Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Jalrai El'Ziin

Ci sarebbe da rimanere ore ed ore ad esplorare per bene questo luogo, ma non ne abbiamo il tempo e (spero) la necessità. Eccoti qui, Gazza. Fisso Doenna negli occhi e attendo che Majida le risponda prima di aprire bocca io.

Chiudiamo questa faccenda. Dico secco. Abbiamo eliminato il Maestro e quasi tutti i Cultisti: chi o cosa altro c'è qui sotto? Dicci tutto quello che sai su questo posto. Le chiedo facendo molta attenzione alla sua espressione quando le dico della morte del sacerdote. Ma soprattutto: perchè sei rinchiusa qui? E perchè il Maestro stava mandando cinque persone a prenderti? "Egli ha posato lo sguardo su di lei." Ricordo le parole, ma senza pronunciarle ad alta voce.

Facciamo in fretta: ripeto voglio chiudere la faccenda, uscire da qui...e consegnarti alla giustizia. Non credere che mi sia dimenticato...

@DM [Edit]

Spoiler

@Pippomaster92 Mi ero scordato di scrivere: Insight +6 sulle reazioni e risposte di Doenna

 

Modificato da Cuppo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doenna non vi risponde, non subito; è troppo concentrata su Majida e sulla sua ferita. La donna mercante cerca di minimizzare, ma il dolore è ben visibile sul suo volto, e non c'è solo quello. Fissa la Gazza con un misto di sollievo e delusione. 
"Una ferita, ma guarirà. Tu, piuttosto, ci devi delle spiegazioni. Tra tutti sei tu quella che può dirci qualcosa su cosa sta succedendo a Stila"

La Gazza annuisce e si rivolge a tutti voi "Così avete ammazzato Alend? Ho sentito del rumore, poco fa. Eravate voi... ma non è finita. Lui e gli altri erano solo degli strumenti. C'è una cosa, qui. Io l'ho vista" rabbrividisce.
"Vi dico tutto quello che so. Scavando nella miniera hanno trovato questo posto, deve essere un tempio o una sepoltura o tutte e due. Ma non era vuoto, e c'era quello che chiamano Khafreet*. Ha ucciso alcuni dei minatori, ma ne ha stregati molti altri. E ha fatto lo stesso con Alend e con molti abitanti di Stila, e con i viaggiatori" indica la cella dove si trova "Qui rinchiudono i prigionieri, e poi li portano al suo cospetto. Il Khafreet li guarda e li... ipnotizza, credo. Quelli che cedono diventano suoi servitori. Quelli che resistono vengono consumati dal fuoco. Io sono riuscita a resistere, ma ho finto di essere sotto il suo controllo. Poi restando a Stila ho potuto mantenere la finzione facilmente" 
Guarda Jalrai e Ivellios "ma il vostro intervento di ieri sera ha destato dei sospetti. Belit e altri credono che io non sia del tutto fedele, e hanno risolto di mettermi qui e sottopormi di nuovo al giudizio del mostro. Per fortuna che siete arrivati voi, e possiamo andarcene"

 

 

Il termine "Khafreet" vi pare una forma molto arcaica e aulica di samudhi, pressappoco una crasi tra i termini "cenere" e "condottiero, governatore". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Ascolto le parole di Doenna pesandole una ad una. Sembrerebbe sincera... Rimango in silenzio alcuni istanti valutando il da farsi. Da un lato, c'è il nostro obbiettivo qui davanti a noi pronta per essere consegnata alla giustizia, dall'altro...andarmene e voltare le spalle così...

Non così in fretta. Dico infine. Non ho intenzione di andarmene da qui senza aver almeno tentato di risolvere la situazione. Non dopo quello che abbiamo passato...e soprattutto hanno passato Majida e gli altri. Indico prima la donna e poi più o meno verso la direzione in cui si trovano Dimal e il corpo della povera Asima.

