Vai al contenuto

Burnout da Pathfinder


Tarkus

Messaggio consigliato


Si, ma direi che è anche meglio così. Meno oggetti magici ma più incisivi. 

Imho dobbiamo trovare un sistema definitivo per il gestalt. Non dovrebbe essere difficile, ma ci sono diverse opzioni:

  • dadi vita: il più alto o la media tra i due?
  • Skill e TS
  • Spell Slot

Personalmente direi che dovremmo tenere il DV più alto, Skill e TS della classe base (per comodità) e per gli spell slot non modificarli o sommarli, ma semplicemente aggiungere le spell della Cappa a quelle conosciute dalla classe base. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, ma direi che è anche meglio così. Meno oggetti magici ma più incisivi. 

Imho dobbiamo trovare un sistema definitivo per il gestalt. Non dovrebbe essere difficile, ma ci sono diverse opzioni:

  • dadi vita: il più alto o la media tra i due?
  • Skill e TS
  • Spell Slot

Personalmente direi che dovremmo tenere il DV più alto, Skill e TS della classe base (per comodità) e per gli spell slot non modificarli o sommarli, ma semplicemente aggiungere le spell della Cappa a quelle conosciute dalla classe base. 

Io pensavo DV alto, Skill della classe con più skill+1 dall'altra e TS della classe +1 dall'altra. Per gli spell slot mi trovi d'accordo, meglio sommare le liste degli incantesimi (sempre se giocherete un doppio caster).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono buone idee anche quelle. 
Certo, direi che siccome siamo solo in tre si può facilmente ridurre la cosa degli incantesimi a questa:

  • Classe base caster + cappa caster: sommi gli incantesimi della cappa alla lista della classe base.
  • Classe base non caster + cappa non caster: ovviamente niente spell. 
  • Classe base non caster + cappa caster: concedi gli slot della cappa alla classe base. 
  • Classe base caster + cappa non caster: ovviamente niente spell nuove. 
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sommare?
Io avevo intenzione di rendere Armos nel seguente modo
di base artefice con sottoclasse Forge Adept (http://dnd5e.wikidot.com/artificer:forge-adept) per mantenere la cosa del legame con l'arma e come cappa Mago ordine dello scriba.
Rimarrei con gli slot dell'artefice castando quindi massimo di 5°?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

In che senso sommare?
Io avevo intenzione di rendere Armos nel seguente modo
di base artefice con sottoclasse Forge Adept (http://dnd5e.wikidot.com/artificer:forge-adept) per mantenere la cosa del legame con l'arma e come cappa Mago ordine dello scriba.
Rimarrei con gli slot dell'artefice castando quindi massimo di 5°?

In quel caso otterresti gli slot della classe "più caster" (mago) con la lista dell'Artefice.
Si, avrai tanti cantrip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come han già detto gli altri, per i problemi con la cosmologia puoi chiederci aiuto: abbiamo tutti un po' di esperienza con il worldbuilding e possiamo darti una mano. 

Le progressioni proposte mi sembrano sensate. Per gli altri privilegi (come Attacco Extra o Expertise) possiamo usare le regole del multiclasse, senza complicarci troppo la vita. 

E non vedo grossi problemi per gli oggetti magici: parte delle cose che avevamo non ci serviranno più, intanto (anelli di deviazione, cappe dei TS, oggetti per le stat...). Terremo i più significativi. 

3 ore fa, Tarkus ha scritto:

Per le Misadventures sono ancora un po' indeciso visto che Blades in the Dark è molto focalizzato su un tipo di storia ed ha una parte delle meccaniche radicate nella propria ambientazione, passare a FATE potrebbe essere un'alternativa.

In effetti Blades in the Dark è fortemente legato alla sua narrativa: dovremmo modificarlo un po' se vogliamo usarlo per le Misadventures. Se hai bisogno d'aiuto, chiedi pure. Idem per FATE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dovremmo decidere anche il livello, per le Cappe.
Perché non si equivalgono, a livello di potere, i pg della 5a e di Path.
Anzi, direi di abbassare leggermente il livello, specie se vogliamo goderci ancora un po' gli intrighi. 

Proponi di tornare al 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica questione che rimane è per la CD degli incantesimi nel caso vengano da classi con statistica di casting diversa.
Vogliamo risolverla nella maniera pignola (2 CD per le spell delle due classi) o quella più potente/divertente (CD determinata dalla classe principale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idealmente c'è una terza soluzione. Io la adotto al mio tavolo con la 5a.

Permetto di scambiare la caratteristica di lancio incantesimo di una classe con l'intelligenza o il Carisma. Perciò bardo Intelligente o chierico Carismatico, ma non mago Saggio. Cambia anche la rispettiva competenza nel TS. Cambia infine la caratteristica per eventi capacità di classe.

Si basa sul concetto che il warlock fosse nato come incantatore con Int. Si può pensare: alla fine siamo solo in tre, ergo possiamo usare soluzioni ad hoc. 

 

Io per dire non ne ho bisogno, ho una sola classe caster. Però torna utile a Pierre. 

 

Viceversa io ho qualche dubbio sulla mia razza. Non esistono fetchling. Ho tre idee

- Shadarkai. Ok sarebbe un elfo, ma ho il tema oscurità. 

- Umano variante + shadowtouched. Fico ma non ho svurovisione.

- Custom Lineage + shadowtouched. Ho svurovisione, ma il Custom è sempre un po' visto male perché poco definito. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Idealmente c'è una terza soluzione. Io la adotto al mio tavolo con la 5a.

Permetto di scambiare la caratteristica di lancio incantesimo di una classe con l'intelligenza o il Carisma. Perciò bardo Intelligente o chierico Carismatico, ma non mago Saggio. Cambia anche la rispettiva competenza nel TS. Cambia infine la caratteristica per eventi capacità di classe.

Si basa sul concetto che il warlock fosse nato come incantatore con Int. Si può pensare: alla fine siamo solo in tre, ergo possiamo usare soluzioni ad hoc. 

 

Io per dire non ne ho bisogno, ho una sola classe caster. Però torna utile a Pierre. 

Per quello che serve a me non cambia molto e, in effetti, permette di evitare di abusare della Saggezza. Per me potrebbe essere la soluzione. 

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Viceversa io ho qualche dubbio sulla mia razza. Non esistono fetchling. Ho tre idee

- Shadarkai. Ok sarebbe un elfo, ma ho il tema oscurità. 

- Umano variante + shadowtouched. Fico ma non ho svurovisione.

- Custom Lineage + shadowtouched. Ho svurovisione, ma il Custom è sempre un po' visto male perché poco definito. 

 

Secondo me lo Shadar-Kai è perfetto. L'essere un elfo non è un problema così grosso, mentre il teletrasporto e la scurovisione sono molto tematici per Ophelia. 

13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Direi di sì. Altrimenti diventa un mostro!

Idem per extra Attack!

Per Extra Attack basta usare le regole del multiclasse: non si somma a meno che non sia previsto dalla classe. Permettiamo il Guerriero con 5 attacchi, ma ancora una volta siamo tra di noi e il problema non dovrebbe presentarsi. 

Per gli ASI, proporrei di fare prendere la progressione più favorevole, così da non far perdere al Guerriero la sua particolarità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...