Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Uno dei colpi di Thalia raggiunge il bersaglio, ma il mostro resta in piedi. 

Poco dopo Nikola le somministra rapidamente un preparato medicale con un forte effetto cauterizzante, ridandole un po' di respiro. Lo stesso D12 si aggiusta ancora, e questa volta con grande effetto. 

Ferdinando si sposta in avanti, a fianco dell'arma psichicamente sospesa, e attacca il mostro lì vicino uccidendolo con due fendenti. Ludwik lo imita, uccidendo un secondo primitivo. Levold, senza nemici a portata, scaglia un dardo di energia cinetica contro quella specie di sciamano; ancora non crolla a terra, ma è decisamente ferito. 

La risposta dei mostri non si fa attendere. Ferdinando viene ferito al petto, e di nuovo anche D12, due volte. Lo stesso Nikola viene attaccato e ferito. 
L'arma che galleggia sfreccia verso Thalia, ma la donna riesce a deviare la maggior parte del colpo. 

458p9Uw3.thumb.png.740c1bced1590870a63d709c72b1fce2.png

Spoiler

Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata.

Iniziativa

  • Nikola (12 danni; D12 12 danni)
  • Ferdinando (26 danni)
  • Ludwik (22 danni già dimezzati)
  • Leovold (12 danni)
  • Mostri
  • Thalia (12 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. 

Mostro Speciale - 28 danni
Mostro b - 8 danni
Mostro c
Mostro d
Mostro e - 9 danni
Mostro f
A: arma spirituale

Di nuovo a voi, check-point lunedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thalia Dreifuss

Mi chino per evitare il colpo della spada volante, favorita dalle cure di Nikola e la distrazione offerta da Leovold allo sciamano, in evidente difficoltà Oh no che non ti lascio respirare! penso con una vena che mi pulsa sulla tempia, tanto è il fastidio e la fatica che quello scontro stanno reclamando. Con l'apertura offerta da Ferdinando mi è più facile indirizzare i tendricoli del tatuaggio in direzione del capo nemico, l'obiettivo al momento più pericoloso di tutti Muori, feccia cavernicola! grido, scaricando due pugni di pura forza contro il suo petto, con l'intento di fratturargli lo sterno e le costole.

Spoiler

Thalia PF 12/24 CA 16 Punti Ki rimasti 0/3

 

Thalia compie un attacco di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro Speciale

Thalia usa una azione bonus per compiere un secondo attacco di arti marziali +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro Speciale. Nel caso egli fosse già morto, usa tale attacco su Mostro E

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

La situazione è sempre più critica se le cose non migliorano velocemente io me la squaglio penso dopo aver subito un brutto colpo. Al momento non ho altre opzioni se non quella di concentrarmi sulla difesa, nella speranza che Leovold, Ferdinando e Ludwick vengano a darmi manforte il prima possibile.

@DM

Spoiler

Nikola
Azione Standard: Dodge - tutti i nemici hanno svantaggio ad attaccarmi
Reazione: se qualcuno dovesse colpirmi lo stesso uso Shield -> CA 21 

Defender
Azione Standard: Dodge - tutti i nemici hanno svantaggio ad attaccarlo
Reazione: Da svantaggio ad un attacco di Mc/Mf/7Md/Me che non sia rivolto a lui o Nikola

Nikola:
CA 16
PF 12/24

Steel Defender:
CA 15 
PF 9/21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora

Svanita l’arma, ritorno al mio “bastone piccone”, con una leggera amarezza. Un passo in diagonale e si torna a picchiare il capo di questi selvaggi.

@master

Spoiler

CA 19

Pf 19/21

Turno:

azione di movimento: mi sposto di uno in diagonale in alto a destra.

Azione standard: Attacco MS con +5, danni 1d8+3

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Non cedete ancora eh?! Bene! Continuando a mulinare martellate mentre tento di attutire i colpi ricevuti con la cappa, vedo con la coda dell'occhio Nikola concentrarsi completamente sulla difesa e Ferdinando venir colpito duramente. Tenete duro! Li incito, ma la situazione è decisamente ancora brutta: io stesso, se non fosse per i miei fratelli d'arme, sarei già morto.

