Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924647

Armos

Spoiler

Sentendo la tua voce l'uomo si volta di scatto ed appena vede il tuo fucile mette mano alla pistola alla sua cintura senza estrarla "Senti amico: non so cosa ti prende, o chi ti paga, ma tutto ciò che ho addosso è un pugno di carte, nulla per cui valga la pena mettere mano alle armi se non mi costringi a farlo..."

Gli altri due

Spoiler

"Un bicchiere di vino è sempre ben accetto." risponde la donna con un sorriso andando a prendersi un posto vicino al caminetto "Bene, sentiamo il vostro piano per aiutarmi ad evitare un'ascia nanica tra capo e collo nel prossimo decennio."

Modificato da Tarkus

• Risposte 543
  • Visualizzazioni 29,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

• Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Immagini pubblicate

comment_1924669

Pierre di Penthiévre

Nella carrozza

Batto le mani un paio di volte per richiamare i nostri servitori invisibili, facendoci portare del vino dalla nostra riserva. È molto semplice, in realtà. Abbiamo avuto dei contatti con i nani in questione: il loro interesse è solamente evitare che le tariffe vengano applicate. Spiego conciliante alla donna, trovandomi sorpreso da me stesso: non pensavo che mi sarei trovato a fare da paciere per un clan nanico dopo le esperienze in Italia. Un colpo di scena per far evolvere questa maschera: una piacevole occasione, in fondo. Presumo che lei abbia accesso al sigillo di suo marito: se lo usasse per firmare un documento differente, magari un accordo commerciale con il suddetto clan nanico o una dichiarazione di conferma degli accordi presenti, suo marito avrebbe molte difficoltà a farla riconoscere come un falso, a meno di non mettersi pubblicamente in ridicolo. Cosa che gli riesce bene, anche se non volontariamente.

comment_1924909

Armos

DM

Sorrido per niente preoccupato dalle parole o dai gesti dell'uomo Oh lo sai come diceva quella massima, vero? Quando un uomo con la pistola incontra un diavolo col fucile... lascio la frase in sospeso Tu lavori per quel nobile, giusto? Quello che si è appena fatto una figuraccia davanti all'intera locanda. Facciamo così: tu mi dai la borsa che ti ha dato. Io non ti sparo e tu puoi andare a rifarti una vita da qualche parte. Se vuoi posso dire che ti ho ucciso faccio spallucce che ne pensi?

Se l'uomo prova a sparare attacco provando a colpire la pistola

• Autore
comment_1924941

Ofelia e Pierre

Spoiler

"Ecco, un buon accordo commerciale aiuterebbe comunque con le casse e ci darebbe molto più tempo prima che mio marito mangi la foglia e si accorga che le sue stupide tariffe mercantiliste semplicemente non siano mai esistite." risponde la donna prima di bere dal suo bicchiere "Lui è estremamente possessivo dei suoi sigilli, direi quasi geloso se fossero dotati del dono della parola, ma... diciamo che potrei riuscire a siglare qualcosa in suo nome, se quello che è scritto sul pezzo di carta mi convincesse."

Armos

Spolier

Il mercenario non sembra particolarmente preoccupato dalle tue parole e prende la borsa per la bretella, togliendo la mano dalla pistola "Se è solo lavoro per entrambi diciamo le cose come stanno: 20 monete d'oro ed è tua, puoi farci il cavolo che ti pare ed io andrò a godermi il sole e l'impiego facile come guardia di un qualche vigneto in Provenza."

comment_1924985

Pierre di Penthiévre

Con Ofelia

La donna è molto più di quanto sembrava: anche lei stava portando una maschera, evidentemente. Questo è qualcosa su cui possiamo lavorare. Possiamo metterla in contatto con i nani e assicurarci che entrambi troviate un accordo soddisfacente: apprezzeranno certamente un'occasione di guadagno. Dico alla donna, aggiungendo Per quanto riguarda la sua libertà, invece, la scelta è nelle sue mani. Se vuole fuggire ora, noi possiamo darle un passaggio fino ad un posto lontano da qui. Ma credo che abbia appena visto un'opportunità per una vita migliore.

• Autore
comment_1925249

Ofelia e Pierre

Spoiler

La donna pensa alle parole di Pierre e poi guarda Astrid al fianco di Pierre, Ofelia seduta davanti a lei e Lara alla sua sinistra "Ma sarebbe davvero una vita migliore o semplicemente guadagnare tempo? Oggi mi ha dimostrato che è capace di mettersi contro gente come voi perché è abituato a risolvere tutto con i soldi e prima o poi arriverà qualcuno che metterà una spada sulla bilancia e gli dirà in faccia Vae Victis..." commenta versandosi un altro bicchiere di vino e poi si rivolge a Lara ed Ofelia "... e mi sono resa conto che voi siete molto più felici di tutte le donne che ho visto sopravvivere al loro marito negli ultimi... 10 anni?"

