c'è fuoco sotto di loro.

Mi spiace Lilly dice improvvisamente una voce so che farà male, ma sono certo che stavolta ci riuscirò e ritornerai... anche se forse senza memoria... ma credo che sia meglio così.

Poi lo vedi. E' un uomo. Un umano, anche di bell'aspetto. Indossa un pesante camice in cuoio anch'esso lordo di sangue rappreso, in mano tiene una sega. Senti la sua mano posarsi sulla tua coscia e i denti della sega iniziare  a lacerti la carne, le spesse mura trattengono le tue urla....

Improvvisamente Phera apre gli occhi e al contempo urla. Un urlo agghiacciante. Le ferite sul suo corpo si sono rimarginate.

L'incantesimo di Hiccup ha avuto effetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

C'è chi dice di aver visto una luce in fondo al tunnel nelle esperienze di pre morte, giustificando così il loro credo nell'aldilà. Quello che vedo io, invece, è uno scenario inquietante, immagini orribili che avrei preferito evitare. Quell'uomo, quel sangue, quello strumento di morte...e quelle grida, le mie urla strazianti. Chi sono io? Sono Phera, la Volpe Rossa, o sono Lilly, martoriata su quel tavolaccio in cui si potrebbe scannare un maiale? Quando il dolore diventa straziante riapro gli occhi di scatto, urlando a squarciagola.

AHHHHHHHHHHHHHHHH!   

Di scatto afferro le braccia di Hiccup che mi è davanti, stringendole con forza mentre continuo in quelle grida strazianti. Mi ci vuole molto più di un istante per rendermi conto di ciò che è avvenuto: era soltanto un sogno, probabilmente, ma era davvero reale. Istintivamente controllo il mio corpo, le mie gambe, quella gamba. Poi mi guardo intorno per capire la situazione: la sorella di Trilli è morta, al suo posto un mucchietto di polvere...ma dov'è Trilli?

Trilli! Trilli dove sei? mi rialzo in piedi di scatto, ignorando il fatto che io sia completamente nuda. Con tutta probabilità ora il mio corpo è un intreccio indefinito di innumerevoli cicatrici. Trilli! continuo a gridare in preda al panico.

dm

Spoiler

sulla coscia vedo segni riconducibili ai denti di una sega? inoltre cerco Trilli: è in fin di vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

s-s-so.... so...n....no q..q...i

Mormora a fatica Trilli distesa a terra. Respira a fatica ma è viva, a che se quasi sicuramente è allo stremo.

Le cicatrici sul corpo di Phera si riducono a vista d'occhio, ma anche lei non è messa proprio benissimo..

@Phera

Spoiler

Sulla tua gamba non vi è alcun segno.

Aelar si affaccia alla porta. La grotta brulica di cadaveri ambulanti, ma non sembrano interessati a voi, vagano senza una meta, spesso scontrandosi fra loro o contro le rocce circostanti.

@Aelar

Spoiler

anche se non sei un chierico e un esperto di non morti, comprendi che senza più la figura di chi li ah creati sono poco più che ammassi di carne putrefatta ambulanti. Non dovrebbero crearvi troppi problemi con un po' di precauzioni.

x tutti 

Spoiler

Phera e Trilli sono a  2 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

AHHHHHHHHHHHH! 

Urlo anche io quando Phera mi afferra, la mia voce cambia gradualmente in quella della halfling durante l'urlo stesso. Mi stacco da lei, tutte le mie piume sono completamente arruffate. "Phera non puoi morire e tornare in vita urlando e afferrandomi! Il mio povero cuore!" concludo con un versetto di fastidio ma non riesco a trattenere un sospiro di sollievo vedendo Phera che respira di nuovo. "Per gli inferi, cosa è successo?!" esclamo. "Prima vi curo..." dico iniziando a recitare alcune frasi in una lingua sconosciuta.

Spoiler

Healing words su Phera e Trilli, uso due slot di secondo livello. 

2d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Trilli! mi fiondo addosso a lei abbracciandola calorosamente. Nel frattempo i miei compagni mi sono intorno ed Hiccup si prodiga di curare le nostre ferite. Mi sento meglio, per fortuna, le ferite iniziano a rimarginarsi e sento le forze tornare a scorrere nel mio corpo. Sospiro guardando gli altri. Grazie. sussurro, una lacrima scende dal mio volto. Non mi rendo ancora conto di essere nuda come un verme, piuttosto mi accascio al suolo, come se fossi alla ricerca di un riposo ristoratore. E' successo tutto così rapidamente, non me ne sono nemmeno accorta. ripercorrere quei momenti non è semplice. Ci ha accolte nuda, ci siamo spogliate e abbiamo giaciuto con lei. Quando ha abbassato la guardia noi...noi...un'altra lacrima sgorga dai miei occhi verdi. Noi abbiamo dato fondo a tutto il nostro potere. Ho sentito ogni singola goccia di energia uscire dal mio corpo. Ed è stato orribile vedere l'effetto sulla sorella di Trilli. guardo Hiccup. Ti ricordi quando ho utilizzato il mio potere su di te? Le ferite si sono chiuse come per magia...mi volto alla mia destra, indicando un punto poco lontano. Quello, invece, è tutto ciò che rimane di sua sorella dopo il nostro...trattamento. Dove prima c'era il corpo seducente della donna ora si può notare soltanto un mucchietto di cenere. Poi...poi...credo di essermene andata per qualche istante. Ed ho visto delle...cose. mi zittisco di botto, come se qualcuno mi avesse colpito in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Sempre ascoltando il racconto di Phera mi allontano e cerco una coperta, una volta trovata la porto alla halfling per coprirla, offrendone una anche a Trilli. I loro corpi non mi fanno alcun effetto ma ci sono dei maschi nella stanza ed anche se la situazione non è delle migliori credo che coprirle le farà sentire più a loro "agio". Annuisco alle parole di Phera "Ora non preoccuparti. Ci sono molte storie riguardo visioni avute da persone che danzavano sul confine fra vita e morte, non pensarci troppo. Sicuramente però non eri ancora morta o non sarei stato in grado di curarti." Dico con una punta di sicurezza nella voce. "Riprendete le forze con calma, fuori ci sono ancora goblin decomposti ma senza qualcuno a comandarli sembra si muovano a caso."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...