Sì! Esulto vedendo i miei compagni attaccare il Capo. Tagliamo la testa del serpente!

VOI, CANI! TORNATE NEL VOSTRO BUCO!

@DM

Spoiler

1) Se MB è morto:

Azione -> Attacco MC con Reckless Attack -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 così Leovold può andare ad attaccare MS

2) Se MB è vivo:

Movimento -> mi sposto di un quadretto in alto

Azione -> Attacco MS con Reckless Attack (se MS è morto attacco MC stando fermo) -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5

Avendo attaccato con Reckless gli attacchi verso di me hanno Vantaggio.
Con Ancestral Protector se colpisco, il mio bersaglio ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il compagno ha Resistenza ai danni).

----

CA 18 - PF: 13/35

TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira]

In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

un unico ostacolo davanti a me e la salvezza potrebbe essere dalla nostra. decido quindi di tentare il tutto per tutto e concentro tutte le mie ultime forze sul cavernicolo davanti. Sia la spada che l'ascia hanno sete del suo sangue.

Spoiler

PF 2/28 CA 15

attacco Mb sia con spada e ascia nella speranza di finirlo.

spada +5 txc danni 1d6 +3 

ascia +5 txc danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

d

Thalia colpisce ancora il capo degli assalitori, ma nonostante l'orrenda ferita che gli apre nel petto, esso resta in piedi. 
Nikola preferisce invece mettersi al sicuro, proteggendo sé stesso e (tramite D12) i compagni.
Ferdinando decapita quello che si trova davanti, e Ludwik ne uccide un altro. Leovold avanza... ma manca il colpo!

Il capo dei mostri si cura con altra energia mentale, ma non di molto: sta chiaramente esaurendo le forze. La sua arma volante sfiora Thalia, ma la donna riesce ad evitarla agilmente.  
Un mostro balza in avanti per colpire Leovold ma lo manca; sia Nikola che D12 riescono ad evitare di essere feriti. In qualche modo gli aggressori hanno perso il loro mordente, e la guerra d'attrito nonostante il vantaggio numerico li sta mettendo in difficoltà. 

58p9Uw3.thumb.png.e6b194e0877ab543f8699c99e05dc4d5.png

DM

Spoiler

Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata.

Iniziativa

  • Nikola (12 danni; D12 12 danni)
  • Ferdinando (26 danni)
  • Ludwik (22 danni già dimezzati)
  • Leovold (12 danni)
  • Mostri
  • Thalia (12 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. 

Mostro Speciale - 35 danni
Mostro b - morto
Mostro c - morto
Mostro d
Mostro e - 9 danni
Mostro f
A: arma spirituale

Di nuovo a voi, check-point lunedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Lo sapevo, sono un genio! penso con un sorrisetto, vedendo infine gli arretrati nemici accusare il colpo contro la mia strategia militare Stanno cedendo terreno sul fianco sinistro, approfittiamone! declamo, sebbene quando Nikola chiama per un supporto su quello destro, sono rapida nel ricambiare il favore precedentemente ottenuto. Il suo avversario, un bruto dai denti giallastri, lo minaccia, ma riesco a puntare le mie mani contro il ceffo, affacciandomi di lato per non colpire l'artefice Guarda la furia di un genio! E' l'ultima cosa che vedrai! inveisco con sadico piacere, rilasciando i tentricoli del tatuaggio in direzione della creatura già ferita, con l'intenzione di sfondare le sue cavità oculari con le punte di forza che protende verso di lui, e abbandonandomi a una sguaiata risata. L'ebbrezza sanguinaria della battaglia e l'efficacia del mio intelletto nel corso della stessa sembrano darmi davvero alla testa!

