Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia

Featured Replies

comment_1843201

Chazia

Le scoperte mi lasciano piuttosto indifferente, non mi interessa di antiche leggende basate su chissà quale racconto.

11-18 Tro

Oh finalmente commento quando ci si può lavare. Mi spoglio senza troppo pudore e mi getto in acqua, iniziando a togliere lo sporco di dosso.

  • Risposte 806
  • Visualizzazioni 37,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Quando Chazia racconta quello che avete fatto suo marito le stringe la mano per darle forza, ma a parte questo non ci sono grandi reazioni da parte dei presenti. Degli urkyr sono morti: non un grande

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Mentre vi vestite Deljai vi rassicura "Non preoccupatevi, questa è solo una festa. Non dovrete impressionare nessuno, né ci saranno test, esami o quant'altro. Restate quanto lo ritenete necessario, qu

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Deljai prende un piccolo taccuino di pelle di draco e lo sfoglia "Ho qualche piccolo suggerimento se volete trascorrere il resto della giornata in una visita guidata approfondita. Altrimenti siete lib

Posted Images

comment_1843205

Snorri Laikarakkin

L'artigianato è un talento e una disciplina, non è necessariamente una caratteristica del nostro popolo. rispondo ad Andr Ho passato la vita dietro una scrivania e tra gli agi, non certo in una forgia: non saprei costruire strumenti di fattura migliore... Questi strumenti sono più impressionanti di quanto si potrebbe pensare: gli umani delle città non saprebbero fare niente di meglio, in simili condizioni. continuo la mia lezione mentre trafugo quanti più manufatti possibili C'è ancora speranza che i nani perduti girino per queste caverne... 

11-18 Tro

Per quanto il desiderio di lavarmi sia forte, l'acqua gelida si dimostra un forte deterrente. Inizio a bagnarmi pian piano, partendo dai piedi (un brivido mi corre lungo tutta la schiena) e bagnando il resto del corpo un centimetro alla volta. Ci vorrà del tempo.
"Moggo, non ti azzardare a schizzare! Se schizzi non entro!" metto già le mani avanti nei confronti del boscaiolo rimproverandolo in anticipo, conoscendo la sua indole.

comment_1843231

Moggo Din

Corro a quattro zampe in acqua, verso Chazia e Snorri. Verso la prima mi avvicino forse un po' troppo, con intento ferino. È il richiamo della natura. La annuso un po', ma mi allontano disinteressato quando non riconosco le forme e gli odori tipici delle stangone umane. Chazia, nonostante le occasionali battutine su quanto sia focosa, è alla fine come una sorella, piuttosto che una preda.

Così corro verso Snorri, manco a dirlo, schizzandolo. Sono in preda all'ilarità di cui sono capaci i bambini: lo placco e provo a buttarlo di forza in acqua, ridendo di gusto. 

comment_1843362

Snorri Laikarakkin

In seguito alla rapida immersione in acqua emetto un grido talmente acuto da risultare strozzato, il gelo assalta i miei nervi per qualche istante, ma poi il corpo si abitua rapidamente e mi ritrovo a sedere nel laghetto. 

"Moggo! Sciocco boscaiolo, mi farai venire una sincope!" Ruggisco il mio gridolino isterico per poi, per vendicarmi del placcaggio, cominciare a schizzare acqua in faccia al mio aggressore, in un debole tentativo di infastidirlo. Mi sa che ho iniziato una guerra di schizzi, e non mi importa se farò vittime tra gli altri membri della spedizione...

Edited by Plettro

  • Autore
comment_1843515

Vi lavate e vi rilassate. L'acqua è gelida, certo, ma è piacevole lavarsi di dosso lo sporcizia e assieme ad essa la fatica di questo viaggio. Gli altri dwir si lavano con allegria, schizzandosi l'acqua o rilassandosi vicino alla "riva". 
Tutto sommato la pausa dura anche più del dovuto, ma nessuno se ne lamenta. 

Una volta puliti ne approfittate anche per dare una lavata ai vostri abiti e a parte dell'equipaggiamento. Vi rimettete in marcia il 19 Tro, accampandovi qui anche per riposare e dormire. 

