Vai al contenuto

Capitolo I: Una nuova Vita


NinjaCow

Messaggio consigliato

Iskaral

rimango nella locanda per assistere all’esibizione del satiro, bevendo e mangiando con trasporto, ma in modo da non essere troppo annebbiato dai fumi dell’alcol

l’idea di raccogliere informazioni dovrà attendere domani mattina, vista la confusione che regna sovrana al momento. Mi rivolgo ai due tizi rimasti al tavolo, dicendo forte per sovrastaste il frastuono Come ho detto, ho delle faccende da sbrigare domani, ma non escludo che si possa fare squadra. Un gruppetto può essere più sicuro di persone singole, direi che, se domani sera saremo ancora tutti qui, si può valutare cosa fare in merito alla strana runa

dopo aver parlato un poco con i due, mi avvicino a Siegfried, indicandogli col capo lo strano gruppo, e dicendogli in gigante 

Spoiler

Quelli mi piacciono poco, ma paiono i più interessanti qua dentro. Ho un’idea per capire chi siano, ma mi serve una via di fuga se le cose vanno male accenno ai suoi pugnali, sperando che mi capisca 

Detto ciò, mi alzo, e sfruttando la calca e qualche copertura, mi avvicino al tavolo sospetto. Approfitto di un momento in cui non posso essere visto da loro, per sfruttare la mia magia e mutare il mio aspetto, apparendo come un drow dalla pelle particolarmente scura, lunghi capelli candidi e lussuosi abiti da mercante, mi doto anche degli stessi occhi viola della ragazza. Sorridendo, recupero un boccale e, appena giunto al tavolo, dico Salute! Mi sembrate immusoniti da qualche tormento, ma sono sicuro non sia nulla che della buona birra non risolva!

Spoiler

Disguise self, CD 13 su Investigation per notarlo

Persuasione +5 per parlare con loro; Perception +2 per qualsiasi cosa 

Storia +3, Religione e Arcana +5, Natura +3 per gente dagli occhi viola; e anche per vedere se riconosco qualche simbolo sui loro vestiti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Siegfried

Mi limito ad ascoltare quello che dicono gli altri, continuando a tenere gli occhi aperti sugli altri avventori della locanda e soprattutto sul gruppo che ha attirato la mia attenzione. Quando Iskaral viene a parlarmi rispondo con un cenno d'assenso, portando una mano sotto al tavolo e appoggiandola sull'elsa di uno dei miei coltelli: tengo d'occhio ogni movimento di Iskaral e degli individui con cui va a parlare, pronto a scattare in caso di guai.

Spoiler

Se serve, Intuizione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Pollo Spennato

Le linee erano state disegnate con carbone nero, semplice da pulire. Le rune scritte nell'arcana lingua elfica, avevano brillato per tutto il tempo necessario al compiersi del rituale, ma ora erano spente. Il calderone sul fuoco aveva finito di bruciare le erbe necessarie. Al centro del cerchio magico, un imponente corvo nero osservava il suo creatore con un intelligenza singolare. Ricettivo come solo i famigli sanno essere. Eltharion lo guardava soddisfatto. Chiuse il suo libro degli incantesimi, riponendolo sotto l'ampia cappa da viaggio grigia, chiusa da una spilla rosso e nera che ritraeva proprio un corvo. Il simbolo del casato Anar.

Il quartiere elfico lo accolse nuovamente, con la sua luce, la sua allegria, che in qualche modo contrastava con il suo aspetto etereo. Era chiaramente un ramingo di altre terre. Il corvo lo seguiva da lontano, posandosi sui tetti e sui tendaggi. La sua prima tappa sarebbe stata quella di passare dal Fauno a prendersi le pozioni che gli aveva promesso. Avrebbe poi cercato un negoziante d'incanti ed infine sarebbe andato al Tempio Elfico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkar

Le parole del satiro mi rincuorano, felice continuo la serata a bere, mangiare e scherzare. Una volta che la locanda è quasi vuota e, i miei compagni si inviano verso i loro alloggi, mi avvicino alle due cameriere della locanda. Dopo dei complimenti sul loro aspetto e sul servizio del locale vengo al dunque Sto cercando un mio amico, so che bazzica spesso questa zona di sicuro lo conoscete, il suo nome è Garett ed è un bardo. Uno di buon gusto come lui avrà sicuramente intrattenuto i clienti di questa locanda, sapete dove posso trovarlo? o se non si trova piu in questa citta dove protebbe essere diretto o a chi posso chiedere.

Spoiler

intuizione 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicochan

Spoiler

Ti fai un lungo giro tra le vie del quartiere elfico visitando le botteghe degli artigiani e parlando con loro. Ben presto capisci che sono maestri nell'intagliare legno in ogni tipo di oggetto ma due sono le loro specialità vendute ai mercanti di Agiaca che poi le esportano in giro per tutto il mondo tramite i loro contatti. I mobili e gli archi. Sono rifiniti in ogni minimo particolare con intagli di motivi floreali o animali, vere e proprie opere d'arte. Ovviamente il tuo arco non passa inosservato e più di un artigiano si complimenta con te per la qualità del lavoro che hai svolto ma, forse per orgoglio o superbia, sostengono di poterlo fare ancora meglio. Solitamente gli archi migliori vengono acquistati da Balan Tifeus un importante mago mercante di Agiaca che poi li infonde di magia. Viene ad Y'Sanora ogni mese e passa lì qualche giorno per fare acquisti ma se sei interessato ad archi magici la cosa migliore sarebbe visitare la sua bottega nella capitale. 

Con gli stessi artigiani parli anche del simbolo che ti tormenta. Quelli che frequentano spesso il bosco la conoscono, non sanno che cosa voglia dire ma sanno bene che si devono tenere alla lontana dalle creature che hanno la runa perché sono estremamente pericolose. Una cosa però emerge dai vostri discorsi, sembrerebbe che le creature marchiate sono sempre silvane o mostruose che abitano i boschi. Mai animali o umanoidi. Almeno fino ad ora.