Statistiche e azioni

Spoiler

Thalia PF 12/24 CA 16 Punti Ki rimasti 0/3

 

Thalia compie un attacco di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro E

Thalia usa una azione bonus per compiere un secondo attacco di arti marziali +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro E. Nel caso egli fosse già morto, usa tale attacco su Mostro Speciale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora

<<Iniziate decisamente a stancarmi, bestie.>> dico digrignando i denti, impugnando più saldamente il bastone ed iniziando a sferrare colpi più violenti verso il “sacerdote” dei trogloditi, lasciando perdere la precisione che di base non sembra essere il mio forte, almeno in questa giornata. E che gli dei me la mandino buona.

@master

Spoiler

Stesso attacco, stessa solfa 🤣

+5 TPC, 1d8+3 danni a MS. Se già morto a chi posso xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando 

approfitto per riprendere un attimo fiato e cerco di mettere fine a questo scontro e mi dirigo dall'alto verso il loro sacerdote. Mi alzo in volo e facendo un giro largo cerco di prenderlo alle spalle

è ora di concludere questo scontro, è ora di morire.

Spoiler

Uso entrambe le armi per colpire alle spalle il sacerdote e cercare di ucciderlo.

Pf 2/28 va 15

spada +5 txc danni 1d6 +3 

ascia +5 txc danni 1d6+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Il fianco sinistro finalmente cede e ci possiamo ora concentrare sul destro. Finalmente possiamo passare al contrattacco.

@DM

Spoiler

Nikola
Azione bonus: comando a D12 di attaccare Mf

Azione di Movimento: muovo a destra di 3 quadretti e giù di uno. Prendo l'Ado di Mf. Se mi colpisce uso la reazione per castare Shield -> CA 21 

Azione standard: Attacco Mf +6; Danni 1d10+4

Defender
Azione Standard: Attacca Mf +6; Danni 1d8+2
Reazione: Da svantaggio ad un attacco di Mf/Md/Me che non sia rivolto a lui

Nikola:
CA 16 (+5 se uso viene attivato Shield)
PF 12/24

Steel Defender:
CA 15 
PF 9/21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Dai, dai! Incito. Dai che crepano 'sti bast***i! Faccio partire un'altra martellata cercando di sfoltire ancora i ranghi nemici.

@DM

Spoiler

Azione -> Attacco MF con Reckless Attack (o altro vivo se crepa prima del mio turno) -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5

Se serve mi sposto.

Avendo attaccato con Reckless gli attacchi verso di me hanno Vantaggio.
Con Ancestral Protector se colpisco, il mio bersaglio ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il compagno ha Resistenza ai danni).

----

CA 18 - PF: 13/35

TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira]

In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

d

Thalia uccide un altro umanoide degenerato e ferisce pure il capo, e Nikola con D12 ne abbattono un altro. Ferdinando quasi uccide il mostruoso sciamano-psichico, ma non riesce a portare il colpo definitivo. Ed è Leovold a portare l'ultimo colpo, quello che lo uccide. Il piccone penetra nel cranio del mostro, troncandolo sul colpo. 

L'ultimo rimasto si da alla fuga, evitando agilmente i vostri assalti e i colpi di pistole e armi. Si slancia nel pozzo e sparisce, ma sentite i suoi guaiti di paura e dolore ancora per qualche istante. 

DM

Spoiler

Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata.

Iniziativa

  • Nikola (12 danni; D12 12 danni) - hai usato Scudo. 
  • Ferdinando (26 danni)
  • Ludwik (22 danni già dimezzati)
  • Leovold (12 danni)
  • Mostri
  • Thalia (12 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. 

Mostro Speciale - 45 danni
Mostro b - morto
Mostro c - morto
Mostro d - 11 danni e fuggito
Mostro e - morto
Mostro f - morto

Fine dello scontro!!
 

Di nuovo a voi, check-point mercoledì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Sono messo male ragazzi, come voi d'altronde.. io troverei un luogo adatto per recuperare un po' di energie e curare le nostre ferite. Che ne dite?

