Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato


Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Il piano proposto da Leovold non è male, sebbene potrebbe avere delle piccole falle a cui però non riesco a trovare rimedi.
Allora speriamo in bene e attendiamo il tuo ritorno dico tenendomi per me le preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano è astuto. Ma sapete tutti cosa si dice dei piani: raramente sopravvivono al contatto con il nemico. C'è sempre un fattore di rischio, c'è sempre un elemento nascosto che non viene tenuto in conto. La tensione è palpabile. 

Mentre Leovold si avvicina protetto dalla notte, altera la realtà creando una zona che assorbe tutte le onde luminose. Cala l'oscurità, dove la cecità di Leovold non è più uno svantaggio. 

Leovold

Spoiler

Ma a quanto pare lo stesso vale per questi strani mostri umanoidi. 

Si voltano confusi, grugnisco tra loro con timore e irritazione… e poi si voltano verso l'intruso, verso di te. I loro occhi sono ciechi, ora, ma comunque ti percepiscono. Quello che tiene il prigioniero lascia andare la catena e impugna l'ascia con entrambe le mani, berciando una serie di parole oscure.

Dll'oscurità emergono grida bestiali, e altri di queste creature cominciano a convergere qui, ignorando l'incendio. Si dirigono verso il punto dove è scomparso il vostro compagno, ma è ragionevole pensare che potrebbero scoprire anche voi...

 

DM

Spoiler

Decidete se combattere o no. Leovold può decidere di fuggire indipendentemente da quello che decidono agli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

Al buio, nel probabile casino

Spoiler

La spavalderia con cui mi avvicino dando per scontato che i cavernicoli al massimo fossero in grado di vedere al buio si rivela…

Proprio spavalderia. Non solo anche loro sono in grado di sentire altre creature attraverso l’ecolocazione e percezione tellurica, ma l’hanno raffinata al punto da distinguermi immediatamente, senza un attimo di esitazione. Peccato che costoro lascino andare il ragazzo per impugnare meglio le armi. 
Peggio per voi, idioti.

<<Andiamo ragazza, testa bassa e seguimi!>> dico al ragazzo prima di afferrarlo per il collare ed iniziare ad andarmene, mentre Rubedo si alza appena possibile in volo per farmi da visione più precisa. <<Ci vedono al buio! CI VEDONO!!!>> mi ritrovo ad urlare per farmi sentire dai miei compagni, mentre faccio per andarmene il più velocemente possibile.

@master

Spoiler

Per me fuga a gambe levate cercando di evitare gli attacchi di opportunità con la ritirata xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

mi alzo in volo immediatamente e cerco si seguire con le urla i movimenti di Leovold. Una volta che esce dalla zona oscura, rimango pronto ad attaccare il cavernicolo che lo insegue.

DM

Spoiler

rimango pronto per sferrare un attacco improvviso appena il cavernicolo esce dalla zona di oscurità. Miro ad attaccarlo per interrompere la sua fuga e volare poi via, non rimanendo a raggio. 

Cercerò di bloccarlo per un attimo per darci qualche forma di vantaggio, voi intanto proseguite, vi raggiungo dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il piano andò presto a rotoli, almeno in parte. Thalia non rimase lì a scoprirlo. Le parole di Leovold furono sufficienti a motivarla Via, andiamocene! fece eco. Gettarsi in uno scontro con un intero villaggio non era geniale, ma stupidi, e Thalia non è stupida. La ceramica abbandona il campo di battaglia, preferendo la vita alla morte.

Spoiler

Thalia fugge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente il caos scoppia nel villaggio in rovina. L'oscurità non è che un occhio nero nella notte già buia, e spicca contro le fiamme dell'incendio: un paesaggio infernale. 

