Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Tica, ladra Thri-kreen

Dopo aver spazzolato via il polpettone prendo una fetta di torta e dopo averla assaggiata le mie antenne si fermano e incomincio a salivare

Questo sciroppo è così dolce....Aaaah....Il nettare degli angeli

Prendo altre tre fette ed incomincio a mangiarle a rotazione senza fermarmi, nemmeno quando Wolfgang ritorna con Tarina

Piacere Tarina mangio un boccone della prima fetta Wolfgang comunque ha fatto tutto il lavoro mangio un boccone della seconda fetta un membro dei pugni esemplare mangio un boccone della terza fetta non come Marble che è rimasto immobile come una roccia mangio un boccone della quarta fetta ho già detto quanto è buona questa torta?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Marble Fourblade, genasi della terra guerriero 

Scocco un'occhiata velenosa alla mantide. Hai ragione, sei zampe. Questo fa di te un membro dei Pugni non esemplare. 

Dirigo il mio sguardo poi verso Wolfgang. Ottimo lavoro, ragazzo. Preferirei che la prossima volta avvertissi, però. Ma ottimo lavoro. Annuisco. 

Lady Tarina, buongiorno! Mi rivolgo poi alla ragazza, con un sorriso distaccato e contegno che si potrebbe definire "militare". Immagino, se è scesa, che Wolfgang le abbia già anticipato qualcosa. Si sieda, si sieda con noi. E attendo che la donna si metta comoda, lasciandole tutto il tempo che serve. 

DM

Spoiler

A meno che la ragazza non dica qualcosa di particolare, esordire con un Mi scuso ma non sono molto avvezzo ai preamboli. Ci hanno detto che lei ha informazioni che ci possono servire. Cosa sa dei Tre Morti e dei loro seguaci in città? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Continuando a mangiare, faccio un gesto con la mano, come di qualcosa di frivolo e poco importante, al commento di Marble Cercare informazioni non significa chiedere e basta, ma verificare anche con i propri occhi. E dato che c'ero, ho proseguito. Sempre che non si trattasse di un lavoro pericoloso, nel quel caso ho l'accortezza di consultarmi, prima di agire. Ma prego, non badi ai miei modi, faccia pure come se non ci fossi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Il fatto che utilizzi insulti a sfondo razzista mi fa pensare che tu a casa utilizzi specchi di legno Marble”

Rispondo al genasi che per quanto mi riguarda dovrebbe utilizzare maggior creatività nel prendere in giro le persone

Inoltre, dovresti dire solo bravo a Wolf, è un pugno fiammante da cinque minuti e fa già il lavoro molto meglio di te!”

sorrido sornione verso il genasi mostrando i miei dentini giallomarroncini

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Io sono ancora una recluta di questo gruppo quindi direi che devo ancora imparare e si ho sei zampe e me ne vanto perchè posso fare questo

Porto tutte e quattro le fette di torta alla bocca per poi mangiarle forsennatamente

Trovva dolcezza...fto ver morire...Arreftiamo quefto dolce ver ecceffo di bontà

Dico, parlando un po male per la bocca piena

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Scendo di nuovo al piano di sotto dopo il pur breve primo incontro con Tarina, durante il quale il nostro biondo è riuscito persino a flirtare. Male, a dire il vero: nemmeno è riuscito a capire che alla ragazza piacciono "duri come la roccia". Penso sia più divertente se lo scopre da solo.

