Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Ferdinando/reisek

Sicuramente un giro illuminante di questo bel paese. Effettivamente scoprire come si comporta questo nuovo metallo potrebbe davvero essere un punto di svolta. In più avrei la possibilità di cominciare a mappare la zona e valutare le terre che ci circondano. Mi piacerebbe anche che le storie che si raccontino sui confini e su quello che ci sta attorno, non siano solo storie ma qualcosa di più documentato.

Prima di tutto però darei precedenza alla casa o a qualcuno che se ne occupi almeno. no? in modo che possiamo avere con sicurezza un punto d'appoggio dove poter tornare. Non chiedo una reggia, ma almeno far si che topi e altre strane creature non ci facciano la festa. Per il cibo posso uscire io nel pomeriggio e cacciare un po'. Comincio così a prendere familiarità. 

tutti

Spoiler

voto anche io per la missione di Maestra Lucija

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thalia Dreifuss/Adabra

La visita a Ivkovic, con la "guida" Ludwik si dimostra illuminante, per un certo verso Vi è forse della speranza, se per speranza intendiamo bifolchi pieni di ideali penso, per poi commentare la situazione Questa città potrebbe salvarsi, grazie a un genio come me e grazie al contributo di tutti noi commento aspra, sollevando il mento. Ascoltando le raccomandazioni di Ferdinando, decido di fare un investimento per il gruppo all'emporio, comprando giacigli per tutti Questo è l'indirizzo di consegna, spero non vi aspettiate che una fanciulla e un genio del mio rango si rompa la schiena. Poi chi vi potrebbe curare? commento rivolta a Petri, senza nemmeno informarmi se esiste un effettivo servizio di spedizione Apprezzabile emporio, comunque.

x la DM

Spoiler

Thalia spende 5 zatij per comprare giacigli domestici per tutto il gruppo.

Quando il giro si conclude, faccio un favore a tutti elargendo la mia elevata opinione da genio La ragione per cui siamo qui è l'oricalco ripeto, zelante alla missione Accettare la missione di Lucija è la cosa più logica, in questo senso dico, facendo eco a Ludwik e Ferdinando Quella pietra magnetica mi intriga molto, qualora essa sia replicabile potrebbe essere di immenso aiuto per lo sviluppo di strumentazioni minerarie per il futuro. Nel peggiore dei casi potremmo comunque trovare abbastanza oricalco da permetterci di rifare casa dico quindi, facendo un cenno del capo a Ferdinando, il quale sembra aver preso a cuore il riassetto della dimora assegnata a noi quattro Ma amico mio, se partiamo per la missione non dovremo preoccuparci di blatte e topi, almeno fino al ritorno. 

x la DM

Spoiler

Thalia vota per la missione di maestra Lucija

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

L'incontro con i due maestri è stata forse l'unica nota davvero interessante di quel breve tour di Ivkovic. Da un lato la scoperta di una pietra orocalcomagnetica, dalla ovvia utilità, dall'altra un esperto di omuncoli sebbene dalla scarsa abilità artigianale, con cui magari trovare la soluzione alle complicazioni di soldati con troppa o troppo poca "intelligenza". Dilemma che alla prima occasione sottopongo a Mester Marek.

Concordo, scoprirne di più su questa "bussola" per l'oricalco è la priorità. dico appoggiando Thalia e Ludwik

Per quanto riguarda la casa, posso pensarci io, sono abbastanza abile a lavorare il legno e credo potrei fabbricarci un po di arredo e rimettere a posto l'edificio...quando ho un po' di tempo libero. dico rivolgendomi a Ferdinando, sperando di rassicurarlo sulle future condizioni della casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stanchi per il viaggio, e dedicate la giornata a finire di esplorare Ivkovic e dare una sistemata alla casa. 
A cena riuscite a consumare un pasto caldo vicino al camino acceso, e dormite su giacigli relativamente comodi e sicuramente puliti. 

Il mattino dopo vi mettete in viaggio. Al governatore non importa molto di voi, è chiaro, ma fa qualche storia sulla partenza di Ludwik. Preferirebbe che rimanesse al villaggio, ma riuscite a convincerlo che così soddisferete le richieste di Mestra Lucija, e non avere più la donna che lo assilla pare una prospettiva rosea per Wolan. Così vi dà la sua benedizione. 

