Vai al contenuto

Cancellazione messaggi


Anatra di Gomma

Messaggio consigliato

Fo una proposta..perchè non permettere agli utenti di cancellare i propi messaggi? Io, ad esempio, ho appena sbagliato a postarne e ho dovuto correggere il messaggio chiedendo scusa, e ora devo aspettare pazientemente un mod che lo elimini (ringrazio anticipatamente il mod che lo farà...:-D).

Sarebbe molto comodo a parere mio...ovviamente si potrebbe lasciare come tempo limite per la cancellazione, lo stesso che c'è ora per la modifca...

unica variante, un utente non può cancellare il suo messaggio, se quest'ultimo è il primo del thread...per evitare che si cancellino intere discussioni discussioni...

Mi rimetto a voi, potenti admin del sito..lal...ciauz!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


(chiaramente, se questa proposta è già stata bocciata per ragioni di regolamento, che ora non ricordo, beh... girate alla larga... questo mio post NON esiste! :-p)
Cosi non vale, devi cancellarlo. :-p

E per evitare che tu la scampi io lo riporto cosi sei fregato. :-p

Comunque la cosa sarebbe utile, anche io mi son ritrovato in alcuni casi ad averne bisogno.

Però la cosa è un arma a doppio taglio: vedo già un futuro fatto di utenti flammer che offendono gratuitamente qualcuno e dopo qualche minuto cancellano il post, sicuro che l'obiettivo del proprio insulto sia stato raggiunto, cosi da passarla liscia con i mod.

Son troppo catastrofico? :-p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi non vale, devi cancellarlo. :-p

Però la cosa è un arma a doppio taglio: vedo già un futuro fatto di utenti flammer che offendono gratuitamente qualcuno e dopo qualche minuto cancellano il post, sicuro che l'obiettivo del proprio insulto sia stato raggiunto, cosi da passarla liscia con i mod.

Son troppo catastrofico? :-p

Ma tanto i mod, o perlomeno, i mod di un altro forum che frequento, so che possono vedere tutti i messaggi cancellati..presumo che sia così anche qui...:cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dare la possibilità di cancellare un messaggio solamente se è l'ultimo postato nel 3d, entro determinati limiti di tempo :confused:

Sì...vabbhè ma a questo punto che senso ha? Uno scrive un messaggio, ci pensa su un po' e decide di cancellarlo dopo 5 minuti? ma che uno ci pensi bene prima di scrivere un messaggio! Dico io!

E poi può sempre modificarlo se si accorge di aver scritto qualche sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi non vale, devi cancellarlo. :-p

E per evitare che tu la scampi io lo riporto cosi sei fregato. :-p

Comunque la cosa sarebbe utile, anche io mi son ritrovato in alcuni casi ad averne bisogno.

Però la cosa è un arma a doppio taglio: vedo già un futuro fatto di utenti flammer che offendono gratuitamente qualcuno e dopo qualche minuto cancellano il post, sicuro che l'obiettivo del proprio insulto sia stato raggiunto, cosi da passarla liscia con i mod.

Son troppo catastrofico? :-p

Quoto Wolf, secondo me è giusto che uno si prenda le proprie responsabilità.

P.S. "Propri", non "propi". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì...vabbhè ma a questo punto che senso ha? Uno scrive un messaggio, ci pensa su un po' e decide di cancellarlo dopo 5 minuti? ma che uno ci pensi bene prima di scrivere un messaggio! Dico io!

E poi può sempre modificarlo se si accorge di aver scritto qualche sciocchezza...

Quoto Wolf, secondo me è giusto che uno si prenda le proprie responsabilità.

Si, ma al massimo siamo noi che non possiamo vedere il messaggio cancellato, ma i mod e gli admin si...se funziona come nell'altro forum che frequento, i post che vengono cancellati, si raccolgono in una sezione, e li sono visibili a tutti i moderatori e gli amministratori...

Comunque questa esigenza nasce dal fatto che, ad esempio, uno può scrivere un post nella sezione sbagliata...ad esempio, io tengo aperte varie finestre con dl, e a volte, le confondo, come mi è successo poco fa...oppure mi acorgo di una castroneria che ho scritto sopra pensiero, oppure il messaggio è inutile, etc etc...non è questione di scarso tempo di pensiero, o di voglia di offenere qualcuno passandola liscia...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo la proposta: può capitare di scrivere cose scorrette o di postare le stesse cose di un altro, di fare post ripetuti o di cambiare semplicemente idea e cancellare il proprio intervento è utile.

Non credo possa alimentare i flames perchè, per esperienza, tra flamers ci si quota quindi tali messaggi non andrebbero persi (e non ho ancora visto un flamer cancellare il proprio intervento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siete potreste anche per favore prolungare a qualche giorno la possibilità di modificare i messaggi. Una volta era molto utile (nella compilazione delle liste o nella stesura di progetti) poter modificare un post. Ora non si può più fare ma si è costretti ad impilare post su post con le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi non vale, devi cancellarlo. :-p

E per evitare che tu la scampi io lo riporto cosi sei fregato. :-p

Comunque la cosa sarebbe utile, anche io mi son ritrovato in alcuni casi ad averne bisogno.

Però la cosa è un arma a doppio taglio: vedo già un futuro fatto di utenti flammer che offendono gratuitamente qualcuno e dopo qualche minuto cancellano il post, sicuro che l'obiettivo del proprio insulto sia stato raggiunto, cosi da passarla liscia con i mod.

Son troppo catastrofico? :-p

Frequento altri 7/8 Forum,questo è l'unico in cui non è possibile cancellare i propri Post;probabilmente è una questione di Template,non so.

In ogni caso,questo è un bel Forum,serio quanto basta per sperare che utenti flammer girino alla larga.:-)

Ciao. Enry.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La modifica di un messaggio è impostabile per un tot di tempo, per cui ogni utente ha a disposizione del tempo per modificarlo.

Purtroppo, sebbene tutti i messaggi cancellati siano visibili da mod e admin, la cancellazione di un messaggio non ha limiti temporali.

Questo significa che un utente potrebbe cancellare dei messaggi di mesi, se non anni prima, e questa prospettiva non ci piace.

Per cui per il momento tutto rimane com'è.... almeno fino ad aggiornamenti del software del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...