almonsin Inviata 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviata 27 Luglio 2022 Buongiorno a tutti, Ho un amico appassionato di dungeon, che vorrebbe solo avventure con dungeon da esplorare. Siccome non sono proprio la mia passione (come Master), vorrei comunque dargli una buona esperienza di gioco e creare un'avventura davvero straordinaria in cui i personaggi passeranno almeno il 90% del loro tempo nel sottosuolo. Detto ciò, avete qualche consiglio da darmi? Avventure pre-fatte a tema dungeon davvero belle da cui prendere spunto, o copiare in toto? Se fosse possibile, propenderei per questa opzione. Il regolamento non è importante, sceglierò dopo cosa utilizzare (D&D, Dungeon World, etc.). Grazie mille in anticipo! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Per D&D 5e direi che il megadungeon "Dungeon of the Mad Mage" ha tutto quello che ti serve. Seconda scelta, per Pathfinder, "Emerald Spire" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Luglio 2022 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Out of the Abyss per la 5E è in teoria praticamente tutta nel Sottosuolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Per 5e, oltre a quello segnalato da Pippo c'è anche Rappan Athuk. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilprincipedario Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Se il sistema non conta, potresti provare Caverns of Thracia, Ritorno al tempio del male elementale, La cittadella senza sole. In verità, è più difficile trovare avventure di dnd che non abbiano dungeon divertenti, anziché il contrario. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxwell Monster Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, Graham_89 ha scritto: Per 5e, oltre a quello segnalato da Pippo c'è anche Rappan Athuk. Rappan è davvero enorme , consiglio pure io . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Consiglio la Tomba dei Re Serpenti. E' per regolamenti "vecchio stile" ma volendo si trova una sua conversione a D&D 5e. Tutto gratuito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 27 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Io ti consiglio un megadungeon. Credo che Stonehell possa fare al caso tuo. Ogni livello ha più di 100 stanze ed è organizzato come un one page dungeon: a sinistra hai la mappa di una sezione del dungeon (4 per ogni livello, circa 30 stanze l'una) e a destra la descrizione delle stanze, i mostri e i tesori. Puoi praticamente giocarlo senza leggerlo prima! E hai i primi tre livelli gratuiti: guarda nella sezione Equipment list (in basso a destra) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grimorio Inviato 28 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2022 Con Rappan Athuk vai proprio tranquillo, è un MEGAdungeon vecchio stile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 28 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2022 Ti consiglio anche l'ultimo dungeon di Tomb of Annihilation, è veramente ottimo! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grimorio Inviato 31 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2022 Ti consiglio di leggere questa news. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almonsin Inviato 8 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2022 Grazie mille a tutti per i vostri consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato