Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
Sign in to follow this  
C4stI69

Mostro del mese (ottobre)

Recommended Posts

Bene...vogliamo partire con il mostro di Ottobre?

proposte?idee?

io stavo pensando a una specie di rettile che come peculiarità riesce a prendere le sembanze di draghi più grandi e potenti...che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene...vogliamo partire con il mostro di Ottobre?

proposte?idee?

io stavo pensando a una specie di rettile che come peculiarità riesce a prendere le sembanze di draghi più grandi e potenti...che ne pensate??

Come per le altre volte, cerchiamo di elaborare un mostro che risponda alle necessità dei master. Si era parlato, se non mi sbaglio, di qualche creatura in particolare, ma ora non mi sovviene quale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sentite, questa idea del mostro del mese è piaciuta anche a me da quando sono entrato, qundi, posso entrarne a far parte anchio? Idee ce le ho...

Share this post


Link to post
Share on other sites

vai...chiunque vuole partecipare è beneaccetto...(spero che sia così...senò vuol dire che anch'io sono entrato senza permesso...:rolleyes:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

OK, buono a sapersi:-D comunque la mia idea era quella di un mostro particolarmente odioso per gli avventurieri in quanto si nutre di metalli preziosi, attaccandoli per le loro monete, fonte di cibo più facile da trovare;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene spero che la mia creatura vi sia utile,e' lo grayd,un mostro particolarmente strano alquanto brutto e non molto forte,l'unica cosa...e' che sa fare incantesimi da mago di 5 livello e ha un'intelliggenza spaventosa,vive perlopiu nei pressi delle citta' per non farsi riconoscere usa l'incantesimo cambiare forma.Che ve ne pare?vi piace?ho disturbato?non vi serviva?posso anche andarmene?:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

10 e lode a C4stI69 per la celerità nell'aver aperto il nuovo topic del mostro del mese;-)

per rispondere a chozo( ed a chi volesse unirsi al gruppo;-))

come pioniere dell'iniziatina mi permetto di ripetere alcuni punti fermi che caratterizzano questo progetto e che si sono delineati nel corso delle scorse edizioni:

-il mostro del mese nasce come libero brainstorming aperto a tutti

-il progetto è mirato a creare dei mostri "giocabili" che abbiano un certo spessore narrativo, per questo è particolarmente rivolto ai master che magari hanno bisogno di creature specifiche per la loro campagna...

alla luce di ciò meglio non partire con un mostro preciso, anche perchè per quello potete aprire un topic a parte, ma cominciare con un'idea generale, come è stato per il non morto aiutante/acessorio di luglio o per il caccia livantropia di settembre...

bene...affrontato il generale scendo al particolare;-)

@C4stI69

mh, non saprei, la metamorfosi si può riprodurre con un incantesimo, non prendertela ma non è un'idea molto incisiva:-p

@Chozo

a parte che hai appena descritto il ruginofago;-),

credo ce ne siano già con queste caratteristiche

@il piccolo gnomo

come già detto sopra direi di partire da una idea generale(e sei uno spammone:rolleyes:)

per i nuovi, non spaventatevo se non si parte subito da qualcosa, il brainstorming è anche questo, scavare nelle idee fino a trovare un vero tesoro:cool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pardon per il rugginofago, effettivamente mi era venuto in mente da quello, comunque io intendevo una creatura furtiva e debole in combattimento che mangia furtivamente le monete agli avventurieri nei dungeon (mi è venuto in mente immaginando la scena: Guerriero: uff, dopo aver ucciso i 4 troll, 50 orchi, 80 goblin e 120 coboldi, superato le 240 trappole mortali e scampati alla distruzione totale del Dungeon per un soffio, possiamo goderci il nostro tesoro!"Mago:"Hai ragione! Ora cominciamo a dividercelo!", guardano nelle bisacce e...:lol:)comunque, hai ragione, vedrò di pazientare, scavare e rimettere a posto la roba nel mio cervello dopo che sarà passata la brainstorm;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:non sono uno spammone...volevo dare una mano gid sei cattivo.....:mrgreen:comunque questa tecnica la facciamo anche a scuola e comunque se non sono gradito mi levo eh......la mia era solo un'idea per aiutarvi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo inventato un mostrino che mangiava cibo agli avventurieri, di piccole dimensioni era sempre nascosto negli zaini e era immortali. 1 curaferite leggero lo uccideva sul colpo, ma nessuno lo ha mai capito. intendevi questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

:cry: non sono uno spammone...volevo dare una mano gid sei cattivo.....comunque questa tecnica la facciamo anche a scuola e comunque se non sono gradito mi levo eh......la mia era solo un'idea per aiutarvi.