Iomedes è conosciuto da un solo artigiano, ti dice che è il capo di una tribù di Centauri che gli è stato presentato da Selfic qualche anno prima. Lo ha visto solo quella volta e gli ha venduto un arco con le estremità a forma di zoccolo e il resto intagliato con un motivo floreale che ricorda un cespuglio di rose con tanto di spine. Per insistenza del Centauro e grazie anche ad una bella sommetta d'oro gli ha fatto da tramite con Balan per avere una modifica magica all'arco. L'artigiano ti dice che Iomedes gli è sembrato un tipo diffidente. 

Riguardo l'eremita dei boschi nessuno la conosce tra gli artigiani ma fermandoti a parlare con alcuni loro clienti elfi cacciatori di professione ti dicono di conoscere dove vive. L'eremita cerca di tenersi lontano dalla gente di passaggio e solitamente non è molto felice di ricevere visite. In ogni caso ti mettono in guardia con il terrore negli occhi riguardo una cosa che non va mai fatta in presenza dell'eremita, non bisogna cogliere i fiori del suo giardino.

Tutti questi giri e chiacchiere ti portano via buona parte della giornata, è già pomeriggio inoltrato quando finisci con gli artigiani elfici.

Tipi speciali di frecce:

Spoiler

Punta d'argento: 10 frecce 100 oro

Punta piatta a martello: Fanno danni contundenti invece che perforanti. Possono essere usate per fare danno non letale. Stesso costo di quelle base.

Freccia incendiaria: Accenderla conta come interazione con un oggetto come parte del movimento/azione. Al normale danno della freccia si aggiunge 1d4 da fuoco e incendia gli oggetti colpiti, se sono infiammabili. 10 frecce 5 oro

Freccia fumogena: Accenderla conta come interazione con un oggetto come parte del movimento/azione. Fa danno contundente, inoltre crea una zona di fumo in un'area di 4 quadretti oscurando la visione in quell'area. Il fumo dura 10 round e può essere rimosso da vento forte. 10 frecce 5 oro

Freccia con corda da 25 mt: costo della freccia+della corda

Freccia uncinata: Fa danno normale ma quando viene rimossa fa ulteriori 1d6 danni. Se rimossa con cautela richiede un test di Destrezza con CD 15. In caso di tiro fallito il danno è dimezzato. Rimuoverla richiede un'azione e finché non viene rimossa fa 1 danno a turno. 10 frecce 20 oro

@Voignar

Spoiler

Arcana 14+5= 19 

Ora che sei più vicino ad eccezione degli occhi sembra una normale umana per cui la prima cosa che ti viene in mente è che potrebbe tranquillamente essere un trucchetto magico come il tuo. Escludendo questo caso la cosa più logica che ti viene in mente è che la donna ha nel suo albero genealogico qualche lontana parentela con una fata o con un Drow. 

Percezione 11+2= 13

Sui loro abiti non ci sono simboli particolari però i colori che indossano sono tutti molto simili nel taglio e nei tessuti che sono tutti grigio scuro e marrone noce. Colori piuttosto comuni tra i popolani. Sono vestiti in questo stile: https://www.deviantart.com/luccorvus/art/Female-medium-armor-design-594066626 ma senza armi o pezzi di armatura. 

I tre, sempre attenti a quello che succede nella sala mentre parlano, ti vedono arrivare e fanno tranquillamente in tempo ad interrompere la loro conversazione prima che tu sia abbastanza vicino da sentirli. La donna, al centro del trio, sposta il peso all'indietro appoggiando il sedere sulla soglia della finestra e incrocia le braccia. I suoi occhi viola ti stanno studiando con attenzione e la sua espressione concentrata si rilassa solamente quando parli. 

La sua voce è leggermente acuta Eh si, il nostro vecchio nonnino sta molto male e siamo preoccupati per lui. Uno dei suoi compari fa fatica a trattenere una risatina che gli scappa a metà. Non amo la birra ma un bel bicchiere di vino rosso mi tirerebbe sicuramente sù. Streccia le braccia e porta una mano al mento con un gesto teatrale per darsi un tono pensoso Qualcosa però mi dice che un ricco mercante come te non è venuto qui solo per offrirci da bere. Allo stesso tempo non credo proprio di conoscerti pasticcino, ci hai forse scambiato per qualcun altro?

@Bartimeus

Spoiler

Stando dall'altra parte della stanza e con un gran casino tra te e Iskaral, unito al fatto che non puoi udire la conversazione, ti rendono arduo il compito di capire le intenzioni del trio. Devi basare tutto sulla sola interpretazione del linguaggio del corpo. Hai svantaggio. 

Intuizione: 7+4= 11 16+4= 20 Da quello che vedi la conversazione è iniziata con tranquillità ma non capisci come sta andando e quali sono le loro intenzioni.

@Crees

Spoiler

E' ancora mattina presto quando ti presenti alla bottega di Selfic. Vieni accolto all'ingresso da una ragazzino umano che non ha più di 10 anni. Lo zio è rientrato da poco e si è appena messo a dormire, però mi ha parlato di te e degli altri suoi amici che gli hanno salvato al vita! Sarà l'innocenza della sua età o le belle parole del Satiro ma da quando sei arrivato in citta sembra il primo totalmente a suo agio in tua presenza. Sgambetta veloce passando in rassegna gli scaffali che rivestono per intero tutte e quattro le pareti della stanza. Le mensole sono stracolme di ampolle disposte in modo disordinato. Finalmente trova quella giusta e te la porge, all'interno c'è un liquido rosato. Questa è una pozione di cura, è quella che vendiamo più di tutte, se mi dai un soldo per un dolcetto di posso dare anche quest'altra! Tanto lo zio non se ne accorgerà mai. Ridacchia presentandoti una boccetta di profumo. 

---

Ad Y'Sanora non ci sono maghi che ci vivono stabilmente. Gli unici servizi magici sono quelli offerti dai templi. Se cerchi le pergamene più comuni però potresti essere in grado di trovare qualcosa da un mercante nella piazza principale. 

---

Il tempio di Ehlonna è un grande edificio di terracotta a forma di U con le pareti pitturate di verde chiaro. Al centro della U c'è un giardino curato nei minimi particolari. Per raggiungere la porta del tempio è necessario attraversarlo tutto. E' l'inizio dell'autunno per cui il giardino non è in tutto il suo splendore ma alcuni cespuglietti sono ancora carichi di frutti di bosco e le due nodose piante di ulivo piazzate ai lati del portone di ingresso sono colme di olive molto più grandi del solito. 