Non è certo un viaggio breve: impiegate ben dieci giorni, e dovete superare le colline e pure le montagne (ma per fortuna la mappa vi segna un passo molto comodo e a bassissima altitudine), facendovi largo tra gli alberi di una foresta vergine relativamente inospitale. Vi accampate sotto la luna e le stelle, accendendo dei falò per tenere alla larga lupi e altri predatori. Incappate anche in cose piuttosto bizzarre.

Ai piedi delle montagne, superato il passo, i chiari segni che qualcuno ha vissuto nella foresta appendendo ai rami di molti alberi piccole bambole di legno che ricordano soldatini col fucile in spalla.
Lo scheletro di un cavallo con la dentatura di un carnivoro. Una tenda militare con le insegne del Granducato, con dentro nient'altro che ossa di ratti e piccoli roditori. 
Però non ci sono veri pericoli, e anche gli animali si tengono ben distanti da cinque umani armati!

Ironicamente il punto più difficile è proprio poco prima della meta: dovete guadare un fiume dalla corrente non troppo forte, ma terribilmente gelido. Provate prima a passare su dei massi a pelo dell'acqua, ma sono scivolosi e troppo distanti. Così vi mettete a camminare tra le correnti, con l'acqua che vi arriva alla vita. 

Siete già a metà dell'opera quando da una bassa cascatella emerge una creatura, preceduta da un poderoso spruzzo di spuma. Nonostante la mole l'animale era riuscito a restare celato in qualche anfratto tra le rocce, mimetizzandosi grazie al corpo coperto da alghe. Il predatore piomba addosso a Nikola e Ludwik, ferendo il primo con i poderosi artigli e azzannandolo alla spalla. Lo tiene saldamente tra le mascelle da rettile e le zampe, assestando la presa per poter dare il morso finale. [21 danni e afferrato!] Il sangue comincia a scorrere nelle fredde acque di questo fiume senza nome!

brent-hollowell-mossyslothdude.jpg?15874

941946872_Assaltosulfiume.jpg.62f9c74a72f7c8cf9ed1f1caa5b4aba8.jpg

NOTE

Spoiler

Primo combattimento!
Siete stati sorpresi, ergo il mostro ha agito per primo e ora si procede con la normale iniziativa. Il defender, sorpreso a sua volta, non ha potuto fare reazioni. 
Ho usato le iniziali tranne che per Ludwik che è K (cognome) per evitare confusione con Leovold. Ogni quadretto è di 1,5x1,5m.

L'iniziativa è
Leovold, Thalia, Mostro, Ludwik, Ferdinando, Nikola (e Defender). 
Visto che il mostro è uno, agite pure tutti e poi metto assieme l'iniziativa io. 

Mettete tutte le vostre difese, i vostri punti ferita al momento, eventuali reazioni che intraprendereste se accadesse X, nonché i modificatori a txc e danno. 

Spero di essermi ricordata tutto, check a lunedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

La belva ci prende alla sprovvista, affiorando da un nascondiglio che nonostante tutto ne aveva coperto la mole. Curiosa creatura, mostruosa e terribile ma al tempo stesso…interessante. Se al momento “la mia vista” si focalizza su di lei, tutti i miei altri sensi si estremizzano, mentre con la sinistra alzo e prendo al volo il piccone da combattimento e di riflesso mi viene da stringere le dita al mio guanto d’arme rinforzato, ponendomi in una posizione di difesa che però abbandono subito per cercare di attaccare con violenza  il mio avversario con la punta acuminata della mia arma.

Non emetto un urlo, non pronuncio parola. Solo la violenza deve esprimere il mio pensiero adesso.

@master

Spoiler

Tiro per colpire +5 danno 1d8+3

CA 19 Hp 21

Qualora il bestio mi colpisse userei poi la reazione per castare hellish rebuke contro di lui ( 3d10 danni da fuoco con CD 13 dimezza). Qualora invece il bestio scappasse/uscisse dalla mia area minacciata, gli tirerei un’altra picconata sul groppone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando/Reisek

L'esplorazione era cominciata. Il viaggio anche. Durante il nostro tragitto controllo la mappa della zona e mi annoto sul taccuino eventualmente mancanze e dettagli che potrebbero essere rilevanti in futuro. Modificarla per renderla più completa gioverà a chiunque un domani se ne servirà. Una volta arrivati al fiume ero pronto a saltarlo grazie agli stivali, ma mi blocco per il nuovo arrivato. Non faccio in tempo che subito riesce a lasciare il segno su uno dei soldati. Cerco nelle mie avventure passate o nei ricordi di libri letti se so di cosa si tratta

Spoiler

+3 natura +5 sopravvivenza per conoscere eventuali debolezze o capacità strane.