NOTA

Spoiler

Per il secondo periodo di viaggio vorrei provare una HR nuova. 
Sostanzialmente ciascuno dei due blocchi di 9 giorni (solo ai fini di questo viaggio) conta come un'unica giornata di avventura. Ergo avrete due riposi brevi e uno lungo ma solo a livello meccanico per recuperare capacità e punti ferita. 
Una volta finito il viaggio si torna all'usuale riposo lungo a fine giornata, ma così si evita l'effetto dello scontro giornaliero che non ha conseguenze sul viaggio. 

Tirate inoltre 9d12 su Discord. Divideteveli come volete

 

  • Autore
comment_1843685

19 - 27 Tro

Il viaggio prosegue senza particolari pericoli o incontri. Di tanto in tanto i dwir del trog si fermano a controllare un pezzo del camminamento, o una parete. A volte procedono, altre volte si fermano mezza giornata per piccole riparazioni. 
Il 24 una strana creatura simile ad una medusa emerge galleggiando da una fessura del pavimento, i tentacoli pronti ad afferrare un dwir incauto, ma tutti state attenti e l'uso del fuoco scaccia la creatura piuttosto in fretta senza che ci sia nemmeno un ferito. 

30 Tro

Il vostro viaggio si arresta improvvisamente. Parte del tunnel alla vostra sinistra è collassato mostrando una grande spaccatura larga dieci metri e alta due volte un nano, molto irregolare e parzialmente ingombra di detriti. Subito dietro si apre uno spazio, una caverna decisamente grande: l'oscurità vi impedisce di vedere quanto, ma più di quanto possano illuminare le lanterne. Si trova "più in basso" del tunnel, con una dolce discesa che declina in una zona fatta a gradini naturali e stalagmiti. Alcune formano delle colonne fondendosi con stalattiti, ma l'aria è asciutta e non sentite il tipico gocciolio. Il luogo è secco da tempo.

Il capo della spedizione impreca parecchio e fa montare l'accampamento "Se il crollo continua può mettere in pericolo l'integrità del tunnel. E vorrei mappare anche la caverna, ma prima vi manderei a controllarla. Non so cosa ci si possa trovare dentro. Se è una bolla di roccia probabilmente non c'è nulla, ma se per caso fosse collegata ad altri tunnel... beh, sarebbe un serio problema per la sicurezza di Kel Boldar"

comment_1843709

Andr Ruhn

Passano altri nove giorni di viaggio e continuiamo a non trovare particolari sorprese. Anche la strana creatura gelatinosa viene scacciata dal fuoco e non infligge nessun danno. 

Il nostro viaggio è costretto a fermarsi di fronte ad un tunnel parzialmente crollato. Lancio delle occhiate alla caverna che si è aperta nel crollo, ma l'oscurità è troppo fitta. Sta bene. Stando alla vostra esperienza, c'è qualche pericolo da tenere d'occhio? Chiedo al capo della spedizione, guardando poi i miei compagni Io posso farvi da retroguardia. Chazia, puoi pensarci tu alla luce?

comment_1843715

Chazia

Annuisco alle parole di Andr, anche se non è certamente la cosa che più mi fa piacere E andiamo... commento laconica mentre faccio comparire una fiamma sulla mia mano.

Spoiler

Uso il trucchetto produce flame così ci fa da torcia

 

comment_1843720

Snorri Laikarakkin

Forza e coraggio. Dico mettendomi dietro Moggo, mentre mi sfilo l'amuleto dal collo e lo avvolgo nella mano, pronto a difendermi da qualsiasi cosa possa uscire dalle tenebre.

Spoiler

Tiro percezione = 7

 

comment_1843731

Moggo Din

"FEEERMI!" dico al gruppo, presentandomi con i miei soliti, viscidi, compagni trovati nelle profondità. "Facciamo andare avanti prima lui."

E dopo essermi concentrato, averlo addestrato ed essermi connesso con lui, lo lascio andare dentro l'enorme voragine. I miei occhi ora sono i suoi.

Edited by Bellerofonte

  • Autore
comment_1843837

Moggo

Spoiler

Attraverso gli occhi del tuo animaletto esplori l'ambiente. In effetti si tratta di una caverna grande e oscura, che si dirama poi in tre tunnel che risultano perpendicolari a quello dove vi trovate voi. 
Ad un certo punto la creaturina avverte la presenza di cibo, ma avvicinandosi si accorge delusa che è materiale troppo vecchio per essere mangiato. Avverti la presenza di strane forme oblunghe e sottili che indovini trattarsi di ossa.