Sul entrambe le spalancate ante di legno del portone sono intagliati due unicorni ricchi di dettagli. Una volta dentro ti ritrovi in un ampio salone semivuoto. Alle pareti ci sono altri simboli pitturati e statuette che rappresentano l'unicorno. Sulla cima di uno di queste c'è un gufo che ti sta fissando. Mentre gli unici arredamenti sono due mobili a cassettoni ai lati dello stanzone. Al centro ci sono delle staccionate che sembrano fatte per legare animali e sparsi qui e là ci sono dei mucchietti di paglia. Su uno di questi mucchietti c'è sdraiata una grassa mucca dal manto nero con macchie bianche. Respira con affanno e un'elfa si sta prendendo cura di lei sussurrandogli parole di incoraggiamento. Vedrai che andrà tutto bene. Le sta dicendo. Ai piedi della donna, che è di spalle e ancora non ti ha notato, c'è un labrador scodinzolante che appena ti vede mette la coda tra le gambe e fa qualche passo indietro. 

https://www.deviantart.com/fredrikgarinder/art/Forest-elf-druid-782138995

@MaxEaster93

Spoiler

A fine serata le due Halfling dai capelli rossi sono visibilmente stanche. Ti hanno visto con Selfic quindi ti danno confidenza senza problemi e anzi colgono l'occasione del tuo interesse per prendersi una pausa e sedersi al tavolo con te sorseggiando un goccio di vino rosso allungato in acqua. Ovviamente portano qualcosa anche a te. Si chiamano Rosa e Lily e quando nomini Garett si scambiano un'occhiata loquace e poi una risatina maliziosa. 

Anche la voce delle due gemelle è quasi identica e se non fosse per i loro vestiti diversi ti sarebbe quasi impossibile distinguerle. E' Lily la prima a parlare E' un buon amico di Selfic, quando quei due sono insieme non sai mai cosa può succedere!

E Rosa aggiunge Sarà passato un mese dall'ultima volta che è stato qui

E non ha saldato il conto quella volta Sbuffa. Ora si è sistemato nella Capitale, ha detto che sta riscuotendo molto successo tra i ricconi.

Ma lo conosci, prima o poi farà qualche casino enorme e sarà costretto ad andarsene anche da lì.

Un po' mi manca quel furbacchione. 

Si anche a me. Si scambiano un occhiolino loquace. 

Quando torna deve raccontarci com'è vivere in quella città così grande.

Dicono che ad Agiaca si può trovare tutto quello che uno desidera!

Silkar, perché lo cerchi? Ti chiede Lily facendo un piccolo sorso del suo vino. 

Intuizione 13+3= 16 Sembrano a loro agio e parlano liberamente senza pensarci troppo. Secondo te non ti stanno nascondendo nulla. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silkar 

Io e Garett ci siamo conosciuti diversi anni fa, in quel tempo militavo in un gruppo di mercenari chiamati la daga rossa. Alcuni di loro ci hanno traditi e qualche mese fa hanno raggiunto queste terre.Garett ha già visto queste persone, non sembra ma é un tipo attento probabilmente avrà saputo che alcuni dei nostri sono qui. Approposito di sicuro voi avete visto molti viaggiatori (descrivo gli uomini ed elenco i loro nomi) vi dicono qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskaral

sorrido soddisfatto alla sicurezza della ragazza, che almeno all’apparenza non pare prendermi per una minaccia

Mi dispiace molto per il tuo nonnino dico, facendo un cenno alla prima cameriera, ed ordinando del vino per entrambi spero che possa consolarti almeno un po’ 

la lascio bere in serenità, guardando di sottecchi appena i due uomini ai suoi lati, prima di dire Non ho idea di chi sei, e in sincerità non cerco nessuno. Ma, se permetti, so riconoscere una ragazza forte quando la vedo e, come dire, ne sono attratto per natura. E, inoltre, hai occhi molto interessanti, mi ricordano quelli di mia sorella… sarei quasi disposto a pagare, per vederli bene, e più vedrei più pagherei… faccio suonare le ultime parole in modo languido, con una velata allusione a tutto e niente 

Spoiler

Percezione e Insight +2; Persuasione +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegfried

Continuando a tenere d'occhio la situazione di Iskaral tra un sorso e l'altro, approfitto del tempo in locanda per cercare qualcuno con cui chiacchierare e farmi raccontare qualcosa sulla cittadina in cui mi trovo (problemi, persone importanti e "pettegolezzi" che qualcuno che ha bevuto qualche bicchiere di troppo potrebbe lasciarsi sfuggire).

Spoiler

Persuasione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@NinjaCow

Spoiler

Mi annoto le informazioni raccolte sperando possano risultare utili in un secondo momento, ma per ora ho dato la mia parola e mi sono dato appuntamento con Silcar @MaxEaster93 per aiutarlo nella sua ricerca. Visto il mio ritardo, lo vado a cercare in ciro per la cittadina.

Faccio qualche acquisto: 10 frecce fumogene, 10 contundenti, e 2 con corda. 

Mi annoto anche il nome del mago incantatore di archi: non ne ho mai avuto uno magico. Ora andrò all'avventura non solo per trovare un senso alla mia nuova vita, ma anche per guadagnare qualche moneta d'oro da investire in oggetti mirabolanti e unici!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Quartiere elfico

L'elfo mette mano alla cintura, estraendo una moneta di rame per allungarla al giovane umano, sorpreso dalla sua giovialità. Le dita affusolate lasciano cadere il metallo nel palmo aperto, per poi stringersi intorno alla seconda pozione. Che cosa farebbe esattamente? Chiese per poi farla scomparire in una delle ampie tasche della tunica. Salutami tuo zio e dirgli che tornerò a fargli visita in giornata. Il satiro poteva essere un contatto utile in città, soprattutto se avesse avuto necessità di altre pozioni o di un lavoro magari. Non sapeva quanto il suo viaggio lo avrebbe tenuto lontano.