Estraggo velocemente ascia e spada e dall'alto cerco di colpirlo alle spalle

Spoiler

txc spada corta +5 danni 1d6+3
txc ascia +5 danni  1d6+3

pf 28 ca 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il viaggio è quantomai suggestivo e intrigante, perlomeno è ciò che ritengo almeno fino a che non si ritrova ad attraversare il fium Un genio come me costretto a sguazzare come un'anatra pensi, maledicendo la troppa bucolicità di quei luoghi. Ma è evidente che c'è chi se la passa peggio, molto peggio, rispetto a lei. E quella persona è Nikola, il cui sangue macchia ben presto il fiume, cortesia di una orrenda creatura sbucata a pochi passi dalla cerusica Nikola, tieni duro! esclamo, stringendo i pugni per attivare la trama del tatuaggio che si è fatta impiantare in oriente, prima di serrare la mano destra e puntare indice e medio contro l'occhio sinistro della creatura con un movimento diretto del braccio. Per quanto grandi e dotati di anatomie particolari, anche le creature più terribili rispondevano a certe leggi universali e un colpo assestato all'occhio era terribile anche per un coccodrillo o uno squalo. Specialmente se assestato da un genio della medicina come me!

x la DM

Spoiler

Thalia PF 24 CA 16

Thalia usa una azione bonus per attivare il suo Eldritch Claw Tattoo

Thalia compie un attacco di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici +1d6 danni da forza in caso di colpo riuscito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

La spedizione era proseguita bene fino a quel maledetto fiume gelido. L'assalto della bestia è talmente rapido e brutale che non riesco nemmeno a gridare per il dolore.

D'istinto rompo un'ampolla contenente una strana polvere che subito mi avvolge, facendomi sparire dalle fauci del mostro. Ricomparso al sicuro sulla riva mi rendo finalmente conto di quanto siano profonde le mie ferite. Maledetto bastardo dico cercando di non svenire mentre prendo la mia pistola per sparare al mostro.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: Misty step e mi teletrasporto a 9m da dove sono, possibilmente sulla riva del fiume che dovevamo raggiungere

TxC +6; Danni 1d10+2

CA 16

Pf 3/24

Defender usa l'azione Dodge e come reazione può dare svantaggio ad un'attacco del mostro se attacca Leo old.

CA 15

PF 21

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Finalmente fuori da Ivkovic. Il viaggio è lungo, ma l'essere finalmente lontano dal villaggio mi mette di buon umore...almeno fino all'agguato. La grossa creatura sbuca da chissà dove e piomba addosso a Nikola quasi abbattendolo sul colpo.

Senza pensarci due volte estraggo il martello e infilo la mano nell'impugnatura della cappa. Fratelli! Con me! Grido attivando il meccanismo nascosto e circondandomi degli spiriti dei miei commilitoni. Faccio un paio di passi in avanti e tento di colpire violentemente la creatura, mentre gli spettri la circondano.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> vado in Ira

Movimento -> mi sposto di fianco a Thalia

Azione -> Attacco con Reckless Attack -> TxC con Vantaggio Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5

Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni)

----

CA 18 - PF: 35/35

TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira]

In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agguato vi ha certo colto alla sprovvista, e la vostra prima reazione è un po' disordinata... ma efficace. 

In realtà sia Leovold che Thalia non riescono a superare le scaglie della creatura, però i loro colpi la distraggono abbastanza da permettere a Nikola di frapporre il braccio tra il proprio volto e le fauci fameliche. Le zanne, per quanto grandi, non riescono a superare la corazza leggera dell'inventore. 

Ancora concentrato sulla preda il mostro viene raggiunto da Ludwik, che fa sgorgare il primo sangue, di uno strano color verderame. Segue Ferdinando che si ritrova con una spada temporaneamente ingarbugliata nelle alghe che coprono la bestia; ma l'ascia trova nuovamente il bersaglio aprendo una ferita profonda. 

Nikola usa uno strano preparato chimico per spostarsi nello spazio, e soprattutto togliersi dalle fauci del mostro. Dalla distanza estrae la pistola e apre il fuoco, ma il colpo pur penetrando l'armatura del bersaglio non fa grossi danni.

