Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Phera Jamal

Tsk. bofonchio tenendo le braccia incrociate al petto alle parole della sorella di Trilli. Ma fammi il piacere. Erano opera tua quei quattro goblin da strapazzo? Li abbiamo fatti fuori con due colpi. Non è così facile ammazzarci, se vuoi saperlo. faccio un passo avanti, quando la donna pronuncia quel nome. Gudrien? Quel Gudrien? O è un qualche omo...omon..beh, uno che ha lo stesso nome. concludo gesticolando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera riesce ad attirare l'attenzione della ragazza che si alza in piedi e con fare regale scende dal trono avanzando lentamente verso di voi. Nel camminare compie lievi gesti con le mani mentre i suoi occhi brillano come stelle. Accanto al terreno da lei calpestato la terra si muove. Prima una mano, un braccio, poi un secondo, una testa dal volto sfigurato... pian piano ai lato del passaggio della ragazza emergono dei goblin non morti che si schierano come se fossero al grottesca imitazione di paggi reali o una qualche, altrettanto grottesca imitazione, di corte reale.

Che metaumana graziosa... è il tuo animaletto, sorella? Poi la ragazza fissa i suoi occhi in quelli di Phera. Occhi gelidi nonostante il loro caldo colore, come se in essi risiedesse la morte stessa.

Non è facile uccidere chi è già morto...e non sarei così sicura del vostro successo...

La ragazza batte le mani e quattro ammassi informi che, forse e con molta fantasia, una volta erano goblin, strisciano ai vostri alti raggiungendo gli altri non morti.

Le "cose" appena giunte vi ricordano le polpette di carne: un ammasso semi macellato di carne e ossa agglomerato e tenuto assieme in qualche modo.

Amata sorella, dice rivolgendosi nuovamente a Trilli, vieni, mi deve raccontare tutto. Lascia pure la tua servitù qui. Gudrien ti ha affidato qualche incarico speciale, o sei solo di passaggio? Si ferma e si volta di scatto.

Il sommo Gudrien, ingiustamente ministro di un rammollito, e ben presto unico signore di ogni essere umano, mentre voi metaumani, al più ci farete da animali da compagnia, animali quali siete del resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Aspetto che se ne siano andate per parlare sempre sotto voce. Se vi aspettate che mi inchini anch’io, siete fuori strada. Faccio una pausa per pensare, poi continuo. In ogni caso non sembra affatto dalla nostra parte, spero Trilli non le dica niente. In ogni caso state pronti in ogni momento perché siamo finiti nella tana del ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Animale sarai tu! bofonchio facendole una linguaccia quando si allontana con Trilli. Anche se...beh, nel mio caso non ci è andata tanto lontana. ammetto grattandomi la testa. Mi giro ed osservo tutti quei goblin non morti, come se fossero in attesa di un comando. Brrr. mettono i brividi! Che facciamo adesso? domando con malcelata impazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mi avvicino agli altri "Serve un po' di elasticità. Volete uscirni vivi? Usate il cervello." dico guardando soprattutto Aelar. Poi aggiungo sussurrando "Secondo voi può sentire attraverso i corpi? Ci tiene d'occhio? Altrimenti possiamo usare l'olio delle lanterne per dar fuoco ai cadaveri... è solo un'idea."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa vi osservate attorno.

La maggior parte delle abitazioni sono state scavate nelle pareti della grotta, qualche capanna è stata eretta sul fondo. Viste dall'esterno non sapreste dire quanto siano utili a proteggervi o piuttosto pericolose e pullulanti di non morti.

Dopo un tempo che sembra interminabile Trilli esce dalla capanna e vi viene incontro.

V-vu-uole che p-passiamo la n-notte q-qui. I-io e l-lei sta-sta-staremo in quella ca-capanna là. V-voi s-siete l-liberi di  a-a-a-aallogg-giare dove pre-preferite. P-pensavo che..e-e-e*-cco po-potevamo a-a*-a*-tt-ttacc-ccarte me-mentere do-dorme. Io co-contro lei e-e v-voi co-contro gli z-zombi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

lancio un occhiata ai miei compagni, in particolar modo ad Aelar. Quindi rispondendo a Trilli

Non credi che potresti avere bisogno di aiuto? Da sola sarebbe molto pericoloso. O meglio, sarebbe pericoloso in ogni caso, ma da sola direi di più.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Trilli annuisce e risponde seria

n-non so-sospetta d--di me e do-do-dormendo i-insieme sa-sarà p-più se-semplice che a-avvicinarsi a-a-alla sua ca-casa. I-inoltre se l-lei ha po-poteri ne-ne-necromantici..... i-il mio po-potere di g-g*-gguarigione po-potrebbe e-e-essere a*-aa-dattoa co-contrasta-sta-starla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Mi gratto la testa pensierosa nel sentire il piano di Trilli. Non lo so...guardo i miei compagni. Ho una pessima sensazione. Anche perché...beh ecco, Trilli sta balbettando, non aveva detto che quando succede significa che è...scarica? O qualcosa di simile. domando. Voi che ne dite? chiedo agli altri. Inizio a padroneggiarlo anche io lo stesso potere di guarigione, magari potrei pure darle una mano in qualche modo. Ma dubito che quella strega di sua sorella...senza offesa Trilli...acconsenta a farmi dormire con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle ultime parole di Phera, gli occhi di Trilli sembrano brillare, non il luccichio del potere ma un luccichio di qualcosa che le è venuto in mente. Nel contempo arrossisce non poco.

d-dipende... Se v-v-vai a l-l-letto c-con l-lei... I-in fondo tti trova ca-ca-carina....

parlando Trilli diventa sempre più rossa, quasi da competere col colore dei capelli di Phera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Penso a lungo prima di iniziare a parlare. Non so, l’ultima ci ha intrappolati in un sogno da cui era impossibile uscire. Se anche lei è capace di una cosa simile, o magari anche peggio, rischiamo grosso.

Faccio una pausa guardandomi l’anello, poi riprendo. Però è anche vero che la nostra missione è quella di liberare questo posto dai non morti. Magari potremmo convincerla a cambiare “rifugio”? Sembra nutra un profondo rispetto per Gudrien, potremmo dirle che ha un nuovo incarico o qualcosa del genere. 

Modificato da Kazuma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Arrossisco alle parole di Trilli. Oh...ma davvero? Mi trova...carina? faccio un cenno con la mano. Inizia a starmi simpatica, tua sorella, lo sai? ridacchio. Beh, che dire. Signori miei...se qualcuno dovrà sacrificarsi per la causa...allargo le braccia. mi sacrificherò io. Dormirò con lei, se necessario. un gran bel sacrificio, non c'è che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"In realtà non è una cattiva idea." rispondo a Phera "Ma stai attenta che non faccia come una mantide religiosa e ti stacchi la testa una volta che ha finito con te." dico in tono fin troppo serio.

"Comunque è vero... sembri debole, dubito riusciresti a sconfiggerla da sola. Però... con Phera, scommetto che in un momento, come dire, intimo, potreste riuscire a toccarla nello stesso momento. Potremmo restare nelle vicinanze e correre ad aiutarvi in caso di bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...