Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

@sopra

Spoiler

La creatura scatta ina vanti sibilando, artigli protesi. In un batter di ciglia è contro Aelar e lo colpisce con un'artigliata (3 danni infllitti)

@Chirone

Spoiler

sali le scale e raggiungi il primo piano. la porta è chiusa.

@Sotto

Spoiler

Trilli si fa più vicina al fuoco, e si addormenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aelar

Sopra

Spoiler

Dopo essermi difeso dalla creatura, o almeno aver cercato di limitare i danni, lascio andare le ultime speranze che effettivamente non fosse ostile. Sospiro e parto al contrattacco.

 

Spoiler

Attacco con entrambe le spade.

Tiro per colpire +5
Danno 1d6+3

Con Sterminatori di Colossi, dopo il primo colpo, faccio 1d8 danni extra col secondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

sopra

Spoiler

Quando la bestia scatta in avanti e colpisce Aelar, mi stacco dal suo corpo con agilità, frenando la mia ritirata dando un'artigliata al suolo. Dannata bestiaccia! ringhio digrignando i denti. Sento già la furia impossessarsi di me e non credo proprio di volerle resistere. E va bene allora. Vuoi divertirti? Divertiamoci! scatto in avanti e ad un passo dall'animale salto verso di lei, urlando come una forsennata. Ormai, della Phera paurosa, non è rimasta alcuna traccia. Al suo posto, una piccola e selvaggia bestiola pelosa, con artigli e denti aguzzi, pronta a fare a pezzi il suo avversario!

Spoiler

CA 17 PF 41

Azione bonus: vado in ira.

Attacco: due artigli, entrambi txc +5 . Danni: ogni artiglio 1d6+3+2 ira

Resistenza danni taglienti, perforanti, contundenti (dimezza).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@chirone

Spoiler

apri la porta mentre da sopra giungono forti rumori. Appena l'apri uno sciame di pipistrelli ti viene incontro, ti abbassi appena in tempo per evitarli, alcuni scendono le scale, altri salgono.

@Hiccup

Spoiler

senti uno strano stridio, quasi uno squittio provenire dalle scale, improvvisamente un nugolo di pipistrelli irrompe nella sala

@sopra

Spoiler

Aelar reagisce all'attacco della creatura con le proprie spade, il primo fendente viene parato dagli artigli della creatura ma sfruttando al situazione riesce a portare a segno l'attacco con la seconda lama (7 danni inflitti)

Phera al culmine della rabbia scatta in avanti attaccando la creatura  sfilandola di fatto dalla lama di Aelar, le artigliate di Phera scivolano sulla pelle viscida della bestia che reagisce sputando contro la piccola volpe un globo di muco appiccicoso che le intrappola un braccio al corpo.

uno stridio e squittio giunge alle vostre spalle dalle scale.

 

@phera

Spoiler

puoi usare un solo attacco/braccio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

di sotto

Spoiler

Con un urletto stridulo mi abbasso per evitare la nuvola di pipistrelli, sgattaiolo velocemente ad aprire la porta per farne uscire il più possibile. "Tsk, strani esserini volanti, mi avete spaventato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

sopra

Spoiler

La bestia intrappola uno dei miei arti con una specie di bava, ma è la mia furia a prendere il sopravvento sul mio corpo. Più sono intrappolata, più mi arrabbio. Ringhio feroce, non c'è più nulla ora della Phera paurosa di poco fa. Con il braccio libero continuo a colpire il mostro, sferrandogli poi una violenta testata.

Spoiler

CA 17 PF 41

Azione: attacco con un braccio txc +5 danni 1d6+3+2 ira

Azione bonus: arti marziali (testata). Txc +5 danni 1d4+3+2 ira

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

Phera, seppur non proprio libera nei movimenti, attacca nuovamente la bestia, riesce a colpirla con un artigliata e con una testata (17 danni), ma con quest'ultima mossa un po' di bava del mostro le schizza sul volto chiudendole un occhio (malus -1 a colpire e -2 ts riflessi)

Aleaer scatta in suo appoggio affondando entrambe le lame nel corpo della bestia, stavolta entrambi gli attacchi vanno a segno (15 danni inflitti)

LA bestia gronda sangue violaceo, ma non apre intenzionata a desistere, ignorando Phera scatta in avanti e colpisce Alear allo stomaco con i propri artigli (8 danni)

@chirone

Spoiler

Scendi di corsa seguendo i pipistrelli e ignori i rumori che giungono dal piano di sopra.