Io dico di eliminare i Cultisti rimasti e poi affrontare questo...Condottiero di Cenere. Voi che dite? Domando ad Ivellios e a Gregor. Potremmo così salvare Stila, togliere dal mondo una minaccia e, se abbiamo fortuna, ritrovare anche Krud. Sempre che sia ancora vivo. Poi potremmo andarcene. Lancio un'ultima, eloquente, occhiata a Doenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger.

"Inutile chiedere, per quanto mi riguarda. Non ho intenzione di andarmene da qui finché non abbiamo distrutto questo coso di cenere, e finché non abbiamo capito cosa è successo a Kurd!"

Osservo freddo Doenna.

"Ha tentato di ipnotizzare anche te. Bene. Quindi lo hai visto. Descrivilo minuziosamente, capiamo cosa stiamo per affrontare."

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ascolto in silenzio la discussione. Sono terribilmente affascinato e spaventato ma l'idea di poter incontrare 'qualcosa' simile a Lui, mi interessa molto. Sto iniziando a comprendere il dono che mi è stato dato, e forse potrei espandere le mie conoscenze oltre all'archeologia. Questo posto ha tanto da raccontare...

 "Interessante...hai notato altro? Qualsiasi cosa potrebbe essere preziosa. Ci sono cose che ti sono sembrate punti deboli? Essendo...vecchio, credo, potrebbe non essere molto agile o forte, ma se il suo sguardo, è pericoloso"

@dm

Spoiler

Uso entrambi i dadi vita per tornare full. 

PS. Chiedo scusa per la poca presenza, è un periodo complicato ma che pian piano sto risolvendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Dove si trova esattamente? Incalzo. Chi c'è con lui e com'è fatta la stanza?

Poi ci ragiono un po' su. Visto che cenere e lapilli aleggiano intorno a lui, potrebbe aver senso bagnare i nostri vestiti e la nostra pelle per proteggerci* dal calore? Domando al gruppo. Magari attenua l'effetto e ci protegge un po'. 


*

Spoiler

E' più un suggerimento diciamo "per flavour" che da un punto di vista di meccaniche di D&D per le quali temo non serva a nulla 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellos, elfo ranger

"Da come lo descrivi, potrebbe essere uno spirito che abita un cadavere. Qualcuno ha idee in merito?"

Poi ascolto Jilrai

"Potrebbe, anche se presumo sia meglio acqua consacrata da una divinità positiva... Costui mi sa quadi di non morto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli ho visto incenerire due persone, fino ad ora. E il suo sguardo può sconvolgerti la mente... ma non so altro. Alend agiva spesso per lui, ma ne aveva un rispetto e un timore sacro" spiega Doenna. 
Majida si poggia con la schiena al muro, ascoltandola in silenzio. La Gazza riprende cercando di darvi ogni dettaglio "Che altro... credo stia sempre nelle profondità del complesso, io almeno l'ho sempre visto laggiù. Ha una stanza dove si ritira, e una dove fa la sua apparizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Tutto bene, Majida? Chiedo alla donna vedendola appoggiarsi al muro. Quasi più per riflesso che altro, dato che immagino già la risposta. Presto saremo fuori.

Mi volto verso Ivellios. Di non morti so poco e nulla, purtroppo. Scuoto il capo. Però in effetti potrebbe essere da quanto dice. Comunque, anche per me possiamo andare. Però prima... Fisso Doenna poi prendo da parte Ivellios e Gregor.

C'è un problema. Dico a bassa voce. Non possiamo farla uscire da lì per ora: non mi fido ad averla con noi a combattere con la creatura e per ovvie ragioni non posso fidarmi che ci aspetti per essere scortata in galera. Però...anche lasciarla lì rinchiusa...se non dovessimo tornare dallo scontro, sarebbe una condanna a morte per lei. Ed è una cosa che, nonostante tutto, ovviamente non mi piace. Idee? Non posso lasciarmela sfuggire. Devo trovare un modo.