---

Il tempio non é diverso da luoghi di culto simili nei regni di Ulthuan dal quale proviene. I colori, gli odori e l'atmosfera lo riportano a casa, o almeno alla casa tipica degli Elfi. Perché a Nagarythe, le lande ancestrali del suo casato, i boschi hanno decisamente un aspetto piú tetro. Le ombre sono dense e pericolose per i viandanti incauti, ed ora ancor di più, da quando la sua gente è stata massacrata ( da chi ci sto ancora pensando 😅) e non ne detiene più il controllo. 

Aaye 

Il musicale e tipico saluto elfico esce dalle labbra di Eltharion in direzione di quella che presume essere una sacerdotessa, mentre gli occhi studiano per alcuni attimi il gufo appollaiato sulla statua. Il corvo, adagiato sulla sua spalla, sembra invece non curarsene affatto, guardando piuttosto il cane con la coda fra le gambe.

Spero di non disturbarti. Sono appena arrivato in città ed ho pensato che fra la mia gente avrei potuto ottenere supporto per il mio viaggio.

Spoiler

Per quanto riguarda le pergamene ci rifletto in un secondo momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MaxEaster93 Olidammarra benedici questo bicchiere

Spoiler

Tra i tuoi ex compagni che descrivi c'è Krug, un tipo che non passa inosservato. E' un grosso orco, molto più sveglio della media della sua razza, che ha l'orecchio sinistro pieno di anelli d'oro e un tatuaggio tribale che gli copre buona parte del volto. E' un tipo molto allegro al quale piace godersi la vita, gentile con gli amici e spietato con i nemici. E' un guerriero feroce ma che sa anche muoversi molto bene nelle terre selvagge. Proprio per questo di solito veniva impiegato come ricognitore. 

Quando lo descrivi Rosa arrossisce. Era qui solo tre giorni fa, è stato veramente strano fare una conversazione vera con un orco. Credevo comunicassero solo con "oh" "ah" "uhg" e "zugzug", Krug invece era persino simpatico. 

Lily interviene con un sorrisetto malizioso Ha fatto il filo a Rosa per tutta la sera...

Era molto gentile e credo proprio che gli piacevo. Ci ho chiacchierato per un po' e mi ha detto lui e i suoi compagni stavano cercando un oggetto qui in giro per la foresta. Parlavano di una tomba molto antica, tesori e altre cavolate simili. Quelli come lui la sparano sempre grossa e sono sicuro che stava solo cercando di darsi delle arie. 

Però ci sei rimasta male quando è ripartito, non è vero sorella?

Lei arrossisce e scatta subito alzando le mani Ma scherzi? Di tipi così ne passano passano tutti i giorni da queste parti, lui mi ha solo incuriosito più degli altri. E poi era così forte...

Lily avvicina la sedia alla tua e ti stringe il bicipite con le sue mani delicate. Anche tu sembri molto forte.

Rosa si avvicina dall'altro lato e fa la stessa cosa. Quello di Krug però era più grande e duro. Si scambia uno sguardo loquace con la sorella. Silkar, mi racconteresti di come lo hai conosciuto? Ti chiede con occhi dolci mentre con una mano ti avvicina il boccale come per invitarti a bere. 

@Voignar Olidammarra benedici questo bicchiere

Spoiler

La donna avvicina le sue labbra sottili al tuo orecchio e ti sussurra Voi mercanti credete sempre di poter comprare tutto ma non è così! Potrai continuare a guardare i miei occhi solo finché ti trovo interessante. Ora che è così vicina puoi vedere una ciocca dei suoi capelli sotto il cappuccio. Sono neri come la notte attraversati qua e là da striature scarlatte.

Ritraendosi prende il bicchiere di vino, che gli hai offerto, con un gesto ampio e teatrale per poi scolarsi in un solo sorso tutto il contenuto. Si volta verso i suoi compagni. Ci vediamo domani a casa del povero nonnino come da programma. Andandosene uno di loro ridacchia mentre l'altro ti da una pacca sulla spalla dicendo a mezza bocca. Buona fortuna!

Ora la donna ti prende per mano tirandoti verso il centro della stanza dove c'è un gruppetto di persone che ancora balla sulle note del Satiro. Con le parole te la cavi bene ma non sono abbastanza per intrattenermi, balliamo?

@Bartimeus Olidammarra benedici questo bicchiere

Spoiler

Tenendo d'occhio Iskaral puoi leggere lo spoiler dedicato a lui ma ovviamente non senti nulla di quello che viene detto.

E' facilissimo trovare qualcuno con la lingua sciolta dall'alcol con cui parlare. Tra gli elfi l'argomento del momento sembrano essere le mura, non accettano questa imposizione delle autorità per tenere al sicuro la città. Poco importa loro se ci sono dei pericoli nella foresta. Sono abituati a vivere in simbiosi con la natura e quel muro è un'offesa ai loro costumi e al loro orgoglio. Molti dicono di non sentirsi più i padroni della loro città natale da quando sono arrivati i Mercanti e ci sono molte tensioni tra le due parti. Gli attori principali di questa diatriba sono la sacerdotessa di Ehlonna e dall'altra parte il consiglio cittadino composto da un nucleo di mercanti che vivono in città. Il più influente tra di loro è un mezzelfo nativo di Y'Sanora che però ha passato il grosso dei suoi anni formativi lavorando al porto nella Capitale. Si chiama Lars Thefarie e partendo dal nulla si è costruito una fortuna esportando legno di ottima qualità per costruire navi e i mobili di legno prodotti dagli artigiani del quartiere elfico. L'elfo che ti racconta tutto questo prova grande disprezzo sia per Thefarie che tutti i "venduti" che fanno affari con lui. 

@Nicochan @MaxEaster93

Spoiler

Silkar è ancora alla sera prima. Se Max ha già in mente cosa vuole fare il giorno seguente possiamo continuare la scena alla locanda sotto spoiler. 

@CreesGiorno 1

Spoiler

Non ho capito bene perché si usa ma dicono tutti che ha un buon odore. Ti risponde il bambino giocherellando con la moneta con un grande sorriso stampato in faccia. 

