Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Controllate la grotta, ma scoprite che non è poi tanto spaziosa, è piena per metà di acqua gelida e non ha vie di fuga. Quattro persone possono starci dentro (inzuppandosi), fino a sei-sette possono stringersi dentro molto scomodamente. 

Intanto Pier vi parla della sua situazione "Siamo contadini, abbiamo lasciato il villaggio per venire a trovare terre ricche e fertili. All'inizio ci è andata bene. Questi selvaggi però ci hanno visto... è cominciata una notte, ci hanno ucciso o rubato tutto il bestiame. Poi ci hanno preso... Non tutti assieme. Ma ci hanno assediato nella fattoria e ci hanno catturato o ucciso uno a uno. Eravamo dodici, siamo rimasti in cinque."

Ferdinando

Spoiler

Non trovi sulla mappa nulla di utile. A sud-ovest ci sono colline boscose, ma nulla di paragonabile ad un vero nascondiglio

 

DM

Spoiler

Intermezzo che sposta il checkpoint a domani sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ferdinando

La mappa non presenta soluzioni diverse dalla grotta e neanche la grotta sembra essere la soluzione migliore. Come.voglio procedere? L'idea di sfoltire il gruppo degli inseguitori non è male ma dobbiamo in qualche modo far si che siano sempre isolati tra di loro. Potremo dividerci in due gruppi e costruire trappole sul. Ostro per orso. Debilitarli e farli fuori per poi riunirci. Che ne dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Maledico la sfortuna e la piccola grotta, mentre mi inzuppo i calzari in pelle e mi stringo per lasciare entrare tutti, mentre Nikola e Ludwik valutano la situazione Una scelta assai poco furba quella di stabilire un villaggio, per quanto piccolo, senza la minima protezione obietto alle parole di Piet, storcendo il naso. Le sue parole però forniscono diverse utili informazioni, non delle più buone, sfortunatamente Curioso. Quindi questi selvaggi sono comunque in grado di usare tattiche da guerriglia, mordi e fuggi, per così dire commento Questo non va bene. Dimostra che, pur non avendo accesso alla nostra stessa tecnologia, sono comunque militarmente capaci e non una banda di razziatori allo sbando.

E' su queste cattive nuove che mi rivolgo a Ferdinando Temo ci sia più di una falla in questo piano. Dividersi rischia di avvantaggiare solo loro, che potrebbero concentrarsi su un gruppo prima dell'altro. Inoltre non abbiamo alcuna garanzia di avere anche solo lontanamente il tempo per raccogliere risorse e costruire trappole spiego Mi farebbero ben piacere, beninteso, ma dubito che i selvaggi ci lasceranno campo libero, nemmeno se glielo chiediamo educatamente ribatto con una punta di scherno. Quindi tamburello con le dita sulla mia veste Al momento, dato che quei selvaggi sono in grado di vedere al buio, sono avvantaggiati in qualunque nostro tentativo di fuga. Conoscono l'area, ci vedono meglio.... finiremmo facilmente in un'imboscata. Io dico di pareggiare perlomeno l'ultimo punto. Difendiamo questo luogo, o contiamo sul fatto che finora non si sono palesati, almeno fino all'alba. Con la luce del sole, perlomeno, potremo sapere dove mettere i nostri passi spiego con il tono di chi la ritiene la cosa più ovvia di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Scuoto la testa al racconto di Piet. La gente si butta dentro al fuoco e poi si sorprende che bruci. Intanto pensiamo a salvare i nostri c**i, che al momento mi pare già un'impresa più che sufficiente... La situazione è brutta, molto brutta e la grotta offre un riparo decisamente scomodo.

Ha ragione. Indico Thalia. Non credo sia saggio dividersi, specie se questi selvaggi sono più furbi e abili di quanto sembrino. Voto anche io per barricarci qui fino all'alba: ci inzupperemo, ma forse avremo una possibilità di sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete il resto della notte sulla riva meridionale del fiume: dopo un breve esame è comunque più comodo della grotta e il nemico dovrebbe comunque giungere da voi in campo aperto, attraversando l'acqua qui o facendo una lunga deviazione.