Là sopra grandi risate senza alcun motivo. Dicono che i Pugni Fiammanti sono stati decapitati, forse serve fargli vedere che hai ancora la testa sulle spalle, Marble.
Nel frattempo la comitiva si riunisce di nuovo al tavolo.
La vostra predisposizione alla Via della Risata è notevole, amici, ma la vostra tecnica ancora grezza. Non preoccupatevi: quest'avventura sarà la vostra grande occasione per progredire lungo il nobile sentiero.
Dopo aver offerto agli altri un modo gentile e un incoraggiamento, con un ruttino posso sedermi al tavolo e attendere che gli eventi facciano il loro corso.
Gli sbirri sono loro, io non c'entro dico a Tarina per rassicurarla. Ma vorremmo comunque sapere cosa sa del circolo di depressi chiamato I Tre Morti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle avance di Wolfgang Tarina alza un sopracciglio e fa un mezzo sorriso, ma non dice nulla e lo segue giù dalle scale, di siede o osserva la scena, ascoltando la vostra richiesta, c'è un momento di silenzio,  dove aspettate una sua risposta, ma dalla sua bocca esce solo una fragorosa risata, si mette una mano sulla pancia per quanto sta ridendo e lacrima anche un poco, "ahahha ma voi da dove siete sbucati fuori? Deve aver bevuto troppo il tuo capitano per aver formato un gruppo del genere, hahahahaha" dice in direzione dell'uomo roccioso, si riprende dalla risata con un lungo respiro ancora divertita e allunga la mano verso uno dei vostri boccali, bevendolo sino all'ultima goccia, "aah, si, ora possiamo parlare, beh se l'uomo con la benda ha mandato voi avrà i suoi motivi, ho le informazioni che cercate, or-" Tarina viene interrotta dal rumore della porta d'ingresso che viene spalancata di colpo, otto umani dall'aspetto pittoresco fanno irruzione nella taverna, quello che sembra essere il capo, un uomo muscoloso dall'occhio destro lattiginoso con un ghigno sul viso è la tracotanza degna di un bandito o di un pirata, mentre gli altri fanno come se il posto fosse loro, andando al bancone o ai tavoli e prendendo boccali o importunando gli avventori,  si fa avanti  il guercio, grugnisce e dice con voce gutturale "Cerchiamo una nostra vecchia amica" annusa l'aria,  "si fa chiamare 'Tarina', o almeno così mi dicono. Le piace barare a Ossa di Baldur." Tarina si abbassa prendendo il boccale per coprirsi il viso, "che Umberlee sia dannata!" Inizia a guardarsi attorno nervosa cercando una via d'uscita,  ma poi si sofferma per un millisecondo su di voi, "okei, volete quelle informazioni? Bene, se sarò morta non potrò darvele, li vedete quei tipi? Sono pirati, gli devo dei soldi, molti, ma non li ho, mi vogliono appendere a testa in giù dall'albero maestro della loro nave, uccideteli se volete, picchiateli, basta che reperiscano il messaggio e non vengano a cercarmi più!" Si nasconde sotto al tavolo, non prima di essere vista dal capo dei pirati, "TU!" Grida indicandola.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Finalmente la donna sta per parlarci ed ecco che, come sempre, succede qualcosa che ci rovina i piani. Roteo gli occhi mentre appoggio la fetta di torta che avevo in mano, guardando verso l'ingresso e il gruppetto di pirati che già ha notato la nostra cara signora. "Stia nascosta, ora." le dico solo.

Mi alzo in piedi mostrando palesemente la divisa da soldato, fisso il capo dei pirati e dico "La vostra 'vecchia amica' è con noi, e non ha intenzione di parlarvi. Fuori dai piedi."

DM

Spoiler

Preferirei essere d'aiuto per un tiro di intimidire, piuttosto che farlo io che ho un misero +1 con la competenza. Però direi che per una volta ci stava bene fare il duro, sono l'unico davvero in divisa 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Ebbene si, il gioco d'azzardo attira creditori, in particolare questi buzzurri pirateschi che hanno tutta l'aria di cercare rogne, e prendersela con una giovane donna che non potrebbe altrimenti difendersi. Per fortuna che ci siamo qui noi, e che Marble, che è probabilmente il più grosso a vedersi, si alza come un muro invalicabile. Ne approfitto per alzarmi subito dopo, facendo presente una cosa prima a Tarina Sia chiaro che questo che ti stiamo offrendo può essere considerato un favore, diverso da quello che dovevi a Zodge. Pensaci all'appuntamento, d'accordo? sorridendo affabilmente, mi alzo con il bicchiere di vino in mano, la mano che corre veloce alla spilla che il capitano ci ha consegnato, e mi avvicino a fianco di Marble Come ben vedete siamo membri del Pugno Fiammante mostrando la spilla e facendo un lungo sorso Per cui, per la vostra incolumità, vi consiglierei di evitare di cercare grane qui, in questa locanda, e in qualsiasi altro posto a Baldur's Gate. Gira voce che ultimamente i Pugni abbiano poca pazienza per gli sciocchi che disturbano il quieto vivere della città, e voi non siete così stupidi, non è verodicendo le ultime parole con una freddezza improvvisa e uno sguardo decisamente poco raccomandabile, scandendole bene affinché le capiscano una volta per tutte Ora, levatevi immediatamente dalla nostra vista, o passeremo a maniere più forti per farvi entrare nella vostra zucca vuota le buone maniere di fronte a noi e di fronte alle signore

