Vai al contenuto

Mostro del mese (ottobre)


C4stI69

Messaggio consigliato

e se unificassimo l'idea dell'espiazione con quella del mangiametallo?mi spiego...per poter raggiungere la purificazione i druidi evocano questo lupone a cui deve essere dato da mangiare il metallo che ha portato il druido al peccato...nutrendosi di metallo questo verrebbe a depositarsi all'esterno sotto forma di placche(riprendiamo anche l'idea del lupo corazzato)...ci sarebbe solo da sviluppare perchè dopo il rituale la creatura dabba rimanere sul piano materiale...

Anche a me piace molto.

@Gid: mio caratteraccio... dopo due tre miei interventi che mi cassavi sempre mi son detto "ma lo fa apposta?" ed ho calcato la mano anch'io. Non l'ho mica presa sul personale. Volevo vedere se era sul personale però... :lol::banghead:

Bon mi ritiro anch'io per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti


La permanenza di un Esterno in uno dei Primi Piani Materiali non è necessariamente sintomo del fatto che sia un nativo.

Nativa è - appunto - una creatura che è stata generata sul Primo Piano Materiale in questione (pur essendo Esterno) o che vi ha passato così tanto tempo da considerarlo come la sua effettiva dimora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per un po' eviterò di commentare osservando come procede lo sviluppo.

Bon mi ritiro anch'io per un po'...

dai...non c'è bisogno di fare così...appianati i contrasti e le divergenze si torna a dare una mano con più entusiasmo di prima...:-D:-D(dopotutto ciò vuol dire che state prendendo a cuore il progetto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, non voglio spammare,ma non c'è nessuno che risponda ai miei messaggi, o che mi consideri:-( Qualcuno può dire cosa ne pensa delle mie idee?Anche un "fanno schifo tutte quante" andrebbe bene. Solo per sapere come continuare(e se continuare :-D).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate anche il mio OT

come dice C4stI49, meglio chiarirsi, e nel farlo io ribadirei qual'è lo spitito del topic, il "lavoro di più menti",

le idee contrastanti saranno inevitabili, ma seguendo un tema base si giunge ad un compromesso.

Anche a me piace molto.

@Gid: mio caratteraccio... dopo due tre miei interventi che mi cassavi sempre mi son detto "ma lo fa apposta?" ed ho calcato la mano anch'io. Non l'ho mica presa sul personale. Volevo vedere se era sul personale però... :lol::banghead:

Bon mi ritiro anch'io per un po'...

veramente non ho bocciato nessuna idea,

mi son limitato a dire la mia, secondo il mio gusto, ho valutato pro e contro di ogni proposta e cercato di amalgamare quello che era possibile,

come sempre, ed a me pare un confronto civile,

se tu prendi un semplice "...non mi piace..." come una bocciatura, vuol dire che te la prendi sul personale, ma questo ti porterà solo ad inutili discussioni,

se ti sentivi bersagliato avresti fatto meglio a mandarmi un MP;-).

Ragazzi,

purtroppo non tutte le proposte giungeranno al risultato finale,

ricordate, bisogna scremare e smussare, proponendo aggiustamenti e cambiamenti, rinunce ma anche compromessi, altrimenti si rischia di fare un minestrone, è per questo che nei miei commenti cerco di essere deciso ed il più critico possibile, non credo però di essere mai stato cattivo!

Sentite, non voglio spammare,ma non c'è nessuno che risponda ai miei messaggi, o che mi consideri:-( Qualcuno può dire cosa ne pensa delle mie idee?Anche un "fanno schifo tutte quante" andrebbe bene. Solo per sapere come continuare(e se continuare :-D).

Bravo, fatti sentire, ti vedo particolarmente appassionato, è lo spirito giusto!!!:cool:

per quanto mi riguarda, dagli insetti in poi, nei miei commenti ho sempre compreso le tue idee, anche se non ti ho citato espressamente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me và bene, basta decidersi. Allora, usiamo il lupone, giusto? Anche perchè l'idea di C4 mi piace. Sul perchè rimane nel piano materiale, è troppo banale dire che semplicemente il metallo del Piano Materiale che ora è dentro di lui gli inpedisce di cambiare piano?

P.S.:Gid, non mi riferivo a te, ma agli altri. Non stò cercando di accusare nessuno, solo di specificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me và bene, basta decidersi. Allora, usiamo il lupone, giusto? Anche perchè l'idea di C4 mi piace. Sul perchè rimane nel piano materiale, è troppo banale dire che semplicemente il metallo del Piano Materiale che ora è dentro di lui gli inpedisce di cambiare piano?

Intendi che siccome è una creatura costituita da elementi del piano materiale e di un altro piano e così è considerata un tutt'uno non può più fare ritorno da dove proviene perché si lacererebbe per tornarvi? Qui occorrerebbe sentire opinioni di ferrati regolisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità, io cercavo solo una scappatoia plausibile, di cosa ne pensano i regolisti non me ne frega niente, mi possono sia censurare che accettare:lol:Comunque l'idea di C4 è buona, il rituale potrebbe essere fatto solo vicino alle tane di queste ultime, che intanto aspettano che passi qualcuno. Naturalmente, in una tana ci sarebbero più di una creatura, non una sola riciclabile;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun altro che si esprime?