Riposate a turni, e male. All'alba siete stanchi e nervosi... E del nemico non c'è traccia. A perdita d'occhio la pianura attorno a voi è deserta. 

DM

Spoiler

Ferdinando e Leovold hanno 1pt affaticamento.

Piet però non pare sollevato "Non escono mai di giorno, odiano la luce. ma non abbandonano la preda... Mio fratello è scappato e lo hanno inseguito per due giorni prima di catturarlo"

La situazione però è meno grave di quanto non fosse stanotte. Intanto ora avete il controllo della situazione, e una giornata per organizzarvi. Avete cibo e razioni, quindi la distrazione della caccia non è necessaria. 

Già che siete in argomento chiedete al ragazzo dello strano metallo magnetico "Ah, si. Lo usano anche loro, ci scolpiscono strani idoli mostruosi quanto loro. È prezioso? Perché c'è in grande quantità, là sotto.. sono molti tunnel e piccole caverne, e poi una caverna più grande. È lì che vivono quasi tutti, e tengono gli idoli".

DM

Spoiler

Prossimo check-point giovedì sera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Se di solito sono una donna dal carattere altero e difficile da gestire, l'umida e scomoda nottata pare amplificare la assai scarsa simpatia che di solito irradio Sì, beh, vedremo di cavarcela meglio di tuo fratello! Si dà il caso che vi sia anche un genio tra di noi rispondo stizzita a Piet, massaggiandomi una tempia mentre mostro la stessa bontà e compassione di un diavolo della fossa Non ci sono selvaggi? Beh, almeno una cosa positiva commento aspra, prima di analizzare la situazione e le informazioni a disposizione per confrontarmi con il resto del gruppo Non mi piace l'idea di venire qui per niente. Quegli idoli mi fanno gola. Ma è chiaro che la situazione è delicata, solo uno stupido non lo capirebbe. E io non sono una stupida ricordo Quando sarà notte quei selvaggi usciranno dai loro buchi per tornare a cercarci, ma forse questa potrebbe anche essere una buona distrazione. Se noi tornassimo al villaggio, nascondendoci per il resto del giorno in un luogo sicuro, potremmo attendere la notte affinchè essi si allontanino per tornare a cercare le nostre tracce, per poi intrufolarci nelle grotte e prendere gli idoli provo a proporre Ma non è detto che i nostri inseguitori siano accampati altrove. Insomma... tante variabili, poche certezze. Voi che ne pensate? domando infine, irritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Il mio piano di barricata o posizionamento trappole non è fattibile, ma per fortuna la notte passa tranquilla.
Interessante dettaglio.. dico quando Piet afferma che i selvaggi odiano la luce del giorno.

Proposta interessante, ma forse prima di infilarsi nella tana del lupo, dovremmo capire quanto siano forti questi selvaggi e che contromisure possiamo prendere. rispondo a Thalia
Potremmo cercare di affrontarli poco per volta e raccogliere informazioni, anche perchè se abitano in una miniera dovremo gestirli in qualche modo se vogliamo sperare di prenderne possesso... concludo infine cercando di pensare a come si potrebbe risolvere la situazione nel modo meno rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

La.luce del sole non piace eh? Sarebbe utile capire anche come fanno a percepire la nostra presenza al buio. C'è forse qualche materiale a cui sono sensibili? Se fossero solo abili a percepire la presenza, di solito la loro distanza concessa è decisamente più breve rispetto a quanto siamo adesso. 

si aspettano che scappiamo via... Non che gli andiamo incontro. Potrebbe essere una buona cosa anche impedirgli di rientrare nelle caverne con l'arrivo del giorno per esempio... No? O una volta che sono dentro, provare a non farli più uscire, bloccando gli ingressi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Concordo. Dico subito dopo le parole di Nikola. La tua idea, Thalia, è buona, ma prima è bene capire esattamente cosa dobbiamo affrontare. Certo, la possibilità di trovare grandi quantità di materiale prezioso era allettante, ma dovevano poi essere in grado di riportarlo indietro. 