Mi siedo su di un ramo di un albero li vicino per riprendere fiato, estraggo la mappa e cerco un posto adatto che possa essere ben protetto dove poter riposarci per la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

Finalmente avevamo avuto la meglio su quei selvaggi, anche se molto feriti.
Beh! speriamo che dopo questa non vengano più ad attaccarci...sembravano non finire mai.
Per quanto riguarda le cure, posso dare ancora un ultimo aiuto a chi più ne ha bisogno, ma per il resto solo del sano riposo può aiutarci a recuperare le forze. dico senza preoccuparmi di dove avremmo potuto fermarci a riposare, anche lì dov'erano poteva andare bene per quanto gli riguardava.

@DM

Spoiler

Qualsiasi cosa si decida di fare, riposo lungo/breve, mi prenderei del tempo per riparare D12 e riportarlo full vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

E' una carneficina quello che rimane del campo di battaglia al termine dello scontro. Incespico per un attimo, coperta di sangue in gran parte non mio, cadendo su un ginocchio ansante prima di lanciare un grido verso il fuggitivo RACCONTAGLI PURE TUTTO! MORIRETE TUTTI, CAVERNICOLI! esclamo esagitata, l'adrenalina ancora in circolo e le mani leggermente tremanti. Mi prendo almeno un minuto buono per portare i battiti cardiaci a un livello più accettabile. Ma alla fine mi costringo ad alzarmi, seppur controvoglia, in quanto il mio compito in primis resta quello di verificare le condizioni dei miei compagni. E non tardo certo a vedere che la situazione è critica per tutti Ferite lacero contuse, costole incrinate, possibili commozioni cerebrali, pericolose recisioni muscolari vicino ad arterie, slogature.... scuoto la testa Sì, Nikola, penso che Ferdinando ne avrebbe seriamente bisogno. Non credo che il suo braccio debba avere quella angolatura osservo, per poi puntare un dito contro Ludwik No, non fasciare prima di aver disinfettato! Non possiamo sapere cosa è passato per quelle armi! quindi ammonisco anche Leovold Fermo! Sei in condizioni pietose pure te! per un attimo sto per comunicargli affranta di come la sua vista non tornerà più, prima di ricordarmi che quella è una sua condizione pre-esistente Diamine, che botta devo aver preso! pensò preoccupata da quell'errore madornale. Pur essendo a pezzi, offro una spalla a Leovold per sorreggerlo Hai aiutato un genio nel momento del pericolo. Potrei dirti che ti ringrazio, ma con i ringraziamenti si fa ben poco. Però posso dirti che ricambierò il favore, amico mio dichiaro con solennità, come se esso fosse il più alto attestato di fiducia che potessi mai offrire a un comune mortale. Una fiducia che comunque attesto anche a Nikola Eccezionale cura nel momento del bisogno, Nikola. Sarai il primo paziente che tratterò, stasera. Ma per ora direi di ritirarci in un luogo sicuro. Magari evitando di lasciare dietro una scia di sangue, vero Ludwik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

SI'! Grido vedendo cadere il Capo e fuggire l'ultimo selvaggio. Faccio rientrare gli spiriti e mi appresto a cominciare a fasciare le ferite...prima di bloccarmi all'ammonimento di Thalia. Ho visto di peggio, ma sì meglio evitare sia le infezioni che le scie di sangue. Annuisco con un mezzo sorriso. Come se fosse il mio primo scontro... Commento, ma preferisco farlo solo in testa e non ad alta voce.

Abbiamo combattuto bene. Ottimo lavoro. Mi congratulo poi con tutti. Ci meritiamo un po' di riposo di sicuro. Prima vogliamo recuperare il recuperabile dai selvaggi? Anche da un punto di vista..."scientifico" se interessa a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malconci, reggendovi a malapena in piedi, siete però vittoriosi. 
Il nemico fuggito è un piccolo smacco, ma la distesa di cadaveri dimostra chi sia stato ad averla vinta. Ancora meglio siete tutti in vita. 