---

Al tuo saluto l'elfa si gira a guardarti Aaye. Finito di ascoltare ti fa cenno con una mano di avvicinarti a lei. Con la sua voce musicale e dolce si rivolge al cane Che ti prende? Sei sempre così amichevole. Tranquillo, è uno di noi. E gli da una grattatina sul collo. Il cane sembra più calmo ma comunque diffidente. Quando gli sei ormai vicino ti prende una mano tra le sue, che sono ruvide come quelle di un contadino, e la guida fino al ventre della mucca stesa sulla paia. Lo senti? E' in cinta, aspetta dei gemelli. Dice con dolcezza. E' vicina al parto... questa notte o al massimo domani mattina. Ti lascia la mano e continua ad accarezzare il manto della mucca. Devo starle vicino per aiutarla ma non mi disturbi. Come ti chiami e cosa posso fare per te?

Proprio in questo momento dall'ingresso entrano gli inseparabili Iskaral e Siegried. Continua a leggere alla fine del loro spoiler.

@Bartimeus@Voignar Giorno 1

Spoiler

Come da programma la mattina seguente fate la vostra prima tappa.

Il tempio di Ehlonna è un grande edificio di terracotta a forma di U con le pareti pitturate di verde chiaro. Al centro della U c'è un giardino curato nei minimi particolari. Per raggiungere la porta del tempio è necessario attraversarlo tutto. E' l'inizio dell'autunno per cui il giardino non è in tutto il suo splendore ma alcuni cespuglietti sono ancora carichi di frutti di bosco e le due nodose piante di ulivo piazzate ai lati del portone di ingresso sono colme di olive molto più grandi del solito. 

Sul entrambe le spalancate ante di legno del portone sono intagliati due unicorni ricchi di dettagli. Una volta dentro vi ritrovate in un ampio salone semivuoto. Alle pareti ci sono altri simboli pitturati e statuette che rappresentano l'unicorno. Sulla cima di uno di queste c'è un gufo che vi guarda a turno. Mentre gli unici arredamenti sono due mobili a cassettoni ai lati dello stanzone. Al centro ci sono delle staccionate che sembrano fatte per legare animali e sparsi qui e là ci sono dei mucchietti di paglia. Su uno di questi mucchietti c'è sdraiata una grassa mucca dal manto nero con macchie bianche. Respira con affanno e un'elfa si sta prendendo cura di lei mentre parla con Eltharion che le sta affianco. Ai piedi della donna invece c'è un labrador color sabbia.

Il cane vi viene subito incontro con l'intenzione di giocare. Mentre l'elfa vi accoglie con un saluto in elfico. Aaye

L'elfa: https://www.deviantart.com/fredrikgarinder/art/Forest-elf-druid-782138995

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskaral 

Sera - Taverna

Spoiler

Non sono poi così sicuro che sia meglio ballare che chiacchierare, ma ormai siamo in ballo e continuiamo a ballare, letteralmente per mia sfortuna 

Ballo al meglio che posso, lasciandomi trascinare da quel poco di senso del ritmo che possiedo 

Comprare? Risarcire semmai! E sono del parere che una bella ragazza come te meriti un poco di vizi, ogni tanto. Allora, devo interessarti? Ti propongo un gioco: domanda e risposta, chi viene scoperto a mentire verrà punito dall’altro mi avvicino, in modo che i nostri corpi si tocchino per qualche istante abbastanza intrigante, per te? Poche domande, e potresti avermi ai tuoi ordini per tutta la sera, o oltre? 

Spoiler

Lancio Friends, vantaggio ai tiri per carisma

Persuasione +5 con vantaggio; Insight +2

 

Giorno 1

Spoiler

Entro a passo lento e rispettoso, soffermandomi a guardare con attenzione i vari arredi ed in particolare il giardino. Non condivido per nulla ne l’inutile spreco di suppellettili ne la stessa necessità di un tempio, ma fare buon viso a cattivo gioco è un caposaldo del mio culto 

L’elfo matto di ieri è qui, il che mi fa già pensare che le cose saranno più complicate di quanto mi aspettassi. Provo a capire se l’elfa è infastidita o incuriosita dalla conversazione con il mago, ma visto come mi saluta tento un approccio abbastanza neutro, in elfico Aaye, madre, siamo in un momento delicato? O posso osare importunarla? mentre parlo, mi abbasso ad accarezzare il cane

Spoiler

Percezione e Insight +2 sull’elfa, medicina +0 sulla mucca, per capire in che condizioni si trovi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siegfried

Sera - Taverna

Spoiler

Lasciando Iskaral al suo balletto, approfitto della serata per ottenere qualche informazione in più su questo Thefarie continuando a parlare con l'elfo che sono riuscito ad avvicinare. Faccio segno agli halfling di portare altro da bere, possibilmente qualcosa di leggero (in modo che il mio interlocutore non collassi troppo velocemente).

I mercanti sono abituati a risolvere tutto con un po' di soldi, due parole e un sorriso: non mi stupisce che ci siano conflitti con persone meno legate al denaro... Tuttavia mi pare di capire che questo Thefarie abbia portato anche cose buone, o sbaglio? E queste "tensioni" di cui hai parlato come si sviluppano? Ci sono stati scontri?

Giorni 1 - Tempio di Ehlonna

Spoiler

Aaye dico ricambiando il saluto della sacerdotessa, rimanendo poi in silenzio affianco a Iskaral. Lancio solo un veloce sguardo verso la mucca e poi, sorridendo, mi abbasso a giocherellare col cane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkar

Taverna, sera prima.