E se tendessimo noi una trappola a loro? Come dici tu indico Ferdinando si aspettano una nostra fuga: andiamogli incontro e vediamo chi sono questi selvaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora

<<Uhm…>> borbotto un po’ pensieroso, mentre “guardo” gli altri, finendo di asciugare i vestiti. <<La cosa curiosa è quanto vedano bene al buio nonostante tutto: sembravano completamente ciechi, un po’ come me, per così dire. Eppure evidentemente avranno solo gli occhi completamente bianchi. Ma non dilunghiamoci troppo: direi che probabilmente converrebbe cacciarli ora che c’è luce, anche se non mi stupirebbe ci vedessero anche adesso.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete per una controffensiva. Una scelta coraggiosa, ma sarà anche saggia? Sarà quella giusta?

Per prima cosa dovete fare un sopralluogo del percorso fatto durante la notte. Così da trovare le loro tracce e capire cosa ne è stato di loro.

Se sono inseguitori silenziosi, sensibili e pure tenaci, almeno difettano della naturale furtività comune a tanti selvaggi: le loro impronte sono abbastanza facili da trovare! Sono piedi umani, anche se grossi e sgraziati. Probabilmente hanno la pianta simile a cuoio indurito. Hanno terminato l'inseguimento a circa trecento metri dal fiume, spinti a farlo dal sorgere del sole. Ma non sono tornati indietro. Piuttosto, sembra che abbiano compiuto una deviazione. Cautamente Leovold e Ferdinando seguono le impronte fino a quello che a prima vista sembra un buco nel terreno... ma che poi si rivela essere un pozzo di una miniera. O un tunnel? È certamente vecchio e malmesso. Ferdinando riesce anche a contare gli inseguitori: otto. Tutti sono entrati sottoterra qui, ma senza scendere non è possibile sapere se questo tunnel si ricongiunge alle tane sotto il villaggio, oppure se è solo un rifugio di fortuna scelto per la vicinanza.

DM

Spoiler

Soft checkpoint per decidere se scendere o altro. Weekend di Lucca, prevedibile che ci si senta martedì!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Proviamo a seguire le tracce dei selvaggi e arriviamo fino ad un vecchio tunnel Che facciamo? Io preferirei non entrare...non conosciamo i cunicoli. Forse potremmo far crollare questa uscita. Se fosse l'unica via di accesso potremmo assicurarci che non escano da qui. Se invece ce ne fossero altre...beh! potremmo aver modo di scoprire dove si trovano e chiuderle. propongo sperando in questo modo di evitare situazioni inutilmente rischiose.
Inoltre il piccolo pezzo metallico che dovrebbe rilevare la presenza dell'oricalco non da alcun segno inutile rischiare per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Sono d'accordo. Annuisco. Scendere in questi cunicoli con otto di loro in giro mi sembrerebbe proprio una caz***a. Un'alternativa al farlo crollare potrebbe essere assicurarci non ci siano altre entrate nei paraggi e appostarci qui per tendergli una trappola quando escono. Provo a proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

potremo anche pensare di obbligarli ad uscire nel momento più sbagliato, in pieno giorno quindi. Sempre che questa sia l'unica entrata 

Spoiler

controllo sulla mappa se questa apertura è stata disegnata e se eventualmente c'è ne sono altre