LA stanza di sotto è invasa da pipistrelli che volano in modo caotico, Hiccup è vicino alla porta aperta. Fuori piove ancora e i pipistrelli non sembrano molto intenzionati a uscire sotto l'acqua

@sotto

Spoiler

Fuori piove ancora e i pipistrelli non sembrano molto intenzionati a uscire sotto l'acqua, nel loro volare in modo convulso attaccano sia Hiccup che Trilli, i loro artigli e morsi feriscono entrambe

(5 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

sopra

Spoiler

Sbraito quando la sua bava sfrigola sul mio volto. Maledetta bestia! ululo con la voce trasformata in un ruggito dall'ira. Sto quasi per colpire di nuovo, ma la creatura decide di avanzare e di fatto mi trascina con sé. Non riesco a staccare la mia mano dal suo corpo e per un attimo la sua forza mi sovrasta. Vedo gli artigli penetrare nel corpo di Aelar e una furia cieca si impossessa di me. Pianto i piedi a terra, tentando di fermare l'avanzata del mostro, quindi con l'ennesimo ringhio tento di colpirlo con ferocia, nonostante i suoi liquami mi impediscano di vedere al meglio.

Spoiler

CA 17 PF 41

Utilizzo Attacco irruento: ho vantaggio ai TxC ma il mostro ha vantaggio ai TxC contro di me. Azione: attacco con un braccio txc +5-1 per il malus. danni 1d6+3+2 ira

Azione bonus: arti marziali (altro pugno). Txc +5-1 per il malus. danni 1d4+3+2 ira

Resistenza dell'ira: dimezzo danni Contundenti, Perforanti, Taglienti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Sotto

Spoiler

Prendo un ceppo di legno infuocato confidando che i guanti metallici mi proteggeranno dal calore e lo agito verso i pipistrelli in modo da spaventarli con le fiamme e indurli ad uscire.

Via! Via!

Nel mentre mi rivolgo agli altri

Sopra ho sentito brutti rumori, qui ve la cavate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Sopra

Spoiler

Argh accuso il colpo ricevuto dalla bestia, ma rimango saldo sul terreno e contrattacco immediatamente con entrambe le spade.

Piccolo reminder che c'è sempre Sterminatore di Colossi, danno extra 1D8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

minacciati dal calore e dalle fiamme i pipistrelli escono dalla stanza con acuti squittiii.

Solo qualche graffio risponde Trilli

 

@sopra

Spoiler

Aealr tenta nuovamente di colpire la bestia, entrambi gli affondi vanno a segno con l'ultimo che trapassa da parte a parte il cranio della bestia.

Phera si sfoga sulla carcassa senza vita della creatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

sopra

Spoiler

La bestia muore sotto i nostri colpi, ma io me ne rendo conto con un attimo di ritardo, motivo per cui continuo ad accanirmi sul suo corpo. Alla fine, quando riesco anche a staccare il braccio rimasto appiccicato, mi accorgo che quello non è nulla più di un ammasso di carne senza vita. Respiro in affanno, i tratti animaleschi si ritraggono, così come gli artigli di mani e piedi. Le fauci tornano quelle di una "graziosa" halfling dai capelli rossi, e gli occhi non sono più iniettati di rabbia. Aelar! Mi volto subito verso il mio compagno, correndo ad abbracciarlo. Come stai? Tutto bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Sopra

Spoiler

Alla vista della bestia morta, rilasso i miei muscoli e mi faccio cullare, solo per un momento, dall'abbraccio di Phera. Sì, tutto ok dico ansimando. Poi analizzo il mio corpo, i vestiti sono bagnati di sangue al livello dell'addome. Sono solo due graffi, tranquilla.

Vado a controllare il corpo della bestia senza vita, per sicurezza la muovo col piede destro. Che diavolo ci faceva qui una cosa del genere? E soprattutto, ne arriveranno altri? Dobbiamo andare ad avvisare gli altri e stare allerta. Dopodichè mi dirigo velocemente verso il piano di sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

raggiungete il piano di sotto a metà strada incontrate Chirone col fiatone.

 

nota del master: scusate non ho resistito alla rima!

@chirone

Spoiler

sali di corsa e a metà strada incontri Aelar e Phera che stanno scendendo.

Poi noti che Alar è ferito all'addome, le sue lame sporche di viola, Phera ha qualcosa di appiccicoso attaccato al volto e ad un braccio

@sotto

Spoiler

tirate un sospiro di sollievo senza i pipistrelli, e le vostre ferite/graffi non sono poi tanto gravi, una notte di riposo e sarete come nuove.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...