Spoiler

Ascolto attentamente le parole delle due cameriere, mi rallegro alla notizia dell' avvistamento di Krug. Capisco le intenzione delle due e dopo un  sorriso afferro il boccale ed inizio a bere di gusto. Prendo la bottiglia e verso la bevanda sia nel mio boccale che nei loro ed aggiungo .Le nostre terre sono in costante guerra, i soldati oltre a perdere la vita perdono anche la voglia di combattere... per un motivo o per un' altro. Queste persone non hanno più nulla, tranne la loro spada, di solito diventano banditi o sicari oppure mercenari e quest' ultimo è il mio caso. Krug militava in quel gruppo già da diversi anni prima che io ne entrassi a far parte. Abbiamo lavorato spesso insieme, non nego che sapeva il fatto suo. Inizio a ridere alle provocazioni delle due, imito il loro gesto, prendo i boccali glieli avvicino per invitarle a bere.  Però se mi ricordo bene il suo bicipite non era poi così grosso e duro per essere un orco, diciamo che era un po' molliccio per essere uno della sua razza, non trovi Rose? Prendo di nuovo il boccale per continuare a bere, con un sorriso e sguardo malizioso verso le due donne aggiungo. Beh, avere grossi muscoli è una buona cosa tuttavia il vero segreto è la precisione dei colpi. Da quello che ricordo Krug era un combattente sì vigoroso... ma per poco tempo. Vedete, dalla mia esperienza, la sola forza bruta porta ad una frenesia di colpi casuali con un grosso dispendio di energia. Si rischia dunque di perdere vigore senza aver colpito il punto giusto e di trovarsi a terra dinnanzi ad un solo avversario. Allargo le braccia, poggio le mani sui loro fianchi e le avvicino a me. Io, d'altra parte, preferisco brandire la mia spada in modo più "accurato". Un vero guerriero deve dosare le energie e saper colpire i punti giusti con forza, così è anche sicuro di poter prevalere su due avversari contemporaneamente per poi lasciarli inermi ed aver ancora vigore per un'altra battaglia. Dopo un lungo sospiro aggiungo Come al solito mi sono dilungato troppo e probabilmente vi ho annoiate... come farmi perdonare? magari una dimostrazione pratica potrebbe essere più coinvolgente... 

 

 

Taverna, mattina seguente @Nicochan

Spoiler

Dopo poche da quando l'avevo lasciato mi ritrovo seduto allo stesso tavolo. Capelli spettinati, occhiaie e continui sbadigli sono la testimonianza di una lunga notte insonne. Dopo aver stropicciato gli occhi, con sorpresa, vedo il mezzelfo entrare nella locanda. Alzo la mano e con un gesto lo invito ad avvicinarsi per poi sedersi. Devo dire che averti qui mi sorprende  e ne sono anche lieto. Alzo di nuovo la mano, ma questa volta per attirare l'attenzione delle cameriere. Torniamo a noi...sai? ho notato che hai un atteggiamento insolito. Oltre ad essere un po' impacciato nel parlare sembri essere sempre malinconico, il che non mi dispiace ma ne sono curioso. Come ben sai questo mondo è pieno di pericoli, è meglio quindi viaggiare in gruppo per avere qualcuno che ti copra le spalle. Hai detto che vuoi un'avventura, i miei propositi non sono diversi. Se desideri possiamo unire le nostre strade finche vogliamo. Penso che una volta concluso il mio scopo mi farò guidare dal destino proprio come te, viaggerò alla ricerca di nuove avventure. Tornando al discorso di prima, per collaborare al meglio abbiamo bisogno di poterci fidare l'uno dell'altro. Non fraintendermi, mi sembri una brava persona ma ho abbastanza esperienza per dirti che potresti essere pugnalato alle spalle da chiunque. Prima di volerti parlare del motivo per cui sei seduto a questo tavolo vorrei conoscerti meglio, non sei obbligato ma se ne hai piacere sono curioso di sapere chi sei e qual è la tua storia. Io vedrò di fare altrettanto per appagare la tua fiducia... ah la colazione la offro io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porto avanti solo con la sera prima e poi aspetto il giro di tutti per il resto. @Nicochan e @MaxEaster93 possono andare avanti liberamente con i loro dialoghi e li riprendo nel giro quando hanno finito la conversazione. 

@Voignar

Spoiler

Sua prova di intrattenere nei tuoi confronti 20+6= 26

Persuasione:

Tuo 1+5=6 4+5=9

Suo TS Car 15+3= 18

Ballate insieme e mentre lo fate lei non stacca mai lo sguardo dai tuoi occhi, nonostante questo sembra avere un'elevata percezione dello spazio intorno a voi perché non urta mai con nessuno eseguendo i suoi passi di danza ampli ed eleganti. I suoi movimenti precisi e sicuri ti fanno pensare ad una danzatrice esperta, è palese che le piace quello che sta facendo e quando provi ad avvicinarti scopri che non le dispiace affatto. Al contrario inizia a ballare sensualmente abbracciata a te mentre i vostri visi sono a pochi centimetri. Ti sorride e sei totalmente preso dalla sua esibizione Ma tu mi hai già mentito pasticcino mio, credevi non avessi tenuto d'occhio la stanza? Ti accarezza il volto con delicatezza mentre si allontana da te facendoti un occhiolino Punizione scelta... alza l'altra mano che fino a poco fa era avvinghiata a te, stringe tra le dita il tuo borsello e lo agita facendone tintinnare il contenuto.

Rapidità di mano contrapposta:

sua 8+10= 18 

tua 10+2= 12

Furtività 12+10= 22

Percezione 12+2= 14

Forse ancora rimbambito dalla danza e il momento romantico la perdi mentre si confonde tra gli altri corpi che danzano. Controlli subito l'uscita con lo sguardo e la cerchi in tutta la stanza ma non riesci a capire dove sia sparita.

Hai perso metà del tuo denaro.

@Bartimeus

Spoiler

Quando menzioni le "cose buone" l'elfo sputa a terra e alza il tono della voce. Col caz*o! Ha solo inquinato le nostre tradizioni, ha tradito la sua gente.

Prosegue poi a raccontarti che non ci sono stati scontri veri e propri. Una volta alcuni elfi si sono riuniti e hanno provato a buttare giù le mura ma sono stati fermati dalle guardie che la presidiano. La situazione si stava scaldando parecchio e si stava per arrivare alla violenza ma la sacerdotessa del tempio di Ehlonna ha calmato gli elfi tra cui il tuo interlocutore che era presente. Lei è la nostra guida, ci ha fermato solo perché temeva per le nostre vite ma eravamo molti più di loro. Potevamo linciarli in un secondo quella volta! Ora invece le guardie sono più attente e organizzate.