Piet tu che dici? Hai esperienze di questi cunicoli? Sai se li usano per ripararsi solo dal sole o c'è proprio una rete di cunicoli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Osservo l'ingresso del cunicolo sotterraneo, quindi ascolto le parole dei miei compagni Sono d'accordo nel non andare nella loro tana a cercarci guai. Non otterremmo nulla, se non la loro gratitudine per avergli risparmiato la fatica di venire a catturarci commento Se sono in otto e non di più è perchè sono sicuri di essere sufficienti a catturarci. Murarli vivi potrebbe servire, ma non siamo sicuri che non possano sbucare da un'altra parte e attaccarci a sorpresa spiego, per poi battermi un dito su una tempia Ma sarebbe geniale aspettare che essi facciano ciò che noi sappiamo faranno, vale a dire uscire da questo ingresso di notte per riprendere la caccia, qui dove noi saremo pronti a tendergli un'imboscata narro, esponendo il mio ragionamento Tutte le creature tendono ad essere abitudinarie, chi più chi meno. Se hanno preso questo accesso è praticamente certo che lo faranno anche per uscire. E se Nikola preparasse delle trappole e noi ci ponessimo pronti a coglierli di sorpresa... lascio in sospeso.

Spoiler

Thalia vota per preparare un'imboscata nell'immediato esterno della grotta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jaques Deverre)

Non so se abbiamo tempo per cercare altre uscite e preparare un imboscata. dico ancora poco convinto del piano.Se volete mi metto subito all'opera per creare delle trappole per poter tendere un'imboscata a chiunque esca da qui. aggiungo cercando di distogliere la mente da tutto ciò che potrebbe andare storto. In ogni momento D12 rimane al mio fianco pronto a proteggermi da qualsiasi minaccia dovesse cogliermi di sorpresa
Vista la situazione non aspettatevi nulla di particolarmente raffinato, ma già creare qualche buca in cui inserire dei pali accuminati o qualche attivazione collegata ad un filo potrebbe aiutare.

@DM

Spoiler

Farei varie prove per creare delle trappole, bene o male di legno.
Da semplici attivazioni col filo a buche "impalatrici" (non so se rende l'idea) di varie dimensioni (anche a seconda di chi mi da una mano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

L'imboscata pare anche a me una buona idea. Confermo. Andarcene senza aver ottenuto informazioni in più, sarebbe uno spreco. 

Mi rivolgo a Nikola. Posso aiutarti in qualche modo? La praticità e brutalità della vita di trincea sarebbe tornata decisamente utile per creare trappole insieme al compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piet ha poco da dire "Non so, da sotto non mi sono mai allontanato molto nei tunnel. Però so che ce ne sono molti, e antichi. Noi non ne sapevamo nulla prima di arrivare qui, ma quando abbiamo cominciato a coltivare ne abbiamo trovati alcuni" poi aggiunge qualcosa di più interessante "Però so che se possono inseguono la preda stando fuori dai tunnel, perché sono spesso interrotti o pericolosi".

La vostra scelta vi porta a costruire alcune semplici trappole. Fili tesi per fare inciampare il nemico, alcuni paletti nell'erba alta, un paio di lacci. Sono buone misure considerato il tempo che avete a disposizione. Decidete poi di riposare nel tardo pomeriggio per essere freschi questa notte. 

Le ore si avvicendano cariche di tensione, finché il sole non comincia a tramontare e voi a prepararvi. 

Vi appostate a tiro di fucile dal pozzo, pronti all'agguato. Eppure passa un'ora e non accade nulla..

DM

Spoiler

Decidete se restare, indagare, andarcene negli istanti che seguono la scena. Check-point venerdì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Prepariamo l'imboscata, ma tutto tace. Se quello che sai è giusto, potrebbero non sbucare da lì. Commento tenendo sempre lo sguardo fisso sull'entrata. Proverei ad aspettare ancora un po', ma teniamo d'occhio anche intorno a noi senza focalizzarci solo sul pozzo. Propongo. Vorrei evitare ci fott***ero loro.

Poi mi rivolgo a Leovold. Il tuo famiglio indico con un cenno Rubedo quanto lontano lo puoi mandare? Potremmo fargli fare un giro di perlustrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...