Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.

Risposte in primo piano

Ophelia

"Da quanto non amate vivere appieno la vita, monsieur?" chiedo a Pierre dopo la sua ultima frase "non è eccitante, questa situazione?"

  • Risposte 545
  • Visualizzazioni 29,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

  • Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Immagini pubblicate

Pierre di Penthiévre 

Certamente, mademoiselle, ma il mondo sarebbe indubbiamente più triste se le pagine del mio copione finissero divorate dalle fiamme o schiacciate da una frana. Sarebbe una colpa imperdonabile. Rispondo ad Ophelia con un sorriso. 

  • Autore

Anche se il tunnel sembra vuoto sentite il clangore delle armature dei duergar mentre dai tunnel vedete un paio di giganti correre via in fiamme.

Nota

Spoiler

Ditemi quanti dadi vi tirate a parte Ian.

Armos

Spoiler

Vuoi chiudere magicamente il cancello o l'inferriata?

 

  • Autore

Sigillandovi la via dietro sentite i nani grigi imprecare e provare ad attivare il meccanismo ripetutamente ma non riescono a passare.

Seguendo il tunnel da cui avete visto scappare i giganti vedete cumuli di sporcizia sempre più frequenti mano a mano che proseguite, giacigli con degli ogre ed un paio di giganti morti disseminati in punti dove il tunnel si allarga in piccole grotte ed il rumore di spari e rocce lanciate vi porta fino ad una radura nascosta tra le montagne, deturpata da grezze strutture di legno, pile di ossa e scarti e soprattutto i giganti ed i loro schiavi ogre che stanno provando a spezzare la linea di picche che tiene in vita i fucilieri borbonici, bloccati all'ingresso opposto della radura nella loro lotta contro i selvaggi.


Armos

Spoiler

Dimmi comunque cosa blocchi tra inferrata e portone in sé.

 

Pierre di Penthièvre

I giganti e i loro schiavi sono il principale ostacolo per i soldati di mio zio, ma posso risolvere facilmente il problema. Uso la mia magia per creare uno spettacolo di luci e colori tra le file dei giganti e degli ogre, sperando di bloccare la maggior parte di loro: i soldati dovrebbero essere in grado di rompere definitivamente le loro difese e riorganizzarsi, in questo modo. 

Master

Spoiler

Vorrei usare Hypnotic Pattern su quanti più giganti e ogre possibile. Essendo un cubo di 9 m di lato con 36 m di raggio dovrei riuscire a prenderli tutti (o quasi). La CD su Saggezza è 15. 

 

Armos

Così da bravi, tutti assieme mormoro per poi lanciare verso i giganti una palla di fuoco che diventa sempre più grande man mano che avanza

Spoiler

Blocco il portone

Palla di fuoco sui giganti facendo ben attenzione a non prendere i soldati
8d6 danni da fuoco in un area di 20ft (cerco di farci entrare più nemici possibile). TS 16 su destrezza per dimezzare i danni

 

Ofelia

Per non essere da meno lancio pure io un piccolo incantesimo, una luce che vira tra il viola e il giallo e illumina quanti più nemici possibile. Poi mi ritraggo fuori vista.

DM

Spoiler

Ferie Fire su più nemici possibile, CD14
Furtività +10

 

  • Autore

Il più dei giganti ed un buon numero di ogre si siedono a guardare lo spettacolo di luci di Pierre e quelli ancora decisi a combattere diventano bersagli facili grazie ai fuochi fatui che gli rimangono attaccati addosso e le gravi bruciature inflitte da Armos ed infine vedete una corona di ferro spinata apparire in testa al loro sciamano e mandarlo in frenesia omicida mentre il capo e la sua guardia scelta iniziano a muoversi molto... lentamente, i loro movimenti rallentati e goffi come se fossero immersi in un mare di miele.

Un paio di ogre ed un gigante riescono a corrervi addosso ed a lanciare le loro grezze lance ma nella foga le lanciano sopra le vostre teste e si spaccano contro le pareti di pietra della radura.

Cure

Spoiler

Siete tutti full al costo di 2 dadi vita.

 

Pierre di Penthiévre

Continuo a mantenere il mio spettacolo di luci, per permettere ai moschettieri di avanzare, osservando con un sorriso di scherno le lance che si spezzano sopra alle nostre teste. Tutto qui? Commento vedendo i giganti, attaccando uno di loro con due rapide stoccate accompagnate da un assalto alla sua mente, usando poi la sua distrazione per ritirarmi in una posizione più sicura. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco un gigante. +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno uso Lama Psichica, spendendo un uso di Ispirazione Bardica, e Dreadful Strike, infliggendogli 1d4+3d6 psichici extra. 

Se lo colpisco almeno una volta, mi allontano della mia velocità da lui, senza provocare AdO grazie a Mobile. 

 

  • 2 settimane dopo...

Ophelia

"In guardia!" appena Pierre fa un passo indietro, io ne faccio uno avanti e attacco a mia volta e lesta balzo via senza farmi sfiorare. 