Spoiler

Intimidire +5, vado a fare il tiro e posto su Discussioni

19 di dado, 24 totale

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Dacche’ ci preparavamo a ricevere informazioni preziose ecco che un gruppo di taglagole entra in locanda.

I miei compari sembrano intenzionati a provare ad evitare lo scontro, io sono abbastanza d accordo sebbene sia quasi sicuro che quei ceffi abbiano una taglia sulla testa.

Mi spoato in posizione defilata qualora si passi alle vie di fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capo dei pirati guarda di traverso prima Marble, poi Wolfgang, sputa a terra, "Vedo che i Pugni Fiammanti non si fanno problemi ad aiutare una ladra e ex pirata, tsk, scommetto che è già sotto al tavolo pronta a 'ripagarvi' per il disturbo vero?" il guercio fa un gesto eloquente e la sua marmaglia scoppia a ridere, dopo questo fa un passo minaccioso verso il gruppo, soffermandosi a guardare il distintivo mostrato da Wolf, si tira su le maniche nel mentre, "non andrò via a mani vuote, pensate che noi pirati abbiamo paura di un Pugno Fiammante e di un gruppo di pagliacci? ahhahah" non sembra voler mettere mano alle armi, ma risolverla con una rissa alla vecchia maniera, solo lui si prepara mentre i suoi fanno spazio, allunga il braccio verso i due che lo hanno minacciato e con l'indice li indica entrambi "vi sfi-" ma di nuovo c'è una interruzione, una sfocatura appena visibile si manifesta tra il dito dell'uomo e i due, una sagoma lugubre di un elfo sembra,compare, la sagoma è poco nitida, ed è forse un bene, perchè l'elfo sembra deturpato e inquitante, un canto, anzi più un lamento, risuona in tutta la taverna:

solo per i pg che capiscono l'Elfico

Spoiler

Questo è il canto di Elturel

Di acque, colline e boschi

Il sole tramonta sulle sue rupi rosse

Sui soi campi verdi e sui suoi colli foschi.

Era una terra di gioia ancestrale

Dimora dei forti e dei temerari

Famosi in tutti gli altri reami,

Nessuno li aveva mai soggiogati.

 

Questo è il canto di Elturel

Quando i suoi nemici sono alle porte

il loro zoccoli calpestano i prati

Sbarcano da rive infernali di morte.

Desti, possenti Cavalieri Infernali

Impugnate le vostre spade affilate

Tuffatevi nella mischia delle orde del male

E disperdete le schiere indiavolate.

 

Questo è il canto di Elturel

E quando la notte infine cadrà

Dormite sicuri alla luce del Compagno

Finchè una nuova alba non sorgerà.

Un patto severo assieme ci lega

Soltanto la morte lo potrà annullare

E così canteremo di Elturel

Fino all'ultimo respiro che potremo esalare.

Il guercio vista la comparsa del fantasma e sentendo una cantilena che sembra non capire se la batte in ritirata, "ci rivredremo Tarina! fantasmi e Pugni Fiammanti non potranno proteggerti in eterno!" i suoi uomini escono dalla locanda e sbattendo la porta il fantasma scompare e il silenzio torna nella locanda.

Per chi ha Percezione passiva di 15 o più

Spoiler

Il taverniere dietro al bancone è sbiancato, si versa uno shot di qualcosa per riprendersi.