@MaxEaster93

Spoiler

Persuasione 9-1= 8

Loro TS Car 6+1= 7

Le due fanno all'unisono una risatina acuta e ti conducono nella loro stanza dove passi una nottata di fuoco. Le due non ti danno tregua fino all'alba e sei talmente sfinito che quando finalmente ti addormenti avvinghiato a loro passi gran parte del giorno a ronfiare. 

@MaxEaster93 @Nicochan giorno 1

Spoiler

Quando vi incontrate siete alla locanda di Olidammarra ma è tardo pomeriggio. Silkar da l'impressione di essersi appena svegliato. 

@tutti

Spoiler

Il Pollo Spennato è una Locanda piccola ma accogliente e pulita. E' gestita da una famiglia di mezzelfi che vi trattano con rispetto. L'amicizia di Selfic vi frutta un modesto sconto sul costo per notte della tua stanza. 4ma invece di 5 colazione inclusa.

Ad esclusione di Silkar scalate tutti il costo della prima notte.

Per gestire meglio il gioco pensavo di introdurre un calendario con 12 mesi di 30 giorni. Il "Giorno 1" da ora sarà il 27 del mese 10.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yauldir, tardo pomeriggio, locanda. 

Giorno 1.

 @MaxEaster93

Spoiler

Osservo il mio nuovo compagno di avventura: sembra veramente stanco, al limite del disorientato. Che abbia fatto baldoria tutta la notte, proprio il giorno prima di mettersi in azione?!

Poi mi scrollo di dosso i miei pregiudizi verso gli sconosciuti: anche i più grandi amici si incontrano prima o poi, passando da sconosciuti a sodali anche in poco tempo, se vivono assieme esperienze importanti.

Tutto bene? Hai l'aria stanca. Io mi sono addormentato benissimo, questi letti sono comodissimi rispetto a quelli che avevamo al villaggio.. Sai, ho vissuto sempre lì, a nord da questa cittadina, in un insediamento di poche case e poche persone. Erano il mio mondo, erano tutto per me. Avevo anche trovato l'amore...per 80 anni la mia vita è stata quella, non desideravo altro. Ma nel mio sangue scorre sangue mezzelfo, e mentre io maturavo al passo delle pietre, tutte le persone che mi circondavano cadevano come foglie nel giro di 4 stagioni: la caducità degli umani è la loro maledizione ma anche il motivo per cui riescono ad apprezzare anche le piccole cose.

Mi scende una lacrima sincera ma libera da tristezza.

Dimmi un po' di te, e di quello che ti aiuterò a fare. Te lo dico subito: se si tratta di ferire o ammazzare innocenti, mi tiro indietro.

Spoiler

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silkar

@Nicochan

Spoiler

Mi dispiace per quello che hai vissuto...  a me sembra che tu stia plasmando i ricordi del passato come fossero un'arma che ti affligge. Non voglio offenderti amico, anzi, tutt'altro. Per 80 anni hai avuto una casa, delle persone che ti hanno amato ed una piu' di tutte, hai avuto qualcosa di straordinario... ammetto di invidiarti un po'. Di sicuro quella donna desiderava la tua felicità, come tu la sua e sicuramente negli ultimi giorni di vita sarà stata preoccupata per il tuo futuro senza di lei. Io credo che anche se quella persona non ci sia piu', il mio miglior modo per ricordarla è di rispettare ancora i suoi sentimenti , non penso che volesse che tu sia triste ora non credi? Non vivere solo nella malinconia del lutto ma vivi anche nella gioia di aver amato.Cerca anche di mostrare orgoglio per quello che hai passato custodendone soprattutto i ricordi piu' belli.Il tempo ti avrà sicuramente tolto qualcosa di prezioso ma ne hai ancora per poter guadagnare qualcosa di altrettanto bello. Faccio un lungo sospiro Di sicuro non sono la persona piu' saggia che tu abbia mai incontrato ma spero che quel che ho appena detto possa servirti ad alleviare un pò le tue pene.

Rimango in silenzio per qualche secondo in modo che il mezzelfo ragioni su ciò che è stato detto.

Tornando a noi, io provengo dalle terre ad ovest. Da anni i nostri popoli sono in costante guerra, mio padre serviva il nostro sovrano come capitano di un piccolo esercito, già da ragazzino militavo tra i suoi soldati. Le battaglie portano ad altre batteglie finchè non perdi. Senza piu' genitori e casa decisi di far parte di un famoso gruppo di mercenari chiamati " la daga rossa". Il vecchio Darn era il nostro capo e divenne subito una figura paterna per me, ti assicuro che era una brava persona. Negli anni abbiamo eseguito qualsiasi tipo di lavoro insieme, ed una notte... allargo il collo della camicia per fa si che veda la ferita che ho sul petto, proprio vicino al cuore mi pugnalarono nel sonno. Di tutti i nostri commilitoni sono sopravvissuti solo in 7, io ed i 6 che ci hanno tradito. Darn custodiva un oggetto particolare, si trattava di una daga e presumo abbia proprietà magiche. Diceva che chi la possedeva poteva fare grandi cose e che non doveva cadere in mani sbagliate, inutile dirti chi ce l' ha ora. Voglio sistemare le cose e concludere questo capitolo della mia vita. Voglio vendicarmi dei miei vecchi compagni e recuperare la daga. Non so quali particolarità abbia e non mi interessa, voglio riportarla nel luogo in cui ho seppellito Darn, dopotutto l'ha avuta in vita ed è giusto che l'abbia anche nella morte. Non la troverà nessuno così non potra nuocere ad anima viva. Se ti far star meglio ti assciuro che queste persone non sono proprio dei santi, probabilmente a quest'ora staranno tagliando qualche gola.

Questo è il mio passato e questa è l'avventura che ti propongo. Di sicuro non diventerai un eroe famoso, i bardi non canteranno le tue gesta ma avrai la mia lealtà e gratitudine. Sia chiaro, non sono il tuo capo e mai lo sarò, sarai libero di fare le tue scelte e nel frattempo possiamo occuparci anche di altro come per esempio questi ultimi avvenimenti riguardanti il simbolo nel bosco. So che queste sei persone sono arrivate in questa regione qualche mese fa, non so a quale scopo. Ho scoperto che Krug è stato qui tre giorni fa, si tratta di un'orco ed è sveglio per essere uno della sua razza. mi avvicino ad Yauldir in modo che possa sentire solo lui. So che si aggira nella foresta e che stia cercando uno strano oggetto custodito in una tomba antica, è solo un ipotesi ma che ci sia un legame con quello strano simbolo? Lo spero, prenderei due piccioni con una fava.