@DM

Spoiler

Domanda per i Dadi Vita del Riposo Breve: dopo la cura di Dimal avevo ancora 4 danni e un 1d8+1 da tirare come Dado. Lo tiri tu? In caso di risultato inferiore uso anche l'altro e amen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellos, elfo ranger

Da solo con Jilrai

"Non mi va di lasciarla qui, chiusa dentro... E legarla non credo serva a nulla... Insomma siamo ad un impasse...

Lasciamola qui con Majida. Credo davvero ne sia innamorata, e non la lascerebbe in pericolo.

Se scappa, la inseguiremo e troveremo di nuovo."

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Attendo la scelta dei miei compagni, mentre aiuto Dimal e Majida.

Guardo la Gazza Ladra, con sguardo un po' torvo. "Ci hai quasi fatti ammazzare con la storia della locanda. Nessuno qui si fida di te. Cerca di collaborare, per favore. Fallo per lei, almeno"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Devo sopravvivere anche io" risponde Doenna "sono venuta fin qui per stare lontana dalla legge, e mi sono trovata invischiata in tutto questo. Sospettavano di me, credo. E voi siete venuti a cena da Majida... non potevo certo aiutarvi. Già il fatto che siate sfuggiti mi ha messo nei guai" con un cenno indica la cella attorno a sé. 

Però poi lo sguardo le case su Majida. Sospira, scambiandosi uno sguardo con la donna mercante "se venissi con voi e vi aiutassi contro la cosa che vive qui, mi darete un ultimo giorno di libertà?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Stringo i denti all'ultima frase di Ivellios. Con la mia preda così vicino, e già catturata oltretutto, il pensiero che possa scappare mi fa rodere il fegato...ma non so che alternative abbiamo purtroppo.

Chiedo scusa se siamo sopravvissuti alla trappola e ti abbiamo causato problemi... Rispondo piccato per poi scuotere il capo e fissare lo sguardo su Doenna.

Chi mi dice che possiamo fidarci? Le chiedo. Non parlo di questo indico i miei abiti da Al'Yadai ma di averti al nostro fianco nello scontro. Per quanto mi riguarda piuttosto ti lascio con Majida a vegliare sul corpo della povera Asima, mentre noi e Dimal ci occupiamo del Khafreet. Preferisco doverti trovare una seconda volta piuttosto che dovermi preoccupare di pugnalate alle spalle durante la battaglia.

@DM

Spoiler

E' possibile un Insight +6 per capire se Doenna sembra sincera sul volerci aiutare contro il Khafreet?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna scrolla la testa "Un momento! Va bene che sono una ladra e una truffatrice, ma un'assassina no! Ho dovuto difendermi in passato, ma non sono il tipo da pugnalare alle spalle. Ma a me sta bene anche restare qui con Majida. Speravo solo di guadagnarci qualcosa aiutandovi"

Jalrai

Spoiler

Doenna sembra sincera negli intenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Sospiro, poi rimango in silenzio alcuni istanti valutando pro e contro. Solo un paio di secondi dato che non possiamo concederci il lusso di perdere altro tempo. Sembra sincera. Dico a Gregor e Ivellios quasi come se Doenna non fosse lì. Almeno sul volerci aiutare contro la creatura. Potrei anche tenerla d'occhio meglio se venisse con noi... Che ne dite? Non conosciamo il Khafreet e forse una mano in più...

Se gli altri sono d'accordo mi rivolgo a Doenna pronto poi ad aprirle la cella con i miei attrezzi da scasso in caso servisse.

 

- In caso vada bene a Gregor e Ivellios averla con noi -

Spoiler

Un giorno. Detto le mie condizioni. In un luogo a nostra scelta e controllata quasi a vista. Poi verrai consegnata come da programma.

@DM

Spoiler

Se dovesse servire per aprire la cella: +5 (+3 Destrezza +2 Proficiency Thieves Tools)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...