 

Tarina esce da sotto al tavolo "speravo in qualcosa di più 'd'impatto'...ma questo comunque mi farà guadagnare un poco di tempo, bene allora, vi dirò subito ciò che so, alcuni isolati a nordovest di qui c'è un complesso di terme pubbliche, con un cortile cinto da mura e delle ninfe danzanti scolpite sulla porta principale. I seguaci dei Tre Morti sono stati visti entrare e uscire dalle terme e mi dicono che all'interno esiste una porta segreta che conduce a delle segrete. È lì che si nascondono gli assassini." Detto questo si alza e si prepara a svignarsela, ma non prima di fare un cenno a tutti di "ringraziamento" e di essersi girata verso Wolf mentre gli passava vicino bisbigliandogli all'orecchio:

Spoiler

"Non male biondino, per qull'invito, fai il mio nome alla Sirena Timida..." le sue labbra sfiorano la tua guancia

un balzo e la fanciulla è già per le strade tortuose di Baldurs Gate.

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Ancora sotto l'effetto della "crisi dolciaria", dopo aver mangiato tutta la torta, osservo tutto il tafferuglio causato dall'entrata dei pirati, poi una volta che si è tutto risolto mi tiro indietro dal tavolo e mi distendo sulla sedia

Che mangiata e meno male che quei brutti ceffi non mi hanno interrotto, li avrei attaccati se solo si fossero azzardati a farlo

Dico con un tono compiaciuto mentre le mie antenne ritornano a muoversi ad un ritmo normale

Quindi c'era davvero un fantasma, aveva una bellissima voce anche se non ho capito mezza parola di ciò che diceva e seriamente Tarina ha detto segrete?

Rimango ferma per alcuni secondi poi con uno scatto mi riavvicino al tavolo

Yay! Segrete segrete segrete segrete

Esclamo con tono euforico sbattendo costantemente le quattro mani sulla tavolata

Modificato da ilTipo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Rimango a fissare la figura spettrale di fronte a me, ascoltando il suo canto lamentoso. Ecco da dove prende il nome questa locanda... Parla di Elturel, come se ci fosse ancora, ma sembra essere conscia che non esiste più... Continuo a riflettere su questa cosa, mentre il pirata se la fa nelle brache e scappa, giurando vendetta. Tarina se ne esce dal suo nascondiglio, ci spiega per bene le cose e, prima di andarsene, mi da appuntamento per stasera. Sorrido, mentre la guardo andarsene velocemente, portandomi una mano alla guancia che ha sfiorato con le labbra. Ammetto che mai mi sarei aspettato di finirla così, ma abbiamo le nostre informazioni, sappiamo dove andare, ma è alquanto peculiare che il fantasma abbia parlato di Elturel, non credete anche voi? Forse il locandiere ne sa qualcosa di più, d'altronde ci lavora facendo spallucce, rimetto la spilla in tasca e sorseggiando il vino, e ripetendomi mentalmente la canzone, torno di nuovo da Alan, chiedendo informazioni Mi scusi se la disturbo, signor Alan, non volevamo creare trambsto, e per fortuna tutto è andato per il meglio. Ma quell'apparizione... Questo canto di Elturel, come ripeteva più volte, da il nome alla locanda, no? Mi chiedevo giusto giusto se ne sapeva qualcosa, visto anche ciò che è successo, sa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero 

Resto attonito davanti al canto dell'elfo, ma non ho capito niente a riguardo purtroppo, non conoscendo l'elfico. Spero quindi che qualcuno possa ragguagliarmi dopo. 

Annuisco alle parole della donna, cercando di tenerle a mente, poi alle parole di Wolfgang dico quindi tu hai capito che diceva? Sapresti ripetertelo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

L apparizione del fantasma mi lascia di sasso. Arco in mano e freccia incoccata, ho lo sguardo ebete mentre la mia bocca si apre e chiude a vuoto quasi a volere cantare assieme all apparizione.