-_-"...questo dimostra che sei uno spammone :mrgreen:

ti perdono solo perchè sei piccolo... e sei gnomo:-p:lol:

Pardon per il rugginofago, effettivamente mi era venuto in mente da quello, comunque io intendevo una creatura furtiva e debole in combattimento che mangia furtivamente le monete agli avventurieri nei dungeon ...

purtroppo non ho una vasta conoscenza di mostri, sò che c'è lo scarabeo d'oro sul draconomicon, ma è molto aggressivo, tipo gli scarabei della mummia,

e si muove a sciami...

credo sia un parassita piuttosto semplice da fare ma ho qualche perplessità,

essendo un mangiatore di metalli preziosi dove si trova lui non si trovano tesori, (mi pare ovvio li mangia tutti :-p),

come arriverebbe alle bisacce degli avventurieri?

potrebbe simulare un oggetto prezioso, ma si tornerebbe allo scarafaggio d'oro che appunto si mimetizza tra le monete d'oro...

una soluzione interessante sarebbe dargli la forma di una gemma,

infondo un coleottero, come la coccinella, ha una forma che ricorda in taglio di una pietra, questo amplierebbe la sua diffusione perchè anche un mago lo potrebbe mettere per sbaglio tra i suoi componenti...

gli spunti narrativi sono parecchi in effetti, però sento che gli manca ancora qualcosa(ora la sparo grossa:rolleyes:) come un potere che si scatena quando più esemplari attaccano, magari il "tocco di re mida, più di dieci insetti ti mutano in oro e ti divorano:lol:

a me comincia a piacere l'idea:cool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è forse un ripetere lo scarabeo d'oro facendone uno per le gemme? Alla fine... è la stessa cosa, no?

@Gid, dove lo trovo lo scarabe odella mummia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è forse un ripetere lo scarabeo d'oro facendone uno per le gemme? Alla fine... è la stessa cosa, no?

si infatti è quello che temo pure io,

sebbene gli scarabei d'oro siano aggressivi e mangino carne viva, non metalli preziosi;-)

@Gid, dove lo trovo lo scarabe odella mummia?

mai sentito:confused:

EDIT

ah forse ho capito cosa intendevi, io mi riferivo al film "la mummia"

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi giorni mi sono lasciato molto suggestionare dalla leggenda della bestia di Gévaudan, il leggendario lupo che ha tormentato per tre anni (dal 1764) un'intera regione della Francia. La sua apparente invulnerabilità alle armi ha fatto supporre che indossasse una corazza; alla vicenda si è anche ispirato il film (non proprio bellissimo IMHO) Il patto dei lupi.

La mia proposta è di creare una Bestia magica, una sorta di lupo corazzato (immaginate la pelle della Gorgone del MM) con grandi poteri combattivi e di furtività.

Può sembrare banale ma, trasportata in un universo fantasy, questa creatura avrebbe il suo perché.

Che ne dite?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due idee sembreranno strane, ma mi è venuto in mente un altra cosa: che ne dite di un mostro che entra in simbiosi con gli elementali? Dubito che esiste già qualcosa di simile. Per l'insetto io avevo pensato a un guscio simile a una roccia, così che lui segue gli avventurieri di nascosto passando per una roccia e, appena si addormentano, entra nelle bisacce e mangia quello che vi trova. Per risolvere la questione dell'assenza del tesoro, si potrebbe fare che conserva le gemme (che non gli interessano perchè si nutre solo di metalli) come esche e approfitta delle monete degli avventurieri. Scegliete una delle due ipotesi oppure nessuna, per me è indifferente;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

idea!!avete presente i flood di Halo?? perchè non proviamo a fare qualcosa del genere(se non esiste già)...lo so che sto solo mettendo solo altra carne a cuocere ma l'ispirazione mi è venuta all'improvviso e non resistevo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carina come idea! Mi piace! Ma temo che esista già, anche se non sono sicuro:-(

P.S.:ehi Gideon, questo è brain storming o no?;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S.:ehi Gideon, questo è brain storming o no?;-)

per ora è più storming che brain, a mio avviso. per fine settimana dovremmo aver quantomeno scelto una strada tra le tante proposte. ;-)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono incuriosito e sono andato a leggermi qualche articolo... la proposta di Celya è davvero intrigante! Per quello che vale, voto per quella! Una sorta di lupo corrazzato che qualche pazzo è in grado di piegare alla sua volontà, magari in virtù di antichi patti demoniaci o di riti regreti (il lupo potrebbe essere un animale/demone).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono incuriosito e sono andato a leggermi qualche articolo... la proposta di Celya è davvero intrigante! Per quello che vale, voto per quella! Una sorta di lupo corrazzato che qualche pazzo è in grado di piegare alla sua volontà, magari in virtù di antichi patti demoniaci o di riti regreti (il lupo potrebbe essere un animale/demone).

non a caso i licantropi\lupi sono quelli malvagi. voto anch'io per la proposta di celya.

un lupo particolare però, con capacità di mimesi e magari qualche tratto dell'anatomia pesantemente differente da quello dei normali lupi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.