Al commento della nobile Lara sembra ancora più interessata nella vicenda, in fondo anche lei è figlia di mercanti e deve aver vissuto qualcosa di simile prima di incontrarvi "Perché gente come tup marito si trova e fa gruppo, e perché sicurezza economica e prestigio sociale sembravano molto meglio di essere povere ed alla mercé di gente del genere a governarci... mio padre era un po' come marito, e l'uomo a cui mi aveva promessa tre volte tanto, ed è morto come un idiota provando a corrompere un bandito. Vattene finché puoi."

Modificato da Tarkus

comment_1925315

Ofelia

Dentro

"Cara mia, noi siamo felici perché non lasciamo che nessuno decida per noi. Oh, non siamo solitarie: abbiamo amanti, amici e compagni con coi dividere le gioie e i dolori della vita. Ma nessun padrone. Sono nata libera e, per gli dei, ci creperò" torno, alla fine, alla mia parlata reale, quella della ragazzina di strada "Ci vuole coraggio e forse un po' di incoscienza, ma è l'unico modo di vivere davvero"

Modificato da Tarkus

comment_1925323

Pierre di Penthiévre

Con Ofelia

Annuisco alle parole di Ofelia, aggiungendo Detto questo, sono consapevole che questa vita non sia per tutti. Come già detto, se lei vuole cogliere questa occasione noi saremo ben felici di aiutarla. E, allo stesso modo, saremo lieti di aiutarla in caso decida diversamente. Sarebbe ipocrita parlare di libertà e obbligarla a scegliere la mia vita.

• Autore
comment_1925721

Ofelia e Pierre

Spoiler

"Intanto... mi serve un passaggio fuori dalla mia gabbia dorata, ed una fermata al primo mercato serio per mercanteggiare un gruzzoletto e la mia indipendenza... e siamo onesti: non ho la stoffa dell'avventuriera. Ma se conosco il vostro mestiere..." si versa un altro mezzo bicchiere di vino che inizia a sorseggiare lentamente "... gente come voi finisce per mettere le mani su grandi quantità di armi e paccottiglia difficile da vendere, e per vostra fortuna ho avuto ottimi maestri su come vendere Cristo ai santi."

Armos

Spoiler

"Facciamo 10? Già ti sto rendendo la vita facile ed evitando che vengano ad indagare il suono di spari, abbi almeno la decenza di pagarmi il viaggio per togliermi di torno." Risponde l'uomo, determinato a ricavarci almeno qualcosa dalla sua sventura.

comment_1925911

Pierre di Penthiévre

Con Ofelia

Quindi vuole un passaggio per fuggire e unirsi a noi per il futuro? Chiedo alla donna dopo le sue parole, apprezzando l'intraprendenza. Non vedo obiezioni su entrambe le richieste: ci sta aiutando a trovare una soluzione elegante ad una situazione decisamente spinosa. Anche se forse dovremmo aumentare le scorte di vino. Per ora evito di parlarle della nostra missione: non è il caso di fidarsi senza fare nessun controllo.

• Autore
comment_1926049

Ofelia, Armos

Spoiler

"Quindi... vi faccio avere un timbro entro 20 minuti, e stanotte mi fate sparire?" vi chiede alzando il bicchiere per il brindisi

Armos

Spoiler

Il mercenario poggia il tascapane a terra e prende i soldi, facendo due passi indietro "Come promesso: tutti tuoi."

comment_1926225

Pierre di Penthiévre

Con Ofelia

Mi sembra che il piano sia quello. Noi parleremo con i nostri clienti e ci assicureremo che siano pronti a discutere il nuovo accordo. Propongo alla donna, lasciando che siano gli altri ad unirsi al brindisi: sarebbe ridicolo alzare un bicchiere vuoto.

• Autore
comment_1927267

Ofelia, Pierre

In carrozza

La donna si alza barcollando dopo il brindisi e si appoggia al divano per recuperare l'equilibrio "Ora che abbiamo un accordo... aiutatemi a tornare dentro, prima che mio marito sospetti qualcosa, e vi farò avere un sigillo appena possibile."

Armos

Nella stalla

Metti mano al tascapane e vai subito per le lettere e ritrai la mano di scatto appena noti dei glifi protettivi sulle undici buste: non sai ancora che incantesimo contengano ma non è il caso di rischiare la mano!

tutti

Comunicazione di servizio

Avevo mandato un posto il 19, non ci posso credere che la mia rete internet se l'è mangiato. Scusate per il ritardo.

comment_1927499

Pierre di Penthiévre

Master

Non ci sono problemi. Mi descriva l'aspetto di uno dei vostri attendenti: fingerò di averla accompagnata a prendere una boccata d'aria per riprendersi dalle emozioni del duello. Dico alla donna, cercando nella carrozza i miei trucchi teatrali: non dovrebbe essere complesso rendersi inosservabile, soprattutto se dovrò accompagnare una delle maschere principali della commedia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.