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Armos

Dovreste prendere meglio la mira! ridacchio sollevando il fucile e facendo esplodere due colpi verso i nemici che sono riusciti ad avvicinarsi

Spoiler

Fucile a cartucce nanico 8 1d12 +5

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

 

  • Autore

I vostri attacchi colpiscono facilmente la massa di carne e rabbia che è il gigante, con due di voi che saltano e schivano i colpi del mostro per colpirlo dove fa più male e costringerlo ad inginocchiarsi per dare ad Armos ed al suo homuncolo la possibilità di colpirlo in testa più facilmente... e sono necessari tutti i loro colpi per perforare il teschio e porre fine alla sua grama esistenza.
Il drow ingaggia l'altro gigante e gli tira due pugni al ginocchio, facendogli mancare la spazzata diretta verso di lui, mentre Lara lancia indietro l'ogre con le "comete" che avete già visto e l'ogre prova a lanciare un pezzo di un tetto (praticamente due pezzi di tronco incastrati tra loro) ad Armos, non potendovi caricare, e manca solo perché distratto dalla genovese che lo insulta "Alto la metà e scemo il doppio degli altri giganti... e quello lo chiami un lancio? Patetico!"

Pierre di Penthiévre

Ingaggio l'ogre che ha attaccato Armos, colpendolo nuovamente con due stoccate, prima di scartare lateralmente e avvicinarmi all'altro gigante. E' fin troppo semplice. Se avessi saputo che siete attori così scadenti, avrei pagato qualcuno per andare ad aiutarvi. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco l'ogre. +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno uso Lama Psichica, spendendo un uso di Ispirazione Bardica, e Dreadful Strike, infliggendogli 1d4+3d6 psichici extra. 

Se almeno un attacco va a segno mi avvicino al gigante, non provocando AdO grazie a Mobile. 

 

Armos

Istintivamente abbasso la testa quando l'ogre mi attacca, ma non sembra essere necessario. Senza dire una parola provo a colpire l'ogre prima che possa avere qualche nuova e più fortunata idea.

Spoiler

Fucile a cartucce nanico 8 1d12 +5

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

Ophelia

"Non esagerare, Pierre! Non tutti possono essere bravi attori. Siamo lieti" affondo lo stocco, indietreggio "di aver trovato un alleato che invece è degno di noi" faccio un saluto con la spada al drow, e sfuggo alla mischia. 

Dm

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Eliminate uno dei giganti e l'ogre viene ferito così gravemente da essere costretto alla fuga, ma i nemici vi ricordano perché non è saggio prendere alla leggera dei giganti: quello in mischia con il drow distrugge tutte le sue barriere arcane con un colpo di clava e lo lancia indietro 4 metri mentre voi schivate a malapena una grandinata di lance, massi ed oggetti sovradimensionati vari, con Pierre che viene colpito in fronte da una padella gigante e gli altri da altri detriti di ilare ma dolorosa natura (prendete tutti 11 danni, Ophelia 5).

Pierre di Penthiévre

Mi tocco il viso dolorante dopo che vengo colpito dallo sgraziato proiettile lanciato dai giganti: spero solo che il colpo non mi lascerà tracce, sarebbe imperdonabile. Cerco quindi di riprendermi e decido di sistemare il problema dei giganti: schiocco le dita, provando ad influenzare la mente di uno di loro, mostrandogli una melma che cola dal soffitto per lanciarsi contro i suoi compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Phantasmal Force su uno dei giganti, mostrandogli l'immagine che ho descritto. Deve fare una prova di Investigare con CD 15 per capire che si tratta di una illusione. 

Se possibile, mi muovo fino a raggiungere una copertura. 

 

Ophelia

Evito la maggior parte dei detriti, i miei compagni non sono abbastanza abili o fortunati da fare lo stesso. Mi muovo rapida e cerco di tagliare la strada al gigante che Pierre sta cercando di confondere. Un passo di danza, una stoccata, un passo indietro. Appena sono fuori portata mi concedo una parola al drow "Dovreste cercare di evitare i loro colpi, segnorsi?"

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Armos

Poniamo fine a questa storia pronuncio poi una formula arcana, facendo scaturire tre raggi infuocati dalle mie mani

Spoiler

Uso Scorching Ray
3 raggi, ognuno fa 2d6 danni. Colpisco uno dei giganti. Evitando quello che è stato incantato da Pierre

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

  • Autore

Il gigante ingannato da Pierre spinge via un paio dei suoi compagni e fa abbastanza baccano indicando il soffitto da distrarre gli altri dando il tempo ad Ophelia di colpirne gravemente uno nella schiena, al drow di lanciare una palla di fuoco al cuore del loro gruppo disorganizzato ed a Lara di convocare... qualcosa dal terreno:  attorno ai tre giganti più grossi cresce una macchia di oleosa oscurità che li avvolge completamente da cui escono rami spettrali e l'aria attorno ad essa brilla di condensa cristallizzata in ghiaccio, la luce risucchiata da questa semisfera di perfetta oscurità.

(L'homuncolo prende 10 danni, Ophelia 2)

Modificato da Tarkus

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.