I pirati se la fanno sotto e scappano, il vocione di Marble mi riporta alla realta’

Sicuramente i soliti piagnistei degli elfi…ueee ueee…mio marito m ha tradita…..ueee ueee ho lasciato il bambino sul fuoco ed il latte piange…ueee ueee…piove governo ladro”

rispondo simulando il pianto dei neonati

Più o meno insomma….ho fatto un riassunto”

Wolf parte all assalto del taverniere

Qundi terme e’….un sacco di acqua e sapone maledizione…Marble spero tu abbia messo su il trattamento contro il muschio”

Ridacchio preparando le mie cose

- narratore

Spoiler

Scheda aggiornata a livello 2

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Mi fermo, prima di partire, sentendo la domanda di Marble Certo, che stupido da parte mia... E no, Dumb, non diceva quello, per niente. scuoto un po' la testa, sorridendo però alla stupidata detta dal goblin, concentrandomi e spremendomi le meningi Parola per parola non saprei ripeterlo, l'ho sentita solo ora e non ero di certo preparato ad un evento del genere... Ma all'incirca, parlava di Elturel, all'inizio descrivendola come una città da un paesaggio mozzafiato, in mezzo al verde dei campi, alle rupi rosse e ai colli nebbiosi, ma allo stesso tempo come una città contesa ma invitta, dove soggiornavano i più forti. Poi, descriveva i Cavalieri Infernali, che arrivavano a proteggere la città quando il nemico attaccava, giungendo da rive infernali di morte. Ammetto che mi si è gelato il sangue solo a sentirlo... e infine, parlava del Compagno, un qualcosa che emana luce a quanto sembra e che proteggeva Elturel. Ma gli ultimi versi in particolare me li ricordo parola per parola: Un patto severo assieme ci lega / Soltanto la morte lo potrà annullare / E così canteremo di Elturel / Fino all'ultimo respiro che potremo esalare. Non capisco se è un canto patriottico o cosa... per questo sono curioso di sentire che ha da dire il locandiere. attendo che finiscano di dire la loro, annuendo o meno a seconda di cosa dicono, per poi dirigermi dal locandiere

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Esatto!”

rispondo saccente al mio giovane amico

Più o meno quello che ho detto io no?

Poi mi gratto la testa 

Curioso però non trovate? Il capitano che tiene … “ d’occhio”… i cavalieri infernali che ce l hanno con Baldurs perché gli è scoppiata Elturel sotto il sedere e poi l elfa piagnona che cita Elturel e i cavalieri infernali nella sua canzone…strana coicindeza”

concludo tra il serio ed il faceto

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero 

"Per niente." rispondo al goblin, infastidito dalle continue vessazioni senza detonare con le mani sulla sua faccia "e non capisco se il tuo problema sia più la bugia patologica o una soglia dell'attenzione sotto i piedi. Ma in effetti hai detto bene alla fine. C'è sotto qualcosa... Ma al momento non è affar nostro. Teniamolo semplicemente a mente. " 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Coincidenza? Io non credo

Dico agganciandomi al discorso di Dumb per poi rivolgermi a Marble

Lui fa la parte di quello fastidioso e il suo amichetto quello della spalla comica. Io sono la presenza femminile, tu il musone sempre serio e Wolfgang il damerino che sotto sotto è un duro. Comunque credo che scopriremo di più andando nel loro covo, quindi muoviamoci che devo smaltire le calorie accumulate

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il locandiere scrolla la nuca, "Vi assicuro che è la prima volta che canta una cosa del genere, la cosa che mi turba è che in dieci anni cantava sempre la stessa cantilena..." ancora scosso si tira giù un altro bicchierino, "il Protettore...è il sole artificiale creato sopra la città che risplende giorno e notte e proteggeva dai non morti...anzi, sentedo le ultime novità...proteggeva." Ancora scosso aggiunge "ma non so cosa voglia dire la cantilena, ha parlato di Cavalieri Infernali..." scrolla la nuca non capendo palesemente il senso di tutto questo e torna alle sue faccende.

Per chi ha Percezione Passiva superiore a 13

Spoiler

un tavolo vicino sentendo le parole del locandiere commenta con "Cavalieri Infernali? non sono quelli che anni fa entrarono negli inferi per combattere contro i diavoli?"    "Vero! ne uscirono pochissimi dicono..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...