Circondato, l'animale sibila spruzzando acqua dalla bocca e dalle narici, e allarga gli arti superiori mostrando i lunghi artigli, minaccioso. Non ne ha avuto abbastanza!

Ferdinando

Spoiler

La stazza ti ha ingannato, e poi non ne avevi mai visto uno dal vivo, prima. Ma questo è un vodjanij, una bizzarra creatura anfibia che ha una specie di simbiosi con vari tipi di alghe. Fino ad un paio di secoli fa nessuno la conosceva, e anche oggi è estremamente rara; c'è chi dice che la sua strana natura sia l'indizio di un'origine artificiale. Comunque non hai mai sentito di un esemplare così grande!

Di solito sono intelligenti più o meno come un cane, e molto feroci. Non solo, ma tendono ad abbuffarsi fino a gonfiare lo stomaco per poi andare in letargo. Non sono soliti ritirarsi da uno scontro, se non dinanzi a predatori più grossi di loro. 

Sai che la corazza non è molto robusta e presenta molti varchi, ma gli artigli sono affilati. 

 1037993314_Assaltosulfiume.jpg.a870bb20a17c874a5e1e81286ecb92f0.jpg

NOTE

Spoiler

Ho usato le iniziali tranne che per Ludwik che è K (cognome) per evitare confusione con Leovold. Ogni quadretto è di 1,5x1,5m.

L'iniziativa è
Leovold, Thalia, Mostro [22 danni], Ludwik, Ferdinando, Nikola (e Defender). 
Visto che il mostro è uno, agite pure tutti e poi metto assieme l'iniziativa io. 

P.s. la spada di Ferdinando impigliata è solo una descrizione colorita per un colpo mancato, naturalmente puoi usarla senza limiti. 

Check-point mercoledì 5, la sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

Afferro il piccone con entrambe le mani, faticosamente aprendo le dita del guanto d’arme rinforzato per poter imprimere un colpo più duro, sperando di superare la durezza delle scaglie della belva.

@master

Spoiler

Ovviamente l’impugnare a due mani è solo flavor 🤣 Tiro per colpire +5 danno 1d8+3

CA 19 Hp 21

Qualora il bestio mi colpisse userei poi la reazione per castare hellish rebuke contro di lui ( 3d10 danni da fuoco con CD 13 dimezza). Qualora invece il bestio scappasse/uscisse dalla mia area minacciata, gli tirerei un’altra picconata sul groppone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il colpo manca, ma i compagni riescono a scavare delle ferite nel corpo della creatura Le scaglie sono più deboli nelle giunture! rifletto, pronta a sfruttare l'occasione per colpire con cattiveria. Filetto le gambe, tendo le dita a taglio, quindi parto all'attacco, decisa a colpire i punti sensibili, forte del tatuaggio che rende ogni colpo forte e penetrante come un proiettile Sarai un ottimo soggetto su cui sperimentare! rido, deliziata all'idea di vedere quanto questo essere può resistere a così tanti aggressori.

X la DM

Spoiler

Thalia PF 24 CA 16

Eldritch Claw Tattoo attivo

Thalia usa una azione bonus per usare un punto Ki per Raffica di Colpi

Thalia compie tre attacchi di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici +1d6 danni da forza per ogni colpo riuscito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando/reisek

 

COMPAGNI è un vodjanij, una creatura anfibia che ha una specie di simbiosi con vari tipi di alghe.

Poco intelligenti ma molto feroci. Difficilmente scappano di fronte a un pericolo, a meno che non sia più grosso di loro. La sua corazza non è molto robusta, ma occhio che gli artigli sono molto affilati.

Rimango in volo grazie agli stivali sempre con spada e ascia in mano. Cerco di sfruttare il varco già creato tra la sua pelle dura per potergli infliggere ancora più danno. 

Spoiler

txc spada corta +5 danni 1d6+3 
txc ascia +5 danni  1d6+3+1d4 (favored foe)

pf 28 ca 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Quando la punta del martello da guerra penetra le difese del mostro e fa sgorgare un fiotto di sangue, esulto e gli spiriti gioiscono insieme a me.

Ancora! Non dategli tregua. Grido senza che sia ben chiaro a chi mi stia rivolgendo, se ai nuovi o ai vecchi compagni...almeno fino a che non aggiungo: Ivan, a destra! Ordino ad uno degli spettri e carico un altro colpo.