Certo è che fermarsi qui ora sarebbe un rischio inutile. Così fate una rapida ricerca sui corpi dei mostri e poi vi preparate a spostare l'accampamento ad un luogo più sicuro. Probabilmente se anche dovessero arrivare rinforzi, ormai arriverebbero alla prossima sera... ma saggiamente decidete di non attendere per accertarlo. 

La maggior parte dei cadaveri non ha nulla di veramente prezioso: sono individui praticamente nudi, con pochi stracci a coprire più che altro inguine, ginocchia e gomiti (forse per muoversi nei tunnel e cunicoli senza troppe ferite alle giunture?). Alcuni hanno piccoli gioielli od oggetti sacri fatti di osso o legno. Ma un paio dei più grossi hanno oggetti... diversi. 

Uno porta una collana con curiosi pendenti: un pezzo di treccia, dai capelli biondi, chiuso da un fiocco; metà di un paio di forbici, appesa per il foro del manico; un paio di occhiali senza più le lenti. 
Il secondo ha al braccio un fazzoletto di seta, non pregiato ma comunque di chiara fattura "civilizzata". Lo porta legato come un bracciale o una fascia. 

Ma è soprattutto il capo a mostrare di avere qualcosa di interessante. La sua arma sporca di ruggine e fango è in realtà un'ascia da boscaiolo alla quale è stata aggiunta una seconda lama rozzamente affilata, più in alto. Così l'arma è più grande e pesante e minacciosa. La lama aggiunta è interamente di oricalco: vale sicuramente una cinquantina di zatij (mo), anche solo per la mera massa di metallo. Il cranio del capo ha un'altra sorpresa per voi: una specie di chiodo di oricalco, fatto con una capocchia grossa come una moneta e quattro puntali, è piantato alla base del cranio. Non ne impediva i movimenti, ma forse aveva qualche legame con i suoi strani poteri? L'oggetto ha delle linee chiaramente incise con uno stampo dove l'oricalco è stato colato. 

A guardarli bene alla luce delle torce e lanterne, questi orridi umanoidi sono davvero molto strani. Non ce ne sono due totalmente uguali, ma bene o male sono tutti simili. Due gambe e due braccia, una testa, occhi piccoli, muscolatura sovrabbondante, tratti bestiali, pelle grigiastra o nera. 
Proprio mentre li state finendo di esaminare uno si muove: nonostante le ferite è rimasto in vita, anche se è davvero malconcio. Ha il volto simile a quello di una persona, ma la mascella si allunga troppo fino a formare un muso bestiale, dalle zanne lunghe, e setole rade coprono a malapena una pelle grinzosa e piena di bozzi come quella di certi cinghiali. 

DM

Spoiler

Check-point a domani sera, venerdì! Decidete il da farsi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

beh, ascia e chiodo possiamo portarli via con noi direi no? anche le collane, penso però che siano solo gli oggetti prelevati dagli altri prigionieri. 

Dobbiamo anche capire se quello rimasto in vita può darci qualche informazione, se parla la nostra lingua.

master

Spoiler

dalla mappa riesco a individuare un posto che possa andare bene come nostra base?

io ho un pensiero che mi frulla nella testa... ma è solo un pensiero. E se fossero esseri umani su cui sono stati fatti esperimenti e queste loro deformità ne sono il risultato? Thalia potrebbe essere possibile secondo te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

La ricerca condotta sui corpi porta a diversi ritrovamenti importanti, tali da sollevare subito delle teorie in merito Mmmm dovrebbero essere esperimenti senza precedenti. Un progetto da geni, ma nio che lo sono non ho mai sentito di nulla del genere commento orgogliosa Dovrei studiarlo per capirlo commento guardando il superstite. Mi avvicino per poi inginocchiarmi al suo fianco e controllare lo stato delle sue ferite, oltre che dare una prima analisi al suo corpo Quali segreti nascondi,bestia?

X la DM

Spoiler

Medicina +7 per stabilizzarsi, capire il suo stato e verificare in prima istanza la teoria di Ferdinando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...