Leovold emerge dal buio portandosi dietro il giovane prigioniero. Dietro di lui seguono tre selvaggi tra grida e ruggiti. Ferdinando ne colpisce uno, fermandolo per pochi istanti. La bestia è come incurante del dolore, tanto è furiosa. Impressionante il repentino cambiamento di questi selvaggi che, da lievemente allarmati per l'incendio, diventano un branco ringhiante.

Fuggite con l'orda alle vostre spalle, evidentemente decisa a catturarvi e a farvi chissà cosa. Eppure la fortuna è dalla vostra, e riuscite a distanziali nel corso di una fuga cieca e disperata. Raggiungete una bassa collinetta rocciosa, stanchi e ansimanti, pronti ad usarla come luogo di un'ultima difesa disperata. Ma dei selvaggi non c'è traccia a parte grida e ululati lontani. 

Con voi un premio di consolazione: un giovane ragazzo sporco, vestito di stracci, malconcio e malnutrito... ma decisamente riconoscente.

"G-grazie! Vi devo la vita... Dovremmo andarcene, però... Ci verranno a prendere! Presto, non c'è tempo"

E in effetti i versi lontani sembrano avvicinarsi, lentamente, come se vi stessero cercando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

L'avevo detto che era meglio lasciar perdere... brontolo a bassa voce prima di rivolgermi al ragazzo appena recuperato ..avremo tempo per i convenevoli.
Ora, forse è meglio andarsene da qui, ma non possiamo tornare indietro ora, dobbiamo cercare di aggirare questi mostri. aggiungo ribadendo il mio piano iniziale, senza badare troppo all'uomo salvato (per il momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

La rocambolesca fuga ha un breve momento di pausa, durante il quale provo a visitare il giovane Ti ricordi come ti chiami? Hai qualcosa d rotto? Riesci a camminar un altro pò? sono alcune delle domande che pongo mentre lo visito per capire il suo stato di salute

X la DM

Spoiler

Medicina +7

Ma nulla che voglia rallentare troppo il gruppo, dato che condivido la loro opinione Direzione del fiume sia, lì dovremmo essere in grado di far perdere le nostre tracce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Ha ragione. Ansimo leggermente indicando il giovane: la noia di Ivkovic mi ha fatto rammollire. Ci stanno cercando, sentite?

Ce la fai a proseguire? Domando al ragazzo accodandomi al controllo di Thalia. Non per vera e propria pena, ma più per un fatto pratico. Non ci rallenterai, giusto? Fiume, avanti. Incito a riprendere la marcia mentre mi sistemo per ultimo ad eventuale protezione dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Se mai dovessimo arrivare fino al luogo dello scontro con la bestia, potremo usare la caverna anche sotto la cascata come punto d'appoggio!

precedo il gruppo di alcuni metri per poterli avvisare di eventuali ostacoli o sentieri più veloci. ogni tanto  mi alzo un po' più alto per capire la distanza che ci separa dal nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane è denutrito ad ha dei grossi lividi sul costato, ma può reggere la marcia e non vi rallenterà. Ciò nonostante Thalia indovina anche un principio di debolezza legato ad un lungo periodo al buio.

Riprendete la fuga verso il fiume. Sono ore di tensione e fatica, costellate da ululati e brontolii degli inseguitori. Dopo un primo periodo però si fanno sempre più silenziosi... Ma non desistono.

Solo quando raggiungete il fiume il silenzio è totale. Eppure non siete certi che le bestie abbiano davvero abbandonato la caccia. Sentite come una presenza, una tensione che non accenna ad allentarsi. 

Dovete fare una pausa, e con grande attenzione guadate il fiume alla luce di una lampada, ché la luna non è sufficiente. Una volta dall'altra parte vi sedete sui massi e vi asciugate i vestiti tremando e battendo i denti. 

Il giovane che avete salvato coglie l'occasione di presentarsi e dare un minimo di spiegazione "Sono Piet. Grazie ancora per avermi salvato... però non possiamo fermarci troppo. Ci raggiungeranno. Ci troveranno e allora... ci hanno preso nel sonno, si muovono come se sapessero sempre dove sei. Non puoi nasconderti. Dobbiamo andare via... però... ci sono altri prigionieri".