Questa volta però l'arma compie un movimento parallelo al terreno diretta alle zampe, mentre, proteggendomi dietro la cappa, colpisco il vodjanij con una spallata tentando di farlo cadere a terra. Più grosso dici?! Scherzo con Reisek. Proviamo!

@DM

Spoiler

Azione -> Attacco con Reckless Attack -> TxC con Vantaggio Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5

Bonus Action -> Azione di Shove (grazie al talento Shield Master) per farlo andare Prono -> Athletics +5 con Vantaggio per l'Ira

Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni)

----

CA 18 - PF: 35/35

TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira]

In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante tutto Leovold manca miseramente, scivolando su un sasso del letto del fiume. Si tiene in piedi prima di cadere in acqua, però non riesce a portare un colpo efficace. Thalia prova di nuovo a superare le difese del mostro, ma su tre attacchi solo il primo ha effetto e subito dopo la creatura riesce a girarsi per esporre il fianco, ben più corazzato del ventre. 

Comunque la bestia anfibia decide che è proprio Thalia la nuova preda di cui ha bisogno: la scomparsa di Nikola ha solo confuso lo stupido animale per pochi istanti, e già la fame lo spinge a cacciare. La cerusica schiva per un soffio entrambi gli artigli del vodjanij, ma poi con uno scatto le sue fauci si chiudono su una gamba proprio a metà di una delle schivate. I denti si serrano contro l'osso tranciando la pelle e la carne, e facendo scorrere del sangue. 

Ludwik colpisce col martello e prosegue con lo scudo, ma la massa della creatura non è poca roba e il soldato praticamente rimbalza indietro. Lascia comunque un segno sul corpo dell'animale. 

Le armi di Ferdinando tracciano due profondi solchi paralleli, scurendo l'acqua con altro sangue verdastro. Questa volta al sangue seguono lunghi stralci di viscere e intestini. Il mostro lascia andare Thalia che cade in acqua, e comincia a ritirarsi vicino alla cascata. Siete pronti a inseguirlo e finirlo, ma si accascia a ridosso della sua tana e con un lamento spira definitivamente. 

Vi tirare tutti all'asciutto per riprendere fiato e valutare l'entità delle ferite. Nikola e Thalia non stanno benissimo, ma tutti gli altri sono sorprendentemente illesi. Comunque dovrete asciugarvi o congelerete negli abiti zuppi. 
Una volta arrivati sulla riva alzate lo sguardo, e in lontananza vedete le rovine di una torre e di un villaggio. Ci vorranno almeno tre ore di viaggio a piedi. 

NOTE

Spoiler

Thalia subisce 9 danni.

Se volete fare un riposo breve prima di esplorare la zona (cosa che credo vogliate) ditemelo già su Discord e vi tiro i dadi vita. 
Prossimo check-point il 7 sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando/Reisek

Mi avvicino alla creatura con le due armi in pugno ancora per verificare con certezza che sia morta. Controllo anche velocemente se da dove è uscita la creatura, ci sono rumori o suoni che possano mettermi in allarme.
Torno poi dai miei compagni, aiutando la cerusica a uscire dall'acqua. Per fortuna essere immersa nell'acqua gelida dovrebbe permettergli di avere la ferita pulita..

Adabra come ti senti?

Spoiler

per me va bene riposarsi prima di continuare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Grazie per l'aiuto, fratelli. Lascio che gli spiriti rientrino nel cilindro di metallo e ripulisco per bene il martello. Come state? Domando poi ai due feriti: gli spettri hanno protetto in parte la donna, ma la creatura picchiava davvero forte.