allora...vediamo un pò...abbiamo detto

lupone di grosse dimensioni...viene usato nei rituali druidici di espiazione per chi ha maneggiato del metallo(che gli viene fatto mangiare)...si nutre di metallo che piano piano si deposita all'esterno sotto forma di placche dandogli l'aspetto di un lupo "corazzato"...una volta finito il rituale l'essere è libero di gironzolare per la terra(in modo diverso a seconda se deve essere del piano materiale o esterno)...ha l'abitudine di assalire le mandrie di bovini ma non disdegna neanche di assalatre sporadicamente degli avventurieri cibarsi del metallo sufficiente per la sua corazza...

giusto??altro da aggiungere??qualcosa che non vi convince??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun altro che si esprime?

allora...vediamo un pò...abbiamo detto

lupone di grosse dimensioni...viene usato nei rituali druidici di espiazione per chi ha maneggiato del metallo(che gli viene fatto mangiare)...si nutre di metallo che piano piano si deposita all'esterno sotto forma di placche dandogli l'aspetto di un lupo "corazzato"...una volta finito il rituale l'essere è libero di gironzolare per la terra(in modo diverso a seconda se deve essere del piano materiale o esterno)...ha l'abitudine di assalire le mandrie di bovini ma non disdegna neanche di assalatre sporadicamente degli avventurieri cibarsi del metallo sufficiente per la sua corazza...

giusto??altro da aggiungere??qualcosa che non vi convince??

mah

eppure a me sembra che gli spunti siano ancora poco coesi fra loro,

poi ho anche pensato a lungo all' intervento di Jack Ryan, ed anche io mi son chiesto per quale motivo i druidi dovrebbero fare un rituale contro natura rischiando liberare nel mondo una creatura nociva, solo per espiare un loro peccato? mh...ma quanti lo farebbero?

e poi in effetti costrutti e druidi insieme stridono, forse era meglio la figura del druido rinnegato che abusa delle forze naturali o le corrompe, allora sì che non si preoccuperebbe di praticare un rito per recuperare il suo status...anche se forse un rinnegato lo ha già perso :-p

ma non è che lui è stato creato dal druido condensando i suoi peccati...anzi lui è quello che distrugge i peccati del druido mangiandoli...

però qui qualcosa stona,

si sta cercando di giustificare l'evocazione e l'esistenza del mostro nel piano,

all'inizio era un costrutto generato, poi un'evocazione, forse si sta cercando di integrare davvero troppi elementi...

cerco di fare il punto della situazione partendo dall'ultima descrizione...

Lupo corazzato

questa immagine è stata fa parte dello tratto dalla storia della belva di gevaudan ed al film il patto dei lupi...

quanto si vuole conservare di questo suggerimento?...perchè a questo punto ci si può anche svincolare

Legame druidico

questo elemento è stato proposto in più varianti,

bisogna però considerare bene la natura del druido( anche la figura classica del sacerdote celtico) per decidere le modalità della creazione/evocazione del mostro..

finalità

anche qui bisogna chiarire,

meglio dare un carattere ed uno scopo preciso alla cratura,

guardiano o belva snaguinaria?

ecco. credo che questi punti siano quelli da chiarire prima di procedere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente inserirei una sorta di duello tra il druido e la sua creazione, per rappresentare i peccati distrutti in una forma antinaturale, ma manterrei l'idea recente del druido "pentito" che esorcizza le sue colpe. Adesso mi affido al vecchio detto: "larga è la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io ho detto la mia" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed anche io mi son chiesto per quale motivo i druidi dovrebbero fare un rituale contro natura rischiando liberare nel mondo una creatura nociva, solo per espiare un loro peccato? mh...ma quanti lo farebbero?

e poi in effetti costrutti e druidi insieme stridono

beh...innanzituttto non ho mai detto che era un costrutto...anzi io pensavo alla bestia magica...e poi io vedo più queste creature che già esistono sul piano materiale e sono sfruttate dai druidi anche allo scopo di espiare il peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente inserirei una sorta di duello tra il druido e la sua creazione, per rappresentare i peccati distrutti in una forma antinaturale, ma manterrei l'idea recente del druido "pentito" che esorcizza le sue colpe. Adesso mi affido al vecchio detto: "larga è la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io ho detto la mia" ;-)

si però ora mi inserisci un elemento dando per scntato di aver deciso la natura del mostro, forse è solo una mia impressione ma io non ho ancora capito su cosa stiamo lavorando, perquesto ho chisto cosa conservare, pr focalizzare il lavoro, infatti...

beh...innanzituttto non ho mai detto che era un costrutto...anzi io pensavo alla bestia magica...e poi io vedo più queste creature che già esistono sul piano materiale e sono sfruttate dai druidi anche allo scopo di espiare il peccato...

...mentre tu intendi bestia magica, più sopra, si è parlato di costrutto e di esterno, senza mai dire abbandoniamo questo per l'altro;-)

sarà che è un periodo incasinato per me:-p, ma davvero mi sono perso,

ci sono tantissimi spunti ma non riesco a capire quali siano le idee portanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo i vostri post e mi è venuta in mente una cosa:

2567070528102439.gif

Vi ricordate che Panoramix utilizzava un falcetto (d'oro) per raccogliere il vischio dagli alberi? A parte l'invenzione letteraria i druidi potrebero utilizzare degli strumenti metallici per poter ottenere da Madre Natura quello che loro occorre per le pozioni. Successivamente il metallo potrebbe venire utilizzato per invocare un protettore il quale assicuri che la foresta non venga ulteriormente profanata. Questo guardiano potrebbe però sfuggire al controllo e quindi essere imprevedibile (vedi bestia di gevaudan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...