DM

Spoiler

Le opzioni sono

- accamparsi e riposarsi, con turni di guardia.

- continuare la fuga, ma superare un TS di Cos a CD10 o prendere un punto esaurimento.

Checkpoint lunedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Confermo lo stato di salute di Piet al resto del gruppo, prima di incamminarmi con loro di gran carriera, incalzata dai rumori degli inseguitori. Quando il fiume viene raggiunto, sento quella sensazione di ansia che permea anche i miei compagni Magari temono che la creatura che abbiamo abbattuto possa emergere e attaccarli... forse è per questo che aspettano valuto preoccupata, per poi ascoltare le parole del giovane e fare il punto della situazione con i compagni Se è come dici, allora la fuga non durerà a lungo. Siamo a giorni di distanza da Ivkovic e prima o poi dovremo riposare commento per poi guardarli ad uno ad uno Non avete una bella cera, probabilmente rischiamo un sovraffaticamento che ci renderebbe ancora più difficile difenderci spiego, per poi annuire alla proposta di Ferdinando Un'altra buona idea, potrei abituarmici! penso rivolgendo un sorrisetto al cartografo Potremmo effettivamente usufruire della grotta per ripararci. Potrebbero attaccarci, ma non potrebbero circondarci. E nel frattempo tu potresti dirci quanti prigionieri siete e come siete finiti in questa situazione dico rivolta al giovane Piet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Spoiler

consulto la mappa per vedere se ci sono luoghi che possano essere perfetti per un accampamento/fortino che abbiano una via di fuga se qualcosa andasse male.

La grotta potrebbe essere un ottima idea, ma se non ricordo male non ha vie di fuga. Potrebbe essere un arma a doppio taglio. sto controllando sulla mappa se per caso c'è qualcosa che possa aiutarci in qualche modo. 

Piet, da dove vieni? chi c''era con te? mentre camminiamo comincia a darci maggiori informazioni così possiamo capire se siamo in grado di aiutarti ho c'è bisogno di essere più numerosi. Forza, sii più loquace che potremo non avere troppo tempo.

Spoiler

se dalla mappa non trovo nulla, mi muovo verso la grotta per verificare che effettivamente non ci siano eventuali vie di fuga da poter utilizzare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jaques Deverre)

Concordo, non credo Piet riuscirebbe a proseguire dico osservando le condizioni del giovane. Raggiungere la grotta mi sembra l'opzione migliore al momento potrei lasciare D12 a sorvegliare l'ingresso...e magari creare qualche trappola o barriera per aiutarci a difendere la grotta. Avrei in mente anche un paio di cose che potrebbero aiutarci, ma potrebbe servire della legna... aggiungo cominciando a pensare quali potrebbero essere le opzioni più efficaci da attuare.

@DM

Spoiler

L'obiettivo e cercare di creare una sorta di "imbuto", in modo che possa entrare solo un mostro per volta o che per lo meno si debbano mettere in fila indiana.
Il Defender ovviamente sarebbe a protezione comunque dell'imbuto.
Inoltre se c'è tempo cercherei di fare qualche trappola, con cui rallentare e segnalare la posizione dei mostri (se riescono a fare anche qualche danno meglioXD)
Principalmente farei tutto in legno. Sono competente nella falegnameria 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Arriviamo al fiume illesi (almeno per ora), ma non tranquilli. In mancanza d'altro, penso che la grotta sia la nostra migliore opzione al momento. Annuisco e lascio agli altri il dialogo con Piet. Potremmo sfruttare la bestia. Se abbiamo intuito bene, potrebbero esserne spaventati: nascondiamo il corpo e fingiamo non sia morta. Propongo. Forse avranno troppa paura per avvicinarsi.

Nel frattempo mi avvicino a Nikola appoggiando la mano sull'accetta. Come posso aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...