 

comment_1843881

Moggo Din

Per qualche minuto resto seduto a terra, con gli occhi privi di pupilla. Quando torno, ho un leggero colpo di frusta che mi fa dondolare all'indietro; mi alzo e condivido con gli altri quanto ho visto: "Tre gallerie parallele...e ossa. Qualcuno banchetta nei paraggi."

Quando finisco la frase ho già l'ascia in mano, protno a seguire il gruppo nella formazione già decisa.

comment_1843962

Andr Ruhn

Dobbiamo tenere gli occhi aperti, allora. Non possiamo permettere che si avvicini al campo. Rispondo al rapporto di Moggo, aggiungendo Quanto erano grosse le ossa? Non è una stima affidabile, ma dovrebbe darci un indizio sulla sua taglia. 

comment_1843966

Moggo Din

"Uhm...ehrr-" misuro con le mani la grandezza di un osso di pollo, poi, non contento, le allargo fino all'estensione di tutte le mie braccia, e ancora le restringo fino a mezzo metro. Sono confuso.  "È difficile dirlo, Andr." lascio perdere le misure ad occhio e mi gratto la testa. "Tutto sembra enorme quando sei un cosino grande quanto il mio pipo." (?)

comment_1843999

Snorri Laikarakkin

Sì, a condizione di non separarci... Moggo, guidaci tu e scegli pure da che Tunnel partire... Sai meglio di noi cosa potremmo ritrovare più in là. rispondo a Chazia e a Moggo, rimettendomi dietro a Moggo, cominciando di nuovo a cercare nell'oscurità nel tentativo di individuare la bestia prima che questa trovi noi... Ammetto anche di provare a individuare la creaturina che Moggo ha utilizzato per la missione di avanscoperta: il commento riguardo al suo "pipo" mi ha incuriosito, e non posso fare a meno di chiedermi se la sua sia stata una confessione o un vanto. 

Spoiler

Tiro di Percezione: ne ho fatti 2. Il primo è un 7, ma il tentativo è stato interrotto dall'incantesimo di Moggo, mentre il secondo è un 12, e l'ho tirato adesso. Scegli pure quale usare.

 

  • Autore
comment_1844248

Il tunnel che osservate per primo è in realtà molto corto. Non lo era di certo un tempo, ma un crollo relativamente recente lo ha chiuso dopo pochi metri. 
Provate quindi quello a fianco. Si spinge un po' più avanti, e devia radicalmente dal primo sprofondando nella terra ancora di più... e poi anche questo è tappato. 

Non vi resta che il terzo. Passate però a fianco di queste ossa prima di imboccarlo. Sono ossa che appartenevano ad una persona, una creatura di taglia un po' più piccola della vostra. Un giovane dwir, forse? Uno molto denutrito? Sembra morto su un fianco, addormentato forse? La maggior parte delle ossa è integra, ma la gamba destra è malridotta e rotta in più punti. Il cranio è proporzionato, difficile dire molto. Attorno alle ossa ci sono macchie e pezzi di pelle secca e polverosa, carne rinsecchita prima che insetti vari potessero consumarla; e c'è un'arma di metallo. La fattura è strana, rozza, ma la lama è ancora affilata. Il metallo scuro, rossastro, sembra arrugginito. 

comment_1844279

Andr Ruhn

Mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa. Commento quando troviamo le ossa, che presumo essere le stesse di cui ci ha parlato Moggo. Non si capisce benissimo, ma a prima vista sembrerebbe proprio un dwir. Dico sorpreso, iniziando poi a cercare tracce del passaggio di un predatore che possa averlo ucciso. Non deve essere morto molto tempo fa, a giudicare dal filo dell'ascia, anche se la ruggine sembrerebbe fare pensare diversamente. 

Master

Spoiler

Ho tirato 9 su Percezione e 12 su Sopravvivenza per cercare tracce di un predatore. 

 

comment_1844306

Moggo Din

Raccolgo l'ascia del povero dwir, deciso a riportarla a Kel Boldar. Per quanto riguarda le ossa, queste mi rattristano non poco. Cerco di dimenticare in fretta la loro forma e l'inquietudine che riescono a infilarmi nelle ossa; stringo l'ascia e avanzo verso l'ignoto insieme agli altri.

"Cauti, mi raccomando."

Guest
This topic is now closed to further replies.