Per trovarli tutti ho un'asso nella manica, Garett... è un bardo ed un vecchio amico, anche lui in questa regione. Si caccia sempre nei guai ma sa il fatto suo, infila occhi, orecchie e lingua ovunque. Se lo troviamo puo' facilitarci i compito, qui lo conoscono tutti bene ma da quello che ho capito è fuggito dalla città per via delle sue solite "scappatelle".

5 ore fa, Nicochan ha scritto:

Te lo dico subito: se si tratta di ferire o ammazzare innocenti, mi tiro indietro.

Come detto prima non ti obblighero' a nulla, dopotutto le persone che voglio uccidere non ti hanno recato danno ma ho bisogno di qualcuno che sia capace nel guardarmi le spalle. Rispetto il tuo "codice" conferma che sei una brava persona, ma è una cosa molto strana detta da uno che aspira a diventare avventuriero. Io penso che sia l'innocenza che la colpa siano soggettive. L'arpia di ieri stava sì facendo del male ad una persona ma è la sua indole, eppure l'hai ferita. Un lupo sbrana un uomo perchè è un omicida o perchè è un lupo? ed è quindi nella sua indole essere un predatore. Non voglio sminuire la tua etica ma cerca di tenerlo sempre in mente, il mondo fuori da queste mura è pericoloso e quelli che la pensano come te sono veramente pochi.

Comunque, non ti preoccupare per le condizione, questa notte mi sono dato sia al piacere che al dovere, è giusto che un uomo abbia entrambe. Mi riprenderò presto, sarò pronto per partire. Se non ricordo bene Selfic aveva parlato di un'eremita nei boschi, forse lei sa qualcosa sia riguardo il simbolo che la tomba. Tu che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yauldir

@MaxEaster93

Spoiler
1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Io credo che anche se quella persona non ci sia piu', il mio miglior modo per ricordarla è di rispettare ancora i suoi sentimenti , non penso che volesse che tu sia triste ora non credi?

 

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Da anni i nostri popoli sono in costante guerra, mio padre serviva il nostro sovrano come capitano di un piccolo esercito, già da ragazzino militavo tra i suoi soldati. Le battaglie portano ad altre batteglie finchè non perdi.

Hai ragione, questo mi sta dando la forza di mettermi in viaggio. Sono contento di aver incontrato una persona sensibile come te. La guerra deve essere spaventosa, ne ho letto qualcosa in racconti e resoconti che acquistavamo presso mercanti di passaggio.. Credo che la guerra insegni a godersi la vita finché la si ha, ma doni anche cicatrici non solo fisiche. Guardando la cicatrice che spunta dalla camicia

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ho scoperto che Krug è stato qui tre giorni fa, si tratta di un'orco ed è sveglio per essere uno della sua razza. mi avvicino ad Yauldir in modo che possa sentire solo lui. So che si aggira nella foresta e che stia cercando uno strano oggetto custodito in una tomba antica, è solo un ipotesi ma che ci sia un legame con quello strano simbolo?

 

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Garett... è un bardo ed un vecchio amico, anche lui in questa regione. Si caccia sempre nei guai ma sa il fatto suo, infila occhi, orecchie e lingua ovunque. Se lo troviamo puo' facilitarci i compito, qui lo conoscono tutti bene ma da quello che ho capito è fuggito dalla città per via delle sue solite "scappatelle".

Rifletto sul da farsi. Potremmo perlustrare la foresta in cerca di tracce di questo Krug e di questo Garrett. Sono piuttosto abile a cacciare, e potrei chiedere informazioni anche agli animaletti amichevoli che abitano le foreste: conosco un rituale per dialogarci in modo sommario...magari loro hanno visto almeno uno di loro..

Modificato da Nicochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Silkar

@Nicochan

Spoiler

Non credo troveremo Garett nella foresta, di sicuro a quest'ora starà a spassarlela in un'altra città, focalizziamoci su altro. Prima di partire consiglio di fare un'ultimo giro in città magari comprare un'equipaggiamento adatto, ricorda poi che abbiamo bisogno dell'aiuto di Selfic per trovarare l'eremita nei boschi, senza contare che ci deve una pozione. Propongo anche di cercare ulteriore aiuto, la foresta potrebbe essere troppo pericolosa per noi due, forse anche i tipi che abbiamo incontrato ieri sono interessati a scoprire di piu' riguardo quel simbolo.

@Dm

Spoiler

Ho dimenticato di dirti che chiedo alle due cameriere di non parlare a krug di me e di non dirgli che lo sto cercando, gli lascio 2 mo a testa. Appena ho del tempo vorrei andare da un'armaiolo vorrei vendere le due ascie (5mo l'una) e comprare una spada lunga (15 mo) 10 ampolle d'olio (1mo totale) ed una lanterna schermabile ( 5mo). Una volta finita qualsiasi scena vado da Selfic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Quartiere elfico

Mi chiamo Eltharion del Casato Anar delle terre oltre mare. Sto cercando un Maestro Grigio. Un Elfo custode di magie e segreti. So che la sua torre dovrebbe essere da questi parti. Magari potresti indicarmi la via e fornirmi qualche informazione utile su queste lande. Questa terra mi é completamente sconosciuta e si fa presto a mettersi in cammino sulla strada sbagliata.

Dice, per poi voltarsi verso i nuovi arrivati. Quei volti familiari lo mettono inevitabilmente in allarme. Gli fa comunque un gesto di saluto.

Ci incontriamo nuovamente. Vi siete divertiti con il satiro ieri sera? Sono passato dalla sua bottega ed era rientrato non da molto. 

 

Spoiler

Scusate l'attesa ragazzi. Riguardo le monete ho scalato tutto il necessario. Ho tirato i dadi per le monete iniziale, trovi il tiro fra le note in scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...