Nel frattempo mi avvicino anche io al mostro e alla tana insieme a Reisek per controllare che non ci sia per caso qualcosa di interessante...non si sa mai. Forse è meglio se ci riposiamo un po' prima di raggiungere il villaggio. Propongo indicando le rovine. Che ne dite? Dannazione, ancora un po' e ci lasciavano la pelle in due! Per fortuna che non sono partito da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora ( Edric Lasher)

<<Direi che è il caso di riposare e di asciugarci bene, se non vogliamo prenderci un malanno.>> inizio poi immediatamente a spogliarmi e con un incanto, a procedere ad asciugare alla bell’e meglio i vestiti, ponendoli su opportunatamente scaldate pietre. Il mio famiglio si accoccola immediatamente su una di queste, per riposarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

L'assalto della creatura lasciò un profondo segno sulla gamba della cerusica, la quale imprecò sonoramente mentre teneva la gamba in ammollo nell'acqua corrente Stavo decisamente meglio prima, Ferdinando! E poi non c'è bisogno di tenere i nomi da copertura, puoi chiamarmi Thalia! sibilò in direzione del cartografo. Era ben udibile come il dolore e l'irritazione rendessero assai meno tollerante del solito l'esperta di medicina del gruppo Mmm... meglio che me lo tenga buono... pensò però, offrendo quindi un braccio al cartografo per farsi aiutare ad arrivare a riva Hai combattuto davvero bene riconobbe a Ferdinando, come a cercare di lasciarsi subito alle spalle la rispostaccia di poco prima. 

L'organizzazione di un piccolo campo per far riposare il gruppo fu accolto con gioia dalla donna, la quale si sollevò la tunica per mostrare le gambe toniche e in forma, frutto dei suoi allenamenti, una delle quale mostrava i segni di morsi di rettile Ferita pulita, almeno per ora valutò, per poi insistere nel voler controllare le condizioni di Nikola, il paziente che aveva bisogno maggiore di un controllo Non sembri avere fratture, nè i suoi denti sembrano aver perforato delle arterie. Probabilmente il male che senti è una incrinatura dell'osso della scapola disse rivolta all'artefice Posso fasciarti la spalla, fermare l'emoraggia, e attenuare un pò il male per quando muoverai il braccio. Ma non ti impedirà di combattere. Sei stato fortunato, poteva andare molto peggio e hai la migliore ad aiutarti disse, orgogliosa, per poi procedere al primo soccorso nei confronti del compagno. Durante l'operazione, Thalia si premurò di premere un punto di pressione sulla spalla, regolando l'afflusso di sangue verso il punto più vicino alla ferita in modo da fermarlo, e deviare il corso del sangue verso un altro vaso

x la DM e Nikola

Spoiler

Thalia spende un punto Ki per usare Mani da Guaritore e curare Nikola di 1d4+3 danni

per quanto riguardava sè stessa, la cerusica si strappò un lembo della sua veste per fasciarsi strettamente la gamba.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando e Ludwik controllano la tana del mostro: una caverna abbastanza piccola, praticamente poco più grande della creatura stessa, e piena d’acqua. Praticamente una conca naturale ai piedi della cascatella, che il vodjanij ha allargato con gli artigli. 

Dentro ci sono alcune ossa lavate dall’acqua, alcune sono chiaramente animalesche ma un paio di teschi attirano la vostra attenzione: ricordano quelli umani, ma sono più massicci e dall’arcata sopraccigliare più spessa, con denti grossi e affilati da predatore. Rinvenite anche qualche costola e un bacino. 

Mescolati ai resti delle recenti prede del vodjaij ci sono due oggetti interessanti: una collana di denti umani, e una corta ascia di metallo forgiata molto malamente. Segni della presenza di qualche popolazione selvatica in questa parte della regione. 

Nessuno dei due reperti ha un valore materiale, ma probabilmente un Magisterio potrebbe pagare bene per aggiungerli alla propria collezione. 

Vi riposate brevemente all’asciutto, mentre Leovold asciuga i vestiti e vi fasciate le ferite. Nikola ha dei tagli molto profondi ma straordinariamente puliti e netti. 

Note

Spoiler

Siete full entrambi, e Thalia non usa il ki.

Una volta che vi siete rimessi in sesto vi rivestite, vi riarmate, e cominciate ad esplorare le rovine. Raggiungerle richiede un bel po’, perché il terreno piatto nasconde in realtà qualche acquitrino e diverse buche che vi costringono a muovervi con cautela. 

In effetti arrivate in vista delle rovine per il tramonto… ed è una fortuna. Perché tra i ruderi di vecchie abitazioni e i resti di una torre crollata su sé stessa vedete brillare tre piccoli fuochi. Già da un paio di centinaia di metri capite che sono falò accesi all’imboccatura di rifugi costruiti alla meno peggio. E intravedete delle figure umane che si muovono di tanto in tanto nella zona illuminata, ma non vicine al fuoco. 

Note

Spoiler

Prossimo check point lunedì 10!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...