Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Moggo Din

Non c'è molto altro da dire: lo picchio, ma senza l'istinto omicida di cui sono capace di solito. Ripenso ai miei compagni: così come lui ha qualcuno pronto a entrare per difenderlo, anch'io ho il mio dovere; non deludere chi crede in me e ancora più importante, impedire che Deljai subisca umiliazioni al posto mio.

Cita
  • pf: 25
  • Ira, turno 5
    • Resistenza ai danni
    • Vantaggio a prove di Forza
    • Chiunque in 1.5m da me prende Vantaggio contro il mio nemico
  • Tiro per Colpire (vantaggio, è prono): 10/10+9 [uso ispirazione bardica + amuleto]
  • Danni: 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dwir viene riempito di botte da Moggo, annaspa, cerca di liberarsi e poi un colpo particolarmente forte gli fa picchiare il cranio sul pavimento di pietra.  Sviene. C'è un attimo di  immobili, poi il suo secondo avanza con lo scudo alto.

Il primo colpo non è molto preciso, ma intanto il dwir tiene alto lo scudo per proteggersi. 

Spoiler

Action surge per attaccare e mettersi in Dodge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Grugnisco, picchiandogli l'ascia contro lo scudo: "Ancora non l'avete capito? Questo è il MIO posto! Potete mandarne quanti ne volete, anche tre alla volta!"

Cita
  • pf: 25    
  • Ira, turno 6
    • Resistenza ai danni        
    • Vantaggio a prove di Forza        
    • Chiunque in 1.5m da me prende Vantaggio contro il mio nemico    
  • Tiro per Colpire: 16 (non entra -cit.)
  • Danni: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La prova sta andando bene e Moggo riesce ad avere la meglio sul primo guerriero, ma il suo assistente è subito pronto a prendere il suo posto. Forza, Moggo: il tuo obiettivo è vicino! Mostragli il tuo valore! Urlo per incitare il dwir: la mia opinione sul suo conto non è cambiata, ma la differenza tra un vero dwir e un selvaggio si vede proprio dal suo comportamento in simili situazioni.

Master, Moggo

Spoiler

Uso di nuovo Ispirazione Bardica su Moggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue uno scambio di colpi piuttosto brutale. Il dwir con lo scudo è più cauto del compagno e porta a segno un paio di colpi... ma forse troppo leggeri. E sebbene riesca a parare e deviare i tondi di Moggo, subire quella granagliola finisce per sfiancarlo. Indietreggia un passo per volta, finché alla fine non può che fermarsi. Alza lo scudo ancora una volta, blocca un fendente particolarmente pericoloso, e poi scatta di lato abbassando lo scudo. Con la spada indica a Moggo una direzione: la porta aperta che conduce dentro al cortile degli Adnur. 

I soldati presenti gridano un "Ôh" di dispiacere e sconfitta e il vecchio dwir con la benda sull'occhio fa un passo avanti "Hai sconfitto i guardiani della soglia. Ora va e prendi ciò che è tuo, Moggo, e dimostra di essere un figlio di Adnur" 

Chiaramente certi trog hanno metodi diversi per reclutare i loro membri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Nonostante il dwir abbia abbassato lo scudo, lo rincorro grugnendo, non soddisfatto del sangue versato. Mi arresto quando mi indica qualcosa, da un'altra parte, e alla vista della porta aperta l'istinto guerriero si dissipa e lascio cadere l'ascia a terra. Pochissimo più tardi la seguono le mie ginocchia.

Sono esausto. Rivoli di sangue gocciolano sul pavimento diluiti nel sudore. È finita. Sono un Adnur. Sto piangendo, ridendo, singhiozzando, ansimando, tutto insieme. Poi alzo lo sguardo in alto e ululo, felice, libero come non lo sono mai stato.

Mi tolgo il medaglione datomi da Snorri e glielo lancio, ringraziando i miei compagni mentre mi rimetto in piedi. Non ce l'avrei mai fatta senza di loro. Spero lo sappiano.

Poi riprendo l'ascia e vado verso il cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo avanza oltre il muro di pietra. Dopo qualche istante di esitazione, Deljai lo segue. Dopo di che i soldati Adnur si prendono cura dei due compagni ma effettivamente vi bloccano l'accesso e la vista. 

Moggo

Spoiler

Nel cortile d'arme ci sono diversi dwir di varie età e generi, tutti armati con lance e spade, tutti con lo scudo. Non sono soldati a tutti gli effetti, ma sono comunque guerrieri. 
Davanti a loro c'è un involto di stoffa, parzialmente srotolato, con all'interno dell'oro e delle cibarie. Tutti i dwir ti guardano con ostilità e timore. Ti pare che questa seconda emozione sia simulata, sempre per la ritualità della scena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Spoiler

...come se fosse la prima volta che qualcuno mi guarda così.

Sorrido spavaldamente e avanzo tra di loro, dando un'occhiata all'oro e al cibo mentre cercao il nano con un solo occhio buono, colui che stava addestrando le reclute all'inizio.

Qualcosa mi dice che sarà lui a dirmi cosa fare adesso. Non vedo l'ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Spoiler

Sono stupito della risposta di Chazia. Pensavo che la prova fosse finita, e invece c'è ancora qualcos'altro? "Allora stammi vicina" - non so se sarò ancora in grado di brandire un'arma come ho fatto finora, sono parecchio stanco e ho lividi ovunque.

Mi avvicino all'involucro di stoffa e prendo un pezzo di cibo, uno qualsiasi, e lo azzanno guardando negli occhi i tipi di fronte a me. Lancio il resto a Deljai. "Qualcun altro ha voglia di farsi sotto?" forse la voce mi trema verso la fine. Non sono tanto convinto della mia intimidazione. Stringo l'ascia tra le mani, nervoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo

Spoiler

Una delle dwire più anziane, un donnone dai capelli ingrigiti ma con braccia quasi come le tue, ti risponde a tono "Hai ucciso i nostri figli, straniero. Prendi ciò che sei venuto a prendere, e vattene" ti intima con un orgoglio e una dignità che quasi ti intimoriscono. Un altro dwir, un ragazzino ancora imberbe, prende coraggio "si, vattene!" e poco dopo tutti, senza alzare il tono di voce, cominciano a ripetere la stessa frase: vattene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Spoiler

"Ma come vattene? Mi avete detto voi di- ooooooh" ...stanno ancora recitando! Cavolo, Andr è più bravo in questo genere di cose! Avrei dovuto chiedergli qualche consiglio prima di iniziare, io mi sento sempre in imbarazzo quando mi mettono in mezzo a queste cose.

Beh, il gajul-gald (?) rappresenta il saccheggio della comunità, no? Quindi prendo il fazzoletto con dentro il bottino e me lo lego in spalla. E come farebbe un saccheggiatore vero e proprio, alzo due diti medi a tutti quanti e mi allontano dal cortile insieme a Deljai: "È stato divertente, dovremmo rifarlo più spesso..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo

Spoiler

Ti volti per andartene e ti scontri con Deljai. Cosa inaspettata, di solito sa sempre dove stare e come mettersi, abituata com'è a fare l'attendente. Per la sorpresa quasi lasci cadere il fagotto, e pure lei sembra colta alla sprovvista: si afferra alla stoffa e tira come per non perdere l'equilibrio.

"sei qui per restaresussurra appena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...